U.S. Figure Skating Championships 2012/2013

19-27 Jan 2013, Omaha (Nebraska)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fren tati
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mmm... non ho capito se Abbott è infortunato o meno, comunque credo di no.
    Credo che il suo libero ai Nazionali sia più un caso che non uno stato di cattiva forma.

    A quanto ne so, non si è ancora liberato dai problemi alla schiena, però quando è arrivato ai Nazionali era in buona forma. Non lo chiamerei neanche "caso". Il fatto è che Jeremy è una persona molto emotiva, lui stesso l'ha detto, e l'emotività è un'arma a doppio taglio: gli permette di esprimersi sui pattini in modo intenso e comunicativo, ma allo stesso tempo non gli permette di essere freddo e lucido per tutto il programma. Dopotutto Jeremy non fa quasi mai free programs puliti puliti. Di solito ce la fa ai Nazionali, purtroppo quest'anno ha rotto la tradizione :(




    CITAZIONE
    Ho guardato adesso un po' di video per farmi un'idea, e non so voi, ma io mi aspettavo nettamente di più da questi nuovi campioni americani... Aaron e Miner hanno fatto errori, molti più di quanti mi aspettassi dopo aver visto il programma di Jeremy e sapendo che lui nello short era in testa.
    Ed entrambi, trottole niente di che... in Europa siamo messi molto meglio a trottole XD

    Sì sono d'accordo, mi aspettavo di più, ma devo riconoscere che sono comunque stati superiori a Jeremy (ovviamente parlo SOLO di tecnica, perché se vogliamo parlare del lato artistico Jeremy è su un altro pianeta, anzi, in un'altra galassia proprio). Alla fine Aaron ha piazzato due quadrupli e sette tripli nella seconda metà del disco, anche se il programma non è statoimpeccabile..

    Io spero con tutto il cuore che jeremy riesca in qualche modo ad arrivare ai Mondiali: non ha concrete speranze di salire sul podio, io credo, sono d'accordo con le previsioni di yashal. Credo anche che gli USA non avrebbero speranza di ottenere tre posti alle Olimpiadi, con o senza Jeremy. Ma non penso assolutamente che Miner possa fare meglio di Abbott. Nemmeno Miner ha una tecnica mostruosa, e non è nemmeno così costante nelle sue prestazioni. Ha avuto il merito di sfoderare la prestazione giusta al momento giusto, ovvero ai campionati nazionali.
    Non mi piace il controtifo, però sono quasi tentata, perchè la mancanza di jeremy si sentirà IMMENSAMENTE. :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non guferemo, resta solo una preghiera! Che Jeremy faccia questi mondiali... io amo troppo il suo modo di pattinare, come se scivolasse su una scia di vento...
    ok la pianto di fare la poetica


    Ma altro risultato che mi sconvolge sono gli Shibutani terzi O_O
    sono andata a vedere i loro video dei nazionali (qualità pessima, vedo tutto a pixel!) mi aspettavo qualche errore su sollevamenti o twizzles, invece pare proprio che Madison Chock / Evan Bates fossero in gran forma... mi devo cercare i loro video.
    Cavolo... ma proprio quando gli Shibutani cominciano a piacermi??? Questi programmi sono i loro migliori di sempre! Forse hanno difficoltà inferiori rispetto gli anni passati?

    Mizze, che programma, son pericolosi questi!!!