Alisa MIKONSAARI (FIN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    95e1e33c456cf08a9983803e7bad1a7f
    Alisa MIKONSAARI

    Date of birth: 19.06.1993
    Place of birth: Lappeenranta
    Height: 159 cm
    Home town: Lappeenranta
    Profession: student
    Hobbies: reading, music

    Start sk. / Club: 1999 / Lappeenrannan Taitoluistelijat
    Coach: Alexei Urmanov, Marina Shirshova
    Choreographer: Liudmila Mozhina, Ekaterina Rubleva
    Former Coach: Jacek Zylski

    Practice low season: 24 h / week at St. Petersburg RUS, and in Sweden
    Practice high season: 16 h / week at St. Petersburg RUS

    - ISU BIOGRAPHY

    - WIKIPEDIA



    Edited by Andrea Rika - 3/5/2012, 10:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    WORLD FIGURE SKATING
    parla di lei come una prospettiva molto buona per la Finlandia

    Alisa Mikonsaari: “Finland has very good perspectives”
    By Anastasiya Myasoedova, special to World Figure Skating

    alisa-300x162



    For many years, the Finnish national team of figure skating was represented by very good and strong skaters, showing a high quality performances combined with a true ladies style – Laura Lepisto, Kiira Korpi, Susanna Poykio. Unfortunately, these skaters couldn’t come at the last World Championships in Nice for various reasons.

    Generational change is a difficult period for any team. Fortunately, this period in the Finnish national team will not last so long. In Finland appeared young, talented and promising figure skaters. One of them is Alisa Mikonsaari, who declared itself seriously by taking a bronze at the Finlandia Trophy 2011. Alisa replaced the injured Kiira Korpi in the Finnish team to the 2012 World Championships two weeks prior to the event. Mikonsaari qualified for the free skate event and took 24th place overall leaving a very good impression.

    Alisa, this past season was your first at the seniors’ level. Could you tell us your thoughts about it?

    Alisa Mikonsaari: This season I had many events and it was a very good experience for me. The most memorable moments are related with my third place at 2011 Finlandia Trophy and, of course, with participation at the World Championships in Nice. I was informed about my participation just two weeks before the start of events, so generally I pleased with my results there.

    This season you skated on a wonderful music from the ballet “Cipollino” by Karen Khachaturian and the music from “Scheherazade” of Nikolai Rimsky-Korsakov. Could you tell us the reasons for selection of so serious and not easy music?

    A. Mikonsaari: I love ballet very much. A selection of music for my short program was quite interesting. In my skating club every year we hold the annual performance. It can be called as a closing ceremony of the skating season. Last season there was the ballet “Cipollino.” I got the role of Magnolia. I loved the music and really wanted to skate it. Ekaterina Rubleva, with whom I like to work very much, created a short program for me on this music.

    The music of my free skate program I like for a long time. Just like it. The program was created by my coach, Alexei Urmanov, in collaboration with our wonderful choreographers Igor Kosheev and Liudmila Mozhina. In order to better understand the music of my programs I watched ballet performances at the Mikhailovsky Theatre in St. Petersburg.

    How many time do you spend for trainings?

    A. Mikonsaari: I spend many time for my on-ice trainings as well as for off-ice workouts and choreographic classes. I practically don’t have a free time.

    How and why did you choose figure skating?

    A. Mikonsaari: I started skating in Lappeenrannan, Finland. A friend of my mom saw the skating club’s advertising in the local newspaper and after that I and her daughter started this sport.

    You are working with Alexei Urmanov, in St. Petersburg. Tell us please, about this experience.

    A. Mikonsaari: My family had planned to live in St. Petersburg for some time. I did not want to interrupt my trainings. So I went to a group of Alexei Urmanov and he agreed to coach me. I enjoy very much working with him in the group.

    Alisa, you skate on the same ice rink with skaters who represent Russia. Have you already managed to make friends?

    A.Mikonsaari: Yes, of course. We have a very friendly group and I communicate very well not only with team-mates, but also with other skaters of the Figure Skating Academy of St. Petersburg.

    Team Finland, which you represent, is experiencing not the best of times – Laura Lepisto and Susanna Poykio retired because of injuries. Also, Kiira Korpi missed the Worlds in Nice. What is your vision of perspectives of your national team?

    A. Mikonsaari: I think our team has very good perspectives. Finland has many good young skaters, especially in ladies single skating. I think we will see them very soon at the Junior Grand Prix stages.

    Alisa, you said that you practically don’t have a free time. But if you have some free hours, how do you prefer to spend them?

    A. Mikonsaari: Well, sport is a wonderful thing but education is also very important to me. Now I’m a lyceum student and have to learn a lot at home as skating takes the biggest part of my time. I also like to go to the ballet or cinema, or just spend the time with my family.

    A few words about your next plans, programs…

    A. Mikonsaari: I just started my preparation for the next season and I think that at the beginning of May I will have more concrete information about it.


    Traduzione:
    Per molti anni, la squadra nazionale finlandese del pattinaggio di figura è stata rappresentata dai pattinatori molto buone e forti, mostrando una performance di alta qualità in combinazione con uno stile vero signore - Laura Lepistö, Kiira Korpi, Susanna Poykio. Purtroppo, questi skaters non poteva venire ai Campionati del Mondo in Nizza per vari motivi.

    Ricambio generazionale è un periodo difficile per qualsiasi squadra. Fortunatamente, in questo periodo la squadra nazionale finlandese non durerà così a lungo. In Finlandia è apparso giovane, di talento e pattinatori promettenti. Uno di questi è Alisa Mikonsaari, che si è dichiarato seriamente prendendo una di bronzo al Finlandia Trophy 2011. Alisa sostituito l'infortunato Kiira Korpi nella squadra finlandese ai Campionati Mondiali 2012 di due settimane prima dell'evento. Mikonsaari qualificato per l'evento pattino libero e ha preso 24 posto assoluto lasciando una buona impressione.

    Alisa, la scorsa stagione è stata la tua prima volta a livello degli anziani ". Può dirci i vostri pensieri su di esso?

    Alisa Mikonsaari: In questa stagione ho avuto molti eventi ed è stata un'esperienza molto buona per me. I momenti più memorabili sono collegati con il mio terzo posto al Finlandia Trophy 2011 e, naturalmente, con la partecipazione ai Campionati del Mondo di Nizza. Sono stato informato circa la mia partecipazione a due settimane prima dell'inizio degli eventi, così generalmente sono soddisfatto dei miei risultati lì.

    Questa stagione si pattinato su una musica meravigliosa dal balletto "Cipollino" di Karen Khachaturian e la musica da "Scheherazade" di Nikolai Rimsky-Korsakov. Può dirci i motivi per la scelta di un così grave e non semplice della musica?

    A. Mikonsaari: Mi piace molto il balletto. Una selezione di musica per il mio programma corto è stato molto interessante. Nel mio club di pattinaggio ogni anno teniamo la performance annuale. Esso può essere definito come una cerimonia di chiusura della stagione di pattinaggio. La scorsa stagione c'era il balletto "Cipollino". Ho ottenuto il ruolo di Magnolia. Ho amato la musica e voleva davvero Skate It. Ekaterina Rubleva, con i quali mi piace lavorare molto, ha creato un breve programma per me su questa musica.

    La musica del mio programma pattino libero mi piace da molto tempo. Proprio piace. Il programma è stato creato dal mio allenatore, Alexei Urmanov, in collaborazione con il nostro meraviglioso coreografi e Liudmila Igor Kosheev Mozhina. Al fine di comprendere meglio la musica dei miei programmi ho visto balletto presso il Teatro Mikhailovsky a San Pietroburgo.

    Quante volte si spendono per gli allenamenti?

    A. Mikonsaari: trascorro molte volte per i miei corsi di formazione on-ghiaccio così come per off-ice allenamenti e lezioni coreografiche. Io praticamente non si dispone di un tempo libero.

    Come e perché avete scelto pattinaggio di figura?

    A. Mikonsaari: ho iniziato a pattinare in Lappeenrannan, in Finlandia. Un amico di mia mamma ha visto la pubblicità del club di pattinaggio nel giornale locale e dopo che io e sua figlia ha iniziato questo sport.

    Si lavora con Alexei Urmanov, a San Pietroburgo. Raccontaci per favore, di questa esperienza.

    A. Mikonsaari: La mia famiglia aveva deciso di vivere a San Pietroburgo per qualche tempo. Non volevo interrompere i miei allenamenti. Così sono andato ad un gruppo di Alexei Urmanov e lui ha accettato di allenare me. Mi piace molto lavorare con lui nel gruppo.

    Alisa, si pattina sulla pista di ghiaccio stesso con pattinatori che rappresentano Russia. Avete già riuscita a fare amicizia?

    A.Mikonsaari: Sì, certo. Abbiamo un gruppo molto amichevole e mi comunicare molto bene non solo con i compagni di squadra, ma anche con altri pattinatori del pattinaggio artistico dell'Accademia di San Pietroburgo.

    Team Finlandia, che voi rappresentate, non vivendo nel migliore dei casi - Laura Lepistö e Susanna Poykio ritirato a causa degli infortuni. Inoltre, Kiira Korpi perso i Mondi a Nizza. Qual è la tua visione delle prospettive della tua squadra nazionale?

    Mikonsaari A.: Penso che la nostra squadra ha ottime prospettive. La Finlandia ha molti buoni giovani pattinatori, specie nel pattinaggio di Single Ladies. Credo che li vedremo molto presto al Grand Prix Junior fasi.

    Alisa, hai detto che praticamente non si dispone di un tempo libero. Ma se avete qualche ore libere, come si preferisce spenderli?

    A. Mikonsaari: Beh, lo sport è una cosa meravigliosa, ma anche l'istruzione è molto importante per me. Ora sono un studente di liceo e devo imparare molto in casa come pattinaggio prende la maggior parte del mio tempo. Mi piace anche andare al ballo o il cinema, o semplicemente passare il tempo con la mia famiglia.

    Qualche parola sui tuoi prossimi progetti, programmi ...

    A. Mikonsaari: Ho appena iniziato la mia preparazione per la prossima stagione e credo che all'inizio di maggio avrò informazioni più concrete su di esso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Alisa_Mikonsaari_1Alisa_Mikonsaari_1Alisa_Mikonsaari_2Alisa_Mikonsaari_3Alisa_Mikonsaari_4Alisa_Mikonsaari_5Alisa_Mikonsaari_6Alisa_Mikonsaari_7Alisa_Mikonsaari_8Alisa_Mikonsaari_9Alisa_Mikonsaari_10Alisa_Mikonsaari_11Alisa_Mikonsaari_12Alisa_Mikonsaari_13Alisa_Mikonsaari_14Alisa_Mikonsaari_15Alisa_Mikonsaari_16Alisa_Mikonsaari_17Alisa_Mikonsaari_18Alisa_Mikonsaari_19Alisa_Mikonsaari_20Alisa_Mikonsaari_21Alisa_Mikonsaari_22Alisa_Mikonsaari_23Alisa_Mikonsaari_24Alisa_Mikonsaari_25Alisa_Mikonsaari_26Alisa_Mikonsaari_27Alisa_Mikonsaari_28Alisa_Mikonsaari_29Alisa_Mikonsaari_30Alisa_Mikonsaari_31Alisa_Mikonsaari_32Alisa_Mikonsaari_33Alisa_Mikonsaari_34Alisa_Mikonsaari_35Alisa_Mikonsaari_36Alisa_Mikonsaari_37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Carina Alisa!
    ... ma tutte le pattinatrici finlandesi sono bellissime!!!
    292204_4077113372937_2032019257_n
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,492
    Reputation
    +3,404
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Alisa%2520Mikonsaari
     
    Top
    .
4 replies since 1/5/2012, 18:50   219 views
  Share  
.