Japan Figure Skating Championship 2012 - 2013

20–24 December 2012, SAPPORO Makomanai Ice Arena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline

    MEN PODIUM

    tumblrmffq744gd41rqryl2
     
    Top
    .
  2. trilly95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh che bella notizia, grande Yuzu..:)
     
    Top
    .
  3. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha vinto Yuzuru? oddeooo che bellooooooo strafeliceeeeeee
     
    Top
    .
  4. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prevedibile, ma ci sono fan di Daisuke che si stanno lamentando parecchio per il risultato. Dicendo che il quadruplo nello short non era sottoruotato, e nemmeno il secondo del free. Insomma in pratica sostengono che non è stato trattato in modo equo.
    Una ragazza su twitter ha scritto che nell'arena c'erano delle sue fan che hanno urlato a Yuzuru "Non vogliamo vedere la tua faccia" e anche che si sta approfittando della tragedia (il terremoto).
    Per quel che mi riguarda entrambi hanno ricevuto lo stesso trattamento (PCS su per entrambi), anche se in realtà i components di Daisuke in proporzione a quelli di Yuzuru sono aumentati di più. Tipo di un punto almeno nello short contro il mezzo punto di Yuzuru, e di sei punti nel libero contro i quattro di Yuzuru. Yuzuru però compensa con la superiorità tecnica, di cui alle fan non importa una benemerita cippa, e soprattutto con la costanza che ha da quel punto di vista. Insomma Daisuke ha tantissime fan, è di gran lunga il pattinatore uomo più popolare in Giappone, e vederlo sconfitto dal 'piccolino' immagino bruci parecchio. C'è poi sempre la tendenza a volersi dimenticare che la gara è in due parti, short e free :lol: ma tant'è.

    Tornando a Yuzuru, ho visto il free e l'ho trovato miglioratissimo dal punto di vista espressivo, molto più controllato. Il programma risulta molto meno 'vuoto'. In compenso alla fine del programma era visibilmente stanco e da quel punto di vista ha perso un po', anche se non ha sbagliato nulla. Ma è andata! E adesso avrà il tempo di allenarsi per bene ed arrivare in forma ai Four Continents :smile:
     
    Top
    .
  5. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè qui poi si cade nelle preferenze e nei discorsi fatti dai fatti che non sono mai obbiettivi (anche a me capita a volte nei confronti di qualcuno che non tifo= quindi sul fatto di Yuzuro non ci dò peso....anche perchè tifo tantissimo entrambi in equal modo quindi primo yuzuro o primo Daisuke non avrebbe fatto molta differenza per me l'importante averli primo e secondo.....


    secondo me lui se non fa cedere i nervi nei prossimi anni potrà essere il vero e incontrastato dominatore.....

    com'è finita la gara femminile? Mao e kanako (due delle mie preferite sono andate male solo akiko si è salvata) sono in pensiero per loro
     
    Top
    .
  6. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il free femminile c'è domani, per ora Akiko in testa :smile:
     
    Top
    .
  7. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi lo so sono felicissima anche se mi dispiace per la tua opinione....Io preferisco l'Asada che è seconda e mi dispiace per la Murakami che è quinta
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shizukani @ 22/12/2012, 19:07) 
    Prevedibile, ma ci sono fan di Daisuke che si stanno lamentando parecchio per il risultato. Dicendo che il quadruplo nello short non era sottoruotato, e nemmeno il secondo del free. Insomma in pratica sostengono che non è stato trattato in modo equo.
    Una ragazza su twitter ha scritto che nell'arena c'erano delle sue fan che hanno urlato a Yuzuru "Non vogliamo vedere la tua faccia" e anche che si sta approfittando della tragedia (il terremoto).
    Per quel che mi riguarda entrambi hanno ricevuto lo stesso trattamento (PCS su per entrambi), anche se in realtà i components di Daisuke in proporzione a quelli di Yuzuru sono aumentati di più. Tipo di un punto almeno nello short contro il mezzo punto di Yuzuru, e di sei punti nel libero contro i quattro di Yuzuru. Yuzuru però compensa con la superiorità tecnica, di cui alle fan non importa una benemerita cippa, e soprattutto con la costanza che ha da quel punto di vista. Insomma Daisuke ha tantissime fan, è di gran lunga il pattinatore uomo più popolare in Giappone, e vederlo sconfitto dal 'piccolino' immagino bruci parecchio. C'è poi sempre la tendenza a volersi dimenticare che la gara è in due parti, short e free :lol: ma tant'è.

    Tornando a Yuzuru, ho visto il free e l'ho trovato miglioratissimo dal punto di vista espressivo, molto più controllato. Il programma risulta molto meno 'vuoto'. In compenso alla fine del programma era visibilmente stanco e da quel punto di vista ha perso un po', anche se non ha sbagliato nulla. Ma è andata! E adesso avrà il tempo di allenarsi per bene ed arrivare in forma ai Four Continents :smile:

    Ma povero Yuzu riguardo a quello che gli hanno urlato le fans. Yuzuru vince perchè è superiore tecnicamente a tutti in questo momento, cioè se pensiamo che con due step out sui quadrupli ( sul salchow ha fatto davvero un miracolo!!!!!), ha i TES di poco superiori a Daisuke, che ha pattinato pulito, la dice lunga sulle sue qualità tecniche. il problema è che le fans di Daisuke e Kozuka, sopratutti, contestano sempre i PCS, ma cavolo Yuzuru è anche migliorato in questi mesi, ....è quello che forse nessuno vuole capire, e di conseguenza salgono anche i components
     
    Top
    .
  9. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il fatto è che Yuzuru è in vista da pochi anni e solo dall'anno scorso primeggia nella categoria Senior automaticamente ha meno fan dei veterani e poi è giovane molti si fidano poco dei giovani e cominciano a dargli credito solo quando ottiene risultati duraturi stabili e quando cresce
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Quello lo so però è triste sentire dire queste cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Takahiko D=
    Perchè Takahiko non ha vinto? T____T
    Noooo Kozuka fuori dai mondiali quindi???
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Ha fatto un bruttissimo free, ha sbagliato troppo! Mi spiace perchè quest'anno mi piace molto ( il corto sopratutto). Bisogna vedere cosa decide la federazione, ma è 5° quindi non so
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Allora... devo farvi un discorso lungo, pronti? Spero che poi mi risponderete.

    Non vorrei essere parte della federazione giapponese in questo momento, hanno una grande responsabilità sulla scelta di quale terzo uomo mandare ai mondiali. (magari avesse l'Italia questi problemi ma lasciamo stare XD la nostra giuria non sa nemmeno riconoscere i components giusti fra abissali livelli di skating skills).

    Dicevo... adesso la Federazione Giapponese deve scegliere chi mandare ai Mondiali, e se tenesse conto della classifica, ovvero del terzo posto ai nazionali di Mura, manderebbe ai mondiali un pattinatore che nel suo palmares conta soltanto UNA medaglia d'oro ad un GP. Sapendo quanto ormai sono importanti i components e quanto questi dipendano (almeno in una certa parte) dalla fama del pattinatore stesso, quanto potrebbe ricevere Mura di components ai Mondiali? Sicuramente non quanto Oda o Kozuka che invece contano:
    ODA: 3 medaglie di FINALE grand prix (due argenti, un bronzo), 1 oro ai quattro continenti, innumerevoli medaglie nel circuito grand prix e una partecipazione olimpica e cinque presenze ai Mondiali.
    KOZUKA: vicecampione del mondo, un bronzo ai quattro continenti, due medaglie in FINALE grand prix (argento e bronzo).

    Voi cosa fareste? Vi affidereste alla fama oppure allo stato di forma attuale? E chi lo sa se fra 3 mesi Kozuka e Oda saranno in stato migliore di Mura che magari ha dato tutto per i Nazionali, sapendo che là si giocava tutto, appunto?

    Io semplicemente ripeterei l'esperimento della fossa dei leoni: manderei i contendenti al posto del mondiale ai FOUR CONTINENTS e là, in base al miglior piazzamento fra Oda, Mura e Kozuka manderei il migliore ai Mondiali.
    Giacchè nè Hanyu nè Takahashi han bisogno di una medaglia in più, o comunque... probabilmente uno di loro si "stancherebbe" in questa competizione. E non c'è nemmeno bisogno della loro performance per garantire una (o due!) medaglie al Giappone nel four continents.



    NEL FRATTEMPO SONO IN ANSIA TREMENDA PER KANAKO MURAKAMI!
    Forza piccolina, io sono con te T_T
     
    Top
    .
  14. Princess01
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yuzuru è a dir poco fenomenale! :cool:
    Meritatissimo primo posto! ^_^
    Migliora di volta in volta... il free sulle note di Notre Dame de Paris è veramente bello e lui sta imparando man mano a interpretarlo sempre meglio ^_^

    Edited by *Ice Princess* - 23/12/2012, 01:54
     
    Top
    .
  15. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Akiko bigcry Ovviamente non rischia di non andare ai 4CC o ai Mondiali, anche perché Sakoto è del 98 quindi non ancora eleggibile, però mi dispiace davvero tanto, quest'anno ancora una gara come si deve non l'ha fatta tears Spero che ad Osaka e London vada meglio.
    Contentissimo per Kanako-chan cheer Posso solo immaginare la sua felicità laugh e ovviamernte complimenti a Mao e Satoko clapsss

    Classifica finale Ladies

    1 浅田真央 Mao Asada 62.81 130.75 193.56
    2 村上佳菜子 Kanako Murakami 57.26 126.41 183.67
    3 宮原知子 Satoko Miyahara 60.19 120.36 180.55
    4 鈴木明子 Akiko Suzuki 65.09 114.94 180.03
    5 本郷理華 Rika Hongo 56.61 115.82 172.43
    6 加藤利緒菜 Riona Kato 54.88 112.72 167.60
    7 西野友毬 Yuki Nishino 58.53 104.10 162.63
    8 松田悠良 Yura Matsuda 51.29 109.01 160.30
    9 村元小月 Satsuki Muramoto 53.63 104.84 158.47
    10 新田谷凛 Rin Nitaya 53.49 93.44 146.93
    11 大庭雅 Miyabi Oba 42.23 101.66 143.89
    12 庄司理紗 Risa Shoji 50.45 92.74 143.19
    13 友滝佳子 Kako Tomotaki 51.75 88.35 140.10
    14 今井遥 Haruka Imai 47.30 90.62 137.92
    15 中塩美悠 Miyu Nakashio 50.50 86.86 137.36
    16 村元哉中 Kana Muramoto 47.49 87.59 135.08
    17 上野沙耶 Saya Ueno 48.29 86.38 134.67
    18 藤澤亮子 Yukiko Fujisawa 46.23 88.08 134.31
    19 鈴木真梨 Mari Suzuki 47.75 84.32 132.07
    20 細田采花 Ayaka Hosoda 43.84 86.16 130.00
    21 高山睦美 Mutsumi Takayama 52.75 68.85 121.60
    22 那須野光 Hikaru Nasuno 44.59 76.73 121.32
    23 國分紫苑 Shion Kokubun 46.09 68.88 114.97
    24 鈴木沙耶 Saya Suzuki 41.90 67.89 109.79

    CITAZIONE (Andrea Rika @ 22/12/2012, 22:25) 
    ...
    Voi cosa fareste? Vi affidereste alla fama oppure allo stato di forma attuale? E chi lo sa se fra 3 mesi Kozuka e Oda saranno in stato migliore di Mura che magari ha dato tutto per i Nazionali, sapendo che là si giocava tutto, appunto?

    Io semplicemente ripeterei l'esperimento della fossa dei leoni: manderei i contendenti al posto del mondiale ai FOUR CONTINENTS e là, in base al miglior piazzamento fra Oda, Mura e Kozuka manderei il migliore ai Mondiali.
    Giacchè nè Hanyu nè Takahashi han bisogno di una medaglia in più, o comunque... probabilmente uno di loro si "stancherebbe" in questa competizione. E non c'è nemmeno bisogno della loro performance per garantire una (o due!) medaglie al Giappone nel four continents.
    ...

    Sono d'accordo, credo che la cosa migliore sarebbe mandare Mura, Oda e Kozuka ai 4CC e fare lì una sorta di play-off.
    Il problema è che quest'anno i 4CC si terranno proprio in Giappone e non so se la federazione giapponese vorrà lasciare fuori dalla squadra i due pezzi grossi. Daisuke soprattutto che ad Osaka ci vive.
    Inoltre la loro esclusione spianerebbe la strada alla vittoria di Chan (ma questo è un problema mio, non credo interessi alla federazione nipponica laugh)
    Se ci fosse stata una entry in più per il Paese ospitante, le cose sarebbero state ben più facili, ma con soli tre posti non so come se ne usciranno :hmm.gif:
     
    Top
    .
61 replies since 4/12/2012, 10:08   1044 views
  Share  
.