Olympic Winter Games 2018 - MEN

16 - 17 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilya Muromets
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    L'unico rammarico per il podio "troppo stretto" lo nutro per Jin, il pattinatore che ha compiuto maggiori progressi da quando lo conosco. Dallo scorso anno in particolare il lavoro a terra ha subito un'accelerazione qualitativa sostanziale, e seppur lontano dalle vette di Chan e Hanyu, gli fa meritare di essere tra i primi al mondo.
    Il confronto con Chen a mio parere non si pone, se non sul piano dei quadrupli. Jin porta programmi magari meno "sofisticati" in termini di musica e costruzione coreografica di braccia, ma decisamente più complessi per quanto riguarda il moto dei piedi.
    Lo sforzo compiuto da Chen nel libero è stato ammirevole - e differentemente da Zhou, i suoi sono veri salti quadrupli - così come le spintarelle dei giudici, ma onestamente per quel podio non è ancora il tempo. Mi preoccupa il fatto che PROPRIO per quel libero i media americani non lo lasceranno in pace, costruendogli sopra la solita putrida retorica yankee del "riscatto", del "rise up" e caricandolo ancor più di pressione nei tempi a venire. Speriamo che abbia le spalle abbastanza robuste.
     
    Top
    .
200 replies since 29/1/2018, 15:47   6655 views
  Share  
.