ISU GP Internationaux de France 2017

17 - 19 Nov 2017 - Grenoble (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolfie
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Avevo voglia di continuare ma ho aspettato che finisse il GP :)
    Vorrei essere più breve ma le cose che vorrei raccontare sono tante!

    Sto anche spulciando tra le mie foto, qualcuna decente ce n'è! Ne ho già postata qualcuna sul mio twitter, appena finisco di sceglierle per bene le posto anche qui (o nel topic del pattinatore interessato).

    Dunque ero arrivata alla short dance:
    Comincio col dire che la danza era la gara che mi interessava di meno perché non avevo particolari preferiti se non Weaver/Poje (che però non amo più come prima) e Guignard/Fabbri che, devo ammetterlo, apprezzavo più per patriottismo che per altre cose.
    Inoltre non ero proprio entusiasta di dovermi sorbire un'intera gara di rumba mal tagliata o peggio ancora finta rumba.
    La differenza tra il primo e il secondo gruppo di danzatori in ogni caso è evidentissima, si vede proprio il salto di qualità nella velocità e nella profondità dei fili, nonché nell'unisono.

    In questo secondo gruppo Charlene e Marco non erano affatto fuori posto! Mi hanno veramente impressionata, se devo dire la verità sono stati i miei preferiti nella SD. Ragazzi, forse non sono i più veloci ma hanno dei fili profondissimi e sono precisissimi, il fatto poi che hanno la stessa altezza tra di loro li rende molto armonici. Ho avuto la netta sensazione che, se fossero la terza coppia russa o americana verrebbero pagati molto di più per quello che fanno, ma sono la seconda coppia italiana quindi niente, si tengono quel punteggio.
    A margine: Barbara è una boss.

    Stepanova/Bukin sono bravi ma a tratti li trovo un po' discordanti, lei è bellissima ma a volte algida e lui scompare un po', danno meno l'idea di coppia.

    Weaver/Poje purtroppo han fatto tutto storto a partire dal warm up in cui lui è caduto (ho sentito solo il tonfo in realtà) poi gli si è impigliato il pattino sulla gonna, dio... proprio una gara sfortunata, quand'è così non vedi l'ora che finisca.

    Di Chock/Bates ricordo solo il vestito di lei che è molto bello ma dovrebbe essere scomodo e pericoloso??? Le è partita anche una piuma agli allenamenti.

    Papadakis/Cizeron as expected, non ho avuto il colpo di fulmine e certamente non me lo aspettavo con "Forma de ti" del grande compositore latino Eduardo Sciran :P
    Però mi è piaciuto il loro entusiasmo nel pattinare davanti al pubblico di casa. =)
    (Ho avuto la musica in testa fino a notte fonda, maledizione)
     
    Top
    .
108 replies since 15/10/2017, 22:02   4206 views
  Share  
.