ISU GP Internationaux de France 2019

01 - 03 Nov 2019, Grenoble (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tran-Ky-Ky @ 1/11/2019, 23:01) 
    ... ma vediamo anche una Kostornaia, probabilmente la cosa più bella vista nel pattinaggio femminile dai tempi di Kostner e Yuna Kim, altrettanto sottopagata e bastonata per ogni capello fuori posto semplicemente perché il suo talento rischia di essere scomodo nei confronti delle esaltate connazionali

    Altro modo di vedere le cose: non sarebbe tanto il voler favorire le altre russe, ma far andare avanti ai vertici tutte le 4 ragazze di vertice del team Sambo sarebbe "troppo", sia all'interno della Russia sia considerando anche USA e Giappone.
    "Bisogna" lasciare spazio ad altre, non consentire che la Tutberizde monopolizzi i podii prima ancora di fare le gare.
    Soluzione: "sabotarne" qualcuna e visto che la Zagitova è troppo titolata (ed ancora giovanissima) per poter fare già ora un'inversione clamorosa nei giudizi che le vengono dati e visto che Trusova e Shcherbakova hanno i quadrupli che se entrano comunque non ce n'è per altre, resta la povera Kostornaia quale più probabile "sacrificata".

    Magari Aliona ce la fa comunque a stare davanti "con le proprie forze" (come Conan il Barbaro), ma se ci provano a metterla in difficoltà forse riescono a "liberare" un posto per altre (e magari anche un posto in casa Russia se pure una tra T ed S "toppa" un appuntamento importante o si infortuna). Ignobile, ma avrebbe una sua logica truffaldina.

    La "casalinga di Voghera": "Mi piace il pattinaggio, ogni volta che posso lo guardo sulla Rai, peccato che non c'è più Carolina :wub: ma ci sono tante ragazzine carine, quelle russe, così brave! Ma chi vedremo ai Mondiali?"
    L'"esperto": "Delle russe, Zagitova, Trusova e Shcherbakova".
    La "casalinga di Voghera": "Oh ... e, come si chiama ... la Kostornaia, tanto carina, così brava, che mi ricorda Carolina? ...".
    L'"esperto": "Eh, beh ... la Kostornaia non ha i quadrupli! :nono2.gif: ... Oggi ci vogliono i quadrupli per andare avanti ...".
    La "casalinga di Voghera": "Ah, capisco ... sa, io non sono un'esperta! ... che peccato, però ...".
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Io no ho più molto tempo per commentare seriamente le gare, così farò un commento idiota.


    Sono l'unica che su Moris si è immaginata entrare in pista un Adrian fumettoso e cominciare a fare a botte?
    :roftl.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 2/11/2019, 14:28) 
    Sono l'unica che su Moris si è immaginata entrare in pista un Adrian fumettoso e cominciare a fare a botte?
    :roftl.gif:

    È stato praticamente il mio unico pensiero :lol3.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Spero che la federazione giapponese vada a prendere per orecchio Shoma e lo costringa a trovare un allenatore. Se continua a cadere così finisce come la Pogorilaya con la schiena rotta.
    E non la Tutberitze .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    SANTO CIELO, SHOMA, TROVATI UN ALLENATORE PRIMA DI SUBITO
    Se non lo trovi, qua sul forum c'è gente brava. Ci offriamo noi, ma non voglio mai più vederti fare performance del genere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ok dalle risate alle lacrime: dolorosissime le cadute di Shoma.
    :cry:
    Non lo ho mai visto così storto sull'axel.
    Non è che la vacanza dalla Tubero gli abbia fatto molto bene... :facepalm:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    52
    Reputation
    +30
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Shoma💔💔💔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sabetha @ 2/11/2019, 14:40) 
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 2/11/2019, 14:39) 
    Ok dalle risate alle lacrime: dolorosissime le cadute di Shoma.
    :cry:
    Non lo ho mai visto così storto sull'axel.
    Non è che la vacanza dalla Tubero gli abbia fatto molto bene... :facepalm:

    Ha preso axel dalla divina scuola delle quadrupline .SALVATELO
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ponsart ci dimostra che quando i maschi francesi non pattinano su musiche tamarre, sono molto piacevoli a guardare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Samarin oggi era un robot con salti non pervenuti.
    Mamma che giornata
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Samarin...
    ...
    La faccia sul costume mi inquieta. Gusti a parte... se c'è un personaggio da rappresentare, dovrebbe essere fatto con la coreografia.
    Lui comunque tra inizio e fine del programma sembra una persona diversa... si è perso lo stamina o gli errori gli hanno tolto l'interpretazione e fluidità.

    Se con un programma così sporco (luci e ombre) danno ad Aymoz dei 10 penso che mi ritornerà la depression-skating per 3 mesi.
     
    Top
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    52
    Reputation
    +30
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    La Secondini che si lamenta perché Yuzuru non cambia i suoi programmi ogni stagione, ed elogia Nathan, é la stessa che si esaltava per Weaver-Poje che nella stagione olimpica hanno riproposto "Je suis malade"?
    La coerenza..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Icemin @ 2/11/2019, 01:59) 
    CITAZIONE (NykeeRg @ 1/11/2019, 21:50) 
    E non si possono permettere di portare ai mondiali/europei 3 dico 3 ragazzine che non hanno ancora avuto esperienza in campo senior...davvero si arrischierebbero a fare una cosa così?

    Liza, Adelina e Gosviani ebbero tutte e tre assieme accesso all'europeo 2013, nel loro primo anno di eleggibilità ai campionati maggiori.

    Si trattava di un contesto diverso, con Carolina a difendere i titoli, Liza ed Adelina si erano già fatte una stagione di GP e Leonova venne reintegrata, a scapito di Gosviani, per i mondiali. Un momento di ricambio generazionale.

    Non dimentichiamo comunque che il trio Shcherbakova, Kostornaia, Trusova rappresenta il podio nazionale senior russo della passata stagione.

    Come hai detto, la situazione era diversa e anche ai Mondiali la gara non era così tosta e serratissima. Più che altro la differenza la facevano i Pcs.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stark. @ 2/11/2019, 15:10) 
    La Secondini che si lamenta perché Yuzuru non cambia i suoi programmi ogni stagione, ed elogia Nathan, é la stessa che si esaltava per Weaver-Poje che nella stagione olimpica hanno riproposto "Je suis malade"?
    La coerenza..

    Menomale che non sono l'unica a pensarla così.
    Sentir lodare Chen per le sue doti da "ballerino", quando chiunque si sa muovere così, con movimenti a casaccio da giovinetto in discoteca, è una pugnalata al nostro intelletto...

    Zio pino, le coreografie non sono danzette scatenate sul posto, sono fatte di ben altro!
    Hanyu, cara secondini... anche se ha uno "stile" di musica più soft e meno pop-olare, cambia sempre i gesti coreografici fra gli elementi tecnici. Quella è innovazione, non saltellare e sbracciare per aizzare la folla. Quello lo fanno anche gli atleti del salto in alto senza nemmeno una base musicale in sottofondo -_-

    L'innovazione non è nemmeno cambiare programmi ogni anno, soprattutto se poi riproponi la stessa minestra riscaldata come repertorio di gesti "coreografici".
    E non basta uno slider sul ghiaccio per ingannarmi: la ricercatezza/studio coreografico è ben altro.
    Misha Ge è un genio in questo senso. Jason Brown lo è.
    Chen salta e ci mette dentro qualche mossetta.

    Scusate se mi è partito l'embolo, ma certe pochezze da telecronisti di parte (ci manca solo che si metta a dire quanto sarebbe carino averlo come figlioletto) non si possono sentire.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    Shoma... :facepalm:

    Che scelta folle allenarsi da solo.
     
    Top
    .
188 replies since 28/9/2019, 10:43   8653 views
  Share  
.