Kevin AYMOZ (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tran-Ky-Ky
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    Secondo me l'ispirazione è al balletto conclusivo del film "Bolero" di Claude Lelouch, sulle musiche di Ravel.
    Le movenze di Kevin in effetti mi ricordano quelle del ballerino nella scena finale del film.
    Questi gli intenti. Sui risultati...
    Bolero è una musica molto difficile da portare sul ghiaccio perché, pur essendo coinvolgente e di sicuro effetto sul pubblico, non concede pause e va in crescendo fino alla fine. Richiede una coreografia altrettanto piena e una capacità di continuare ad accelerare dall'inizio alla fine del programma che non è da tutti.
    In questo contesto le rincorse di Kevin per i salti appaiono particolarmente vuote e dissonanti rispetto a una melodia che invece prosegue incalzante, e i suoi gesti coreografici non bastano a riempire il programma.
    Va anche detto che siamo a inizio stagione, c'è tempo per mettere a punto i dettagli e affinare la coreografia.
    Certo che si è preso una brutta gatta da pelare.
    Personalmente ho sempre sperato che ci provasse Jason Brown, l'unico, credo, dotato della tecnica e della potenza necessarie per estrarre un programma memorabile dal Bolero.

    Ps
    Poi, vabbé, la memoria mi torna a Carolina Kostner. Lei sì poteva permettersi lunge rincorse senza che il programma ne risultasse vuoto...
    Sono andato in tempo reale a rivedermi il suo Bolero. Resta un termine di paragone molto scomodo per chiunque.
     
    Top
    .
50 replies since 30/8/2015, 09:53   2585 views
  Share  
.