Canadian Figure Skating Championships 2012/2013

13-20 Jan 2013, Mississauga (Ontario)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Viva Reynolds!

    Eh.... speriamo che invece sul podio non ci salga un altro cinesino soprattutto se ancora con età da Novice tipo Nam Nguyen... ho proprio questo terrore.
     
    Top
    .
  2. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nam ha quasi 14 anni e ha già gareggiato nel Grand Prix Junior. Comunque sia considerato che non ha quadrupli e ha un triplo axel non proprio solido, dubito che abbia chance di finire sul podio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, ma se le cose vanno a scatafascio come in Russia... non si sa mai eh XD
     
    Top
    .
  4. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 6/1/2013, 18:40) 
    Sì, ma se le cose vanno a scatafascio come in Russia... non si sa mai eh XD

    Sì ma il divario tecnico è troppo grande, c'è una probabilità mooolto più bassa secondo me :biggrin2.gif:
    Comunque nel caso avrebbe rilevanza zero, tanto non può partecipare nè ai Mondiali nè ai Four Continents.
    Piuttosto mi chiedo cosa succederà ai suoi salti quando crescerà, e lo stesso vale per Bojang Jin che fa già i quadrupli, ma sono tutti e due sottilini e sul metro e cinquanta... mah.
    Anche se quello che mi incuriosisce di più da questo punto di vista è Shoma Uno, che alla veneranda età di 15 anni è alto 1.43. Ma qui si va off topic :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Shoma Uno mi sa che al massimo raggiunge altezza Takahashi e niente di più... non lo invidio ._.
    Però abbiamo visto che fine fanno alcune bimbe-prodigio russe... un po' finiscono nell'anonimato. Forse dopotutto il pattinaggio non è come la ginnastica.

    Uh... ma parlando delle coppie... qualche idea su chi può salire sul podio dietro Duhamel e Radford? La loro vittoria è sicura, praticamente...
     
    Top
    .
  6. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 6/1/2013, 22:01) 
    Shoma Uno mi sa che al massimo raggiunge altezza Takahashi e niente di più... non lo invidio ._.
    Però abbiamo visto che fine fanno alcune bimbe-prodigio russe... un po' finiscono nell'anonimato. Forse dopotutto il pattinaggio non è come la ginnastica.

    Uh... ma parlando delle coppie... qualche idea su chi può salire sul podio dietro Duhamel e Radford? La loro vittoria è sicura, praticamente...

    Beh Takahashi è 1.65 - secondo i dati ufficiali, anche se vedendolo di fianco a Mao direi 1.60 più il ciuffo :biggrin2.gif: quindi gli andrebbe anche bene, visto com'è ora!
    Il punto è che la sua altezza attuale fa presagire che prenderà almeno una ventina di centimetri, e uno sviluppo simile dopo i 15 anni potrebbe veramente dargli un sacco di problemi sui salti - e problemi così si risolvono più facilmente quando si è piccolini. Mi viene in mente Hino che nei novice era molto bravo, poi è cresciuto tutto di un botto e non s'è visto più per due stagioni. E allora aveva 12 o 13 anni.

    Il problema è che nel pattinaggio, rispetto alla ginnastica, ci sono i salti. E' per quello che riesco ad esaltarmi molto poco per le piccole bimbe prodigio russe -- chissà che fine faranno dopo lo sviluppo? L'unica su cui ho fiducia è Liza -- e infatti pur avendo avuto dei problemi si sta già riprendendo bene.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    1.60 più il ciuffo

    :roftl.gif:


    CITAZIONE
    Il problema è che nel pattinaggio, rispetto alla ginnastica, ci sono i salti.

    Io parlavo di ginnastica artistica... non ritmica ^_^
     
    Top
    .
  8. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Rika @ 7/1/2013, 00:28) 
    Io parlavo di ginnastica artistica... non ritmica ^_^

    Ops, ho dato per scontato che fosse ritmica, scusa.
    Da quel che so della ginnastica artistica, anche loro quando crescono devono 'ricalibrarsi'. Però credo che per una ragazzina che fa artistica sia più un problema crescere in altezza che allargarsi. Pensa alle parallele asimmetriche, se solo cresci di un centimetro sballi tutto: e magari ce ne saranno che sono cresciute fino a 1.70, e che hanno dovuto smettere. Sono anche più potenti muscolarmente, quindi è possibile che sopperiscano con questo. Ci vorrebbe un esperto però, io la guardo ma non ne so molto :smile:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Beh, la gran parte di loro resta sui 150 cm di altezza... Le pattinatrici difficilmente superano i 160... I maschi in genere sono più alti, ma non credo che Shoma Uno corra questo rischio... Per la sua età è basso anche per essere giapponese.
     
    Top
    .
  10. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per le coppie direi senza dubbio Moore-tpwer7moscovitch....nella ginnastica artistica di solito restano bassine per il tipo di allenamento che fanno...i muscoli diventano robusti ma non si allungano...esempi di ginnaste alte en abbiamo e a volte sono penalizzate...però tipo Catalina Ponor o Nastia Liukin superano L'1.70 e sono state oTTIME GINNASTE...VINCITRici di medaglie olimpiche....come nel pattinaggio tutto sta nel come affronti la crescita...se ti sai riequilibrare se trovi la forza e l'agilità giusta ecc....ma di solito sviluppano presto intorno ai 12-13 anni il loro culmine sono i 18 anni...hanno il tempo per riequilibrarsi e poi non hanno sempre tutti gli elemnti...nel pattinaggio tendono a sviluppare verso i 15-16 anni quando già hanno acquisito tutti gli elementi o quasi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Uff... non ci sono risultati in tempo reale... stanno una vita ad aggiornare...
    a meno che io non abbia ancora trovato il sito giusto.

    Ne avete uno live?
     
    Top
    .
  12. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'ho provato a cercare la scheda ma mi ha dato quelli dello scorso anno.....uff......ok che le prime 2 posizioni sono scontate ma i terzi posti no....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    io ho guardato sul sito di skate canada, per ora ci sono solo i risultati delle coppie di danza novice
    il link della pagina dei campionati è: www.skatecanada.ca/tabid/20976/language/en-US/Default.aspx
    per i risultati: www.skatecanada.ca/en-us/eventsresults/results.aspx
     
    Top
    .
  14. sofiapassion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guardando gli iscritti mi accorgo che uno solo può aspirare all'oro 2 all'argento (uno è Reynolds e l'altro Sandhu se ritorna in forma) e almeno tre al bronzo...ma credo che solo 2 degli iscritti abbiano i minimi per i campionati

    nel femminile il podio per me é:Osmond,Lacoste e credo Gilles....le altre iscritte sono sconosciute almeno per me....nelle coppie invece il bronzo è accessibile per quasi tutte le coppie iscritte....nella danza tranne i primi posti poi non saprei...credo che l'argento se lo giochino in 3 e il bronzo chi non vince l'argento


    ps: chi ho elencato e per dire che c'è chi tenterà di puntare a diverse medaglie....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline

    2013 Canadian Tire National Figure Skating Championships

    Novice Podiums

    Men
    1. Daniel-Olivier Boulanger-Trottier
    2. Eric Liu
    3. Antony Cheng

    Ladies
    1. Zoe Gong
    2. Maysie Poliziani
    3. Julianne Delaurier

    Pairs
    1. Rachael Dobson & Alexander Sheldrick
    2. Judith Murtha-Anderson & Trennt Michaud
    3. Taylor LeClaire & Christopher Mostert

    Ice Dance
    1. Danielle Wu & Spencer Soo
    2. Brianna Delmaestro & Graeme Gordon
    3. Alexa Linden & Tyler Miller

     
    Top
    .
84 replies since 3/9/2012, 21:27   1024 views
  Share  
.