Olympic Winter Games 2014 - Figure Skating

6-22 Feb 2014, Sochi (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -daysleeper-
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Secondo me la gara maschile è quella più imprevedibile (a parte il primo posto, forse), perché ci sono talmente tanti potenziali candidati alle medaglie che alla fine sarà una questione di chi tiene meglio i nervi (e fa più quadrupli).
    Quel podio lì non mi dispiace, anche se magari cambierei l'ordine, ma significa lasciar fuori gente come Machida, Takahashi, Abbott (che tanto a medaglia non ci arriva comunque, vabbè xD)...insomma, si preannuncia una gara da tenere il defibrillatore a portata di mano!

    Nelle donne penso che, tutto sommato, potrebbe andare a finire così, anche se non escludo un sorpasso della Asada sulla Kim eh...
    Invece il terzo posto penso che se lo giochino Sotnikova, Lipnitskaia e Suzuki se pattina come ai nazionanli. Su Carolina ho brutte sensazioni, non mi aspetto niente xD più che altro perché, per battere le russe, dovrebbe essere perfetta sia nel corto che nel libero (e con perfetta intendo anche nei livelli delle trottole e nei relativi GOE, perché è lì che la Lipnitskaia prende un sacco di punti, oltre che grazie al valore base dei salti che presenta). Soprattutto servirebbe un libero tipo quello dei nazionali dell'anno scorso...

    Nelle coppie a questo punto è da vedere come reagiscono Volosozhar-Trankov dopo la batosta degli europei. Potrebbero riscattarsi alla grande e sconfiggere definitivamente i fantasmi delle ultime due gare oppure crollare definitivamente schiacciati dal loro peso.
    In ogni caso, ho la sensazione che l'oro andrà a loro, anche per via dei problemi di salute avuti da Aliona nell'ultimo periodo.
    Per il bronzo invece non ho idea di come possa andare a finire o.o

    Infine, nella danza credo che quel podio sia molto verosimile. L'oro lo vincono Davis-White, di questo sono convinta da molti mesi ormai. Per il bronzo, se i francesi non fanno scherzi, forse ce la fanno a vincere contro il "fattore Russia", chissà.

    Nella gara a squadre effettivamente è più probabile che vincano gli USA: hanno gente forte in tutte le discipline.
    Poi potrebbe essere 2-Russia e 3-Canada/Giappone...
     
    Top
    .
2190 replies since 9/1/2014, 21:58   47372 views
  Share  
.