Lucrezia GENNARO (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    2016 ISU Junior Grand Prix - Ljubljana

    22° posto parziale
    Video

    Free Skate - 16° overall
    Video
     
    Top
    .
  2. .d7.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucrezia questo weekend sarà impegnata nella Prima Gara Nazionale Elite. Oltretutto è iscritta tra i senior, non vorrei sbagliare ma credo sia la sua prima competizione nella categoria.
    Sono molto curioso di vederla, primo perché spero si sia ripresa completamente dall'infortunio, e poi per come si adatterà appunto tra i senior.
    La gara sarà trasmessa in streaming dalla "solita" idealweb quindi per chi è ingordo di pattinaggio, oltre alle varie competizioni internazionali in programma, ci sarà anche questa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sì, mi pare proprio che sia la sua prima gara fra i senior. :) Spero di vederla meglio questa volta, non sarà ancora al top della forma ma almeno sapere che il ginocchio è guarito.
     
    Top
    .
  4. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scopro che Lucrezia dopo l'infortunio al ginocchio si era fatta male anche al piede.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    L'intervistatore è ridicolo, cavolo, ma nemmeno scriversi due appunti?

    Lucrezia ha fatto benissimo a iscriversi tra le senior. Dopo aver vinto due volte tra le junior, cosa avrebbe dovuto fare ancora in quella categoria? Mi piace questo atteggiamento "russo" nei confronti delle gare.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Campionati Italiani 2016/17

    Video

    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Intervista a Lucrezia da Art on Ice.


    Intervista alla campionessa italiana junior 2016 Lucrezia Gennaro


    Sei soddisfatta del risultato raggiunto ai Campionati nazionali per la prima volta da senior? Cosa miglioreresti?
    Sono soddisfatta, mi sono molto emozionata ed è difficile contenere l’agitazione quando partecipi a competizioni di questo livello, però mi sono divertita! Si può sempre migliorare, soprattutto nei components, io ho fatto il massimo che potevo fare e spero di aggiungere nuovi elementi tecnici nei miei programmi futuri.

    Sempre parlando di Campionati nazionali, com’è stato ritrovare tra le partecipanti Carolina Kostner?
    Ero più agitata del solito, perché l’anno scorso ai campionati juniores tutte le atlete avevano circa la mia età, invece questa volta ero tra le grandi e mi sentivo leggermente piccola. Poi, dopo il corto che è andato bene, mi sono finalmente tranquillizzata.

    Stai lavorando su qualche nuovo salto o combinazione?
    Ho intenzione di inserire il doppio axel in sequenza con il triplo salchow e mi piacerebbe eseguire il triplo flip al posto del triplo salchow nel corto.

    Quali sono i prossimi appuntamenti?
    Sicuramente il festival olimpico giovanile in Turchia e poi si vedrà.

    Come sono stati costruiti i programmi di quest’anno?
    Nel corto ho scelto di fare un tango: ho sempre sognato di fare questo stile e, dato che l’anno scorso mi hanno fatto tanti complimenti per i miglioramenti nell’interpretazione, la mia allenatrice ha deciso di provare questa opzione. Sono molto soddisfatta della coreografia. Nel libero ho optato per una scelta di musica diversa, James Bond, perché ho cercato le musiche dei miei pattinatori preferiti e, vedendo il corto alle Olimpiadi 2010 di Yu Na Kim, il mio idolo, mi sono ispirata a questo programma.

    Qual è il bilancio di questa prima parte di stagione con la tappa di Grand Prix?
    Mi sono infortunata e ho saltato il primo Grand Prix juniores in Francia. Ho voluto provare lo stesso a gareggiare invece alla tappa di Ljubljana, ma non sono per niente soddisfatta, anche perché sentivo ancora tanto dolore al ginocchio e quindi ho faticato a terminare la gara.

    Chi crea i tuoi costumi?
    La mia allenatrice li disegna e poi vengono realizzati da una sarta in Bulgaria, luogo dove mi alleno durante l’estate.

    Com’è composto il tuo staff?
    La parte tecnica viene curata da Ludmila Mladenova, mentre la coreografa con cui lavoro anche per i fili si chiama Marina Barova, che è una danzatrice su ghiaccio e ha partecipato ai Campionati nazionali in Canada. Inoltre ci alleniamo a secco con diversi istruttori e con Ludmila stessa.

    Com’è la tua routine di allenamento?
    Mi alleno sei ore al giorno tra ghiaccio, danza e preparazione atletica.

    Cosa pensi della tua partecipazione ai Campionati mondiali juniores l’anno passato?
    Ho partecipato ai Mondiali juniores come riserva; la titolare, la diciottenne Sara Casella, aveva subito un infortunio. Quando mi hanno convocata, ero appena tornata da Lillehammer dove avevo partecipato agli Youth Olimpic Games: già mi mancava l'atmosfera dei Giochi e del villaggio olimpico, così speravo tanto di partecipare anche ai Mondiali juniores! Il mio desiderio si e' subito avverato!! E' stato un grande onore rappresentare l'Italia a Debrecen ed e' stata una esperienza molto positiva, che mi ha permesso di conoscere atleti che spesso incontrerò nella mia carriera nel mondo del pattinaggio.

    A quali pattinatori ti ispiri?
    Il mio idolo è appunto Yu-Na Kim, ma mi piacciono molto anche le pattinatrici russe: in campo junior la mia preferita è Polina Tsurskaya, mentre tra le seniores mi piace moltissimo Anna Pogorilaya.

    Come vedi le Olimpiadi 2018 e quelle successive nel 2022?
    Il mio sogno è proprio partecipare ai Giochi Olimpici e spero tanto che si realizzi.

    Chi è Lucrezia fuori dal ghiaccio?
    Lucrezia fuori dal ghiaccio è una studentessa che frequenta il liceo scientifico ad indirizzo sportivo. E'una grande lettrice: la passione per i libri le e' stata trasmessa dal papà. L'impegno sportivo la relega anche alla solitudine e a volte la domenica si concede un film al cinema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A quali pattinatori ti ispiri?
    Il mio idolo è appunto Yu-Na Kim, ma mi piacciono molto anche le pattinatrici russe: in campo junior la mia preferita è Polina Tsurskaya, mentre tra le seniores mi piace moltissimo Anna Pogorilaya.

    Mica scema.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Parteciperà a festival olimpico giovanile EYOF in Turchia.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    13th European Youth Olympic Festival 2017 - MEDAGLIA DI BRONZO

    FS
    Video
     
    Top
    .
  11. .d7.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2nd Cup of Tyrol 2017 - 5° posto overall

    SP - 4°
    Video

    FS - 4°
    Video
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    ISU JGP Egna/Neumarkt 2017 - 19° posto

    16° SP
    Video

    18° FS
    Video
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    125
    Reputation
    +50

    Status
    Offline
    Art on Ice ha pubblicato una bella intervista www.artonice.it/?q=it/node/24691 a Lucrezia.
    Di nuovo c'è che da quest'anno il coreografo di Lucrezia è De Bernardis e che (se non ho capito male) adesso si allena a Torino.
    Dalla intervista si vede una ragazza molto determinata e matura (mi ha colpito il riferimento alle junior russe che poi si son perse per strada). Purtroppo non dice nulla riguardo ai problemi al ginocchio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,438
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    La scelta di De Bernardis come coreografo è ottima, mi auguro sinceramente che risolva presto i problemi al ginocchio, dispiace vedere una ragazza così determinata tenuta indietro da problemi fisici. Il lavoro sui salti puntati stava migliorando prima dell'infortunio e a quest'ora probabilmente li avrebbe già assimilati, un peccato davvero.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Che il coreografo sia cambiato si vedeva, comunque. I programmi precedenti di Lucrezia erano davvero molto basici dal punto di vista inventivo, qui ci sono movimenti che sono proprio tipici di De Bernardis (per esempio quando si inclina all'indietro nel lungo). Sia Giada Russo che Beccari fanno la stessa cosa.
     
    Top
    .
80 replies since 16/2/2015, 09:21   3894 views
  Share  
.