ISU GP Internationaux de France 2017

17 - 19 Nov 2017 - Grenoble (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wolfie
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NykeeRg @ 24/11/2017, 18:37) 
    Bentornata!!
    non avendo tue notizie durante e dopo Grenoble pensavo male XD

    Bellissime le tue impressioni! Sono curiosa di sapere come hai trovato Alina...

    Grazie Niki =D
    Alina... è complicato. Diciamo che le mie impressioni su alcuni pattinatori sono cambiate anche semplicemente tra corto e libero quindi comincio con i corti.
    Meglio che vada con ordine sennò mi perdo XD

    (Prima di continuare vi dico che avevo il posto degli SP a livello ghiaccio lato opposto ai giudici, era un bel posto se non fosse che c'era un vetro di quelli per l'hockey -_- in realtà essendo così bassa a me non dava fastidio dopo un po' è come se non ci fosse quindi sono rimasta lì, ma per chi voleva fare foto era fastidioso, inoltre chi era più in alto vedeva mezzo vetro e mezzo no quindi una mezza fregatura. So che qualcuno giustamente si è lamentato perché erano i posti che costavano di più ma a conti fatti si vedeva quasi meglio dalla tribuna laterale. A parte questo l'organizzazione è stata decente).

    Ladies SP
    Non ho molto da dire su Polina e Nicole.
    Le ragazze francesi sono molto piacevoli da guardare entrambe per motivi totalmente diversi, Laurine ha tutte le carte in regola per essere una pattinatrice d'elite però, Mae invece sprizza un'energia contagiosa, mi è piaciuto molto vederle tra il pubblico di casa.

    Liza ha provato il 3A anche nel warm-up ma anche quando entrava non era mai in modo sicuro quindi si presagiva la caduta... che purtroppo è proprio avvenuta davanti a me XD. Il resto del programma è stato un disastro povera.
    Una cosa che mi ha sorpreso in negativo purtroppo è la sua lentezza... sapevo non fosse una scheggia ma ma è proprio lenta per il suo livello. :/

    Yuna è stata una mezza rivelazione perché sì mi piaceva anche prima ma il video non le rende giustizia, dal vivo rende molto ma molto di più! E' veloce e scivola che è un piacere, ha una cura e una raffinatezza che nelle altre non ho visto, nonché anche un'ottima musicalità e una personalità solare. Puoi vedere il suo sorriso dall'altra parte della pista. Tra l'altro il costume è prezioso e delicato perfetto per il programma. Sottopagata. :P

    Il costume di Alina dal vivo è sicuramente il più sbrilluccicante di tutte le discipline, anche più di quelli di Shoma (il che è tutto dire). Ah sì i costumi dal vivo ti abbagliano in generale anche se ci sono solo due swarovsky O.o.
    Ho notato anche il particolare del programma in cui si gira le perline che in video l'avevo sempre perso.
    Che dire... ammiro molto questa ragazza, il programma è pienissimo e lei non si ferma un attimo. Lo so che a volte è frustrante perché "almeno una posizione tienila" però il modo in cui riesce a essere sempre in movimento soprattutto per quanto riguarda la parte superiore del corpo è sconvolgente.
    Se proprio volete saperlo la pattinata è meno naturale rispetto a Yuna, Mai e anche Kaetlyn... in certi momenti spinge e gratta un po'.
    Comunque ho avuto l'impressione che questo programma fosse troppo anche per lei, in effetti finora non è stato il suo punto di forza, o sbaglio? Mi è dispiaciuto molto per lei comunque perché la vedevi che appena finito stava per piangere, avrei quasi voluto abbracciarla anche se non è la mia preferita.

    Mai, come ho già detto ha delle bellissime qualità, inoltre non mi spiego la fisica dietro i suoi salti... decollano, la vedi in aria e non capisci nemmeno quando e come ha puntato, come ha fatto a staccarsi da terra.
    Però trovo che queste sue qualità di leggerezza siano proprio ciò che la tirano un po' indietro sul piano components, è TROPPO rilassata, una musica come quella del corto ha bisogno di scatto, movimenti precisi per creare contrasto. Credo gliel'abbiano data apposta in modo tale da spingerla fuori dalla sua comfort zone, ma per il momento è ancora indietro. :/ Ma sono sicura che saprà lavorarci.

    Elizabet è un'altra pattinatrice che dal vivo ho trovato molto diversa: il video non le fa un gran favore, sembra spesso dinoccolata e ristretta, ma dal vivo non si nota proprio. Si nota invece la sua capacità di scattare e cambiare ritmo ad esempio quando la musica accelera, così che non rimane indietro e la sfrutta a suo favore. Il programma anche mi è piaciuto.

    Il costume di Maria aveva una sfumatura di rosa-arancio salmone proprio brutta poverella.
    Ha belle linee ed è una bella pattinatrice, e congratulazioni per il programma pulito. Ma pattina programmi poco ispirati un po' tutto alla stessa velocità. Mi sta simpatica e si vede del potenziale ma le manca ancora personalità.

    Kaetlyn ha una presenza e una fisicità proprio diversa dalle altre e i salti sono veramente alti, è proprio una pattinatrice potente. Ma non l'ho trovata molto diversa da quello che già si vede in video.

    La gara è stata sporchissima ma ero contentissima solo per il fatto di essere lì.
     
    Top
    .
108 replies since 15/10/2017, 22:02   4214 views
  Share  
.