2013 ISU World Figure Skating Championships

10-17 Mar, London, Ontario (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    quello è ciò che penso succederà... il mio podio ideale sarebbe:
    HANYU
    TAKAHASHI
    CHAN o FERNANDEZ (chi dei due pattina meglio)
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    ANTEPRIMA DEI MONDIALI 2013
    by Ice Skating & Ritmica

    Dividerò le scelte in fasce di probabilità (mettendo in relazione difficoltà del programma con probabilità di riuscita) anzichè riportare il classico podio a tre, sottolineando che alcuni non rispecchiano affatto i miei desideri, ma sono pronostici.
    La possibilità maggiore la ha chi ha il programma più difficile e ha riportato un maggior numero di successi durante la stagione. Gli avversari principali sono coloro che hanno un programma più semplice ma con un'alta percentuale di riuscita. Terza "scelta" chi pur avendo un programma difficile è instabile a livello di prestazione, oppure ha avuto complicazioni durante la stagione. Aggiungo una quarta voce per "completare" la classifica virtuale.

    Uomini:
    Possibilità maggiore: Hanyu, Fernandez
    Avversari principali: Chan, Amodio, Takahashi
    Possibili sorprese: Brezina, Joubert, Reynolds
    Da top 10: Kovtun, Song, Mura, Aaron, Miner, Ten

    Hanyu e Fernandez combatteranno una battaglia fra loro, con programmi stupendi e il tifo del pubblico a sostenerli, indubbiamente i fans li vogliono vedere sul podio e considerato l'andamento della stagione ne sono perfettamente in grado. Chan potrebbe non riconfermare il titolo (e nemmeno il podio, perchè Amodio e Takahashi hanno dato prova di saper fare meglio di lui, durante questa stagione). Takahashi dopo i Four Continents è un'incognita, dovrà stare attento a non lasciarsi superare da Brezina, carico del bronzo degli Europei, e con Joubert in gara ci si deve sempre aspettare una medaglia, a patto che il veterano inserisca tutte le combinazioni di salti nel programma. Reynolds fa caso a sè: è in grado di arrivare molto in alto qualora riesca ad atterrare tutti i quadrupli da lui prefissati con rotazioni complete, è probabilmente l'incognita più grande. Ma non perchè i maggiori candidati al podio sono questi, significa che essi avranno vita facile, ci sono atleti meno famosi che potrebbero riservare grandi sorprese: Aaron reduce da una fenomenale ascesa tra Nazionali USA e Four Continents, Kovtun che ha stupito con la combinazione quadruplo-triplo e il quinto posto agli europei, Mura che in quanto uomo giapponese non dovrebbe smentirsi, Song che si è rivelato in grado di grandi cose e Miner e Ten che potrebbero ovviamente ambire alla top 10 . Tanti nomi non possono farci che pensare una cosa: sarà una gara senza esclusione di colpi... anzi, senza esclusione di salti quadrupli!

    Donne:
    Possibilità maggiore: Yuna Kim, Mao Asada, Elizaveta Tuktamishieva, Adelina Sotnikova, Akiko Suzuki
    Avversari principali: Carolina Kostner, Ashley Wagner
    Possibili sorprese: Gracie Gold, Alena Leonova, Kanako Murakami
    Da top 10: Osmond, Marchei, Gedevanishvili, Zijun, Kexin

    Ancora tanti nomi, e questo perchè il livello della competizione femminile ha avuto una crescita spaventosa nel giro di un anno: il ritorno di Yuna che affronterà per la prima volta, dopo tre anni, la sua rivale di sempre Mao Asada, ma non per questo significa che sarà una gara a due come in passato! I giovani fenomeni russi Tuktamishieva e Sotnikova (bronzo e argento Europeo) sono in grado di stupire e sicuramente lo faranno, con i loro programmi fitti di salti tripli sono in grado di agguantare con il loro punteggio quello delle veterane e conquistare un gradino del podio. E sicuramente Akiko Suzuki, negli ultimi due anni determinata come non mai, medaglia di bronzo agli scorsi mondiali non starà certo a guardare: il suo entusiasmo in questa stagione è contagioso. Altre contendenti al podio sono sicuramente due pattinatrici mature: la campionessa mondiale in carica Carolina Kostner, che sebbene abbia qualche difficoltà ad inserire la combinazione 3-3 ripagherà con altissimi components, e altrettanto potrebbe fare Ashley Wagner, con i suoi programmi accattivanti. Le sorprese non sono però finite: se Gracie Gold pattinasse due programmi puliti potrebbe addirittura sperare nel podio, Alena Leonova potrebbe aver ritrovato la giusta forma fisica e Kanako Murakami è un'altra avversaria di rilievo, determinata, con i salti collocati nella seconda parte del programma a dare più valore. Lista di nomi infinita ma dobbiamo tenere d'occhio: Kaitlyn Osmond nastro nascente del Canada, sicuramente atleta da top 10, Valentina Marchei reduce dal quarto posto europeo vuole mostrare al mondo ciò che è in grado di fare e riserverà magari un 3 lutz fenomenale e una combinazione 2axel-3toeloop da non perdere. Ci sono poi due atlete cinesi Zijun, Kexin, entrambe con combinazioni tiplo-triplo nei loro programmi, ed Elene Gedevanishvili che seppur reduce da un Europeo difficile, è sempre in grado di tirar fuori la grinta e produrre prestazioni meravigliose.
    In conclusione, se gli uomini si daranno battaglia a suon di quadrupli, la gara femminile sarà fitta di combinazioni triplo-triplo, la top 10 rappresenterà un risultato di eccellenza ed il podio è ancor più imprevedibile, il femminile è una gara da non perdere assolutamente.


    Coppie:
    Possibilità maggiore: Volosozhar/Trankov, Sawchenko/Szolkovy
    Avversari principali: Bazarova/Larionov, Duhamel/Radford, Pang/Tong
    Possibili sorprese: Wengjing/Han, Kavaguti/Smirnov, Berton/Hotarek, James/Cipres
    Da top 10: Moore-Towers/Moscovitch, Cheng/Zhang Hao

    Volosozhar/Trankov finalmente campioni europei hanno dimostrato di saper vincere su Sawchenko/Szolkovy, ma la contesa per il primo posto si preannuncia un testa a testa sino all'ultimo centesimo. Attenti però a Bazarova/Larionov, che se dimostrassero di aver recuperato la forma fisica dopo l'infortunio di lui sarebbero in grado di salire sul podio; posizione ambita anche dai canedesi Duhamel/Radford con i loro spettacolari lutz side-by-side. Pang e Tong sono una coppia da podio, ma non li si vede in gara da dicembre, dopo il bronzo del Grand Prix. Incognite della gara, in grado di stupire o deludere sono Wengjing Sui e Cong Han, i giovanissimi cinesi in grado di stupire in categoria senior già lo scorso anno... ma non si sono visti per tutta la stagione a causa di un infortunio. Anche Kavaguti e Smirnov sono una coppia fantastica ma che riserva dei dubbi: il loro europeo è stato piuttosto difficile, ma una loro ripresa potrebbe significare un risultato fenomenale. Restando in Europa troviamo Berton e Hotarek, la miglior coppia italiana di sempre; reduci dal bronzo storico di Zagabria sicuramente sono una coppia da guardare, ma i loro avversari principali nella classifica saranno i francesi James/Cipress (che agli Europei furono quarti, dietro di loro) ed i canadesi Moore-Towers/Moscovitch (argento ai Four Continents di quest'anno) che saranno carichi del tifo di casa. Ci sono poi Peng Cheng e Zhang Hao, in grado senza dubbio di grandi cose ma di nuova formazione, il dubbio è se la grande esperienza di lui riuscirà a compensare quella di lei, giovanissima e al suo esordio senior.

    Danza:
    Possibilità maggiore: Davis/White, Virtue/Moir
    Avversari principali: Bobrova/Soloviev, Pechalat/Bourzat
    Possibili sorprese: Ilinykh/Katsalapov, Cappellini/Lanotte, Weaver/Poje
    Da top 10: Chock/Bates, Shibutani/Shibutani, Coomes/Buckland, Riazanova/Tkachenko, Zhiganshina/Gazsi, Zlobina/Sitnikov

    Lo sappiamo, a meno di catastrofi Davis/White e Virtue/Moir si contenderanno il titolo mondiale della danza. (A meno di catastrofi) La gara si svolgerà alle loro spalle: candidati al terzo posto ci sono i nuovi campioni europei Bobrova/Soloviev contro Pechalat/Bourzat; il confronto fra loro è stato dimandato dagli europei ai mondiali, e se sinora hanno sempre vinto i francesi, i russi sicuramente ambiscono alla medaglia mondiale, ma l'impresa non sarà facile, perchè Ilinykh/Katsalapov hanno quasi battuto i loro connazionali agli Europei e con qualche errore di troppo potrebbero segnare l'ascesa di Cappellini/Lanotte, i cui programmi sono in grado di affascinare e coinvolgere al pari delle due coppie di testa. Weaver/Poje invece? Loro sono una grande incognita, chiunque li avrebbe candidati al podio durante le tappe del Grand Prix, ma dopo il grave infortunio di lei, non sappiamo ancora se hanno recuperato completamente la forma fisica, e non avendo disputato gare ultimamente, è difficile dire quel che riusciranno o non riusciranno a fare, naturalmente l'augurio di tutti è che riescano a pattinare come se l'infortunio non ci fosse mai stato.
    Sorprese della stagione sono stati Chock/Bates, che per ben due volte quest'anno hanno sorpassato i fratelli Shibutani (che hanno mostrato però, due bellissimi programmi). Riazanova/Tkachenko sono temibili per tutti, in quanto russi, veloci nella pattinata e giovani, determinati. La danza però ha quest'anno delle coppie da guardare assolutamente benchè il podio per oro sia ancora lontano: gli inglesi Coomes e Buckland meritano applausi a scena aperta ad ogni comparsa in pista, ognuno dei loro sollevamenti è spettacolare, i tedeschi Zhiganshina/Gazsi sono in grado di divertire come sempre, la danza su ghiaccio che dovrebbe raccontare una storia trova il suo apice in loro. Infine gli originalissimi azeri Zlobina/Sitnikov, in grado di stupire con prestazioni di alto livello, sicuramente entreranno nella top 10.
    La lista dei nomi però, sarebbe ancora molto lunga! La danza su ghiaccio quest'anno offre una varietà di programmi, idee e scelte musicali originali e tutte diverse fra loro anche durante la short dance, una yankee polka che diverte con Carron/Jones, Gilles/Porier, Hurtado Diaz, e sicuramente da guardare per la loro bellezza sono i programmi degli italiani Guignard/Fabbri e i lituani Tobias/Stagniūnas. E' una competizione che sarà esaltante seguire interamente e non soltanto nei gruppi di testa.


    Conclusione: si preannuncia un mondiale da favola, tutto da guardare per l'incredibile alto livello della competizione!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    direi he si preannuncia il mondiale più competitivo di questo ciclo olimpico e forse ance del precedente...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lo dici perchè lo pensavi prima XD
    oppure perchè ti è venuta in mente una risposta leggendo ciò che ho scritto?

    Siate buoni, mi sono impegnata, leggetelo XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    lo dico perchè lo pensavo prima, ma leggere il tuo scritto mi ha confermato l'idea che mi ero fatto
     
    Top
    .
  6. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coppie

    Vedo favoriti Volosozhar/Trankov. Ai giudici piacciono e secondo me, se non avessero fatto quel disastro nel corto, avrebbero già vinto l'anno scorso. Per il bronzo credo se la giochino Duhamel/Radford e Bazarova/Larionov.I canadessi dovrebbero essere favoriti dal fatore casa. Chiedessero a me, comunque, tutta la vita i ! I cinesi sono delle incognite, entrambe le coppie escono da infortuni, Wengjing/Han non hanno mai provato i loro programmi in competizione, la vedo dura per loro insomma. Per Kavaguti/Smirnov mi auguro solo una gara pulita, senza disastri please help Berton/Hotarek carichi del bronzo europeo possono fare bene, sicuramente miglioreranno l'undicesimo posto dell'anno scorso. Spero solo di non vederli dietro alcuna coppia statunitense armed

    Previsione: 1) Volosozher/Trankov 2) Savchenko/Szolkowy 3) Duhamel/Radford

    Mio podio ideale: 1) Kavaguti/Smirnov 2) Berton/Hotarek 3) James/Cipres o Duhamel/Radford

    Danza

    La lotta per il titolo sarà sempre in casa Zueva laugh Ho l'impressione che vinceranno Davis/White, ma in ogni caso, come sempre negli ultimi 3 Mondiali, io alla fine sarà in disaccordo con il risultato finale :rolleyes: Interessante è la lotta per il bronzo. Weaver/Poje e Pechalat/Bourzat, le due coppie che ci si aspettava quest'anno avrebbero lottato per il terzo posto, escono entrambe da lunghi stop per infortuni e le loro condizioni sono ignote. Personalmente vedo favorita una coppia russa per completare il podio, ma chissà non succeda come a Sochi :rolleyes: Paul Poirier e nuova compagna continueranno a farmi sentire la mancanza di Vanessa Crone tears

    Previsione: 1) Davis/White 2) Virtue/Moir 3) Bobrova/Soloviev (alla fine, seppur di un niente, hanno sempre avuto la meglio loro)

    Mio podio ideale: 1) Virtue/Moir (non sto scherzando!) 2) Davis/White 3) Cappellini/Lanotte

    Uomini

    Se casa Zueva si accaparrerà le due medaglie più pregiate nella danza, casa Orser dovrebbe fare lo stesso qui :biggrin2.gif: Finora in questa stagione Hanyu e Fernandez sono stati rispettivamente i signori del corto e del libero :lol: Javi a Zagabria sembra anche aver risolto il problema con la pressione che l'ha affossato l'anno scorso, spero regga ugualmente bene a London. Comunque, vedo Yuzuru favorito per il maggior vantaggio che può dargli il corto, in ogni caso spero di vedere record cadere woohoo Chan tecnicamente è troppo indietro quest'anno, ma gareggia in casa ed è amatissimo dai giudici, due fattori che non possiamo non tenere in conto. Takahashi è un'incognita. Questa stagione è stata un continuo alti, bassi per poi arrivare al bassissimo di Osaka tape Non so cosa aspettarmi sinceramente. Gli altri: Reynolds ha sempre avuto problemi di incostanza, ma quello visto in Giappone sembrava un nuovo Kevin, bisogna vedere se la vittoria è stata un semplice colpo di fortuna oppure un nuovo inizio. Amodio, Brezina, Joubert e forse Mura potrebbero trovarsi a lottare con Reynolds per l'ultimo posto rimanente in top5. Vedo favorito Amodio anche se è l'ultimo che vorrei vederci :lol: Kovtun, Aaron e Miner potrebbero inserirsi nella lotta per gli ultimi posti della top 10. Il russo ha una pressione non da niente addosso, a Zagabria se l'è cavata bene nonostante la combinazione di troppo, gli auguro di ripetersi.

    Previsione: 1) Hanyu 2) Fernandez 3) Chan

    Mio podio ideale: 1) Fernandez 2) Hanyu 3) Takahashi (terzo perché quest'anno i suoi programmi non sono all'altezza)

    Donne

    Finalmente le Ladies non saranno più Ladiezzzzz laugh Comunque il titolo dovrebbero giocarselo le tre ex campionesse del mondo. Vedo favorita la Kim perché nonostante la lunga assenza e le poche competizioni sulle spalle, è sempre stata sinonimo di costanza al contrario delle altre due. In ogni caso la Kostner degli ultimi tempo mentalmente non è più quella di qualche anno fa, ha acquisito grande sicurezza e riesce a gestire meglio la pressione. La Asada è senza dubbio in netta ripresa rispetto agli ultimi anni, ma se il pannello tecnico è severo i suoi problemi nelle rotazioni potrebbero fare la differenza. Dietro queste tre comunque freme un certo numero di pattinatrici che potrebbero infilarsi sul podio qualora una delle campionesse dovesse sbagliare troppo. Se la Tuktamysheva supera il corto, suo scoglio quest'anno, senza problemi, allora la quarta potrebbe essere lei, il suo contenuto tecnico è altissimo, forse il più alto addirittura e bilancerebbe gli scarsi PCS. La Sotnikova da quando è diventata senior ha sempre avuto dei problemi di pressione, ma a Zagabria è apparsa solida e sicura di sé, direi che per lei vale la stessa cosa di Kevin. Poi c'è la Wagner, ad inizio stagione la davo fra le favorite per il podio, ora ho dubbi anche sulla sua presenza nella top5. Tecnicamente sta dietro a molte (niente 3-3 e neanche 2A-3T) e ultimamente ha avuto seri problemi nel libero. Sembra aver perso quella solidità che dai Nazionali del 2012 l'aveva accompagnata fino a Sochi. Infine la giovani nordamericane Gold e Osmond. Delle nuove leve credo che Gracie sia quella pagata meno in termini di PCS, mentre la Omsond, come Chan, può trarre vantaggio dal fattore casa (tre delle sue ultime 4 competizioni si sono svolte in Canada e ha sempre vinto, ovviamente non vincerà a London, ma potrebbe essere abbastanza in fiducia da arrivare in alto).

    Previsioni: 1) Kim 2) Kostner/Asada 3) Asada/Kostner

    Mio podio ideale: 1) Suzuki 2) Kim 3) Tuktamysheva
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    1,870
    Reputation
    +169
    Location
    da nessuna parte e ovunque

    Status
    Offline
    il base value più alto è quello dell'asada... (il 3 axel fa miracoli)

    se vi interessa qua ci sono tre articoli che confrontano i bv delle donne, degli uomini e delle coppie (nei prossimi giorni dovrebbe anche uscire per la danza)
    coppie
    donne
    uomini
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono d'accordo su tutto (anche se io spero sempre in qualcos'altro...XD)!!Sarà un mondiale veramente interessante!Io,devo dire la verità,speravo in quello che è successo a Sochi per quanto riguarda la danza però ho visto la giuria (DANCE: AZE AUS FIN FRA GER GBR HUN LTU RUS SVK UKR USA UZB preso dal forum di Golden skate) e...i russi ancora una volta saranno molto aiutati!!:/
    Quindi le mie aspettative saranno molto basse...:(
    Nonostante questo sarà intenso!!!Nelle donne spero che Akiko faccia un buon corto e non vedo l'ora di rivedere il libero!!! :wub: Ovviamente tiferò per Carolina,anche se non so proprio come andrà a finire,non voglio prevedere niente...
    Per quanto riguarda le coppie,non c'è niente da fare,preferisco Savchenko/Szolkowy e li vorrei al primo posto!!XD
    Lo stesso vale per Javier!!:D Anche se sinceramente tra lui,Yuzuru e Daisuke non so chi scegliere!!
    Spero che tutti gli italiani vadano bene (o almeno discretamente) per il WTT!!!:D Mi piacerebbe tantissimo rivederli tutti insieme!!!
     
    Top
    .
  9. shizukani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono così impegnata in questo periodo che sto facendo finta che i Mondiali non stiano per cominciare... e mi sta riuscendo piuttosto bene :lol: almeno non mi agito.

    Una considerazione in brevissimo solo sugli uomini (dato che ho poco tempo e su di loro sono più ferrata): Takahashi penso che farà faville, nonostante tutto. Arriva ai Mondiali con la voglia di riscatto per il brutto risultato fatto ai 4CC, oltretutto sarebbero per lui gli ultimi della carriera, dato che ha detto che si ritirerà dopo Sochi. Penso che sarà carichissimo... la differenza la farà la sua condizione fisica, che al momento è un gran punto di domanda.
    Al contrario di tutti io sono mooolto preoccupata per Javier, perchè sì, viene da una gara favolosa, ma infilare due gare così di fila considerata anche la sua costanza, che non è proprio eccezionale? E per vincere, vista la competizione, ne avrebbe bisogno. Credo comunque che alla medaglia ci arriverà, ma non saprei chi potrebbe lasciare giù dal podio.
    Yuzuru... :sorry: nun se sa. Sarà anche lui carico a molla, questo sicuro, ma lo spauracchio dei due quadrupli uno dopo l'altro resta. E sarà la pressione più grande che ha affontato sinora nella sua carriera. Non so davvero. Ha dalla sua la 'sorte' (ma non aggiungiamo altro, non gufiamo :biggrin2.gif:) e la determinazione del campione, ma le variabili sono parecchie, tra cui la giovane età, la relativa inesperienza e la condizione fisica.
    Chan è quello su cui proprio non saprei fare una previsione. Ma proprio neanche una.
     
    Top
    .
  10. Claude-xie
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evito di fare previsioni, cerco di non farle mai anche tra me e me. Meglio non gufare in alcun modo! Non vedo l'ora che arrivi mercoledì. L'ansia sta salendo!!! :D

    Rika complimenti per l'analisi puntuale e imparziale!
     
    Top
    .
  11. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, allora, avete già detto praticamente tutto, quindi mi limiterò a esprimere i miei desideri nascosti (non sempre realizzabili) e le mie previsioni :) (non le azzecco mai purtroppo)


    MEN:


    PREVISIONI:
    1) Fernandez
    2) Hanyu
    3) Chan/Amodio

    DESIDERIO:
    1) Fernandez
    2) Hanyu
    3) se ci fosse, Jeremy, ma visto che non c'è è indifferente, chi pattina meglio tra Chan, Takahashi, Joubert, Amodio e Reynolds


    LADIES


    PREVISIONI:
    1) Mao
    2) Yuna
    3) Carolina

    DESIDERIO:
    1) Carolina
    2) Mao
    3) Akiko


    COPPIE

    PREVISIONI:
    1) Volosozahr-Trankov
    2) Savchenko-Szolkowy
    3) Bazarova-Larionov (o i canadesi??)

    DESIDERI:
    1) Volosozahr-Trankov
    2) Kavaguti-Smirnov
    3) Berton-Otarek


    DANZA


    PREVISIONI:
    1) Davis-White
    2) Virtue-Moir
    3) Ilinykh-Katsalapov

    DESIDERIO:
    1) Virtue-Moir (adoro sia il loro libero che quello di Davis-White, ma poiché questi ultimi han già vinto due volte..)
    2) Davis-White
    3) Anna e Luca
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Riporto i valori base dei programmi, dai link che ha dato Jace. (Peccato non ci siano molti uomini/donne di cui mi piacerebbe saperlo, ma il poco tempo a disposizione mi impedisce di andare a ricercarli!)

    Tuttavia, non sono da prendere come oro colato: per esempio Ashley Wagner non ha mai atterrato una combinazione 3-3 questa stagione, al che il programma di Valentina Marchei per esempio risulterebbe di valore più alto del suo. Questi sono i PROGRAMMI, senza cadute, rotazioni complete, nessun salto semplificato, GOE positivi. Riguardano poi il punteggio tecnico e non considerano i components... ma forse lo sapevate già XD Meglio chiarire.

    Coppie
    SHORT
    Duhamel/Radford (17.30): 3twist level3 (5.80), sbs3lutz (6.00), thr3lutz (5.50)
    Scimeca/Knierim (15.50): 3twist level3 (5.80), thr3flip (5.50), sbs3sal (4.20)
    Savchenko/Szolkowy (15.40): thr3flip (5.50), sbs3toe (4.10), 3twist level3 (5.80)
    Volosozhar/Trankov (15.40): 3twist level4 (6.20), sbs3sal (4.20), thr3loop (5.00)
    Bazarova/Larionov (15.30): sbs3toe (4.10), thr3loop (5.00), 3twist level4 (6.20)
    James/Cipres (15.00): 3twist level2 (5.40), sbs3toe (4.10), thr3flip (5.50)
    Kavaguti/Smirnov (14.90): 3twist level3 (5.80), sbs3toe (4.10), thr3loop (5.00)
    Moore-Towers/Moscovitch (14.90): 3twist level3 (5.80), sbs3toe (4.10), thr3loop (5.00)
    Peng/Zhang (14.90): 3twist level3 (5.80), sbs3toe (4.10), thr3loop (5.00)
    Berton/Hotarek (14.50): sbs3toe (4.10), 3twist level2 (5.40), thr3loop (5.00)
    Pang/Tong (14.50): sbs3toe (4.10), 3twist level2 (5.40), thr3loop (5.00)
    Castelli/Shnapir (14.10): 3twist level2 (5.40), sbs3sal (4.20), thr3sal (4.50)

    FREE
    Duhamel/Radford (48.88): 3twist level3 (5.80), sbs3lutz (6.00), sbs3sal2toe2toe* (7.48), thr3loop* (5.50), thr3lutz* (6.05), all lifts (18.05)
    Savchenko/Szolkowy (46.13): thr3flip (5.50), sbs3toe3toeseq (6.56), 3twist level3 (5.80), sbs3sal* (4.62), thr3sal* (4.95), all lifts (18.70)
    Volosozhar/Trankov (45.50): 3twist level4 (6.20), sbs3sal (4.20), sbs3toe2toe (5.40), thr3loop* (5.50), thr3sal* (4.95), all lifts (19.25)
    Berton/Hotarek (45.30): sbs3toe2toe2toe (6.70), sbs3sal (4.20), 3twist level2 (5.40), thr3loop* (5.50), thr3sal* (4.95), all lifts (18.55)
    Bazarova/Larionov (45.28): sbs3toe (4.10), sbs2axel2axelseq (5.28), 3twist level4 (6.20), thr3flip (5.50), thr3loop* (5.50), all lifts (18.70)
    Peng/Zhang (45.20): 4twist level2 (7.60), sbs3toe2toe (5.40), thr3loop (5.00), sbs3sal (4.20), thr3sal* (4.95), all lifts (18.05)
    Moore-Towers/Moscovitch (45.16): 3twist level3 (5.80), sbs3toe3toeseq (6.56), sbs3sal (4.20), thr3sal* (4.95), thr3loop* (5.50), all lifts (18.15)
    James/Cipres (44.80): 3twist level2 (5.40), sbs3sal (4.20), sbs3toe2toe2toe (6.70), thr3flip* (6.05), thr3sal* (4.95), all lifts (17.50)
    Kavaguti/Smirnov (43.71): sbs3toe3toeseq (6.56), sbs2axel (3.30), 3twist level3 (5.80), thr3sal* (4.95), thr3loop* (5.50), all lifts (17.60)
    Pang/Tong (43.38): sbs2axel2axelseq (5.28), 3twist level2 (5.40), sbs3toe (4.10), thr3sal* (4.95), thr3loop* (5.50), all lifts (18.15)
    Scimeca/Knierim (42.10): 3twist level3 (5.80), thr3flip (5.50), sbs3sal (4.20), thr3loop (5.00), sbs2axel2toeseq* (4.05), all lifts (17.55)
    Castelli/Shnapir (41.01): 3twist level2 (5.40), sbs3toe (4.10), thr2axel (4.00), sbs2axel2toe* (5.06), thr3sal* (4.95), all lifts (17.50)

    TOTALE
    TOTAL PLANNED SCORES

    Duhamel/Radford - 66.18
    Savchenko/Szolkowy - 61.53
    Volosozhar/Trankov - 60.90
    Bazarova/Larionov - 60.58
    Peng/Zhang - 60.10
    Moore-Towers/Moscovitch - 60.06
    Berton/Hotarek - 59.80
    James/Cipres - 59.80
    Kavaguti/Smirnov - 58.61
    Pang/Tong - 57.88
    Scimeca/Knierim - 57.60
    Castelli/Shnapir - 55.11


    UOMINI
    SHORT
    Kevin Reynolds (34.43): 4sal3toe (14.60), 3axel (8.50), 4toe* (11.33)
    Yuzuru Hanyu (30.76): 4toe (10.30), 3axel* (9.35), 3lutz3toe* (11.11)
    Javier Fernandez (30.11): 4sal (10.50), 3axel (8.50), 3lutz3toe* (11.11)
    Max Aaron (29.95): 4sal3toe (14.60), 3lutz (6.00), 3axel* (9.35)
    Patrick Chan (29.91): 4toe (10.30), 3axel (8.50), 3lutz3toe* (11.11)
    Daisuke Takahashi (29.75): 4toe (10.30), 3lutz3toe (10.10), 3axel* (9.35)

    FREE
    Kevin Reynolds (75.53): 4sal (10.50), 4toe (10.30), 3axel3toe (12.60), 4toe3toe* (15.84), 2axel* (3.63), 3flip3loop* (11.44), 3lutz* (6.60), 3sal* (4.62)
    Javier Fernandez (74.21): 4toe (10.30), 4sal3toe (14.60), 3axel (8.50), 4sal* (11.55), 3lutz2toe* (8.03), 3loop* (5.61), 3flip1/2loop3sal* (11.00), 3sal* (4.62)
    Yuzuru Hanyu (72.41): 4toe (10.30), 4sal (10.50), 3flip (5.30), 3axel3toe* (13.86), 3axel2toe* (10.78), 3loop* (5.61), 3lutz2toe2toe* (9.46), 3lutz* (6.60)
    Max Aaron (72.07): 4sal3toe (14.60), 4sal (10.50), 3axel2toe* (10.78), 3lutz* (6.60), 3axel* (9.35), 2axel1/2loop3sal* (8.80), 3flip* (5.83), 3loop* (5.61)
    Daisuke Takahashi (70.25): 4toe (10.30), 4toe3toe (14.60), 3axel (8.50), 3axel2toe* (10.78), 3loop* (5.61), 3sal* (4.62), 3lutz2toe2loop* (10.01), 3flip* (5.83)
    Patrick Chan (68.32): 4toe3toe (14.40), 4toe (10.30), 3lutz (6.00), 3axel* (9.35), 3loop* (5.61), 3lutz2toe* (8.03), 3flip1/2loop3sal* (11.00), 2axel* (3.63)

    TOTALE
    Kevin Reynolds - 109.96 (5 quads, 2 triple axels)
    Javier Fernandez - 104.32 (4 quads, 2 triple axels)
    Yuzuru Hanyu - 103.17 (3 quads, 3 triple axels)
    Max Aaron - 102.02 (3 quads, 3 triple axels)
    Daisuke Takahashi - 100.00 (3 quads, 3 triple axels)
    Patrick Chan - 98.23 (3 quads, 2 triple axels)


    DONNE
    SHORT
    Mao Asada (21.21): 3axel (8.50), 3flip2loop (7.10), 3loop* (5.61)
    Yuna Kim (19.03): 3lutz3toe (10.10), 3flip (5.30), 2axel* (3.63)
    Elizaveta Tuktamisheva (18.83): 3lutz3toe (10.10), 3loop (5.10), 2axel* (3.63)
    Gracie Gold (18.70): 3lutz3toe (10.10), 3flip (5.30), 2axel (3.30)
    Ashley Wagner (18.64): 3flip3toe (9.40), 2axel* (3.63), 3loop* (5.61)
    Kanako Murakami (18.15): 2axel (3.30), 3toe3toe* (9.02), 3flip* (5.83)
    Zijun Li (17.13): 3toe3toe (8.20), 3flip (5.30), 2axel* (3.63)
    Kaetlyn Osmond (17.13): 3toe3toe (8.20), 3flip (5.30), 2axel* (3.63)
    Akiko Suzuki (17.13): 3toe3toe (8.20), 3flip (5.30), 2axel* (3.63)
    Carolina Kostner (16.93): 3loop (5.10), 3toe3toe (8.20), 2axel* (3.63)
    Alena Leonova (16.80): 3toe3toe (8.20), 3flip (5.30), 2axel (3.30)
    Adelina Sotnikova (16.80): 3toe3toe (8.20), 3flip (5.30), 2axel (3.30)
    Valentina Marchei (15.13): 3lutz2toe (7.30), 3sal (4.20), 2axel* (3.63)

    FREE
    Mao Asada (52.55): 3loop (5.10), 3axel (8.50), 3flip3loop (10.40), 3lutz (6.00), 2axel3toe* (8.14), 3sal* (4.62), 3flip2loop2loop* (9.79)
    Elizaveta Tuktamisheva (46.81): 3lutz3toe (10.10), 3lutz (6.00), 3flip (5.30), 2axel3toe* (8.14), 3sal2toe2loop* (8.03), 3loop* (5.61), 2axel* (3.63)
    Zijun Li (45.90): 3flip3toe (9.40), 2axel3toe (7.40), 3lutz (6.00), 3sal2toe2loop* (8.03), 3flip* (5.83), 3loop* (5.61), 2axel* (3.63)
    Gracie Gold (45.21): 3lutz3toe (10.10), 2axel3toe (7.40), 3loop (5.10), 2axel (3.30), 3lutz (6.00), 3flip* (5.83), 3sal2toe2toe* (7.48)
    Ashley Wagner (44.93): 3flip2toe2toe (7.90), 2axel3toe (7.40), 3sal (4.20), 3loop* (5.61), 3lutz* (6.60), 3loop-2axel sequence* (7.39), 3flip* (5.83)
    Akiko Suzuki (44.90): 3flip2toe2loop (8.40), 2axel3toe (8.40), 3lutz (6.00), 3flip* (5.83), 3loop2toe* (7.04), 3sal* (4.62), 3loop* (5.61)
    Adelina Sotnikova (44.55): 3lutz3toe (10.10), 3flip (5.30), 3loop (5.10), 2axel3toe (7.40), 3flip2toe2loop (8.40), 2axel* (3.63), 3sal* (4.62)
    Yuna Kim (42.92): 3lutz3toe (10.10), 3flip (5.30), 3sal (4.20), 3lutz* (6.60), 2axel2toe2toe* (7.04), 3sal2toe* (6.05), 2axel* (3.63)
    Carolina Kostner (42.90): 3lutz (6.00), 2axel (3.30), 3flip3toe (9.40), 3loop* (5.61), 3toe2toe* (5.94), 3sal2toe2loop* (8.03), 3sal* (4.62)
    Kanako Murakami (42.87): 3lutz (6.00), 3loop2toe (6.40), 3flip (5.30), 3loop* (5.61), 3flip-2axel sequence* (7.57), 3sal2loop2loop* (7.48), 3toe* (4.51)
    Alena Leonova (42.07): 3toe3toe (8.20), 3loop (5.10), 3lutz (6.00), 3flip* (5.83), 3sal2toe* (6.05), 3flip2toe* (7.26), 2axel* (3.63)
    Kaetlyn Osmond (41.03): 3flip2toe (6.60), 3lutz (6.00), 2axel3toe (7.40), 3sal (4.20), 3flip* (5.83), 3toe2toe2toe* (7.37), 2axel* (3.63)
    Valentina Marchei (39.26): 3lutz (6.00), 2axel3toe (7.40), 2lutz (2.10), 3sal* (4.62), 3lutz2toe* (8.03), 2axel* (3.63), 3sal2toe2toe* (7.48)

    TOTALE
    Mao Asada - 73.76 (3 triples SP, 8 triples FS)
    Elizaveta Tuktamisheva - 65.64 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Gracie Gold - 63.91 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Ashley Wagner - 63.57 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Zijun Li - 63.03 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Akiko Suzuki - 62.03 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Yuna Kim - 61.95 (3 triples SP, 6 triples FS)
    Adelina Sotnikova - 61.35 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Kanako Murakami - 61.02 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Carolina Kostner - 59.83 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Alena Leonova - 58.87 (3 triples SP, 7 triples FS)
    Kaetlyn Osmond - 58.16 (3 triples SP, 6 triples FS)
    Valentina Marchei - 54.39 (2 triples SP, 5 triples FS)

    CITAZIONE
    *indica 10% bonus per l'elemento nella seconda parte del programma
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    721
    Reputation
    +194

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che inizi!! questi gli orari di raisport2 (se non cambiano all'ultimo come al solito... -.-). Per me sono ottimi, preferisco una programmazione a notte fonda che la mattina che non posso mai vederli! Mi sono persa praticamente tutto il 4cc per questo motivo!

    Mercoledì 13 marzo

    15:55 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Pairs - Short Program

    22:45 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Men - Short Program


    Giovedì 14 marzo

    08:40 Pattinaggio di Figura: Men Short Program

    15:35 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Ladies - Short Program

    23:05 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Ice Dance - Short Program


    Venerdì 15 marzo

    16:50 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Pairs - Free Skating

    23:05 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Men - Free Skating


    Sabato 16 marzo

    19:25 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Ice Dance - Free Skating

    23:55 Pattinaggio di Figura: Campionati del Mondo Ladies - Free Skating

     
    Top
    .
  14. fren tati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che bello! Riesco a vedere quasi tutto! :D
    Chi si guarda in diretta con me short dance, free men e free ladies?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    non vedo l'ora che inizino i mondiali!!
    speriamo che i nostri italiani si facciano valere e che i giudici li giudichino come deve essere..
    le mie previsioni ma soprattutto i miei desideri:
    donne: il podio se lo giocano carolina, mao e yu na.. a meno che le due russe non facciano dei programmi perfetti
    uomini: spero tanto che fernandez salga sul podio con hanyu e takahashi.. spero vivamente che chan sia giudicato per quello che esegue e non perchè gioca in casa
    danza: l'oro sicuramente se lo giocano davis/white e virtue/moir, anche se quest'anno preferisco gli americani, il bronzo spero vada ai francesi... ma la cosa che spero più di tutto è che anna e luca finiscano davanti ai russi
    coppie: lotta tra i tedeschi e i russi, terzo posto spero tanto se lo prendano duhamel/radford e non bazarova/larionov che non mi piacciono per nulla
     
    Top
    .
974 replies since 17/7/2012, 22:18   17659 views
  Share  
.