Carol BRESSANUTTI (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Name: Carol Bressanutti
    Country represented: Italy
    Date of birth: 14.04.1993
    Place of birth: Bolzano
    Height: 170 cm
    Start sk. / Club: 2002 / Ice Skating Bolzano
    Profession: student
    Hobbies: fashion, music, dance

    - BIO
    - ISU Profile
    - Palmares




    Edited by *SnowQueen* - 21/6/2021, 17:55
     
    Top
    .
  2. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    WC 2013

    SP
    af5d1f246152851 98e460246152918 a682ff246152963 75a2e8246152990 cee764246153028 cd7aac246153101 d0e836246153129 jpg 0d188e246153246 9b9e64246153294 281c4f246153322 8c1744246153354
     
    Top
    .
  3. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rimborsi federali la Bressanutti contro la sua vecchia società


    BOLZANO. «Io non sono un’atleta professionista, mi devo pagare tutto, quando c’è un rimborso da parte della federazione destinato a me credo sia corretto versarlo alla sottoscritta. Mi chiedo se davanti a queste cose è meglio chiudere col pattinaggio e dedicarmi agli studi». Carol Bressanutti non è arrabbiata, è amareggiata e delusa dal mancato ricevimento diretto del contributo di 2500 Euro che le era stato dato dalla Federazione Italiana Sport Ghiaccio da parte della sua precedente società, il Pab (Pattinaggio Artistico Bolzano). Un brutto colpo per la Bressanutti che può essere, senza rivalità da parte di altri club, considerata la numero due della pattinaggio di figura in Trentino Alto Adige (la quarta in Italia tant’è che era prima riserva per gli Europei di Zagabria) dopo la stella Carolina Kostner.
    I fatti risalgono all’autunno 2012. A Carol Bressanutti, come per altre atlete alle prime convocazioni in nazionale, era stato deliberato un sostegno economico per fare fronte alle spese (allenamento, coreografie, attrezzatura e quant’altro) destinate alla preparazione dei Campionati mondiali juniores di Minsk del febbraio 2012 ai quali ha preso parte. All’epoca era tesserata per il Pab ma a fine stagione (estate) ha cambiato club passando all’Ice Skating Team Bolzano. La Fisg ha versato il contributo al Pab ma poi pare non sia mai stato girato all’atleta.
    Della vicenda sono a conoscenza anche gli organi federali nazionali che hanno cercato un punto d’incontro con i dirigenti della società del capoluogo altoatesino.
    Nel corso dei mesi sono partite diverse lettere, ma poche sono state le risposte di controparte.
    Sul caso è intervenuto più volte Lorenzo Magri, competente allenatore di pattinaggio di figura, allenatore di tanti giovani - Bressanutti compresa - nonché tecnical specialist dell’Isu nelle manifestazioni internazionali.
    «La società Pattinaggio Artistico Bolzano si è trattenuta ingiustamente la somma destinata a Carol. Quelli sono soldi riservati all’atleta. È molto grave che il Pab abbia omesso di comunicare quando ha ricevuto il bonifico da parte della federazione - denuncia Magri che nella stagione scorsa era il tecnico del Pattinaggio Artistico Bolzano -. Solo durante un incontro con la Fisg Alto Adige hanno ammesso di aver ricevuto il contributo».
    Quanti soldi dovrebbero essere rimborsati?
    «Si parla di 2500 euro. Sono state caricate le somme delle ore ghiaccio anche di Jana Savina, l’altra pattinatrice che non rientra nel contributo. Sono state segnate ore di ghiaccio al Palaonda su foglietti volanti per un importo complessivo di 857,92 Euro che, non solo non abbiamo usufruito, ma eravamo addirittura fuori Bolzano. A fine aprile-maggio al Palaonda non si poteva pattinare. Personalmente attendo ancora due mesi di stipendio da parte della società».
    Dall’altra parte il presidente del Pab Arrigo Menardi sostiene le sue ragioni accusando a sua volta di non dovere nulla. «I soldi alla Bressanutti ? Che se li rifaccia dare dal suo allenatore Magri. Noi abbiamo restituito una somma di circa 300 euro, l’altra l’abbiamo trattenuta noi a copertura delle ore ghiaccio che non erano state pagate. Invece di dare a noi la somma delle ore ghiaccio, le hanno date all’allenatore. Adesso noi cosa c’entriamo?».
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Non credo di aver capito bene, fatto sta che sono spariti misteriosamente dei soldi e qualcuno se li è presi. Ma se continuate a fare questi giochetti poi non lamentatevi se tra qualche anno vi sognerete i risultati che gli italiani stanno ottenendo ultimamente.

    Carol anche tu fuggi hai già perso troppo tempo!!
     
    Top
    .
  5. sofiapassion
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora la Fisg ha dato dei soldi a Carol come rimborso per i mondiali juniore a cui lei ha partecipato e li ha versati al Pab la sua precedente società.Finita la stagione lei ha cambiato società e proprio mentre lei cambiava società venivano inviati questi soldi così che (secondo me) in questo trambusto la sua precedente società ha pensato bene di tenersi quei soldi inventando prima che non li aveva ricevuto e poi che se li è presi come risarcimento per le ore di ghiaccio non pagate ( dicono che Magri l'allenatore di Carol si è preso i soldi che dovevano servire per coprire le olre di ghiaccio). Nello stesso tempo l'allenatore dice che sono state segnate ore a loro carico in periodi in cui loro non si stavano allenando neanche a bolzano!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Sempre i soliti ladri
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,611
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Non conoscevo questo episodio e mi spiace. Spero possa togliersi delle soddisfazioni con le prossime gare.

    Ecco lo SP della Bressanutti al Lombardia Trophy. E' lontano dall'essere perfetto, ma credo valga la pena segnalarlo per il 3T-3T.
    Non volevo crederci, quando l'ho visto. In più, come al solito, è aggraziato ed elegante.
    Credo sia giusto incoraggiare questa atleta (e altri/e come lei) anche con la diffusione delle sue prove su ghiaccio, considerando che, per esempio, la sua prestazione dignitosissima ai mondiali 2013 è passata completamente inosservata, pure ai commentatori italiani.

    Video
     
    Top
    .
  8. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lombardia Trophy 2013

    Overall 124.00 (5)

    SP - 42.76 (5)

    FS - 81.24 (4)
    Video
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,611
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Notizia che ignoravo:
    CITAZIONE
    Novità nella presenza di atleti di pattinaggio di figura sul ghiaccio nei gruppi sportivi militari e corpi dello Stato. Carol Bressanutti, 20 anni, da tre fra le prime cinque senior italiane di artistico singolo femminile, è risultata prima nella graduatoria del pattinaggio artistico sul ghiaccio al concorso pubblico per titoli indetto lo scorso aprile per l’assunzione di 27 atleti da assegnare ai gruppi sportivi Polizia di Stato – Fiamme Oro. Gli atleti vincitori saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato. “Per noi – ha detto Lorenzo Magri, coach della pattinatrice bolzanina – è un grande traguardo e allo stesso tempo un aiuto per iniziare un allenamento ancora più serio”. Fino a questo momento Carol è stata tesserata al Pattinaggio Artistico Bolzano. A lasciare questo club è anche lo stesso allenatore. “Sono diventato allenatore ad Egna-Neumarkt – spiega sempre Magri – e ho fondato una sezione artistico nel gruppo Hockey (Young Goose: “Giovani Oche”) trasferendo lì tutta la mia attività di allenatore nonché tutti i miei atleti più quelli che hanno deciso di aggregarsi da Merano, Vipiteno, Bressanone, Bolzano, Trento e Cortina”.

    Per tornare alla neo-atleta delle Fiamme Oro, Carol è appena rientrata da sei settimane di stage a Toronto (Canada) con Brian Orser, coach, fra gli altri, di Yu-Na Kim, Javier Fernandez e Yuzuru Hanyu. Lì ha preparato i nuovi programmi con Magri e David Wilson (Yu-Na Kim, Patrick Chan, Kiira Korpi etc.). Dalla prossima settimana sarà Oberstdorf (Germania) fino all’inizio della stagione. La prima gara richiesta alla federazione è il Finlandia Trophy.


    Riccardo Cervelli

    www.ghiacciofilia.it/carol-bressanu...ivo-fiamme-oro/

    Uno stage con Brian Orser? :blink.gif:
    Beh, almeno la sicurezza di essere in un gruppo militare potrà consentirle di pagare anche allenamenti del genere.

    Edited by Andrea Rika - 27/9/2013, 22:36
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Infatti... pochi post più su in questo topic si lamentava appunto della difficoltà di pagare gli allenamenti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,611
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Forse si è trattato di due fatti coincidenti.

    (grazie per aver editato il post)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Finlandia Trophy 2013

    925dc9280531557
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Medaglia di bronzo alla MERANO CUP 2013

    Carol%2520Bressanutti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,611
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Questa ragazza mi fa una rabbia... ha due programmi bellissimi, il lungo sulla musica di Sabrina è di una raffinatezza di livello mondiale. Ha preso i migliori components in gara, alla Merano Cup. Ma 'sti benedetti salti sempre sottoruotati... possibile non si possa fare niente?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma 'sti benedetti salti sempre sottoruotati... possibile non si possa fare niente?

    Evidentemente un approccio diverso all'insegnamento dei salti. Russia, USA, Canada...
     
    Top
    .
26 replies since 29/3/2013, 21:39   1068 views
  Share  
.