Olympic Winter Games 2018 - ICE DANCE

19 - 20 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Incuriosito dai vostri commenti, ho visionato il filmato di P/C (violando la mia consegna di non guardare più la danza) e dico la mia sull'argomento.
    Se la ratio della norma (come io ipotizzo) è di imporre una certa disciplina nella confezione dei costumi, in modo da evitare continue interruzioni per raccogliere i pezzi persi dai concorrenti, il fatto che non vi sia stata caduta di parti del vestito sul ghiaccio dovrebbe escludere l'applicazione della deduction. Il fatto che in passato sia accaduto diversamente non significa che la norma non debba oggi essere applicata in modo corretto.
    Se invece lo scopo della norma è quello di impedire eccessi di nudità delle concorrenti (e spero che non sia così perché ho orrore di ogni pelosa forma di censura) il fatto che il seno di Gabrielle si noti giusto nel replay e con un fermo immagine dovrebbe altresì escludere una gravità tale da richiedere l'applicazione della sanzione.
    Quindi, a mio modestissimo parere, è giusto che non sia stata data deduction.
    Dopodiché provo a immaginare cosa sarebbe successo se lo stesso incidente fosse capitato ad altri. Una a caso. Anna Cappellini.
    Due deduction. Una per la rottura del vestito, la seconda per caduta (di stile).
    Sì perché Anna e Luca hanno collezionato così tante e fantasiose deduction per caduta che mancherebbe giusto questa.
    Poi, a fine gara, a seguito di una opportuna telefonata in ore nutturne, la giuria si riunirebbe nuovamente per comminare una squalifica per violazione dell'etica olimpica. Squalifica da scontare nella gara immediatamente successiva, ossia i mondiali.
    Fosse mai che a Milano Anna e Luca tirino fuori la migliore prestazione della carriera e che qualche giudice, distratto dall'ovazione del pubblico, assegni loro il punteggio che meritano! Meglio scongiurare il rischio.
    :nono2.gif:
     
    Top
    .
  2. .d7.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione però perché sono due tipi di infrazioni diverse.
    Una è la caduta di una parte del costume sul ghiaccio, l'altra è proprio la violazione dei requisiti del costume.
    Il regolamento sul costume dice:
    CITAZIONE
    Ladies must wear a skirt. The Ladies dress must not give the effect of
    excessive nudity inappropriate for an athletic sport. Men must wear
    full-length trousers: no tights are allowed and the Man’s costume may
    not be sleeveless;

    Forse che i giudici avranno inteso che la nudità e l'effetto di eccessiva nudità siano due cose diverse e che quindi la prima sia permessa? :hmm.gif: :lol3.gif:

    Ad ogni modo trovo vergognoso il comportamento della regia televisiva. Durante il programma si erano accorti tutti del problema e loro che fanno? Nella posa finale vanno a restringere il campo con un bel primo piano del seno!
    Non contenti ripropongono l'immagine durante le slo-mo ed ovviamente la tengono per ultima per staccare poi immediatamente sul kiss&cry con Gabriella visibilmente imbarazzata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.d7. @ 19/2/2018, 17:19) 
    Ad ogni modo trovo vergognoso il comportamento della regia televisiva. Durante il programma si erano accorti tutti del problema e loro che fanno? Nella posa finale vanno a restringere il campo con un bel primo piano del seno!
    Non contenti ripropongono l'immagine durante le slo-mo ed ovviamente la tengono per ultima per staccare poi immediatamente sul kiss&cry con Gabriella visibilmente imbarazzata.

    Sì, hai ragione, potevano benissimo risparmiarsela 'sta pagliacciata. E, voglio dire, se era già successo una settimana prima... Bisogna essere sicuri. Non si è recata ad una gara di provincia, ma a un'Olimpiade. Povera Gabriella.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In ogni caso meglio che non vi facciate un giro sul web, perché il grado di viscido voyeurismo sta raggiungendo livelli di guardia. Poveraccia, che imbarazzo.
    Adesso stanno rimuovendo i video anche dalle sedi ufficiali per "tutelare lei". Il che andrebbe benissimo, se la regia non avesse sparato uno zoom a livelli di fisica molecolare nel punto incriminato sia sul finale (che vabbè, non era prevedibile) sia nel replay (!!!), come nemmeno nei filmetti con la Fenech.

    La differenza tra "impressione di nudità" e "nudità" di d.7 mi ha fatto sorridere. Ma mi ha fatto più sorridere, rileggendo il regolamento, l'idea che a qualcuno degli uomini possa venire in mente di presentarsi in pista con i pantaloni corti.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Meglio non parlare del fatto che le maggiori testate giornalistiche non calcolano un oro olimpico ma si riempiono di “incidente osè per la tal pattinatrice” come se non ne avessimo già abbastanza di immagini osè che ci spiattellano ovunque per strada, nelle pubblicità ecc...
    Detto questo quello che più mi spaventa del web (e della premiata ditta Secondini-Pedrazzini) è che P/C siano una coppia “morbida” e pattinano veloce dunque:oro olimpico a prescindere. Cioè...se non vuoi parteggiare per qualcuno in telecronaca piuttosto non dire nulla, ma non puoi dire all’uscita del punteggio “peccato per i due punti di distanza da V/M...ma recupereranno col loro libero strepitoso” ma...oooohhhhhh!!
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Vabbè, la Secondini. Onestamente non ho più parole per lei. Mi è capitato di incappare per sbaglio nella telecronaca del lungo di Micol Cristini agli Europei, e sono sempre più stupefatto da come in duecentocinquant'anni che sta lì a commentare non abbia praticamente imparato NULLA della disciplina di cui dovrebbe in teoria occuparsi.
    Va bene lasciar pronunciare agli specialisti gli elementi tecnici (che poi Pedrazzini credo non abbia mai detto niente di originale o importante in quel senso), ma come fai a non accorgerti se un programma è stato effettivamente buono o meno? Agli Europei la si sentiva dire cose tipo "Guarda Micol come si dispera per l'errore" per un toeloop su due piedi in una routine senza sbavature, e infatti la Bianconi ha cercato di arginare con un "Beh, veramente mi sembra molto contenta", e l'altra in tutta risposta "E poi questa tuta straaaordinaria..."

    Il risultato è quello di far passare questo sport come fosse tutto una questione di bacini, amoretti, bei vestiti, maquillage e EMOZIONIH. Tante, tante EMOZIONIH.

    Sulle testate dell'"incidente osé", adesso non voglio scendere nei dettagli perché siamo un forum a modo, ma seriamente nel web del 2018 abbiamo bisogno di andare a scrutare i fermo-immagine di un seno di una sportiva professionista? Manco fossimo nell'Ottocento. Cioè, boh, guardatevi intorno e fatevi un giretto su internet.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,105
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    A me dispiace tantissimo per Gabriella e per il trattamento che sta ricevendo ma il regolamento dice The Ladies dress must not give the effect of excessive nudity inappropriate for an athletic sport, e purtoppo, si è visto un seno, io ricordo casi di deduction perchè si era visto il reggiseno, nessuno fa apposta ed è sempre un dispiacere ma le regole sono regole ci sono due pesi e due misure.

    Comunque VM sono stati meravigliosi e felice per i nostri Anna e Luca, la loro grinta è da annali e sono felice che sembravano davvero contenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    A me la "nudità" di Gabriella non è parsa né eccessiva né inappropriata, considerando che c'è voluto un fermo immagine ricercato con una certa malizia da una regia votata al voyerismo per sottolineare qualcosa che altrimenti sarebbe rimasto quasi del tutto inosservato.
    Se il regolamento in passato è stato applicato in modo più rigido, non vuol dire che fosse una scelta giusta allora.
    Dopo la precisazione di d7 sulle norme del regolamento in tema di costumi, che sono distinte, resto della mia idea che non sia stata violata nessuna delle due regole. Nessuna parte del costume è caduta sul ghiaccio e l'incidente occorso a Gabriella ritengo che rientri nell'ambito delle cose che possono succedere in una disciplina che comunque richiede costumi un minimo scollacciati (non si può mica interpretare una rumba con lo scafandro, che diamine!).
    Poi chiaro, la sensazione che questa coppia sia sempre favorita dai giudici e che venga loro perdonato tutto fa sì che un episodio assolutamente trascurabile (a mio parere) finsce per generare polemiche. Il tutto a prescindere dall'atteggiamento dei media generalisti. Su quello preferisco sorvolare.
    Comunque, fossero tutti qui i problemi della danza!
     
    Top
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In effetti il problema dovrebbe spostarsi sul livello dei twizzles.

    In ogni caso, tanto per sdrammatizzare, hanno fatto un simpatico servizio sugli incidenti d'abbigliamento durante queste Olimpiadi, che sono state apparentemente un disastro da quel punto di vista. Noi seguiamo solo il pattinaggio, ma ci sono state tute rotte e pantaloni calati un po' ovunque. Questa cosa del bobbista canadese mi ha fatto ridere

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    203
    Reputation
    +73
    Location
    151° piano della Ducklair Tower

    Status
    Offline
    Guardate, non so se era per il sonno, il mio computer che a botte sgrana l'immagine o lo shock di Ed Sheeran usato come latino ma io manco mi ero accorta del problema al costume della Papadakis ^^''
    Mi spiace davvero per lei che la cosa stia prendendo una piega morbosa sul web (e su una certa parte di stampa), comunque concordo con Tran, poteva succedere ed effettivamente non ha "perso pezzi". Il problema è che viene fatto passare di tutto, si notava che la performance era anche sotto ai loro standard, figurarsi arrivare vicino a V/M. Motivo per cui il punteggio sui components grida ancora più vendetta. Vabbé, cerco di mettermela via e godermi le performance che mi interessano, però l'incavolatura parte uguale u.u
    Sulla Pedrazzini no comment, piuttosto che raisport mi ascolto i russi logorroici tutta la vita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    E comunque mai più mi aspettavo, proprio io, di diventare l'avvocato difensore di Padakis/Cizeron!
    Non c'è più religione :facepalm:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ordine di discesa FD :)

    2:00:00 2:06:30 Warm-Up Group 1
    2:07:00 2:14:50 1 LAURIAULT Marie-Jade / le GAC Romain FRA 18 59.97
    2:14:50 2:22:40 2 MYSLIVECKOVA Lucie / CSOLLEY Lukas SVK 19 59.75
    2:22:40 2:30:30 3 LORENZ Kavita / POLIZOAKIS Joti GER 17 59.99
    2:30:30 2:38:20 4 MIN Yura / GAMELIN Alexander KOR 16 61.22
    2:38:20 2:46:10 5 AGAFONOVA Alisa / UCAR Alper TUR 20 59.42
    2:46:10 2:52:40 Warm-Up Group 2
    2:53:10 3:01:00 6 GUIGNARD Charlene / FABBRI Marco ITA 11 68.16
    3:01:00 3:08:50 7 KALISZEK Natalia / SPODYRIEV Maksym POL 14 66.06
    3:08:50 3:16:40 8 MURAMOTO Kana / REED Chris JPN 15 63.41
    3:16:40 3:24:30 9 ZAGORSKI Tiffani / GUERREIRO Jonathan OAR 13 66.47
    3:24:30 3:32:20 10 HURTADO Sara / KHALIAVIN Kirill ESP 12 66.93
    3:32:20 3:47:20 Ice Resurfacing
    3:47:20 3:53:50 Warm-Up Group 3

    3:54:20 4:02:10 11 GILLES Piper / POIRIER Paul CAN 9 69.60
    4:02:10 4:10:00 12 COOMES Penny / BUCKLAND Nicholas GBR 10 68.36
    4:10:00 4:17:50 13 WEAVER Kaitlyn / POJE Andrew CAN 8 74.33
    4:17:50 4:25:40 14 CHOCK Madison / BATES Evan USA 7 75.45
    4:25:40 4:33:30 15 BOBROVA Ekaterina / SOLOVIEV Dmitri OAR 6 75.47
    4:33:30 4:40:00 Warm-Up Group 4
    4:40:30 4:48:40 16 CAPPELLINI Anna / LANOTTE Luca ITA 5 76.57
    4:48:40 4:56:50 17 SHIBUTANI Maia / SHIBUTANI Alex USA 4 77.73
    4:56:50 5:05:00 18 PAPADAKIS Gabriella / CIZERON Guillaume FRA 2 81.93
    5:05:00 5:13:10 19 HUBBELL Madison / DONOHUE Zachary USA 3 77.75
    5:13:10 5:21:20 20 VIRTUE Tessa / MOIR Scott CAN 1 83.67
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che vergogna. Che schifo. Che bisogno c'era di metterla in ridicolo ancora di più facendo notizia? No words.

    Poi però leggo pure roba come:
    CITAZIONE
    Otherwise their score of 81.93 points could easily have surpassed the leaders’ total of 83.67, posted by Tessa Virtue and Scott Moir of Canada.

    EASILY
    :shakehead.gif: :grrrrr:

    Non so che aspettarmi :cold.gif: secondo me 'sto punto e mezzo lo recuperano facile P/C. E dal lungo lo capirei pure (no, nemmeno dal lungo in realtà) ma dire che il loro corto avrebbe meritato di più se pattinato pulito... No, dai, no.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    105
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Oj che ansia, Luca e Anna sono primi nell'ultimo gruppo :/.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Scusate, c'è uno stream o su Rai 2 trasmettono?
     
    Top
    .
124 replies since 29/1/2018, 16:06   4699 views
  Share  
.