Cup of Russia 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ancora non abbiamo visto Zagitova in contesto senior, però, né sappiamo come reggerà le competizioni a livello esecutivo. Errori non ne sono mancati, a inizio stagione. Non sarei così sicuro che dietro Medvedeva la situazione sia così definitiva.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous

    Junior Ladies

    Result

    FPl.NameNationPointsSPFS
    1Аlexandra ТRUSOVAМОС199.3011
    2Ksenya SINITSINAМОС193.7722
    3Victorya SAFONOVAМОС181.8953
    4Sofiya МOROZСПБ176.6694
    5Мariya PAVLOVAКРД172.0165
    6Аnastasiya КOSTIJUKМОС170.4086
    7Аlina GORINAСПБ168.4177
    8Valeriya ЕМЕLIJYANOVAМОС167.0048
    9Yasminа КАDYROVAСПБ158.53310
    10Еlisaveta SHYLENKOСПБ153.02129
    11Маriya SHEVELEVAОМО137.811114
    12Sofiya CОZYAINOVAСПБ136.061018
    13Еkaterina АNANYEVAКРД135.252211
    14Polina ЕGOROVAНСО130.941513
    15Yuliya АRTEMIEVAТАТ130.101415
    16Dariya BATJAYEVAСВО127.821816
    17Маriya ТRIFОNОVАСВО126.481717
    18Еlisaveta ZАКОVОRОТNYAYAРОБ124.592712
    19Аlisa SКYNNIКОVАКРД122.242119
    20Аnastasiya PОLОNSКАYAОМО121.981921
    21Polina RODINAПРМ118.751322
    22Viktoriya BOBКОМОБ112.662820
    23Еva DJUKOVAКРА110.722423
    24Olga МОКЕJКINАРМО108.722024
    25Екaterina КОCHАNОVICТЮМ102.202525
    26Indira МUSAVIТАТ102.151628
    27Кseniya YUSHKOVAВЛГ101.212626
    28Аnastasiya CHALINAБОБ98.482327
    29Аlexandra ТRUCHАЕVАПРМ83.842929









    Senior Ladies

    Result

    FPl.NameNationPointsПП
    1Polina TSURSKAYAМОС207.9511
    2Аnastasiya GULYAKOVAСПБ199.9532
    3Stanislava КОNSTANTINOVAСПБ194.6823
    4Аlisa FEDICHKINAСПБ175.4345
    5Lidiya YAKOVLEVAСПБ172.7154
    6Аnastasiya YATSHENKOПРМ153.7466
    7Маriya МОSTENETSМОС149.6578
    8Darina GROMOVAМОС144.9087
    9Аlisa PONOMAREVAКРД129.1999
    10Juliya КОNOVALTSEVAВОЛ124.091010
    11Аnastasiya ТITOVAКРД118.081211
    12Екатеrina CHASHINAРОБ105.871312
    13Екатеrina МАTSKOКРД103.581113





     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 31/10/2017, 15:23) 
    Partenza graffiata del secondo 3L, aggiustato in volo come solo lei è capace di fare.

    Io ho pensato subuto che l'avrebbe aperto quel loop, e invece...
    Questa ragazza è davvero elegante, ha delle linee bellissime e, anche se ancora interpreta poco, è una gioia guardarla. Sicuramente il fatto di pattinare sempre musiche lente non la aiuta a migliorare questo aspetto che ancora non è formato.
    A me lo short piace pure, ma il lungo... :sorry: mah.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 31/10/2017, 17:05) 
    Ancora non abbiamo visto Zagitova in contesto senior, però, né sappiamo come reggerà le competizioni a livello esecutivo. Errori non ne sono mancati, a inizio stagione. Non sarei così sicuro che dietro Medvedeva la situazione sia così definitiva.

    Zagitova si è vista al Lombardia Trophy. Meritava la prima posizione? Forse no. Meritava il podio? Sicuramente.
    E' anche vero come dici tu che la Zagitova non ha nervi d'acciaio come la Medvedeva e non è immune a svarioni, in compenso ha un po' più di grazia.

    Per me la Zagitova ha possibilità di staccare il pass olimpico non solo per meriti suoi ma soprattutto per demeriti altrui.
    Mi dispiace dirlo, ma Radionova è una da quinto posto ad un GP, con un roaster da mondiale/olimpiadi il podio lo vede solo nelle brochures e da quanto si è visto la situazione non migliorerà nell'immediato.
    La Tutkamysheva... beh, è incantevole se è in palla. Ma quando è in palla? Soprattutto, ha dei programmi sufficientemente complessi?
    Infine Polina: come tutti riconosco il suo straordinario talento, ma di contro ha due programmi banali e soprattutto non è ancora uscita dalla sua confort zone. E' stata bersagliata da molteplici infortuni che le hanno tolto titoli junior facilmente alla sua portata, e se la fortuna l'assiste può fare ancora molto in futuro, ma le olimpiadi sono oramai l'immediato, e come ho già detto ci sarà un motivo se la sua squadra punta su Alina.

    In ogni caso, la prova del nove l'avremo tra un paio di giorni dove la Zagitova sarà in diretta competizione con Radio e Liza dove potrà confermare o smentire clamorosamente le mie sensazioni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non credo infatti che Zagitova possa mancare il pass olimpico. La concorrenza tra le senior non è folta come tra le junior, e il suo livello è troppo incomparabilmente superiore a quello delle sfidanti. Ci vorrebbero veramente delle prove indecenti per farle perdere l'occasione.
    Piuttosto, la mia curiosità si riferisce alla stagione avanzata. Se Polina riesce a mantenere questa condizione e a proporre in stagione delle prestazioni convincenti, una Zagitova non perfetta è alla portata in quanto a punteggi, specie in PCS.

    Fermo restando che in PCS io le darei sempre il massimo. Parlo naturalmente dei PCS assegnati dalle giurie, che con Polina temo impiegheranno un po' prima di scrollarsi di dosso i criteri valutativi junior.

    Ah, poi c'è la faccenda politica... tre pass olimpici alla Sambo? In teoria lo meriterebbe, ma la federazione come si comporterà?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ah, poi c'è la faccenda politica... tre pass olimpici alla Sambo? In teoria lo meriterebbe, ma la federazione come si comporterà?

    E' questo il punto su cui sono più perplessa...

    Credo che alla fine la spunterà la Sotskova, nel senso che a minima parità di performance tra lei e Polina farebbero avanzare Maria proprio per questo motivo.

    (Dico Sotskova perché tra le altre Russe senior mi sembra l'unica pronta, come ha detto Gocvha le altre sono rimaste troppo indietro)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Con tre slot Maria la davo già per scontata. Le mie previsioni all'inizio dell'anno erano Medvedeva, Pogo, Sotskova.

    Con i problemi di Anna, la prossima nella fila direi che è la Zagitova.
    Si dovesse liberare un'altro posto o la Zagitova dimenticasse come si pattina, direi Radionova. Preferirei Tsurkaya ma ad Elena la Federazione Russa ha fare il WTT mica per niente.
    Dopo Elena sicuramente Liza. Non che Polina non meriti ma una cosa sono i sogni, un'altra la dura realtà, troppa politica.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Io pensa che Pogo non l'avevo considerata manco di striscio, per il secondo posto. Dopo la cavalcata trionfale dell'anno scorso davo Zagitova scontata, ed eventualmente se la sarebbero vista Sotskova ed eventualmente Pogo per il terzo, con Radionova come outsider di lusso, mentre Sotskova - più giovane - aveva già avuto gli europei, oltretutto con risultati non ottimali.
    La spedizione di Radionova al WTT deve essere dipesa anche parecchio dal crollo di Pogo ai mondiali, suppongo.
    Tutto questo in assenza di Polina, naturalmente. Ora che sembra tornare, la situazione si fa politicamente più complessa.

    Certo, restano sempre i mondiali...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 27/10/2017, 23:47) 
    Perdere Polina Tsurskaya sarebbe una vera tragedia sportiva.

    Non me ne parlare, ché giorni fa ho sognato di leggere del ritiro di Polina proprio qui sul forum.
    La sensazione di shock ancora non mi ha abbandonato.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    IV Tappa della Coppa di Russia

    Si sta svolgendo dal 7-11 risultati ed entries QUI

    Nella danza curioso testa a testa tra la ex di Morozov e la figlia dello stesso :lol:
    In questa tappa l'hanno spuntata Ilinykh/Shibnev e secondi Morozov/Bazhin

    Per chi vuole seguire c'è il solito streaming, ora ci sono i senior men



    Nelle senior ladies ci sono molti nomi interessanti tra cui Kostornaya, Mitrofanova, Ogoreltseva, Panenkova, Samodurova, Sakhanovich, Fedichkina e Tarusina (!!!) che finalmente ritorna dopo il terribile incidente del GP dello scorso anno!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CONTENTISSIMO di vederla di nuovo in pista. Oltretutto con un programma molto bello.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    In QUESTO CANALE tutti i video delle ladies oggi...per il momento conduce Kostornaya con un tecnico stellare...
    Tarusina non avrà combo stellari ma che bella che è!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Una sequenza di prove che onestamente valgono più di un mondiale, ma si sa che ogni competizione femminile interna russa rappresenta la gara più difficile del mondo.
    Tutte bravissime, ma ho impressione che Samodurova e Nugumanova siano un po' troppo generosamente pagate rispetto alle prove delle altre. La differenza di impostazione nei programmi è evidente. Ma vabbè, politica. La Russia è molto grande...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Per chi vuole seguire ora c'è l'ultimo gruppo con Tarusina, Panenkova, Kostornaya, Solovyeva e Samodurova

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non riesco a trovare dove l'ho letto ma ho saputo che ai nazionali 2017 hanno vietato la partecipazione per le under 14, quindi niente Trusova né Tarakanova... confermate?
     
    Top
    .
54 replies since 5/9/2017, 15:22   58 views
  Share  
.