Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON (FRA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    ...
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 3/10/2021, 22:50) 
    ...

    Mi hai tolto le parole di bocca! :mfr_lol.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Online
    Scusate ma dov'è il tango? Dov'è la passione, l'amore, l'orgoglio, la sensualità? Non vedo niente di tutto ciò, vedo due che ballano una specie di lento con mani da macarena.
    E non vedo passi da tango , cioè li faranno vincere con sta roba?????? ma tipo andare a vedere una qualsiasi scuola di ballo no?
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Colpa nostra che non capiamo l'innovazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Online
    I fan parlano di avanguardia. Propongo di fare vedere questa " cosa" in Argentina . Non mi sono ancora ripresa dalla macarena.

    CITAZIONE (gwyn_bd @ 29/9/2021, 16:04) 
    Ultimo tango nel senso che si ritirano?

    Facciamo petizione?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ma perché fanno finta sia un tango quando si tratta della free dance? Cioè, non è la rhythm dance prescritta dall'ISU per cui c'è bisogno di far finta che sia quello che non è… :?

    Altrimenti non capisco cosa possa voler dire quel "ballano il loro ultimo tango" nell'annuncio della FD.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    31
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    I programmi sono da rodare, quello e' indubbio. Dopo due anni di mancata competizione, mi pare che non ci si potesse aspettare molto altro, e per un giudizio più' tecnico bisognerà attendere una valutazione nel Grand Prix.

    C'e' da dire che la RD e' assolutamente in linea con lo stile che vogliono rappresentare (il waacking, per l'appunto), che ha nell' arm flailing una caratteristica definita (ecco un esempio

    Ci sono varie tipologie di waacking, loro mi pare abbiano scelto lo stile più' moderno e rapido. Lascio un breve estratto sulla storia del waacking qui, in caso qualcuno sia interessato ad approfondire:

    A mio parere, questa RD dell'anno ad essere stata studiata nei dettagli, anche se penso che sia ancora un po' work in progress nella sezione centrale (al cambio di ritmo). Comunque di un livello superiore rispetto ai diretti concorrenti.

    In merito alla FD, mi pare di aver letto che il tango che portano voglia essere "genderless", quindi difficilmente valutabile secondo i criteri tipici del tango (di cui mantiene un sottofondo ritmico e di alcuni passi), sicuramente meno immediato... Vedremo come evolvera' nel tempo.

    Edited by *SnowQueen* - 4/10/2021, 23:28
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Boh... non riesco proprio a capire. L'unica volta che mi hanno un po' stupita in positivo è stata la scorsa short dance, per il resto sempre le solite movenze, la solita free dance >_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Grazie per i video, Fraccolis! Sulla storia avevo già letto qualcosa.
    Perdonami, ti ho aggiustato il codice di incorporamento del primo video perché prima non si riusciva a visualizzare.

    Comunque non metto in dubbio che abbiano studiato lo stile in modo dettagliato (se Instagram non avesse smesso di funzionare da ore potrei anche dirvi con certezza se una delle persone taggate nell'annuncio della RD sia un ballerino/coreografo di questo stile - cosa molto probabile - ma mi sa che dovremo attendere). Purtroppo però non mi piace proprio la trasposizione on ice che effetto fa; stessa cosa che ho riscontrato con la Bell e il Voguing (ma devo dire che rispetto a lei Papadakis/Cizeron sembrano essersi impegnati molto di più in questo).

    Sulla questione del tango io non lo sentivo proprio musicalmente, ma d'altronde non sono un'esperta, tuttavia riguardo al volerlo portare in versione "genderless" devo dire che - in una specialità piuttosto eteronormata come la danza - lo apprezzo molto.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 4/10/2021, 23:44) 
    "genderless"



     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Online
    Ilya hai tirato fuori i miei preferiti !!, Missing è ( per me) un capolavoro assoluto.
    Altro che macarena e solita solfa dei francesi .

    Qualcuno mi spiega come siamo passati dai Duchesnay ai Papadakis Cizeron?

    Edited by sabetha - 5/10/2021, 19:30
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ilya Muromets @ 5/10/2021, 18:52) 
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 4/10/2021, 23:44) 
    "genderless"



    www.youtube.com/watch?v=VEbI_odHizY

    Oh ma che belli e che originalità, grazie! Mi fai rimpiangere di essere nata qualche anno dopo, certe cose avrei voluto viverle "dal vivo".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Ahhh uno dei miei programmi preferiti di sempre, che splendore. Vedere programmi così oggi praticamente impossibile, per troppi motivi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +171

    Status
    Online
    CITAZIONE (*SnowQueen* @ 1/10/2021, 20:45) 
    Abbiamo la nuova RD

    Non so come spiegarmi a loro esce malissimo non sono " dentro" al ballo , ho visto gli esempi e anche muovendo le braccia e mani in modo frenetico sono aggraziati e coordinati.
    È come vedere l'originale e la brutta copia del discount.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    1,974
    Reputation
    +1,219

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gwyn_bd @ 3/10/2021, 15:04) 
    Io non sento il tango

    Beh, a proposito di fratelli Duchesnay, direi che con questo, invece, si sente (e si vede) eccome...
     
    Top
    .
237 replies since 5/3/2013, 15:28   12747 views
  Share  
.