Sara CASELLA (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sara CASELLA

    Date of birth: 06.03.1998
    Place of birth: Aosta
    Height: 162 cm
    Home town: Morgex
    Profession: pupil
    Hobbies: swimming, being with friends
    Start sk. / Club: 2002 / SC Courmayeur

    Coach: Romina Poli
    Choreographer: Barbara Riboldi
    Practice low season: Courmayeur, Pinzolo
    Practice high season: Courmayeur


    ISU JGP Courchevel 2014 - 13° POSTO

    12° SP
    Video

    15° FS
    Video

    Edited by *SnowQueen* - 21/6/2021, 17:44
     
    Top
    .
  2. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo video mostra che Sara sta allenando il 3 loop e la combinazione 3toeloop-1loop-3salchow. Il 3 flip l'aveva già presentato in gara? Non ricordo...
     
    Top
    .
  3. AnnaMarialr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non si apre il video... cioè il link mi porta a una pagina facebook ma il video non funziona... forse è un problema mio...

    ne ho trovato uno su youtube Video è lo stesso??

    cmq casella aveva provato loop in gara cadendo (ma con rotazione ok)... flip non credo l abbia mai provato ...

    ecco video Video della gara del loop ...
    Confronto a Tagliapietra mi pare un po incostante sebbene siano "nate e cresciute nella stessa scuola" ...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    A differenza di Tagliapietra, Casella è molto alta, quindi incontra sicuramente più difficoltà sullo stabilizzare i salti.
    Perchè con quelle gambe lunghe, o hai il talento di Carolina Kostner e Polina Edmunds, o sei destinato a fare una fatica immensa per salire in alto e tenere gli arrivi.

    Mi fa piacere vedere salti più difficili nel suo repertorio.
     
    Top
    .
  5. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Sara non è molto piu alta di guia

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater...

    forse è longilinea mentre Guia è normotipo infatti guardando questa foto noto che hanno semplicemente proporzioni diverse ma l'altezza è la stessa.

    Secondo me gli errori sono dettati da qualcosa a livello di preparazione mentale (mental coach sbagliato?)... nel video si vede che in allenamento i salti li esegue senza problemi...
    Vedremo prossimo anno :smile: :italy:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Non che mi fidi moltissimo delle altezze riportate nelle schede, solitamente non sono aggiornate, oppure i pattinatori si "allungano" l'altezza o ancora ci sono errori di trascrizione XD
    Una volta, Richard Dornbush risultava alto quasi un metro e novanta... proprio no XD
     
    Top
    .
  7. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ero convinta che Sara fosse più alta, ma dopo averle viste in foto una accanto all'altra ho scoperto che la differenza era davvero poca o.o Forse Guia ha un fisico più asciutto mentre Sara ha già delle forme più definite e non penso che in questi anni il suo fisico cambierà più di tanto.

    Secondo me il problema di Sara in queste ultime due stagioni è stato riprendersi da un brutto infortunio che l'aveva tenuta ferma per un anno circa. Ora non ricordo quando di preciso sia accaduto, ma non escludo che sia successo mentre stava attraversando il periodo più temuto dalle pattinatrici: la pubertà. Se così fosse, Sara si è trovata a gestire, come diceva Rika, un fisico cresciuto con tutte le difficoltà che ne derivano.

    AnnaMaria la foto che hai postato non si vede perchè bloccata dalla privacy del profilo. O almeno io non la vedo XD Forse se copi l'URL immagine nella finesta che ti appare se clicchi su IMG te la fa caricare, ma qui chiedo conferma alle esperte di tecnologia del Forum! lol
     
    Top
    .
  8. AnnaMarialr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahah 190 proprio no in effetti!!!
    ora provo a fare come dici per la foto... purtroppo ancora non sono espertissima di questa piattaforma...

    In realtà l infortunio di Sara non l ha tenuta ferma.. mi ricordo che venivano postate delle foto con la coreografa.. forse iniziava già con i programmi dell'anno successivo??!ma l ha tenuta ferma dalle gare.
    Mi pare di aver letto da qualche parte che aveva una tendinite alla caviglia...problema purtroppo frequentissimo per i pattinatori...piu che altro anche quando era piu piccola ((sempre basandomi su video etc) mi pareva incostante...

    vedremo quest'anno a due anni dalla tendinite sarà in forma e avrà nel caso anche preso piu confidenza col suo corpo si spera! :smile:


    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10...&type=1&theater



    funziona??
     
    Top
    .
  9. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No :(

    Comunque sì, speriamo sia in forma la prossima stagione. A me piace tanto, forse più della Tagliapietra :smile: Avevo capito che il suo infortunio era stato più grave...beh, decisamente meglio scoprire che non è stata ferma del tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Anna, prova invece che copiare l'url dalla barra degli indirizzi, a fare tasto destro-->"copia url immagine" e poi a incollarlo tra [IMG][/IMG] ;)
    E comunque, vi dico anche questo, le foto di facebook sarebbe meglio salvarle e ricaricarle su http://postimage.org/ altrimenti sopo un po' scompaiono -_-


    Comunque spero migliori perché dobbiamo assolutamente risollevarci dopo il ritiro di Vale e Caro, personalmente preferisco la Tagliapietra ma anche lei non è male.
     
    Top
    .
  11. AnnaMarialr
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono altre "piccole leve" che stanno crescendo bene e in fretta!! adesso provo a farcela ahahha



    1472001_10205374695620755_2309498553292443846_n

    yeah dovrei avercela fatta! bella cosa questo postimg!!!

    Edited by Elettra_dancer - 19/5/2015, 23:54
     
    Top
    .
  12. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  13. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2015 ISU JGP - Logroño 16° POSTO

    14° SP
    Video

    16° FS
    Video

    Edited by AllieLex - 2/10/2015, 23:09
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    2015 ISU Junior Grand Prix - Zagreb Ladies Short - 7° posto parziale
    Video

    2015 ISU Junior Grand Prix - Zagreb 5° Free Skate - 5° OVERALL
    Video

    Edited by Wolfie - 11/10/2015, 22:37
     
    Top
    .
  15. AnnaMaria Lr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia ma che incostante è la CAsella??? Ha fatto solamente una gara bene questo anno e a sto punto mi viene da pensare "una botta di fortuna forse!?"
    Avete visto su YouTube tube il NRW? Voi Wolfie etc che siete più appassionati di me che ne pensate??? Io la trovo veramente poco migliorata da quando vinse il campionato junior e aveva credo 13 anni.Provo a incollare link dello short è quello del free(Non riesco) 😂😂😂😂 comunque su you tube basta digitare SARA CASELLA pubblicato da NRW TROPHY
    baci a tutti!!! Speriamo non la mandino a rappresentare l Italia in questo stato! Che mandino GENNARO e RODEGHIERO!
    che fine ha fatto Tagliapietra?? L ho vista quest estate e era fantastica!

    Ops non volevo creare un nuovo argomento volevo scriverlo nella sua pagina! Come faccio a spostarlo?? Oppure se va bene sta qui dai 😁

    Edited by Andrea Rika - 30/11/2015, 14:37
     
    Top
    .
22 replies since 11/5/2015, 19:30   685 views
  Share  
.