Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque vorrei ricordare l'ottima gara della Valentina Marchei che si ritrova undicesima, con il decimo libero con personal best, a poco più di un punto dalla top10 e soprattutto con i pcs tutti ben sopra il 7! Davvero una splendida Olimpiade per lei!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    la cosa che non mi va giù è che finora i piazzamneti erano sempre stait corretti... coppie uomini, danza, team event... anche se i punteggi facvano alzare più di un sopraciglio l'attuale classifica ci stava, qui no... qui hanno ocmpletamente falsato il risultato, dando non solo un duro colpo alla credibilità del sistema, ma anche a quella delle altre medaglie russe...

    inoltre l'avro già detto almeno trenta volte, ma il pubblico russo di sochi si è guadagnato il titolo di pubblicò più antisportivo della storia... mi fa una rabbia come erano tutti lì a cantare russia russia, dopo le performance degli atleti... o come metà del pubblico se ne è andato dopo che plushenko si è ritirato o i fischi sia per yuna (iìquandi ha inclinato un pelo il secondo lutz) che per S/S quando hanno sbagliato
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 20/2/2014, 19:36) 
    Notizia dell'ultima ora: Rika non è presente sul forum perché è partita per Sochi con tanto di scimitarra per decapitare i giudici..

    Scusate, sono tornata ora.
    Che mi sono persa?

    killer_anime

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    e fu così che yuna tornò nello spazio e una massa di meteoriti schiacciò completamente la russia

    no vabbe seriamente avrei tanto da dire, ma cicco e ci dormo su giusto per collegare ogni pensiero
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    No guardate io sono veramente demoralizzata... non so che dire,mi passa la voglia di seguire questo sport e non riesco neanche a godermi la performance meravigliosa di Carolina e quella di Yu-na!Quando è successo quello che è successo persino mio padre(che ha sempre seguito pattinaggio con me e che è sempre pacato) si è inca***** . E' uno scandalo,veramente uno scandalo.
    Anzi ora che ci penso ha anche detto: "Voglio la testa dei giudici e un processo come è successo con la Juventus"
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 20/2/2014, 21:33) 
    CITAZIONE (Elettra_dancer @ 20/2/2014, 19:36) 
    Notizia dell'ultima ora: Rika non è presente sul forum perché è partita per Sochi con tanto di scimitarra per decapitare i giudici..

    Scusate, sono tornata ora.
    Che mi sono persa?

    (IMG:https://s2.postimg.cc/436z6yxqx/killer_anime.jpg)


    long live to the bloody terible and evilie uh, ops... mightiest queen of all time: Rika the great :grazie:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,049
    Reputation
    +462

    Status
    Offline
    Josefa Idem ‏@josefaidem 1 min

    Incantevole @CarolinaKostner , finalmente sbocciata col suo pieno potenziale. Un bronzo olimpico che vale oro. #sochi #Kostner
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,823
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    Rika=genio
     
    Top
    .
  9.     +8   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    Comunque vorrei ringraziare tre tra le più grandi pattiantrice della storia per averci donato 5 dei più bei programmi mai pattinati...

    grazie Caro per aver deciso di rimanere dopo le delusioni di vancouver, per aver resistito a tutti i tuoi detrattori e per non esserti arresa dopo le tribolazioni di quest'anno...

    grazie Yuna, grazie per aver ancora ricordato al mondo che è possibile essere sia tra i migliori artisti che tra i migliori tecnici della storia, grazie per essere tornata e, nonostante quello che dicono i punteggi truccati di un olimpiadi truccata, per aver ricordato a tutti perchè sei la regina

    grazie Mao, grazie per avermi ricordato che, anche quando semba che tutto sia distrutto, che tutto sia finito, è possibile rialzarsi, è ancora possible dare il meglio di se... il tuo free dimostra qual'è la vera natura di un campione, di un eroe: non è non sbagliare mai, non è vincere sempre, ma è cadere e risalzarsi e urlare al mondo che siamo ancora in piedi...
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Rika, adesso sai perché i giudici dei goe ancora non c'erano in lista oggi pom...Bongiovanni aveva ragione quando diceva che da loro ci si poteva aspettare di tutto e così è stato.
    Sono felice felice felice per Carolina, ora può terminare in pace la sua meravigliosa carriera.
    Ricorderò per sempre Yuna e la sua eleganza, la sua fermezza, il suo tutto. Lei è la storia del pattinaggio.
    Adelina credo abbia finito con stasera la sua carriera...perché ci crede in quel risultato, perché ancora non ha fatto vedere chi è e cosa poteva diventare che già la considerano regina. E regina non è. E già dai mondiali verrà sgonfiata...mi dispiace tremendamente che non l'abbiano fatta maturare perché chissà cosa avrebbe potuto darci con un percorso normale.

    Sono profondamente disgustata dall'Isu. Nemmeno lo splendido oro di Yuzuru ripaga di queste olimpiadi fallimentari.
    Russia, hai avuto ciò che volevi. Ora rimira i resti di quello che una volta era pattinaggio artistico.

    GRAZIE Carolina, Yuna, Adelina, Ashley, Gracie, Mao, Valentina...grazie per i vostri programmi memorabili e per questa stupenda finale olimpica che avrebbe dovuto essere ricordata come quella dal maggior livello mai vista nelle donne. Grazie campionesse
     
    Top
    .
  11. claude-xie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo commentare in diretta, ma non ce l'ho fatta...
    Sono ancora tanto demoralizzata, indignata e arrabbiata per come sono andate le cose....
    E' così difficile essere felici per il bronzo di Carolina....
    Ma voglio ricordare questa gara con le sue performance che sono state grandiose! Forse la migliore gara di singolo femminile mai vista nella storia di pattinaggio o una delle migliori. Anche quando non sono state perfette ci hanno regalato coreografie meravigliose come Akiko.
    Mao è stata fantastica e anche se non ha vinto l'oro olimpico è entrata nella storia per questa sua rimonta.
    Carolina ha pattinato un 2 programmi assolutamente perfetti. Emozionante.
    Yuna perfetta, dopo 4 anni ancora la regina.

    Adelina ha tirato fuori due prestazioni solidissime l'argento sena dubbio sarebbe stato giusto per il tecnico di grandissimo valore. Ovviamente i giudici dovevano rovinare una gara perfetta!

    Ricorderò per sempre la risata di Yuna alla vista del suo punteggio....

    Tutte le atlete come nella danza si meritano tutti i complimenti per come hanno attaccato su ogni singolo elemento, senza mai tirarsi indietro con dei programmi fantastici! Grazie, sopratutto alle donne di questo quadriennio.
     
    Top
    .
  12.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,503
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jace93 @ 20/2/2014, 20:24) 
    CITAZIONE
    Ma secondo voi la tv dell'amico di Rika è ancora intatta?

    secondo me non esiste più bergamo dopo questa storia... solo un buco nero e orde di demoni che stanno marciando verso la sede dell'isu

    Jace, hai idea di quanto io ti ami dopo questo commento? XD


    Comunque credo che aspetterò domani per commentare, riguardo a PCS e TES avete già detto tutto voi...
    Quanto sono orgogliosa di avere un forum del genere, quanto sono orgogliosa della nostra comunità di spettatori esperti, onorata di far parte di un gruppo così simpatico e attivo, nonchè di queste 140 e oltre pagine di topic Olimpico!

    Domani sarò molto più calma nelle mie opinioni, andrò nel lato tecnico (per chi ha voglia di leggere) ma ormai credo che sia argomento esaurito e forse ne siete anche un po' stufi.
    Ma vi anticipo qual'è la cosa che mi lascia più amarezza: che ora stiano distruggendo Adelina di insulti, quando non lo merita. Lei è innocente in tutto questo, lei ha gareggiato bene, non meritava l'oro ma sì l'argento. Ed ora invece sarà marchiata, rovinata a vita a causa di questa giuria e della nazione orrendamente corrotta di cui fa parte. Mi piange il cuore per lei, mia piccola ragazza talentuosa di 17 anni, con un sorriso ampio e felicemente innocente, che per ragioni politiche si trova sul primo gradino del podio ma prima o poi farà i conti con tutte queste polemiche contro la sua persona... mi rende molto triste.
    Giudici infami Russia ladra scritto fuori dallo spoiler ammazzava il romanticismo.


    Quindi, per dire qualcosa di nuovo, cambierò taglio e punterò sulle emozioni.

    Prima di tutto voglio fare i complimenti ad una grande donna, oggi... una donna che è un esempio di vita vero.

    Carolina Kostner che è stata abbattuta e squarciata dai media in animo e reputazione.
    Carolina Kostner che è risorta da queste ceneri come una fenice.
    Carolina Kostner che ora mi consentirà di tirare un pugno in faccia a chi dice "ma tanto cade sempre".
    Lei che con la sua immensa serenità è entrata in pista senza nulla pretendere, avendo soltanto da dare. Il suo sorriso serafico rimarrà sempre impresso nei miei occhi.

    Grazie per le emozioni, grazie per il pattinaggio.
    Un quadriennio per risorgere guarendo dalle ferite nell'animo e per poi trionfare, non è da tutti. Potevano distruggerla, ma lei è rinata, lei ha vinto non soltanto la medaglia Olimpica, ma anche la battaglia e la sfida della vita stessa.
    In sostanza: gliel'hai messa tu nel culo al presidente CONI e a tutti quelli che dicevano "cade sempre". E l'immagine è in sè molto pittoresca.


    E perdonate se sono poeta... ma davanti all'ipocrisia della giuria, ha comunque prevalso il mio amore per ciò che fanno queste ragazze straordinarie.
    Criticherò, insulterò questo sistema, con le parole lotterò per reclami e ogni altra cosa...
    Ma, sinceramente, le pattinatrici di stasera, se tralasciamo i giudizi...
    sono state fantastiche, stellari, immense.
    E' grazie a loro che amo il pattinaggio.

    Quindi, in ordine di classsifica... ;)

    Grazie a Yuna che sembra il pattinaggio e il talento incarnato in una donna: in lei c'è la perfezione, la raffinatezza, la bellezza e l'armonia di questo sport.
    Grazie ad Adelina per la sua incredibile rivincita quando tutti davano per vincente una compagna di squadra più giovane, per il suo immenso coraggio e fermezza nell'affrontare con determinazione la gara più importante senza crollare sopraffatta dalle emozioni, se non alla fine.
    Grazie a Carolina per le cose che ho già detto, per essere Italiana, per aver portato noi come nazione su quel podio, per averci reso partecipi della tua incredibile storia e fatto capire che chiunque può farcela, anche contro tutti i pronostici, e non si deve mai smettere di lottare, ma soprattutto di essere sè stessi, e sereni. Il tuo Bolero è un quadro di musica e movimento senza eguali: ogni movimento che sottolinea una nota musicale, ed una maestria che rende tutto naturale.
    Grazie Mao, per aver pattinato come una vera campionessa, per non esserti arresa, per aver dimostrato quanto vali veramente: sei l'oro d'onore dell'olimpiade. Grazie per esserti impegnata nell'impresa del triplo axel senza mai arrenderti, in quel minuto e delicato corpo racchiudi una determinazione ferrea, da guerriera imbattibile. In questo programma libero esaltante, su quelle note di pianoforte che penetrano nell'anima e ti rimbombano nella testa, con te che danzi come una fiamma di coraggio vivo.

    E Gracie: per il tuo fantastico sorriso, per il tuo debutto esplosivo, la gioia e l'entusiasmo di esserci che ci raccontano cos'è un'Olimpiade. Per definizione: sei la forza travolgente del futuro.
    E Ashley: l'interpretazione e il carisma, chi ci dice "fai valere il tuo carattere, sii protagonista" lei che riempie la pista senza bisogno di grandi salti, lei che termina un programma difficile e combatte con unghie e denti per ogni centesimo di punto anche se è esclusa dalla lotta alle medaglie.

    Julia grazie per aver infiammato la gara, e anche gli animi. Sei speciale per aver portato innovazione, meritevole di aver dato una scossa alle veterane che hanno così sfoggiato un repertorio di salti spettacolari più difficili. Per quelle trottole mozzafiato, per la dedizione e la determinazione con cui hai affrontato ogni prova.
    Colpa tu non ne hai e ti auguro di passare il periodo difficile dell'adolescenza e questa grande delusione di cui altri portano la colpa. E correggendo quei difetti... potrai sbocciare e diventare forse la rosa più bella, se saprai non arrenderti, diventerai grande e aspetteremo con impazienza il resto della tua storia.

    Magnifica Akiko per questi programmi commoventi, con quell'espressione che ti commuove e ti giunge al cuore: il movimento della mano che è lo specchio dell'espressione del viso, una bellezza che sta nel movimento e nell'amore per questo, il pattinaggio. Commuovi, ci riduci quasi alle lacrime. I tuoi ultimi programmi sono stati i tuoi capolavori, tu hai raggiunto la vera Arte.
    Magnifica Polina con la sua freschezza, le sue linee lunghe e quella sit-spin che ricordano tanto quelle di Carolina, tu come lei puoi diventare elegante, puoi diventare grande. Qui nessuno ti conosceva e non hanno voluto promuoverti nè premiarti, anzi penalizzarti, ma hai mostrato comunque il tuo valore. Il prossimo quadriennio sarà il tuo.
    Magnifica Kanako che non cede alle avversità, che ti rapisce con la sua modestia, che ti scioglie con quel suo sorriso spontaneo, ti fa affezionare e ti ammazza il morale quando la vedi sbagliare. Ma il suo potere è appunto questo: coinvolgerti. Una pattinatrice così bisogna soltanto ringraziarla per esistere.

    Incredibile Valentina ad uscire dall'ombra, a dimostrare che si può riuscire nello sport anche senza il supporto della propria nazione. Lei dimostra quanto il pattinaggio sia concentrarsi sia su interpretazione, e non solo tecnica.
    Incredibile Mae a scegliere un programma fuori dalle righe, ad esaltare anche a chi non piace il tuo stile, tu imperterrita combatti, e vinci per originalità.

    I complimenti a Kaetlyn, Zijun, Elene, Kexin per le triplo-triplo e le meraviglie tentate.

    E le altre ragazze che più nel basso della classifica penseranno di aver fatto male, vanno stimate al di là di quanto si possa pensare.
    Gabrielle, Nathalie, Brooklee, So Youn, Elizaveta, Anne Line, Nicole...
    Ma anche quelle che non c'erano oggi: Jenna, Kerstin, Viktoria, Natalia, Elena, Isadora...
    o a chi non è stato permesso esserci: Kiira, Sonia...

    Grazie, questo mondo fatto d'arte e queste emozioni esistono grazie a tutte voi.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Ah si di una cosa sono felice...la piccola Julia ha salva la vita grazie all'oro di Adelina...dopo il libero vedevo avvicinarsi quel pugno intimidatorio di Putin nei suoi confronti...ho finalmente visto nei suoi ochhietti da cerbiatta l'espressione di una 15enne ed è stato bellissimo vederla ringraziare anche dopo l'errore...credo che per lei quest'olimpiade abbia segnato una svolta positiva...dall'anno prossimo potrà iniziare il suo luminoso percorso verso il 2018...dove potrà certamente dire la sua.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    La Secondini comunica che in conferenza stampa Carolina ha detto che parteciperà ai mondiali.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 20/2/2014, 22:48) 
    -----------

    sono perfettamente d'accordo (miracolo XD): sono ragazze straordinarie,anzi sono persone straordianrie, perchè tutto quello che hai detto vale anche per i maschi, le copppie di artistico e quelle di danza, persone che hanno fatto sacrifici per tutta la vita per arriare dove sono, perchè è vero che alcune sono avvantaggiate dai loro talenti, ma non sarebbero lì se non fosse per la loro determinazione, e il lor coraggio, mentre noi ce ne stiamo a casa comodi comodi a guardare e a commentare e a lamentarci e a discutere se sia meglio un salto o una trottola, fin troppo spesso ci dimentichiamo che loro sono lì non per il nostro divertimento, ma per realizzare i loro sogni... grazie, grazie per averci resi partecipi della vostra grande avventura
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47374 views
  Share  
.