Rohene WARD (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Vi presento il coreografo di Jason Brown.
    Mai stato un campione quando gareggiava, ma lasciava una fortissima impressione sul pubblico (era anche l'unico uomo a portare una layback)... le sue migliori idee sono ora su Jason:

    Video

    Qui con i suoi studenti - quello con il cappello mi sa che lo conoscete:

    S4l582Cmhttp://web.icenetwork.com/images/2013/05/21/S4l582Cm.jpg

    Edited by Andrea Rika - 9/3/2022, 12:31
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...le sue migliori idee sono ora su Jason

    e la sua coda pure :eyes:, lol
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace93 @ 2/2/2014, 20:19) 
    CITAZIONE
    ...le sue migliori idee sono ora su Jason

    e la sua coda pure :eyes:, lol

    Mi hai letto nel pensiero :roftl.gif:
    Comunque questo Rohene Ward non l'avevo mai visto, onestamente...però bellissime le trottole e quel passaggio con la spaccata! Certo che fa strano vedere questa flessibilità da parte di un ragazzone del genere...
    Nelle coreografie di Jason (soprattutto nello short) però mi pare di notare una maggiore ricercatezza nel movimento di braccia e mani :jump:

    P.S. In un altro video si vede Ward atterrare due doppi Axel, uno con rotazione in senso orario e l'altro in senso antiorario! Ancora non credo ai miei occhi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ma che peccato che non abbia sfondato Ward...aveva anche dei bei salti...mi ricorda un pò Sandhu: grande estro ma non consistente nei salti...meno male che Jason è invece solido...e il suo video del fs ai nazionali ha superati i 3000000 di visualizzazioni!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non avete notato che la musica è la stessa dello Sp di Yuzuru Hanyu, compresa di posa finale?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Ward ebbe un breve momento di visibilità nei primi 2000, la federazione americana lo guardava con interesse proprio per la sua flessibilità e il suo stile anticonvenzionale, in un momento in cui il pattinaggio di figura era ancora molto concentrato sul binomio rincorsa-salto. Lui stesso coregrafava gran parte dei suoi programmi. Il suo scarso rendimento in gara ne ha compromesso la carriera ad alti livelli. Tuttavia è stata uina di quelle "meteore" capaci di lasciare strascichi significativi, alcuni tra i pattinatori più originali di questi anni gli devono qualcosa.

    Vi lascio in spoiler un topic su di lui, tratto da un forum in inglese, per non andare OT:


    E' sempre stato un tipo molto eccentrico e trasversale. Ora partecipa a spettacoli e fa il coreografo di Jason Brown... e si vede! Spero che il successo di Jason - che ne ha ereditato le caratteristiche migliori - lo aiuti in questo nuovo percorso.

    Lo stesso Jason, in un'intervista, parlava del suo rapporto con Ward e di come avessero messo a punto i due programmi di quest'anno. Avete fatto caso alle analogie dei passi prima dei singoli tripli?

    CITAZIONE
    Q: When I skated, the first program that I did at our Provincials here in Nova Scotia was actually to "Reel Around The Sun" from "Riverdance". I just love the music! Where did you come up with the idea to skate to it this year and what do you love most about this program and the story it tells?

    A: I give all the credit to Rohene on this one! Rohene and I spent about a week looking at different pieces for my senior debut long program and at the end of the week he looked at me with the widest, brightest eyes and said, "I know exactly what you are going to skate to. I've always wanted you to skate to it, but I've been waiting for the perfect time. That time is now!" This program is by far the hardest, most exhausting free skate I have ever had, yet that is something I love most about the program. It is such a challenge, and constantly pushes me to my limits both physically and mentally. I absolutely love performing this free skate at events and I love when the audience claps along.

    Q: Rohene is in his own right really one of the most compelling skaters out there. What is working with him like and why do you believe that he has brought out the best in your skating?

    A: Working with Rohene is truly incredible. He's an outstanding coach and choreographer, and his talent is out of this world. Rohene is truly art on ice. He constantly pushes me to my physical and artistic limits, holding me to the highest standards, and won't accept anything less than when he knows I've given my best effort. He definitely brings out the best in my skating, taking the time to work with me on every detail and understanding each movement. We have a great relationship both on and off the ice, really enhancing the choreographing process.

    La mia impressione è che lo stile di Ward, interpretato da Jason, risulti oggi vincente proprio perché si adatta alla perfezione al sistema di punteggio attuale. Con la differenza che Jason ha, dalla sua, una forte intenzionalità nel migliorare e consolidare il bagaglio tecnico necessario per entrare nell'élite dei pattinatori di punta.


    EDIT: Scusate, non mi ero accorto che avevate introdotto un topic separato. Vado a postare il video di Jason Brown nel suo topic, allora, e magari rimpinguo in alto quello di Ward, che ho un po' di materiale.


    Edited by Ilya Muromets - 3/2/2014, 00:50
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Domanda: Ward quali altri pattinatori famosi ha coreografato, sinora?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Bellissime le sue layback

    rw_layback
    Rohene_Ward_Layback

    E guardando altre sue foto...sono orba io o somiglia un po' a Prince? :eyes:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Nella prima... somiglia tanto a Jason XD
     
    Top
    .
8 replies since 2/2/2014, 16:32   126 views
  Share  
.