Kamila VALIEVA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Shcherbakova, a prescindere dall'opinione politica, a mio parere dovrebbe essere ancora furiosa per essere stata trattata come la ruota di scorta.
    Ha vinto l'oro olimpico, ma ad essere acclamata come una principessa è la povera-innocente-carina-dolcissima Valieva vittima dei paesi occidentali... e solo perché ha un visino più carino e un corpo più armonioso in linea con gli ideali di bellezza russi.
    Fossi una Shcherbakova, non mi andrebbe di partecipare a nessun evento in compagnia della ragazza-immagine dell'anno. Nemmeno fosse una raccolta fondi per cuccioli abbandonati, per intenderci. Farà un buon affare Shcherbakova, a presenziare là dove è sola e nessuno la mette in ombra solo perché tra le due è la meno carina-dolce senza una storia di vittimismo alle spalle.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Vittimismo alias test antidoping fallito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, intendevo quello.
    Anche se non è lei in atteggiamento da vittima (bambina con le lacrime agli occhi) ma sono i media russi che la dipingono così per restare in linea con "i paesi occidentali brutti e cattivi ci vogliono fare del male, noi siamo belli innocenti".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +39
    Location
    Italia/Svezia

    Status
    Offline
    Ho una domanda per voi riguardo a una cosa che mi chiedo da un po’.
    Secondo voi Kamila potrebbe essere in grado di tirare avanti fino al 2026? (reinserimento russo nel contesto internazionale permettendo)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rickskates @ 26/9/2022, 15:17) 
    Ho una domanda per voi riguardo a una cosa che mi chiedo da un po’.
    Secondo voi Kamila potrebbe essere in grado di tirare avanti fino al 2026? (reinserimento russo nel contesto internazionale permettendo)

    Non credo proprio. Mai dire mai, ma è una prospettiva con basse possibilità di concretizzarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,369
    Reputation
    +174
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ho visto dei suoi video dei test skate e direi proprio di no.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    4,604
    Reputation
    +946

    Status
    Offline
    In questo momento è difficile anche solo pensare ad un reintegro della Russia entro le prossime olimpiadi, in contesti sportivi che prevedono un confronto fra nazioni.
    Nell'osservare le condizioni di forma e nel valutare le prospettive di questa o quell'atleta, occorrerà anche tenere conto di quanto potranno sentirsi motivate a continuare a fare sacrifici, in mancanza di una prospettiva internazionale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Offline
    Off topic , in generale atleti russi rischiano olimpiadi.
    In ginnastica ritmica al momento non hanno qualificazione.
    E chissà quando finisce guerra(spero presto) se li fanno gareggiare o avranno ancora ban.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    495
    Reputation
    +109
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    A prescindere dalle condizioni politiche delle loro nazioni penso proprio di no…. Basti vedere il divario ai test skate tra Valieva-trusova e petrosian-akatieva. Purtroppo si riconferma ogni anno… il metodo sambo funziona solo sulle bambine, appena si sviluppano le fa solo infortunare… a tal proposito Sasha si è ritirata dal fs per problemi alla schiena… e sbaglio o Kamila non ha fatto la sua solita biellman alla lipnitskaia? Problemi alla schiena anche per lei?
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Letteralmente tutte le atlete di punta Sambo sviluppano problemi alla schiena, niente di nuovo. La torsione lombare necessaria per quella tecnica risulta letale a lungo andare. Medvedeva ha dichiarato di non riuscire a girarsi come una persona normale. E Shcherbakhova nelle ultime esibizioni non sembrava troppo in forma da qual punto di vista.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Concordo con Ilya e aggiungo che un POCA di elasticità la si perde crescendo con lo sviluppo muscolare.
    Anche nella ritmica (dove la scioltezza di gambe e schiena regna sovrana), le bambine sono sempre molto più elastiche.
    E nel pattinaggio vediamo tutte le bambine (anche di tecnica impeccabile di salto e buono stato di salute) fare la biellmann e poi da adulte lasciare da parte l'elemento, o comunque ridurre l'apertura.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    Fosse solo l'elasticità, mi viene da pensare che le pattinatrici debbano supportare carichi più simili alle ginnaste dell'artistica che della ritmica, nonostante le similitudini con quest'ultimo.

    Qualche giorno fa vedevo i video del ginnasta Nikita Nagorny con altre personalità dello sport russo, le Averina hanno combinato veramente poco, laddove la Shcerbakova è riuscita ad atterrare il backflip sui piedi e persino la Medvedeva SCIANCATA ha ottenuto risultati migliori.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Ma dici questo?

    https://m.youtube.com/watch?v=pU6JTvNfQos
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 4/10/2022, 23:01) 

    Si
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    e si vede anche molto bene come appena inizia a cambiare il fisico leggermente, i quadrupli si perdono. E direi anche meno male che Valieva sta finalmente cominciando a sembrare come una ragazza della sua età. Fuori forma per lo standard Sambo sicuramente.
     
    Top
    .
154 replies since 15/10/2018, 22:29   12399 views
  Share  
.