Four Continents Championships 2014

January 20 – 26, Taipei (TPE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    fra l'altro Mirai ha avuto un'ulteriore deduzione per "time violation" , in più sottoruotati entrambi i 3T, mi sembra strano : /
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Time violation significa che ha finito oltre il tempo massimo... cioè è arrivata molto in ritardo sulla musica. Guardando il video potete confermare?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ma dal video finisce proprio sulla musica quindi non so, forse il ritaglio... stranissimo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,498
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Che si sia mossa prima dell'inizio della musica così da avviare il contatempo? O.o

    Comunque, voglio far notare una cosa stupida, ma assai rara... primo e secondo classificato hanno due nomi troppo simili, cambia una sola lettera:

    Takahito
    Takahiko

    :smile: :biggrin2.gif: :blush.gif:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Sto seguendo la replica del libero maschile e ho trovato molto interessante una cosa detta dalla Bianconi su Nam Nguyen: quanta differenza c'è fra lui e la Lipnitskaia?
    Io credo poca. E allora come mai Nguyen non arriva al 7 in nessuna voce dei components e la Lipnitskaia prende 8 come se piovessero? Dipenderà dal gruppo di discesa in pista, dai piazzamenti a livello mondiale...o resterà un mistero? :blink.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    no niente mistero...dipende dal fatto che è russa e le olimpiadi sono a Sochi...non dipende da altro e infatti la Bianconi ha lanciato la frase in modo polemico.
    Oggi la Secondini ha detto che anche la stampa coreana ha timore di cosa potrà fare Julia in confronto a Yuna solo perchè entrambe saltano combo difficili...ma tutta questa attenzione Julia ce l'ha per aver avuto punteggi astronomici gonfiandone a dismisura i pcs...perchè non ha tecnica migliore di una Tuktamysheva (che agli euro dell'anno scorso fece 74 di tecnico nel libero contro i 71 di Julia) ma ha punteggi impossibili nei pcs...comunque vedremo cosa sarà in quel di Sochi...

    Comunque oggi Mura mi è piaciuto particolarmente...quelle musiche giapponesi e il programma pattinato così pulito lo rendono molto piacevole...e Kozuka anche, peccato che sicuramente i suo problema fisico non gli permetta di esprimersi al meglio nei salti, ma ha degli SS incredibili...

    Edited by jace93 - 24/1/2014, 23:20
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    2,378
    Reputation
    +575
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ecco, infatti il mio "resterà un mistero" era ironico xD però Nguyen a me ispira di più, volendo fare un confronto.
    Anche a me è piaciuto molto Mura, quel programma gli calza a pennello. Direi vittoria meritata!
    Kozuka finalmente ha un costume guardabile...peccato quel quadruplo però. Spero che risolva questi problemi fisici e che, magari anche a causa di questo, non decida di smettere anche lui T_T
    Devo dire che mi è piaciuto anche Nan Song (certo, con musiche di Morricone è difficile avere un programma brutto xD), ma ho l'impressione che possa migliorare ancora negli Skating Skills e nella velocità.

    Per quanto riguarda gli "altri", mi dispiace un sacco per Rippon. Nella prima parte della stagione mi sembrava che stesse risolvendo i suoi problemi sui salti, soprattutto sull'Axel, ma purtroppo gli da ancora problemi. Se poi consideriamo che non ha neanche il quadruplo...
    Farris e Dornbush per ora non mi dicono granché, invece ho apprezzato molto Caluza, un bel pattinatore.

    P.S. Possiamo fare una colletta per regalare a Misha Ge un costume DEGNO? Vi prego :shakehead.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    ...e anche un parrucchiere degno... :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NykeeRg @ 24/1/2014, 19:06) 
    no niente mistero...dipende dal fatto che è russa e le olimpiadi sono a Sochi...non dipende da altro e infatti la Bianconi ha lanciato la frase in modo polemico.
    Oggi la Secondini ha detto che anche la stampa coreana ha timore di cosa potrà fare Julia in confronto a Yuna solo perchè entrambe saltano combo difficili...ma tutta questa attenzione Julia ce l'ha per aver avuto punteggi astronomici gonfiandone a dismisura i pcs...perchè non ha tecnica migliore di una Tuktamysheva (che agli euro dell'anno scorso fece 74 di tecnico nel libero contro i 71 di Julia) ma ha punteggi impossibili nei pcs...comunque vedremo cosa sarà in quel di Sochi...

    concordo su tutto, seriamente ripensando agli ultimi suoi programmi cosa rimane impresso? solo salti su salti e le posizioni delle trottole, applausi per la tecnica assolutamente, ma poi non ricordo nient'altro. è ancora giovanissima, di certo ha tempo per maturare artisticamente, ma non è completa come pattinatrice, e sul serio l'oro olimpico non ce lo vedo... il pattinaggio va ben oltre alla sola tecnica.
    sconcertante come i suoi pcs siano così alti, vabeh che hanno giocato d'astuzia con sto schindler's list nel lp dove più di tanta interpretazione (soprattutto "facciale (?) ) non serve...
    in lei non vedo quella passione che c'è nella maggior parte degli atleti, quell'amore del pattinaggio, del praticarlo giusto perchè piace... fra l'altro quando non ottiene i risultati desiderati ha quella faccia arrabbiata... come i bambini quando non ricevono le caramelle


    Edited by jace93 - 24/1/2014, 23:20
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    in lei non vedo quella passione che c'è nella maggior parte degli atleti, quell'amore del pattinaggio, del praticarlo giusto perchè piace

    oH MAMMA FINALMENTE!!! Qualcuno che dice le cose come stanno...ultimamente parlando al di fuori da qui senti solo "Julia è magnifica!" "Julia è incredibile" "E' la nuova stella"...si, ha una tecnica incredibile e torno a ripetere che ha uno staff eccezionale attorno che le ha scelto due gran programmi d'impatto...lei ci mette del suo con un carattere forte che le permette di essere solida...ma IO nei suoi occhi vedo gelo...quell'anima che traspare dagli occhi della maggior parte dei pattinatori che ho imparato ad amare in lei è assente...e ho paura che non sia solo l'età perchè Radionova, Proklova che sono più piccole di lei pattinano con una gioia incontenibile, si vede che amano essere lì...lei ha una gran voglia di vincere, di arrivare al suo scopo ultimo: Sochi. Oro. Il resto non conta, le altre facciano come credono. Io Sarò campionessa olimpica.
    Comunque sarò lietissima di smentirmi se dall'anno prossimo, passata l'onda Sochi, anche lei pur nella sua immaturità artistica, farà trasparire sentimenti per quello che fa...ma per ora è così...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    se andate a leggere nel suo tread qualche tempo fa ho messo una sua intervista in cui tra le altre cose prala anche della sua passione per il pattinaggio... vi consiglio di leggerla sia perchè è interessante sia perchè è abbastanza brutto dire a priori che una atleta del suo livello non ami il suo sport solo perchè non è una showgirl che trasmette tutte le sue emozioni... cmq metto i vosstri ultimi commenti in spoiler perchè non centrano molto ne con i 4cc ne con i pattiantori che hanno pattinato qui se volete discutere di quanto siano infalzioanti i punteggi delle piccole russe (cosa su cui concordo pienamente) vi consiglio di aprire un thread in figure skating
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    hai ragione scusa l'ot, ero entrata in argomento vedendo il messaggio, poi non sparo sentenze a caso non conoscendola ma ho avuto quest'impressione a pelle...in caso ci sbagliassimo meglio così a sto punto :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    sempre ot, ma bentornata ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    hai ragione scusa l'ot :blush.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    KAAAAAANAAAAA :eyes:

    Edited by jace93 - 25/1/2014, 10:33
     
    Top
    .
55 replies since 4/4/2013, 14:32   1298 views
  Share  
.