2016 ISU World Figure Skating Championships

28 Mar - 3 Apr 2016, Boston (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Commento della gara: i PCS di Satoko sono vergognosi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    E la Nagasu si è trovata una garetta niente male, per rientrare...

    CITAZIONE (agnesinasona @ 31/3/2016, 23:59) 
    Commento della gara: i PCS di Satoko sono vergognosi

    Il problema è che la Miyahara per ricevere quello che merita deve necessariamente essere impeccabile nei salti, e con il fatto che li ha così bassi sono molto severi con lei in fatto di rotazioni. Oggi il flip era troppo evidentemente under.

    Resta il fatto che tutto il programma è pieno di elementi di qualità superiore a quella delle russe, trottole in primis (sulla layback potresti appoggiare un vaso di fiori e non cadrebbe, e la combinata ha persino il cambio rotazione), per non parlare di braccia e mani.

    La Miyahara forse non arriverà all'oro stavolta, ma è un'atleta costruita per durare. Sembra una lavatrice tedesca. E' solida, tranquilla, astuta in gara, ha programmi costruiti in modo geniale per farle perdere il meno possibile in caso di errore, e la sua tecnica non sarà sottoposta a crescite o sbilanciamenti.
    Non so quanto si possa dire lo stesso della Medvevdeva, invece.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Mi sono accorta adesso che entrambe le francesi sono fuori dal libero!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Quoto quello che hai detto sulla Miyahara, Ilya. Il suo punteggio in senso assoluto tutto sommato non è male, ormai ci ho fatto l'abitudine per quanto riguarda i suoi pcs che comunque sono saliti rispetto allo scorso anno. Non vincerà il mondiale qui, ma la sua voglia di lavorare e la sua costanza la pagheranno pian piano.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ah, e comunque domani io tiferò a sangue la Pogorilaya, anche se il libero è ben inferiore al suo bel corto (e magari avranno capito che devono farla pattinare su 'ste musiche "d'assalto", che devono farla arrabbiare di brutto sulla pista...).

    Sono veramente stanco dello stile Tutberidze, dei pianoforti tristi, del rumore del vento e degli uccelli, dei saltelli rasoterra con le braccine su, dei salti da filo sempre al limite, degli axel che sembrano twizzles, dei fili che non vengono tenuti più di due secondi perché dopo ci deve essere un altro passetto e dopo un altro ancora, delle posizioni di Y in mezzo ai passi con le gambette tirate.

    CITAZIONE (agnesinasona @ 31/3/2016, 23:59) 
    Commento della gara: i PCS di Satoko sono vergognosi

    Invece i 32 della Asada...
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    395
    Reputation
    +275

    Status
    Offline
    Ormai è piuttosto chiaro che il fattore casa pesa e probabilmente peserà fino alla fine.
    Onestamente non so come si possa dare alla Pogorilaya un PCS inferiore sia a Gold che a Wagner. Esempio: Performance/Execution 9.04 alla Gold, 8.93 alla Wagner e 8.61 ad Anna?
    Vabbè, me ne faccio già una ragione.

    Daleman: comincio da lei perchè se la Wagner ha fatto il corto della vita, cosa dire di quello della canadese? Ovviamente paga pesantissimamente il fatto di non essere nel "cerchio magico" delle favorite/nomi noti, perchè darle dei PCS sotto al 30, per uno short così (perfettamente "unitario" come esecuzione, non meno di quello delle prime), non ha spiegazioni razionali. Ma il pattinaggio è così dai tempi di Sonja Henie ...

    Wagner: gà detto cosa ne penso. Ottimo short "sfacciato", se non sbaglia troppi elementi tecnici nel free ha buone possibilità di andare a medaglia, anche quella più pregiata. Anche perchè Gold e Pogorilaya non hanno certo nella costanza e nella solidità mentale il loro punto di forza.

    Medvedeva certamente lontana dal suo meglio, short ripreso per i capelli, ciò nonostante è ancora lì. Se Boston fosse in un qualsiasi altro paese, scommetterei su di lei (macchina-da-guerra) per l'oro, così no.

    Pogorilaya: veramente perfetta stasera. Tutto praticamente perfetto, dal tecnico all'interpretazione, perfino il costume (che ogni tanto le russe, lei compresa, vanno sul pacchiano).
    Ho l'impressione he al kiss-and-cry pensasse a due cose: "ditemi, che dovevo fare di più per andare in testa?" e "come faccio ad essere tanto perfetta anche nel free?".

    Gold: niente da dire, tranne che due punti e mezzo sulla Pogorilaya, la maggior parte di components, ci sono solo alla Borsa di Boston.

    La Radionova la vedo ancora in lizza per una medaglia, perchè come la Medvedeva è una macinatrice instancabile di elementi tecnici (anche se in questa stagione la vedo ferma sull'interpretazione, non è cresciuta e anzi si è ingoffita), la Miyahara invece ne dubito assai.

    Edited by AstorGG - 1/4/2016, 00:33
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Quanto alla gara, beh, stellare, è proprio vero che se gli uomini fanno uno sp brutto le donne fanno una gara bella e viceversa, che roba! (Pure ai mondiali junior è successo ma al contrario XD)

    Io sono convinta che Medvedeva riuscirà comunque a vincere. Anche se... mi è sembrato di vedere che i suoi fianchi sono un po' più larghi e quell'errore sul flip era poco caratteristico quindi forse sta già avendo qualche problemino.

    Ok Gracie ormai con quel punteggio avrà il podio alla portata anche in caso di errori ma sono tutte lì strette in 6 punti, potrebbe succedere di tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Vero è che anche togliendo un buon punto ai PCS di Gold, il base-value dei salti resta comunque a favore della statunitense - che ha tentato un flip laddove la Pogorilaya, che come la collega non è affatto brava su quel salto, ha optato per il loop.
    Mi si dirà che il filo d'ingresso del flip della Gold è ridicolmente esterno SEMPRE, ma a quel punto, da lei a scendere, si poteva segnalare qualcosina pure alla Radionova.

    La Daleman deve solo aspettare che si sappia BENE in giro che è andata da Orser, e nel frattempo fare il suo dovere al prossimo GP, considerando che salta come un uomo, ha il lutz "ritardato" degno delle grandissime, ed è una delle poche rimaste a saper fare un doppio axel come si deve.

    Una cosa che è mancata stasera è la presenza di saltatrici imponenti, stellari, di quelle che ti fanno fare wow. L'assenza di Liza pesa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Liza 😞 Spero che comunque questo sia l'ultimo anno in cui le russine junior vengono sopravvalutate dato che,sicuramente, medvedeva sparirà l'anno prossimo e torneranno alla carica le varie sotnikova , Liza, Julia e si spera una cresciuta radionova..tornerà Carolina, Mao si spera riacquisti la se stessa di sempre...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Le russe baby ci saranno sempre, sono il fondamento su cui si basa il ricambio del loro paese. Questo naturalmente influenza molto il concetto di "senior" propugnato dalla Russia.
    Bisogna soltanto augurarsi, per il prossimo futuro, che maturino in campo junior degli approcci (anche stilistici) alternativi a quello della SdE, che ha appiattito enormemente il quadro del pattinaggio femminile. Vero è che se per avere una Tsurskaya occorre tollerare stormi di braccine e gambine e passettini e pianofortini, possiamo fare uno sforzo.

    Va comunque tenuto conto che questa stagione conta poco nell'ordine generale delle cose, come tutti i "secondi anni" del quadriennio. Non mi stupisce che alcune grandi siano rimaste fuori a causa di sperimentazioni azzardate (vedi i 3A di Liza), o abbiano provato dei rientri graduali come Mao e Adelina. Stesso discorso per Chan nel maschile, beninteso, mica è stupido.
    Lipniskaya è fuori dai grandi giochi da tempo, a meno di un miracolo che mi sembra improbabile.

    La stagione che conta è la prossima, visto che si combatte per i posti olimpici. Sulle senior russe meglio non esprimere previsioni in sede "pubblica" ( :hello: ). Quanto alle altre, dalla Kostner mi aspetto solo che riesca ad agguantare i due posti per la Corea - che è poi l'unico obiettivo di grande portata che è lecito aspettarsi da lei - e la Asada deve tentare di rientrare nei ranghi: certo, tenendo conto che il prossimo anno se non sbaglio ci dovrebbe essere la Higuchi...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Causa influenza che non mi ha fatto dormire sono riuscita a seguire la danza in diretta...che dire...bravi Anna e Luca che hanno reagito con carattere! Ma con i francesi hanno perso ogni senno...addirittura battono il record del mondo di Meryl e Charlie..e stasera gli shibutani non erano emozionalmente da meno di loro da essere distanziati addirittura 3 punti nei pcs...ma tant'è, la moda é questa adesso...se non altro, gli shibs, anche se di poco, sono finiti davanti a C/B...e noi abbiamo due coppie nei 10 !!
     
    Top
    .
  12. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il libero da record degli americani era abbastanza orrendo quindi è una bella cosa che non lo sia più. L'unico peccato è che lo siano ancora il corto e il totale, ma con l'aiuto di Virtue/Moir la cosa dovrebbe risolversi già la prossima stagione. :biggrin2.gif:
    Seriamente, i punteggi sono partiti per la tangente per tutti, da tempo, da ben prima che "la danza decadesse" (da dove, poi?). Chiudere un occhio agli errori dei favoriti l'hanno sempre fatto, non solo per P/C o per C/B. Basti pensare a uno dei lanciati di Volosozhar/Trankov nel libero olimpico , alle cadute di Javier e di Chan che non hanno preso -3 da tutti i giudici, ai twizzles di D/W in non mi ricordo qualche programma a Soci, a certe rotazioni della Miyahara.
    Altra cosa simpatica: P/C si ricimentano nello stile che li ha portati al successo la stagione scorsa. Apriti cielo. Però va bene se Hanyu per non so quanti anni ha fatto liberi epico-teatrali, Javier resta nel gigionesco, D/W vedi Hanyu e senza neanche sforzarsi di cambiare gli elementi, come i twizzles.
    A me dispiace per Gabriella e Guillaume, il tornado d'odio che li ha investiti da tempo non farà altro che aumentare quantomeno fino al prossimo ritiro di Virtue/Moir. Speriamo gli ombrelli siano ben resistenti e che per la prossima stagione tornino finalmente alle musiche pre-Dubreuil. Perché no, il lirico non è l'unico stile che sanno fare e l'hanno dimostrato.


    Non ho molta testa al momento, ma spero di vedere almeno qualcosa di chi mi piace. Ottimo debutto per Deniss!
     
    Top
    .
  13. Dreamsfinder
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma io sono ancora scioccata per i 56 punti d'artistico a chook bates!
    L'effetto casa ha aiutato non c'è che dire..

    Anna e Luca meglio nn potevano fare... sono fiera di loro! Eramo meglio di chook bates ma si sa come vanno qst cose...

    Sui francesi non mi esprimo... record del mondo?
    Qst programma non si avvicina lontanamente a quello di davis white a sochi... stop!

    https://twitter.com/icenetwork/status/715715749688516608

    😂😂😂

    L'interpretazione era 9.46 a chook bates e 9.39 a anna e luca... questo riassume tutto!
     
    Top
    .
  14. Dreamsfinder
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dimenticato di dire che charlene e marco hanno avuto il nono libero... decimi totali a un punto e qualche centesimo da victoria e Nikita!

    :italy: :italy: :italy:
    Attached Image
    IMG_20160401_083300

     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    La danza è, semplicemente, una disciplina che va seguita come se non fosse una competizione. E mica da adesso.
     
    Top
    .
526 replies since 3/7/2015, 10:25   13513 views
  Share  
.