Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Accidenti su icenetwork piu' di uno da l'italia per terza...sinceramente poco probabile grazie alla scelta della federazione di mandare la "vergogna", magari con Righini ce la saremmo giocata in qualche modo; se veramente vedro' la Lipnitskaia battere la Kim mi aspettero' come minimo la fine del mondo il giorno dopo, ok i salti, ma non c'e' storia, la Kim ha una grazia e regalita' che la russa non avra' mai, e poi sono d'accordo con Rika, non dovevano permettere di ammettere atlete cosi' giovani, non ha senso, sarebbe un risultato falsato dalle caratteristiche di un fisico che non ha ancora passato l'adolescenza, ancora non ho digerito la vittoria della Lipinski del 1998!!!Mi sembrava una nanetta che pattinava, la russa mi sembra una bambina.
    Per il maschile tengo le dita incrociate per Hanyu, per le coppie penso che molto dipendera' dallo stato mentale di Trancov, se reggera' la pressione vinceranno senza appello, altrimenti S/Z ce la potrebbero fare.
    Carolina spero sinceramente pattini pulito, dopo il disastro di Vancouver varrebbe tantissimo fare bene.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sapete quanto riderò se Chan smentirà tutti i pronostici e arriverà secondo, magari dietro ad Haynu?

    Ok, se sono l'unica ad averne il coraggio, faccio io la scommessa, quotata 1 a 10.000 : Hanyu vince l'oro, battendo Chan sul punteggio tecnico ma non di components.

    Ma il mio desiderio rimane poter rivolgere le parole di Brezina all'indirizzo di Chan:
    "Non esiste niente di meglio che una cara e vecchia medaglia di legno".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Posto che Yuna sul podio ci deve essere, io non scommetterei sulla solidità di Mao...in più di un'occasione ha ceduto, non ultimo ai nazionali dove Akiko l'ha superata, quindi se Julia fa bene in sp e lp le sarà davanti...il discorso yuna è diverso perchè lei è capace di pcs stellari ed è molto solida, anche nelle situazioni più stressanti: dovrebbe fare cadute e disastri per non riconfermarsi oro olimpico.
    Akiko, per quanto l'adori, non ha pcs riconosciuti a livello internazionale come sufficientemente buoni da stare nel gruppetto leader quindi, se fa errori, non la vedo pretendente per medaglie...Adelina è quella che preferirei vedere sul podio, se proprio le altre facessero disastri, però anche lei non è solidissima di testa quindi si vedrà come butta...molto dipenderà anche da chi la russia sceglierà per fare il team event: chi lo farà sarà poi stanca mentalmente? sarà invece galvanizzata per l'individuale?
    Da Carolina quest'anno mi aspetto di tutto: che ci piazzi la performance della vita o che faccia disastri. Perchè in effetti mai come quest'anno la si vede serena e consapevole, anche se non ha avuto un inizio di stagione facile.
    E non dimentichiamo Wagner e Gold...la gara femminile sarà una vera sorpresa!
     
    Top
    .
  4. Lalani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho il terrore per la gara femminile!
    Julia è bravissima, ma vederla sul podio così giovane...lo so che non è una motivazione, ma tant'èXD
    Tutto dipenderà da Yu-na: se pattina come ai precedenti mondiali non la batte nessuno! Spero il meglio per Akiko( che purtroppo non viene mai premiata a livello di components :sorry: ) e Mao( che purtroppo, nonostante abbia fatto una stagione fantastica, risulta ancora un po' traballante...specialmente contando che la sua gara si giocherà sul 3A!).
    Carolina...purtroppo se non riesce a mettere insieme un tecnico decente, potrebbe scivolare davvero in basso.
    Sono d'accordo con NykeeRg: anche Ashely e Gracie( e anche Adelina) potrebbero riservarci sorprese!

    Bo' sarò un'illusa, ma io credo sinceramente che Javi e Yuzuru possano battere Chan...sono un'illusa?? :cry.gif: :cry.gif:

    Temo che il primo posto delle coppie e il terzo posto nella danza( eccetto programmi apocalittici) siano già decisi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 28/1/2014, 22:31) 
    Sapete quanto riderò se Chan smentirà tutti i pronostici e arriverà secondo, magari dietro ad Haynu?

    Ok, se sono l'unica ad averne il coraggio, faccio io la scommessa, quotata 1 a 10.000 : Hanyu vince l'oro, battendo Chan sul punteggio tecnico ma non di components.

    Ma il mio desiderio rimane poter rivolgere le parole di Brezina all'indirizzo di Chan:
    "Non esiste niente di meglio che una cara e vecchia medaglia di legno".

    su golden skate hanno messo le quotazioni di alcuni favoriti a medaglia...

    CITAZIONE
    Yuna Kim 8/11 ... heavy favorite would be understatement

    Mao Asada 3/1 ... if 2014 Sochi Olympics were played over and over again, Yuna beats Mao slightly more than 80% of the time

    Julia Lipnitskaia 8/1
    Carolina Kostner 8/1 ... Yuna beats Julia and Carolina 92% of the time, Mao beats them 73% of the time

    Kanako Murikami 12/1

    Adelina Sotnikova 18/1
    Ashley Wagner 18/1

    Polina Edmunds 33/1

    Akiko Suzuki 25/1

    Li Zijun 66/1

    Gracie Gold 100/1


    Men

    Patrick Chan 1/2 ... heavy heavy favorite

    Yuzuru Hanyu 2/1 ... only man with a chance to beat him

    Patrick wins Gold 80% of time, Hanyu with 20% chance

    Denis Ten 13/1
    Daisuke Takahashi 13/1 ... Patrick beats them 96.3% of the time

    Javier Fernandez 20/1

    Jason Brown 50/1

    Kevin Reynolds 66/1
    Brian Joubert 66/1

    Tatsuki Machida 100/1

    va detto che sono di prima dei nazionali americani e giapponesi
     
    Top
    .
  6. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me l'unica medaglia praticamente decisa è l'oro della danza a Meryl e Charlie, visti i punteggi ricevuti nel corso della stagione.. Mi parrebbe strano che si rivoluzionassero proprio per le Olimpiadi a meno che i due atleti non pattinino in modo sporco e impreciso.. Per il terzo gradino, io personalmente tifo Elena e Nikita, oppure Pechalat-Bourzat. Vi prego, non Bobrova-Soloviev, non quest'anno.

    Per le coppie artistico, la gara è ancora decisamente aperta. Ancora più che nell'individuale, basta sbagliare un elemento per rovesciare le posizioni.. Tatiana e Maxim poi sentiranno in modo particolare la tensione, è da anni che dicono di volere questo oro. Spero che la tensione e l'adrenalina servano loro per dare il massimo, quanto a concentrazione e allo stesso tempo espressività, come è già successo altre volte. Sul terzo posto la gara è piuttosto aperta secondo me. I cinesi? Una delle due coppie russe? Una risurrezione di Megan e Eric?

    Individuale maschile. Hanyu l'ha già fatto al gpfinal, può battere Chan persino se Chan fa pulito. (sperando che quello del Gp final non sia stato una specie di "ti diamo il contentino oggi che tanto vinceresti lo stesso per via dello short, e poi non lo facciamo più"). Ma su quel podio può infilarsi chiunque: se Voronov e Menshov si sono presi secondo e terzo posto ai loro ultimi europei, cosa che noi avevamo ipotizzato solo come battuta ironica, può davvero succedere di tutto.
    Quello che sono curiosa di vedere è SE Plushenko gareggerà: COME può reggere 4 programmi di gara in due settimane???


    Individuale femminile. La gara più aperta di tutte. Se Yuna pattina pulito non ce n'è per nessuno ed è giusto che sia così, perché come tecnica e come talento puro è 10 spanne sopra le altre.
    Mi sa che la Julia potrebbe pure prendersi l'argento se pattina come sa.
    Per quel podio sono tante le papabili, la Asada, Adelina, la Gracie, che ai nazionali è stata grandiosa, pure la Ashley e la Akiko magari ripetesse le due performances dei suoi nazionali! Non dimentichiamo la Osmond, che a me personalmente non piace ma che secondo me può riservare sorprese. Per Carolina vedo il podio una possibilità molto remota, non è nella sua forma fisica migliore e se vuole quel podio deve dare il massimo. Per lei spero in una gara pulita che le lasci un bel ricordo di queste Olimpiadi, e che la tenga abbastanza in alto, tipo quinto posto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    no neanche il podio l'oro della danza è certo... come si è visto alla finale ora come ora la differenza tra le due squadre è di meno di un punto, basta che una delle due sbagi una virgola, manchi un livello e l'altra si prenderà l'oro... se saranno entrambe perfette credo che a vincere saranno gli americani, perchè si è visto nelle ultime due stagioni che i giudici sembrano preferirli, ma non è detto perchè dopotutto siamo alle olimpiadi ed è forse l'unica gara in cui il parere del pubblico può influenzare il giudizio dei giudici...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    cito quest'articolo (www.insidethegames.biz/blogs/101809...r-at-sochi-2014 ) che in una frase descrive la mia impressione riguardo la gara delle donne
    For Robin Cousins, Olympic figure skating gold medalist in 1980, the personality he thinks will captivate the TV viewers will be the defending women's champion Yuna Kim, of South Korea. "She is the grand dame of skating, a beautiful woman on and off the ice. She has such a graceful, classic style.

    "There are some other excellent skaters, notably the Russians, but they are mainly kids. This contest is a woman versus girls and I take the woman to win and become the world's skating sweetheart."
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, ha ragione sul fatto donne contro bambine.
    E ripetiamo che è stato l'ISU ad abbassare preventivamente il limite dell'età. Senza questa manovra pro-bambine-prodigio-russe, nessuna di queste discussioni ci sarebbe stata, e avrebbero gareggiato ad "armi" pari, con corpi pari. Inutile spiegare gli stessi principi della ginnastica artistica e di perchè i cinesi truccavano le età delle loro ragazze.


    Per quanto riguarda il femminile io spero e mi prendo il rischio di scommettere su Adelina vincente sopra a Lipniskaya.

    Mi stupisce che nei pronostici letti sinora Adelina non sia stata presa molto in considerazione... solo perchè agli Europei è stata battuta da Julia?
    Beh, spero che non lo pensino anche i giudici e facciano un lavoro pulito.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    tecnicamente infatti ai nazionali Adelina le è stata sopra, ma entrambe avevano fatto qualche imprecisione qua e là...solo Radionova aveva fatto tutto pulito, quindi se la giocano: dipende quanti pcs saranno disposti a dare ad una e all'altra perchè in effetti, senza l'errore sulla prima combo, Adelina aveva tutte le carte per vincere questi europei...e poi ripeto che dipende da chi farà sp e lp nel team event e come starà poi...
     
    Top
    .
  11. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adelina non sia stata presa molto in considerazione... solo perchè agli Europei è stata battuta da Julia?

    No, quanto perché ha dimostrato una freddezza e una solidità minore rispetto a yulia. Non è affatto impossibile che vada a medaglia Adelina, anzi, però è molto più probabile una gara fallosa da parte di Adelina piuttosto che da parte di Yulia.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 29/1/2014, 19:34) 
    Sì, ha ragione sul fatto donne contro bambine.
    E ripetiamo che è stato l'ISU ad abbassare preventivamente il limite dell'età. Senza questa manovra pro-bambine-prodigio-russe, nessuna di queste discussioni ci sarebbe stata, e avrebbero gareggiato ad "armi" pari, con corpi pari. Inutile spiegare gli stessi principi della ginnastica artistica e di perchè i cinesi truccavano le età delle loro ragazze.


    Per quanto riguarda il femminile io spero e mi prendo il rischio di scommettere su Adelina vincente sopra a Lipniskaya.

    Mi stupisce che nei pronostici letti sinora Adelina non sia stata presa molto in considerazione... solo perchè agli Europei è stata battuta da Julia?
    Beh, spero che non lo pensino anche i giudici e facciano un lavoro pulito.

    sbagliato... l'eta minima obbligatori è stata inserita nel 1996, ance se ad atleti che avevano già partecipato al circuito senior fu permesso continuare (es. Tara Lippinski)... Ora come ora l'isu vuole alzarla, infatti da dopo le olimpiadi (e non per far favore a mamma russia, ma per questioni tempistiche, per cui le modificazioni fatte al regolamento si attivano dopo due stagioni) sarà alzata a 15 anni entro il 1 luglio anche per i grand prix ( va inoltre fatto notare che Mao Asada ha vinto la gpf nel 2006 davanti a donne mature come irina slutskaya e sasha cohen, e alcuni ritengono che avrebbe persino potuto vincere le olimpiadi... tutto questo pur avendo appena compiuto 15 anni...)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Okey, ho controllato. Ero convinta che Julia fosse nata il 5 luglio (July) invece è 5 June (Giugno). A causa dell'inglese mi è rimasto in testa un mese diverso.
    Adelina invece non aveva potuto partecipare a 15 anni perchè è nata il primo June. Tuktamishieva se non sbaglio era dicembre... ma non vedo molte differenze fra il nascere un mese prima, Julia è fisicamente più immatura di quanto Adelina lo fosse a 15 anni.
    Sul 1996 ci fu molta polemica appunto per la questione del 1 Luglio

    p.s.: Mao Asada, nello stesso anno che dici tu e secondo molti avrebbe potuto vincere le Olimpiadi, ai campionati Nazionali è arrivata seconda. Quindi è relativo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Video rifacimento pista (instagram) http://instagram.com/p/js6vHzysIy/#
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 29/1/2014, 22:02) 
    p.s.: Mao Asada, nello stesso anno che dici tu e secondo molti avrebbe potuto vincere le Olimpiadi, ai campionati Nazionali è arrivata seconda. Quindi è relativo.

    a fumie suguri che alle olimpiadi è arrivata quarta, un esempio più calzante è come abbia perso il suo titolo mondiale junior a yuna con la sua performance peggiore da anni, ma stiamo andando off
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47369 views
  Share  
.