Alysa LIU (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilya Muromets
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roma20 @ 16/6/2018, 01:52) 
    Alysa Liu è già un fenomeno del pattinaggio Usa, buon 3A-2t.

    E pensare che che ti preoccupavi per il futuro Usa Ilya :biggrin2.gif: .

    www.youtube.com/watch?v=e1JPwYERPJM

    www.statsonice.com/skater/alysaliu/

    La tenevo d'occhio, i tripli sono buoni e con buona rotazione, gli axel non male (preruotato il triplo, ma tanto le prerotazioni hanno deciso di non farle contare, e comunque la tecnica di braccia è corretta), non si vede bene il filo del lutz ma mi sembrava a posto. Al momento però non la vedo preoccupante né per le russe, né per le giapponesi, né per le coreane. Il pattinaggio è molto più basico e parecchio più lento delle sue coetanee nei paesi di cui sopra. In JGP potrebbe dire la sua (è abilitata per andarci?), ma sappiamo come ragionano gli USA.

    Urge però un coreografo, ma proprio di corsa. Sembra un programma del 2005 - cosa che si può dire del 99% dei programmi statunitensi, a onor del vero.

    Concordo naturalmente con la questione asiatici. Gli USA hanno sempre beneficiato del meltin pot che hanno, e il pattinaggio notoriamente è dominio dell'Asia - non a caso nello squadrone delle atlete anni'90-primi duemila le uniche due vere grandissime fuoriclasse erano seconde generazioni asiatiche.
    Peccato poi che la federazione ha continuato a credere che tutte le altre venute dopo si chiamassero Yamaguchi e Kwan...
     
    Top
    .
141 replies since 21/3/2018, 23:23   8268 views
  Share  
.