ISU World Synchronized Skating Championships 2014

4 - 5 Apr 2014, Courmayeur (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Le gare vedranno il via oggi, venerdì, sulla pista di Courmayeur; per la prima volta l'Italia ospita questa manifestazione. Un grande sforzo organizzativo, 500 gli atleti, 200 i volontari impegnati, due piste a disposizione (oltre a Courmayeur anche Aosta ospiterà gli allenamenti) perché tutto riesca al meglio, nella tradizione della famosa località alpina.
    Tra le iniziative per atleti, accompagnatori e pubblico, l'allestimento di un "Villaggio Valle d'Aosta" nella sala polivalente del Forum Center: una vetrina di tutto quello che è legato alle tradizioni della regione, dai prodotti gastronomici all'artigianato,d allo sport al turismo.
    Altra offerta, la Ice Synchro Card, che potrà essere acquistata col cumulativo e darà diritto a sconti speciali negli esercizi cittadini e a molte altre opportunità.


    Saranno 23 le squadre, da 18 nazioni. Finlandia, Svezia, Canada, Russia e USA presenti con due squadre ciascuna, mentre Australia, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Ungheria, Giappone, Messico, Spagna, Svizzera gareggeranno con una squadra. Per i nostri colori scenderanno in pista le campionesse nazionali Hot Shivers.

    La squadra campione uscente è Finlandia 1 (Team Unique), che ha conquistato il titolo a Boston. Dal 2000, primo anno di svolgimento dei Mondiali, la Finlandia ha conquistato 7 titoli, 6 ne ha vinti la Svezia, 1 il Canada. Riuscirà qualche squadra a battere le forti squadre nordiche che hanno finora monopolizzato i campionati?

    Vicino al gran completo la vendita dei biglietti; quelli ancora disponibili (30 euro per assistere agli Short program venerdì 4, 40 per i Free program sabato, 70 euro per il cumulativo, 100 euro per il cumulativo più la Ice Sybchro Card; ogni biglietto è comprensivo dei relativi allenamenti ufficiali) possono essere acquistati direttamente presso il Forum a partire dal 1o aprile, terminata ormai la vendita on line.

    Già ieri, giovedì, è iniziata la festa: in occasione del sorteggio il pubblico potrà assistere a un gala nel quale si esibiranno anche le due atlete di casa, Guia Taglapietra e Sara Casella.

    Venerdì alle 17.30 ci sarà la Cerimonia di apertura, poi dalle 18 il via alle gare, con i corti. Sabato 5 sarà il giorno dei programmi liberi, con inizio alle 15. Gran finale alle 20.35 con le premiazioni.

    Le gare saranno trasmesse dalla RAI
     
    Top
    .
10 replies since 2/4/2014, 14:53   406 views
  Share  
.