La storia di Giorgia Greco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,730
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Vorrei postare la storia di questa bambina dalla grinta di una leonessa!!!

    Fonte

    Giorgia Greco è una bambina di dieci anni con la forte passione per la ginnastica ritmica, un amore nato cinque anni fa quando la mamma la iscrisse a un corso del Csi alla Sesto Ritmica Dream. I primi allenamenti sono una gioia e la voglia di praticare questo sport a livello agonistico sale a dismisura ma nel novembre 2013 inizia ad accusare un dolore alla gamba destra, la mamma la porta all’ospedale Buzzi di Milano, i medici sono subito dubbiosi sui sintomi e nel maggio 2014 viene confermato che la bambina è affetta da osteosarcoma, un tumore alle ossa. A raccontare la storia di Giorgia è la mamma Francesca alla Gazzetta dello Sport.

    Dopo la diagnosi è calato il gelo ma la famiglia non si è data per sconfitta: “In quel momento sei sopraffatto dalla notizia. Entri nel mondo della chemioterapia, ti parlano di intervento conservativo. C’è da preparare Giorgia… In un momento come questo non puoi mentire a una bambina di 7 anni che in poche settimane perderà i capelli. Mi viene l’intuizione. A Giorgia piace la musica. E le dico che anche Kylie Minogue aveva lo stesso sassolino (chiamavamo così il tumore), anche lei aveva fatto queste cure poi i capelli sono ricresciuti. Su Internet, io e mio marito Stefano cerchiamo le foto. Giorgia si tranquillizza. La chemio può iniziare“.

    Purtroppo però la chemio non basta per guarire e così è necessario procedere con l’amputazione della gamba destra il 3 settembre 2014. E Giorgia chiede subito se potrà continuare a fare ginnastica, non molla, sente la gamba che non ha più e dopo tante insistenze un giorno fa la verticale con il catetere della chemio attaccata. La bambina torna a sorridere, vuole rientrare in palestra e piano piano si torna alla normalità fino a quando non si scopre il problema dei regolamenti che le impediscono di partecipare alle gare provinciali del Csi perché non esistono regolamenti che prevedono il suo caso.

    Sull’argomento interviene anche Massimo Achini, Presidente del Csi Milano che sta cercando il modo per fare partecipare la ragazzina alle gare vere. Speriamo che la richiesta venga accolta e che si dia una mano a Giorgia che ha solo voglia di praticare il suo sport, il suo grande amore.





    Vai Giorgia, siamo tutti con te!!!
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2017, 16:27   1188 views
  Share  
.