30th European Championships Baku 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_dancer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,723
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    "Yana Batyrshina: incredibile, ma ora le ginnaste della squadra azera sono in gran forma!"
    Yana Batyrshina è stata invitata ad un allenamento di controllo della squadra azera in occasione della preparazione agli Europei: ecco le sue dichiarazioni.

    yana_batirshina_080514_02

    8.05.2014
    Fonte: www.trend.az/news/society/2271847.html

    La vice-campionessa dei Giochi Olimpici di Atlanta '96, sette volte campionessa del mondo e cinque volte campionessa europea, Yana Batyrshina, donna russa, diventa ospite per i test di controllo delle ginnaste azere della squadra nazionale di ritmica, in vista degli Europei 2014 a Baku.

    Yana, per felice coincidenza eri a Baku durante il test di controllo. Dicci, per favore, come valuti le prestazioni delle ginnaste, e quali di esse ti ricordi di più?
    Prima del Campionato Europeo, che si terrà a Baku, non c'è molto tempo. Posso sicuramente dire che le ginnaste sono già in ottima forma fisica. Si può notare la team leader dell' Azerbaijan - Marina Durunda. La sua performance è stata incredibile, soprattutto voglio far notare la sua facilità di movimento. Vorrei anche sottolineare la prestazione di Lala Yusifova. Sappiamo che si sta riprendendo da un infortunio. E' stata in panchina più di un mese e spero che sarà in grado di recuperare fino alla fine. Ho anche notato la giovane generazione di ginnaste, vale a dire Zhala Piriyeva e Zuleikha Ismailova, che mi hanno colpita con le loro magnifiche prestazioni. Credo che per loro ci sia un grande futuro. Nonostante la loro giovane età, hanno le competenze ed eseguono elementi piuttosto complessi.


    Come valuti lo sviluppo complessivo della ginnastica ritmica in Azerbaijan? Cosa pensi sia cambiato negli ultimi anni?
    Ho notato i cambiamenti positivi che hanno avuto inizio con l'arrivo della nuova allenatrice, Mariana Vasileva. La scuola bulgara ha una componente forte. Porta ad un incredibile lavoro con gli attrezzi, a performance sorprendenti. Questo non è solo un insieme di elementi ed esercizi, è l'approccio approfondito alla formulazione dell'esercizio, delle mosse giuste. Tutto è così perfetto che può senza dubbio essere definito un mini-show. Questo ha sempre contraddistinto la scuola bulgara. Le ginnaste azere sono sempre stati forti, ma mancava una corretta impostazione e il funzionamento.
    Posso parlare così di grandi ginnaste dell'Azerbaigian come Garayeva che, naturalmente , tutti noi ricordiamo e che aveva recentemente completato la sua carriera così come Dinara Gimatova.
    Ho sempre tifato per l'Azerbaijan. Questa è la mia seconda patria. Ora guardo l'attuale generazione di ginnaste. Posso dire che tutto è solo in aumento. A giudicare da com'è la giovane generazione, sicuramente il futuro sarà grande.

    Come valuti la preparazione della squadra nazionale azera per i campionati europei?
    Come ho detto, le ginnaste della squadra sono in ottima forma fisica. Ci sono forse solo alcuni difetti che devono essere portati ad un'esecuzione ideale. Auguro una pronta guarigione a Lala Yusifova in modo che possa recuperare di più e mettersi in forma. È evidente che la sua situazione è un po' più difficile. Ma, tuttavia, è una grande professionista ed ha dimostrato che è capace di dare il massimo. E questo livello è molto elevato.

    Sappiamo che organizzi diversi tornei. Dicci, per favore, le ginnaste azere prendono parte a questi tornei?
    Ho visto due ginnaste che hanno partecipato ai miei tornei. Gulsum Shafizade e Rugiya Sattarova erano ad un mio torneo, quando erano membri della squadra nazionale dell'Azerbaigian. Sono molto soddisfatta che quest'anno siano già in nazionale, mi congratulo con loro. Questo è un grande successo.

    Cosa ne pensi della nuova arena nazionale di ginnastica a Baku?
    Ho sentito che è stata costruita a Baku un'arena nazionale di ginnastica. Ma quando l'ho vista, non potevo credere ai miei occhi. Wow! Mi ha impressionato. Sapevo che c'era un'arena di ginnastica a Kazan, ma non ci sono mai stata. E, naturalmente, non posso fare confronti, ma posso dire per certo che non l'avevo mai vista in vita mia. Questo complesso ha un sacco di pedane di formazione, un hotel e così via . E' un sogno! Ci sono tutte le condizioni necessarie per allenare bene e gareggiare bene.

    Yana, parlaci di quello che stai facendo ora, la tua famiglia ...
    Al momento sto conducendo lo show intellettuale per gli studenti "Uno contro tutti" in tv "Carosello". Organizzo tornei da tre anni. Sono moglie e madre di due belle bambine. Mio marito - KVN squadra- "Ragazzi da Baku" Timur Weinstein - noto a molti. A dire il vero ecco perché io sono qui. Amo l'Azerbaijan, Baku, e mi sento a casa qui.

    Colleghi il futuro delle tue figlie alla ginnastica ?
    Mia figlia Mariam, un anno fa, è stata coinvolta nella ginnastica. Ma, a quanto pare, questo sport è apparso troppo per lei ed ha scelto un'occupazione diversa. Lei è ora impegnata in canto e ballo. Mia figlia più giovane Ayla, purtroppo, non dispone di doti per la ginnastica. Penso che non valga la pena di soffrire se non è portata per questo sport. Pertanto, si è impegnata nella danza, nel pattinaggio e disegna.

    Vuoi venire a Baku per il Campionato Europeo ?
    Purtroppo, non sarò in grado di venire, dal momento che il periodo del campionato cade durante le vacanze estive. Molto probabilmente, sarò in vacanza con le bambine. Ma prometto di guardare la TV!


    Edited by Elettra_dancer - 10/5/2014, 19:50
     
    Top
    .
77 replies since 11/1/2014, 00:14   1388 views
  Share  
.