2017 ISU European Figure Skating Championships

25 - 29 Jan 2017, Ostrava (CZE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Brezina che atterra salti nel gala lo uccido.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Mettiti in coda. C'è prima mia moglie con il cannone già puntato.
     
    Top
    .
  3. HikariDG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti posti avrá l'Italia il prossimo Europeo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Ma come mai Maria Sotskova non ha pattinato al galà?

    Io volevo solo dire grazie a Carolina, è stato talmente speciale il suo momento che non si riusciva ad applaudire, è un'esperienza vederla pattinare, con questa musica in particolare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Anna e Luca... che spasso!
    Il gala è stato bellissimo, tutti i pattinatori applauditissimine apprezzatissimi, anche quelli meno conosciuti, tranne....

    Evgenia Medvedeva. Oggi questa ragazza è stata di una volgarità assurda... minigonna che lasciava scoperti i glutei e atteggiamento da baby lolita davvero disdicevole... il pubblico era allibito, nonostante la musica pimpante un timido applauso ritmato si è sentito solo alla fine. Davvero sconveniente... se voleva imitare Ashley Wagner è meglio che rinunci. Ne è uscita un'esibizione scandalosa...
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Sinceramente se le piace e l'ha scelta lei ben venga, magari la portasse nel FS.

    E poi così abbiamo potuto vedere che ha dei quadricipiti di tutto rispetto.
     
    Top
    .
  7. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HikariDG @ 29/1/2017, 18:32) 
    Quanti posti avrá l'Italia il prossimo Europeo?

    Mantiene i 3 posti nella danza, porta da 2 a 3 i posti nel femminile, purtroppo per un solo punto perde un posto sia nelle coppie che nel maschile che passano rispettivamente da 3 a 2 e da 2 a 1.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Evgenia Medvedeva. Oggi questa ragazza è stata di una volgarità assurda...

    Io quando l'ho vista sul momento non l'ho neppure riconosciuta. Mi sembrava la Zagitova...
    Di solito io sono molto tollerante sulle esibizioni. Sono spettacoli e ci sta che si esageri anche un po'. Questa volta tuttavia sono rimasto molto perplesso. Francamente comincio a pensare che faccia bene la Tutberidze ad imporle programmi con telefonate e altre pantomime simili, perchè forse se presentasse programmi più classici si vedrebbero le sue lacune.
    Avrebbe potuto interpretare la musica della sua esibizione in modo più leggero, magari ironico, forse era anche la sua intenzione, ma il risultato è stato volgarotto.
    Mi è parsa anche molto esibizionista, troppo, direi. In una ragazzina della sua età è un atteggiamento fastidioso.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Vabbè se vogliamo parlare di esibizionismo nel galà...

    Dai a me è piaciuta, sa inoltre che per diventare sempre più conosciuta deve puntare anche ad esibizioni ad effetto, che facciano parlare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    896
    Reputation
    +287

    Status
    Offline
    L'ho scritto nel thread della pattinatrice, personalmente ho trovato la sua esibizione piuttosto innocua.
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Quoto Tran. E sinceramente è un'esibizione che può puntare solo a compiacere gli occhi dei maschi, dal lato artistico è penosa, mi duole dirlo. Carente anche dal punto di vista della danza: ancheggiare in modo meccanico anziché sensuale non porta punti. A questo punto è meglio Johnny Weir nel ruolo della drag queen... almeno per quanto donna dentro che sia non è mai osceno o volgare (nulla contro, solo non mi piace quando ne da spettacolo).
    Questo è l'unico neo degli europei 2017 a mio dire...
    E voglio fare una menzione d'onore all esibizione di Carolina: dalle inquadrature televisive non si notava, ma il suo costume dal vivo e sotto la luce dei riflettori sembrava un mare di stelle. Delicata, naturale e "nel suo mondo", piano piano ti ci porta dentro, come in un sogno.

    A questo punto spero non siate studi di sentire parlare di Ostrava: piano posterò le foto e i video degli europei, tutta roba amatoriale, ma spero possiate gradire qualche inquadratura in più di questo emozionante campionato.

    Dal vivo è stata una gara bellissima, forse la più "calda" a livello di pubblico alla quale abbia mai assistito. Io stessa ho cambiato una decina di bandiere nel corso della competizione (le mie vicine di posto, una spagnola e una giapponese ora mie amiche, erano ben fornite!)
    Bene inteso, sicuramente il pubblico dei mondiali urla di più per i suoi beniamini, ma ad Ostrava si è visto un supporto totale e uniforme per tutti i pattinatori, famosi e non, a fronte di una bella performance oppure no (solo gli atleti di casa facevano eccezione, ma nulla toglievano agli altri). Ciò che più mi è piaciuto è che si sentiva che il pubblico desiderava vedere belle performance più di quanto pensasse alle medaglie finali.
    Devo dire che di questo europeo mi sono goduta ogni singolo programma, dall'inizio alla fine, mai mi sono annoiata e mai ho prnsato in modo negativo di un atleta, forse soltanto "qui potrebbe migliorare, questo lo dovrebbe aggiustare, so che può fare di meglio". Sembra moralismo... in realtà ti migliora il morale sull'intera competizione.

    Grandi disastri da parte degli atleti non ci sono stati, solo qualche sporcatura. Sono tornata a casa con una passione per il pattinaggio rinnovata e nessun rammarico, al punto che ora anche la fredda e vuota Ostrava dove non c'è niente da visitare, in questo contesto mi sembra un luogo divertente.
    Okey, forse devo correggermi: vorrei che Carlenw non fosse caduta rischiando la vita e Javier non si fosse fatto male!

    Detto questo spero di avervi trasmesso almeno un po' le mie emozioni e di avervi dato qualcosa in più, magari per invitarvi un giorno ad assistere dal vivo ad un campionato, e vivere al massimo l'amore per questo sport che avete nel vostro cuore :)
     
    Top
    .
  12.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vabbè se vogliamo parlare di esibizionismo nel galà...

    L'esibizionismo di Evgenia emerge anche nei programmi di gara, vedi il suo insistere nel presentare un 3T in più. Una volta può andare, erano solo i nazionali, ma qui mi è sembrato un gesto di cattivo gusto e di mancanza di rispetto verso le regole e e gli altri atleti. Per questo ho sottolineato la cosa, fosse stato solo il galà non ci avrei neppure fatto caso.
    CITAZIONE
    personalmente ho trovato la sua esibizione piuttosto innocua.

    Certo, non voglio dire di essermi scandalizzato. E lungi da me l'intenzione di fare il moralista. Non sono proprio il tipo.
    Però non si può negare che l'effetto è stato piuttosto volgarotto. Se parliamo di sensualità Anna Pogorilaya (tanto per far un nome) è su un altro pianeta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    L'esibizionismo di Evgenia emerge anche nei programmi di gara, vedi il suo insistere nel presentare un 3T in più. Una volta può andare, erano solo i nazionali, ma qui mi è sembrato un gesto di cattivo gusto e di mancanza di rispetto verso le regole e e gli altri atleti. Per questo ho sottolineato la cosa, fosse stato solo il galà non ci avrei neppure fatto caso.

    Devo ammettere che pure io ho trovato la sua esibizione abbastanza volgarotta, le due precedenti invece mi sembravano più carine e spontanee. Non è che mi sia scandalizzata intendiamoci, però mi è sembrata un po' troppo forzata, tipo la parte in cui si rotola sul ghiaccio. :huh.gif:

    Il 3T in più ai nazionali ci stava, mi ha anche divertito, ma agli europei invece mi ha lasciato un po' stranita. Mi è sembrato un voler ostentare la propria superiorità, che di per sé non è cosa malvagia, ma in questo caso il modo non mi è piaciuto. Avrei apprezzato maggiormente se si fosse presa un rischio vero, come qualcuno mi pare abbia detto, ad esempio un +3L, senza uscire dal regolamento, che, piaccia o non piaccia, quello è. Se tutti quelli che possono (e fra gli uomini sarebbero davvero in tanti, ma anche alcune donne secondo me) cominciassero ad aggiungere in gara 3T a raffica, appunto perché "possono", cosa ne verrebbe fuori? Dunque no, non riesco a farmi piacere questa scelta.

    Per intenderci, se Shoma Uno attaccasse 3T ad ogni elemento come fa in alcune sessioni di allenamento (prendo ad esempio lui perché ha postato dei video a riguardo)... sì bello, ma le competizioni non funzionano così.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    L'unica sua esibizione che ho trovato davvero carina, come diceva Wolfie nella discussione su Evgenia, è stata quella di Sailor Moon: ben fatta, simpatica, "kawaii" e, anche se pensata appositamente per acchiappare followers, era originale ed esprimeva tutta la sua passione per il mondo anime.
    Onestamente anche quella con il vestito rosso non mi sembrava troppo adatta a lei, se non altro per la canzone con un testo un po' "spinto" che lei non provava nemmeno a stemperare...stesso discorso per questa, se non peggio. Non mi piacciono su nessuna questi ancheggiamenti da femme fatale a meno che non ci si scherzi sopra e lei non ci prova manco...tralasciando la pessima trovata dell'intro.
    Quest'estate girava un video di una sua esibizione molto rock e avrei preferito notevolmente che la sua grinta e voglia di vincere e di essere notata l'avesse espressa in quel modo, non dando un'immagine di se forzatamente sexy che poi di sexy non ha proprio nulla...
    Se si parla poi di superare i propri limiti, come dicevo nel suo topic, attacchi dei Loop oppure migliori al massimo la qualità degli elementi che ha già sicuri portando dei Rippon salti (che in allenamento fa e sono moolto più belli da vedere che quelle braccine mozzate dei tano), trottole più ricercate, combo Lutz-toe nella seconda metà del programma...non c'è alcun bisogno di andare contro il regolamento per sentirsi più grandi; il suo idolo Yuzuru ha segnato la storia della sua disciplina con elementi di pregio stando nel regolamento...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma scusate visto che il 3t in più non si potrebbe fare secondo il regolamento, non dovrebbe essere un elemento illegale e quindi un punto di deduction?Dove stanno i ricorsi? Nessuno ha chiamato?
    Scusate questa parentesi, durante questi europei sono stata tutto il tempo davanti alla tv a vedere elementi illegali ovunque per cercare di sdrammatizzare...
    Il galà non l'ho visto quindi non so giudicare, ho visto solo su youtube il pezzo iniziale con quella specie di preservativo. Poi a dirvi la verità i programmi di galà di solito non sono i miei preferiti, se me li trasmettono in tv bene, se no guardo le foto e guardo solo quelli divertenti o quelli particolarmente belli. Per esempio avevo visto quello di sailor moon di Evgenia e infatti pensavo che sarebbe stato quello il suo programma di galà...Peccato :/
     
    Top
    .
770 replies since 12/12/2016, 19:27   18210 views
  Share  
.