Caitlin YANKOWSKAS / Joshua REAGAN (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Si è formata la nuova coppia Yankowskas/ReagaN

    Non è durata molto la ricerca di una nuova partner da parte di Joshua Reagan, 22 anni, che si era diviso recentemente da Ashely Cain, con la quale aveva ottenuto il titolo nazionale Junior di coppia nel 2011.
    Anche Caitlin Yankowskas, campionessa americana con John Coughlin la scorsa stagione, era rimasta sola ed aveva dovuto saltare tutta la stagione corrente. Caitlin, dopo la separazione da Coughlin, aveva cambiato allenatore trasferendosi a Canton, nel Michigan, presso Johnny Johns; aveva fatto diverse prove con alcuni pattinatori e per qualche mese aveva provato a pattinare con Matteo Guarise, il nostro campione di pattinaggio a rotelle passato al ghiaccio, ma senza fortuna.
    L'allenatore di Joshua Reagan, dopo la sua separazione dalla Cain, ha contattato quello di Caitlin Yankowskas e i due hanno fatto una prova, che ha dato esiti positivi e che li ha fatti decidere a formare una nuova coppia di artistico.
    "Ringrazio il cielo di poter di nuovo gareggiare, mi mancava tanto", ha detto la 21enne pattinatrice "Avevo una gran voglia di trovare una nuova opportunità, ed eccola qui!"

    La nuova coppia si allenerà a Canton con Johnny Johns come primo allenatore, mentre David Kirby, ex allenatore di Cain/Reagan, sarà l'allenatore secondario. I due tecnici sono amici da molti anni e sono felici di poter collaborare. Al ritorno da Nizza, dove sarà technical specialist, Kirby lavorera con la coppia per una decina di giorni a Dallas. Farà parte dello staff anche Marina Zueva, che ha base proprio a Canton, come allenatrice e coreografa.
    La Zueva ha esperienza con le coppie di artistico, è stata anche coreografa della mitica coppia Gordeeva/Grinkov. "Di solito puoi accorgerti subito se una coppia funziona, lo si sa molto in fretta se vanno d'accordo e possono lavorare insieme. Ho percepito immediatamente che loro hanno feeling, energia", ha detto.

    Yankowskas e Reagan debutteranno probabilmente nell'estate all'Indy Pairs Challenge, per presentare i loro programmi.



    FONTI: icenetwork.com, ART ON ICE

    Edited by Wolfie - 27/5/2014, 22:07
     
    Top
    .
1 replies since 24/3/2012, 01:15   116 views
  Share  
.