Team Challenge Cup 2016

22-24 Apr 2016, Spokane, WA (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non c'è ancora un comunicato dell'ISU, ma è stato annunciato su Facebook e su questo sito in cui si parla di una delle possibili sedi, tale Spokane in Washington. Ne parlano anche su GoldenSkate e FSUniverse, in genere sono abbastanza attendibili, quindi direi che l'annuncio ufficiale solo sia una questione di tempo.


    Anyways, praticamente è un mix fra il Japan Open ed il World Team Trophy: ci saranno tre squadre a rappresentare tre macroregioni/continenti, Asia, America del Nord ed Europa. Ogni squadra sarà composta da 10 partecipanti perché ci saranno 3 giovanotti, tre donzelle, due coppie d'artistico e due coppie di danza. Tutti questi dovranno essere selezionati fra i partecipanti ai Mondiali di neanche un mese prima. Questa competizione, infatti, si terrà a fine aprile, dal 22 al 24, in una località degli Stati Uniti ancora da selezionare.


    Ma quindi dobbiamo salutare il WTT? Il periodo è lo stesso e dubito che, in caso, lo sposterebbero più avanti. A livello di partecipazione del pubblico potrebbe essere un disastro, soprattutto se rapportato alle gare degli anni precedenti in Giappone; i Nazionali fanno sempre bene, ma basta guardare Skate America e tutte le sue file di posti vuoti. help
    A me, sinceramente, sarebbe piaciuta di più la realizzazione dell'idea che avevamo proposto noi di una settima squadra mondiale al WTT!
    Vabbè, attendiamo conferme ufficiali.

    Edited by Wolfie - 23/12/2015, 13:32
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    3 giovanotti, tre donzelle, due coppie d'artistico e due coppie di danza

    Accidenti quanta gente ma non sono un po' troppi? non è meglio e più equilibrato semplicemente uno per categoria?

    CITAZIONE
    Tutti questi dovranno essere selezionati fra i partecipanti ai Mondiali di neanche un mese prima.

    Quindi i partecipanti di questa squadra dovranno per forza essere quelli dei mondiali?? Non sono d'accordo, preferirei si desse, volendo, la possibilità a pattinatori diversi di partecipare, soprattutto per quei paesi con tanti pattinatori di ottimo livello.

    CITAZIONE
    Ma quindi dobbiamo salutare il WTT? Il periodo è lo stesso e dubito che, in caso, lo sposterebbero più avanti. A livello di partecipazione del pubblico potrebbe essere un disastro, soprattutto se rapportato alle gare degli anni precedenti in Giappone; i Nazionali fanno sempre bene, ma basta guardare Skate America e tutte le sue file di posti vuoti.

    Il WTT si svolge negli anni dispari (quello del 2012 era di recupero per il mancato svolgimento nel 2011 a causa del terremoto) quindi questa gara potrebbe alternarsi al WTT negli anni pari... Comunque non credo che la federazione giapponese sarebbe disposta a rinunciare al WTT perché significa veramente un sacco di soldi! Vabbè che in Giappone per qualsiasi cosa riguardante il pattinaggio si fa sold out indipendentemente dai prezzi mentre in America... stendiamo un velo pietoso...


    Boh aspettiamo il comunicato ufficiale.

    Edit: mi era sfuggita la cosa dei continenti che spiega in effetti la marea di partecipanti XD però boh... è carino per una competizione informale come il Japan Open ma per una cosa più seria non so...

    Edited by Wolfie - 19/7/2015, 13:32
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Spero che non accantonino del tutto il WTT e che questa Team Challenge Cup sia semplicemente una specie di "WTT degli anni pari"...
    Ricordo che anche Misha Ge su Instagram aveva proposto di far partecipare al World Team Trophy anche un "Team Awesome", una squadra "mista" composta dai migliori pattinatori del ranking mondiale la cui nazione però non poteva partecipare. =) Sarebbe una bella idea se la inserissero. Anche se queste squadre "continentali" permettono comunque a più atleti di varie nazioni di partecipare.
    A parte questo, anch'io trovo ingiusto che possano prendere parte alla gara solo i partecipanti ai Mondiali o.O
    Piuttosto dovrebbero scegliere chi ai Mondiali non ha partecipato, perché chi si è fatto i Campionati è inutile che si stressi in un'altra gara nemmeno un mese dopo XD

    Quello che non capisco è la necessità di aggiungere questa gara alla stagione. Forse vogliono davvero creare un'alternativa per gli anni in cui non c'è il WTT.
    In ogni caso, spero vivamente che tutte queste gare di squadra facciano in modo che invece sia eliminato il team event dalle Olimpiadi! :P
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Stavo pensando che se è Asia, America del Nord ed Europa, allora Brendan Kerry, Brooklee Han e Isadora Williams rimangono comunque fuori dal giro poracci :P

    CITAZIONE
    Comunque ragazzi tranquilli, io non credo che c'è da aver paura per il WTT.
    In ogni caso, spero vivamente che tutte queste gare di squadra facciano in modo che invece sia eliminato il team event dalle Olimpiadi! :P

    Purtroppo invece temo che l'istituzione di sempre più gare a squadre sia più per legittimare la gara Olimpica piuttosto che per eliminarla...

    No ma fidatevi non c'è da temere per il WTT ;)

    Aggiungo (scusate se mi vengono in mente le cose da scrivere a singhiozzo) ma già per alcuni pattinatori è difficile trovare le giuste motivazioni per gareggiare in squadra per la propria nazione *coff*Patrick*coff* siamo sicuri che non ci sarebbero ritiri in massa o ancor peggio gente che non ha voglia costretta a partecipare visto che comprensibilmente magari non si ha un fortissimo senso di appartenenza al proprio continente?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Stavo spulciando il calendario gare della stagione 2015-16 e mi accorgo che questa competizione è già nel calendario, esattamente al posto del WTT: Figure Skating Challenge Cup 2016 (invitational)

    Qui dovrebbero apparire aggiornamenti (ora è pressoché vuoto).

    A quanto pare quindi è certo che ci sarà, sono da decidere i dettagli. Sembra quasi l'abbiano messa per allungare la stagione fino ad aprile anche negli anni pari.

    In ogni temete per il WTT, quest'anno non ci sarebbe comunque stato perché si tiene solo negli anni dispari (nel 2012 era di recupero per il terremoto del 2011, altrimenti non si sarebbe tenuto). Sicuramente nel 2017 ci sarà il WTT e non questa gara.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Aggiornamento su questa fantomatica gara:
    CITAZIONE
    An official announcement will be made this week about a new competition for eligible skaters - the "Team Challenge Cup" - which will take place in Spokane, Wash., April 22-24, 2016.
    The Team Challenge Cup will comprise 42 of the world's best figure skaters on three teams. One team will combine skaters from the U.S. and Canada going up against teams from Asia and Europe.

    CITAZIONE
    Update on the Team Challenge Cup format and schedule:
    Friday, April 22 (evening): Singles Short Program. The Team earning the most combined points (based on placement) will be crowned the Singles Short Program champion. Results from this segment will not carry over to Saturday’s competition.
    Saturday, April 23 (afternoon): Team Free Skate. Two pairs and ice dance teams from each Team will perform their free skate/dance, with the highest scores in each discipline added together for a total team score that be added to the Singles Free Skate results.
    Saturday, April 23 (evening): Singles Free Skate. The singles athletes from each team will perform their free skates, with the two highest IJS scores in each discipline being added to the Team Free Skate score carrying over. The team with the highest aggregate score will be crowned the 2016 Team Challenge Cup champion.
    Sunday, April 24 - afternoon - The Gala Exhibition

    www.facebook.com/figureskatingmag?fref=ts

    Un po' più complicato no eh?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A parte le perplessità da voi sollevate, ho altri dubbi sulla questione.

    1) Come pensano di far riuscire bene un evento del genere senza l'impeccabile organizzazione da parte di uno staff giapponese che fa filare tutto liscio come l'olio? Tutta quella marea di atleti ha bisogno di un'organizzazione perfetta, per vivere bene una gara del genere.

    2) A quante pressioni vogliono sottoporre i pattinatori? Per loro la stagione è già abbastanza lunga così, non dimentichiamoci che molti arrivano sfiniti ai mondiali, figuriamoci al WTT, o una gara gemella, e hanno già il calendario denso di impegni. Molti rifiuterebbero di partecipare soltanto per prendersi cura della propria salute.


    Conclusione: penso che l'ISU voglia prendersi un'altra fetta di guadagni, con una manifestazione del genere. Pattinaggio internazionale vuol dire tanti bigliettoni...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    E' arrivato l'annuncio ufficiale dell'ISU

    2.2 Teams/Number of Skaters:
    The competition will consist of eligible Skaters that will make up three (3) teams: Team Asia, Team
    Europe
    and Team North America.

    Each team will be made up of 10 entries (14 athletes per team) in the following disciplines:
    Three (3) Ladies
    Three (3) Men
    Two (2) Pairs
    Two (2) Ice Dance couples


    A minimum of two (2) ISU Members must be represented in each discipline for each team (i.e. all three Ladies entered cannot be from the same ISU Member but only 2 out of the 3 Ladies could be from the same Member; team members in Pair Skating and Ice Dance must be from different ISU Members).

    Skaters will represent continents based on the geographic location of their country. Team Asia will consist
    of Skaters of ISU Members from Asia, Team Europe will consist of Skaters of ISU Members from Europe
    and Team North America will consist of Skaters of ISU Members from Canada and the United States.


    (...)

    2.4 Skater Selection:
    Subject to honoring the provisions in para 2.2 above, ISU World Standings will be used to invite the first 8 entries per team (2 Ladies, 2 Men, 2 Pairs, 2 Ice Dance couples).

    The top two (2) Singles Skaters and top two (2) Pairs and Ice Dance couples (not from the same ISU Member) for each team will be automatically invited to participate based on the ISU World Standings as
    of January 1, 2016.


    Invitations will be sent by U.S. Figure Skating to the relevant ISU Member. Those invited on January 1,
    2016 will have until February 10, 2016 to accept the invitation. If an invited entry declines the invitation,
    the ISU World Standings of January 1, 2016 will be used to invite the next highest ranked Skater.
    Invitations will continue in the same manner until each Team completes their first eight (8) entries.

    The final Singles Skaters (Ladies and Men) team members will be selected by a World-wide fan vote. A pool of up to five (5) Ladies and five (5) Men will be nominated/announced by March 15, 2016 by the
    organizer from those Skaters who are entered in the 2016 ISU World Figure Skating Championships.
    Online fan voting will begin with the announcement of the pool of Skaters and conclude one day after the 2016 ISU World Championships (i.e., April 4, 2016) The top Lady and Man vote getter from each team will
    be invited and have three (3) business days to accept. If the top vote getter declines the invitation, then the next top vote getter will be invited. Invitations will continue in the same manner and the team will be completed once the final Singles Skaters are confirmed.

    If for any reason a Skater cannot participate after April 5, 2016 after accepting an invitation, a
    Replacement Skater(s) will be invited at the discretion of the organizer.


    (...)

    2.5 Event Format:
    Singles Team Short Program Winners will be crowned based on the total team points, an aggregate of the points earned by a team in each flight

    Pair Skating/Ice Dance – aggregate score of the top scoring Pair Skating and top scoring Ice Dance Free Skating/Free Dance programs for each team will be counted. The score of
    the second ranked Pair and Ice Dance couple of each Team will not count and will not be
    included into the aggregate score
    .

    Aggregate score from afternoon session will carry forward to evening session

    Ladies – aggregate score of top two entries Free Skating, the lowest score is dropped from each team
    Men – aggregate score of top two entries Free Skating, the lowest score is dropped from each team
    For the overall Team Score, two Men’s, two Ladies, one Pair and one Ice Dance score will
    be added together for an overall team score. The highest aggregate score wins.


    Traduzione
    2.2 Squadre / Numero di pattinatori:
    Il concorso sarà composta da Pattinatori ammissibili che andranno a comporre tre (3) squadre: Squadra Asia, squadra
    Europa e il Team America del Nord.

    Ogni squadra sarà composta da 10 voci (14 atleti per squadra) nelle seguenti discipline:
    Tre (3) signore
    Tre (3) Men
    Due (2) paia
    Due (2) coppie di danza su ghiaccio

    Un minimo di due (2) Membri ISU deve essere rappresentato in ogni disciplina per ogni squadra (vale a dire tutti e tre

    Signore immessi non possono essere dallo stesso Membro ISU, ma solo 2 dei 3 signore potrebbero essere dallo stesso membro; membri del team in coppia pattinaggio e danza sul ghiaccio devono essere da diversi membri ISU).

    Pattinatori rappresenteranno continenti in base alla posizione geografica del loro paese. Squadra Asia consisterà
    di pattinatori di ISU membri dall'Asia, Team Europe sarà composto da atleti di ISU membri provenienti da Europa
    e il Team America del Nord sarà composto da atleti di ISU membri dal Canada e dagli Stati Uniti.

    (...)

    2.4 Selezione Skater:
    Soggetto a onorare le disposizioni del paragrafo 2.2, ISU Mondiale Classifica sarà utilizzata per invitare il primo 8
    voci per squadra (2 donne, 2 uomini, 2 paia, 2 coppie di danza su ghiaccio).

    Le prime due (2) Singles Pattinatori e superiore a due (2) coppie e le coppie di danza su ghiaccio (non dello stesso Membro ISU) per ogni squadra saranno invitati a partecipare automaticamente in base alla ISU Mondiale Classifica come
    di 1 GENNAIO 2016.

    Gli inviti saranno inviati dagli Stati Uniti di pattinaggio di figura al relativo Membro ISU. Gli invitati al 1 ° gennaio,
    2016 avranno tempo fino al 10 febbraio 2016 per accettare l'invito. Se una voce invitato declina l'invito,
    l'ISU Mondiale Classifica del 1 GENNAIO 2016 sarà utilizzato per invitare il prossimo Skater più alta classifica.
    Gli inviti continueranno nella stessa maniera fino a quando ogni squadra completa le prime otto (8) voci.

    Le Singles Pattinatori finali (donne e uomini) i membri del team saranno selezionati da una ventola voto Mondiale. UN
    piscina di un massimo di cinque (5) Onorevoli cinque (5) Gli uomini saranno nominati / annunciata da 15 Mar 2016 da parte del
    organizzatore da quei pattinatori che sono iscritti nelle 2016 ISU campionati mondiali di pattinaggio di figura.
    Voto fan online avrà inizio con l'annuncio del pool di pattinatori e concludere un giorno dopo la
    2016 ISU Campionati del Mondo (cioè 4 aprile 2016) Il piano Lady e Man voto getter di ogni squadra sarà
    essere invitati e hanno tre (3) giorni lavorativi per accettare. Se il voto getter superiore declina l'invito, poi
    la prossima votazione getter superiore sarà invitato. Gli inviti continueranno allo stesso modo e la squadra sarà
    essere completato una volta Pattinatori Singles finali sono confermate.

    Se per qualsiasi motivo un atleta non può partecipare dopo 5 Aprile 2016 dopo aver accettato un invito, un
    Skater sostituzione (s) saranno invitati a discrezione dell'organizzatore.

    (...)

    2.5 Formato evento:
    Singles bicchierino della squadra del programma I vincitori saranno incoronati in base ai punti di squadra totale, un
    aggregato dei punti guadagnati da una squadra in ogni volo

    Coppia Pattinaggio / Ice Dance - punteggio complessivo di top segnando coppia di pattinaggio e top punteggio
    Saranno conteggiati Ice Danza libera Pattinaggio / programmi di ballo gratuiti per ogni squadra. Il punteggio
    il secondo classificato Pair e danza sul ghiaccio paio di ciascuna squadra non conta e non sarà
    incluso nel punteggio complessivo.

    Punteggio complessivo da pomeriggio porterà avanti a sessione serale

    Ladies - punteggio complessivo di due principali voci di pattinaggio libero, il punteggio più basso è caduto da
    ogni squadra
    Uomini - punteggio complessivo di due principali voci di pattinaggio libero, il punteggio più basso è caduto da
    ogni squadra
    Per il punteggio complessivo della squadra, due degli uomini, due signore, una coppia e un punteggio Ice Danza sarà
    aggiungere insieme per un punteggio complessivo di squadra. Il più alto punteggio complessivo vince.
    Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export


    Edited by Wolfie - 23/12/2015, 15:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Poiché da qui al primo Gennaio non ci sono più gare ISU in cui si possono accumulare punti per il World Standing, si possono già delineare le squadre:

    TEAM ASIA
    Men: Yuzuru HANYU (JPN), Denis TEN (KAZ), TBD
    Ladies: Satoko MIYAHARA (JPN), Elizabet TURSYNBAEVA (KAZ), TBD
    Pairs: Wenjing SUI / Cong HAN (CHN), Tae Ok RYOM / Ju Sik KIM (PRK)*
    Ice Dance: Rebeka KIM / Kirill MINOV (KOR), Shiyue WANG / Xinyu LIU (CHN)

    TEAM EUROPE
    Men: Javier FERNANDEZ (ESP), Sergei VORONOV (RUS), TBD
    Ladies: Elizaveta TUKTAMYSHEVA (RUS), Roberta RODEGHIERO (ITA), TBD
    Pairs: Ksenia STOLBOVA / Fedor KLIMOV (RUS), Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE (ITA)
    Ice Dance: Anna CAPPELLINI / Luca LANOTTE (ITA), Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON (FRA)

    TEAM NORTH AMERICA
    Men: Jason BROWN (USA), Nam NGUYEN (CAN), TBD
    Ladies: Gracie GOLD (USA), Gabrielle DALEMAN (CAN), TBD
    Pairs: Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD (CAN), Alexa SCIMECA / Chris KNIERIM (USA)
    Ice Dance: Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE (CAN), Madison CHOCK / Evan BATES (USA)


    *Se la coppia Nordcoreana declinasse l'invito, non ci sarebbero altre coppie non cinesi ancora attive negli standings, è probabile che il Team Asia sarà costretto a gareggiare con solo una coppia, il ché in realtà non è molto penalizzante poiché per la squadra conta solo il punteggio della coppia migliore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    I risultati degli Europei contano per aggiornare il team europeo o no?

    Comunque 'sto "coso" mi pare un'assurdità...
    Intanto, ci sono tanti esclusi a priori, dato che limiti a 3 grandi continenti (uno a metà) e basta,, se vuoi squadre miste allora metti il limite di rappresentatnti di stessa nazione ad 1 solo anche per i singoli, e fai salire a 3 anche le coppie.
    Ma poi il voto del pubblico?! Che chiude appena 20 giorni prima dell'evento? Ma davvero? :mirror:
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,500
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ... più regole ci sono e più sono le spiegazioni dovute per un evento, più è difficile che abbia successo.

    MAH
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Da quello che ho capito io:

    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 1/2/2016, 23:53) 
    I risultati degli Europei contano per aggiornare il team europeo o no?

    No, nessun aggiornamento. I partecipanti sono decisi in base agli standings entro il 31/12/15, quindi non contano punti acquisiti dopo quella data.

    CITAZIONE
    Comunque 'sto "coso" mi pare un'assurdità...
    Intanto, ci sono tanti esclusi a priori, dato che limiti a 3 grandi continenti (uno a metà) e basta,, se vuoi squadre miste allora metti il limite di rappresentatnti di stessa nazione ad 1 solo anche per i singoli, e fai salire a 3 anche le coppie.
    Ma poi il voto del pubblico?! Che chiude appena 20 giorni prima dell'evento? Ma davvero? :mirror:

    Gli invitati dovranno dare la conferma (non ricordo la scadenza), se uno rinuncia, si passa al prossimo nella classifica world standing. Tipo: se Hanyu dà forfait (cosa probabilissima) va Uno, se anche Ten si ritira però non può andare Mura perché i primi due qualificati devono essere di nazioni diverse, perciò va Ge. In ogni caso la classifica è congelata al 31/12/15.

    Il terzo sarà scelto dai votanti (!) e potrà essere di qualsiasi nazione.

    Sì concordo sulla perplessità. Per me si stanno dando la zappa sui piedi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Team North America confermato

    CITAZIONE (Wolfie @ 23/12/2015, 15:28) 
    TEAM NORTH AMERICA
    Men: Jason BROWN (USA), Nam NGUYEN (CAN), TBD
    Ladies: Gracie GOLD (USA), Gabrielle DALEMAN (CAN), TBD
    Pairs: Meagan DUHAMEL / Eric RADFORD (CAN), Alexa SCIMECA / Chris KNIERIM (USA)
    Ice Dance: Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE (CAN), Madison CHOCK / Evan BATES (USA)

    Fonte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    TEAM EUROPE

    Men: Michal Brezina (CZE), Sergei VORONOV (RUS), TBD
    Ladies: Elizaveta TUKTAMYSHEVA (RUS), Roberta RODEGHIERO (ITA), TBD
    Pairs: Ksenia STOLBOVA / Fedor KLIMOV (RUS), Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE (ITA)
    Ice Dance: Anna CAPPELLINI / Luca LANOTTE (ITA), Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON (FRA)

    www.neveitalia.it/sport/figureskati...m-challenge-cup

    Edited by marta19 - 2/3/2016, 20:37
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    In sostanza hanno creato questa gara per far gareggiare Javier e Denis in qualcosa simile al WTT e uno ha già dato forfait XD vediamo l'altro.

    Oddio metà Team Europe è italiano! :woot:
    Spero che la Kuchvalska possa essere votata come terza, se sì ha già il mio voto.
     
    Top
    .
77 replies since 19/7/2015, 07:28   2697 views
  Share  
.