2013 ISU World Figure Skating Championships

10-17 Mar, London, Ontario (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yashal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Coppie

    Vedo favoriti Volosozhar/Trankov. Ai giudici piacciono e secondo me, se non avessero fatto quel disastro nel corto, avrebbero già vinto l'anno scorso. Per il bronzo credo se la giochino Duhamel/Radford e Bazarova/Larionov.I canadessi dovrebbero essere favoriti dal fatore casa. Chiedessero a me, comunque, tutta la vita i ! I cinesi sono delle incognite, entrambe le coppie escono da infortuni, Wengjing/Han non hanno mai provato i loro programmi in competizione, la vedo dura per loro insomma. Per Kavaguti/Smirnov mi auguro solo una gara pulita, senza disastri please help Berton/Hotarek carichi del bronzo europeo possono fare bene, sicuramente miglioreranno l'undicesimo posto dell'anno scorso. Spero solo di non vederli dietro alcuna coppia statunitense armed

    Previsione: 1) Volosozher/Trankov 2) Savchenko/Szolkowy 3) Duhamel/Radford

    Mio podio ideale: 1) Kavaguti/Smirnov 2) Berton/Hotarek 3) James/Cipres o Duhamel/Radford

    Danza

    La lotta per il titolo sarà sempre in casa Zueva laugh Ho l'impressione che vinceranno Davis/White, ma in ogni caso, come sempre negli ultimi 3 Mondiali, io alla fine sarà in disaccordo con il risultato finale :rolleyes: Interessante è la lotta per il bronzo. Weaver/Poje e Pechalat/Bourzat, le due coppie che ci si aspettava quest'anno avrebbero lottato per il terzo posto, escono entrambe da lunghi stop per infortuni e le loro condizioni sono ignote. Personalmente vedo favorita una coppia russa per completare il podio, ma chissà non succeda come a Sochi :rolleyes: Paul Poirier e nuova compagna continueranno a farmi sentire la mancanza di Vanessa Crone tears

    Previsione: 1) Davis/White 2) Virtue/Moir 3) Bobrova/Soloviev (alla fine, seppur di un niente, hanno sempre avuto la meglio loro)

    Mio podio ideale: 1) Virtue/Moir (non sto scherzando!) 2) Davis/White 3) Cappellini/Lanotte

    Uomini

    Se casa Zueva si accaparrerà le due medaglie più pregiate nella danza, casa Orser dovrebbe fare lo stesso qui :biggrin2.gif: Finora in questa stagione Hanyu e Fernandez sono stati rispettivamente i signori del corto e del libero :lol: Javi a Zagabria sembra anche aver risolto il problema con la pressione che l'ha affossato l'anno scorso, spero regga ugualmente bene a London. Comunque, vedo Yuzuru favorito per il maggior vantaggio che può dargli il corto, in ogni caso spero di vedere record cadere woohoo Chan tecnicamente è troppo indietro quest'anno, ma gareggia in casa ed è amatissimo dai giudici, due fattori che non possiamo non tenere in conto. Takahashi è un'incognita. Questa stagione è stata un continuo alti, bassi per poi arrivare al bassissimo di Osaka tape Non so cosa aspettarmi sinceramente. Gli altri: Reynolds ha sempre avuto problemi di incostanza, ma quello visto in Giappone sembrava un nuovo Kevin, bisogna vedere se la vittoria è stata un semplice colpo di fortuna oppure un nuovo inizio. Amodio, Brezina, Joubert e forse Mura potrebbero trovarsi a lottare con Reynolds per l'ultimo posto rimanente in top5. Vedo favorito Amodio anche se è l'ultimo che vorrei vederci :lol: Kovtun, Aaron e Miner potrebbero inserirsi nella lotta per gli ultimi posti della top 10. Il russo ha una pressione non da niente addosso, a Zagabria se l'è cavata bene nonostante la combinazione di troppo, gli auguro di ripetersi.

    Previsione: 1) Hanyu 2) Fernandez 3) Chan

    Mio podio ideale: 1) Fernandez 2) Hanyu 3) Takahashi (terzo perché quest'anno i suoi programmi non sono all'altezza)

    Donne

    Finalmente le Ladies non saranno più Ladiezzzzz laugh Comunque il titolo dovrebbero giocarselo le tre ex campionesse del mondo. Vedo favorita la Kim perché nonostante la lunga assenza e le poche competizioni sulle spalle, è sempre stata sinonimo di costanza al contrario delle altre due. In ogni caso la Kostner degli ultimi tempo mentalmente non è più quella di qualche anno fa, ha acquisito grande sicurezza e riesce a gestire meglio la pressione. La Asada è senza dubbio in netta ripresa rispetto agli ultimi anni, ma se il pannello tecnico è severo i suoi problemi nelle rotazioni potrebbero fare la differenza. Dietro queste tre comunque freme un certo numero di pattinatrici che potrebbero infilarsi sul podio qualora una delle campionesse dovesse sbagliare troppo. Se la Tuktamysheva supera il corto, suo scoglio quest'anno, senza problemi, allora la quarta potrebbe essere lei, il suo contenuto tecnico è altissimo, forse il più alto addirittura e bilancerebbe gli scarsi PCS. La Sotnikova da quando è diventata senior ha sempre avuto dei problemi di pressione, ma a Zagabria è apparsa solida e sicura di sé, direi che per lei vale la stessa cosa di Kevin. Poi c'è la Wagner, ad inizio stagione la davo fra le favorite per il podio, ora ho dubbi anche sulla sua presenza nella top5. Tecnicamente sta dietro a molte (niente 3-3 e neanche 2A-3T) e ultimamente ha avuto seri problemi nel libero. Sembra aver perso quella solidità che dai Nazionali del 2012 l'aveva accompagnata fino a Sochi. Infine la giovani nordamericane Gold e Osmond. Delle nuove leve credo che Gracie sia quella pagata meno in termini di PCS, mentre la Omsond, come Chan, può trarre vantaggio dal fattore casa (tre delle sue ultime 4 competizioni si sono svolte in Canada e ha sempre vinto, ovviamente non vincerà a London, ma potrebbe essere abbastanza in fiducia da arrivare in alto).

    Previsioni: 1) Kim 2) Kostner/Asada 3) Asada/Kostner

    Mio podio ideale: 1) Suzuki 2) Kim 3) Tuktamysheva
     
    Top
    .
974 replies since 17/7/2012, 22:18   17824 views
  Share  
.