Olympic Winter Games 2018 - TEAM EVENT

9 - 12 Feb 2018, Pyeongchang (KOR)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Carino il video di Evgenia XD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    678
    Reputation
    +143
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io credo che paragonare Yuna a Evgenia non abbia senso. Sono due pattinatrici diverse, che oltretutto non hanno mai gareggiato nella stessa competizione. Ha ragione Ilya, questo sport è cambiato e – anche se io amo il modo di pattinare di Yuna (che per me, per il mio gusto, si trova sempre sopra a tutte) – non si può togliere merito alla Medvedeva.
    Il modo di pattinare di Yuna è ed è stato unico, la sua storia idem e imho è imparagonabile alla giovane russa.
    La Medvedeva ha grande valore, ma ciò non vuol dire "togliere valore a Yuna". Credo che Koola voglia solo "giustizia", se così vogliamo chiamarla. E devo dire che mi ci è voluto tempo anche a me (e molto) per capirlo dopo lo scandalo di Sochi (quello non so se lo digerirò mai).
    Ma non è giusto nemmeno avere odio verso Evgenia, una grande atleta che tra l'altro si da molto da fare. L'odio di Koola è principalmente verso i punteggi e l'ISU.
    e non le/gli do tutti i torti


    In ogni caso Zhenya è da ammirare, è stato molto bello soprattutto vedere il modo in cui ha incoraggiato e aiutato Alina, sembrano sorella maggiore e minore. Molto carine. :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    In effetti in questo momento storico i giudici e i pannelli tecnici stanno veramente dando il peggio. Il problema è che sono gli atleti a rimetterci, e non solo medaglie o premi. Che indicazioni di preparazione possono ricevere, i pattinatori, da pannelli giudicanti capaci di assegnare da -2 a +2 allo stesso identico salto?
    Non parliamo del danno enorme sulla credibilità della disciplina. Onestamente, se prima avevo qualche dubbio, ora non ne ho più: è necessario servirsi subito di sistemi automatici di controllo degli elementi tecnici (fili, rotazioni, altezze e lunghezze etc.), in modo da sottrarre il prima possibile queste valutazioni al giudizio (e all'interesse...) degli esseri umani.
     
    Top
    .
167 replies since 29/1/2018, 15:05   8534 views
  Share  
.