Alena KOSTORNAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gocvha
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    La situazione Kostornaya è imho complicata da diversi fattori, e non tutte colpe.

    Innegabile che la Sambo abbia puntato sul cavallo sbagliato, si doveva far crescere Aliona, mentre la scelta facile è stata prima Trusova, e poi Valieva in corso d'opera quando la prima ha dato segni di cedimento. Bisognava puntare su Aliona, al netto di qualche difetto come investimento futuro, invece si è voluto far subito cassa. Paradossalmente, credo che questa mossa derivi proprio dalla situazione Tsurskaya, in junior seguita e sui cui si puntò molto, ma che una compilation di infortuni e sfighe portò problemi alla squadra, situazione risolta solo grazie alla Medvedeva che iniziava a macinare punti.

    D'altro canto, per quanto grande e rinomata, la Sambo sembra non avere i numeri per seguire più di un asso alla volta. Persino la Shcherbakova che appariva la cocca di Glejnchenglauz, stata "accantonata" per dare priorità alla Valieva. Imho, o si scommetteva su Aliona senza se e senza ma, oppure la si spostava in un'altra squadra dove avrebbre fatto la reginetta. Ma come la Dura Legge del gol, alla fine contano i numeri, e Trusova e Valieva ne avevano di più alti. Le Federazioni dovrebbero intervenire finanziando atleta e squadra, ma ho l'impressione che in Russia ci siano giochi di potere per cui neanche la Rusfed può muoversi platealmente.

    In ultimo, la Kostornaya ha dimostrato di non essere proprio facile da gestire, non a livelli di Trusova ma non accomodante come Anna e Kamila. Il trasferimento e ritorno frettoloso da Eteri è stata una scelta sua.
     
    Top
    .
498 replies since 7/4/2015, 01:35   33416 views
  Share  
.