Kirsten MOORE-TOWERS / Dylan MOSCOVITCH (CAN)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mondiali 2014 SP
    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    FP
    Video
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gala
    Video
     
    Top
    .
  4. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    2014 ISU World Figure Skating Championships

    809ca5323065406 28d39d323065443 e8ff10323065494 77650c323065544 0100db323065589 e51d83323065602 a0bcb8323065613 a2429b323066118 590e1b323066129 0a4733323066142 aec260323066157 jpg 0bcd95323066225 1c83c6323066270 83245b323066287 4c46b7323066295 ebd5ef323066404 faf273323066418 d2d964323066433 65f506323066446 353fe7323066462 463fd9323066476 295d92323066552 b8cb91323066609 a35519323066742 fa4189323066781 94c3e6323066799 3776cf323066842
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ma NO!! Anche loro!
    Cominciavano quasi a piacermi...

    La notizia viene prima data dall'International Figure Skating

    CITAZIONE
    Canadian pairs news: According to a number of reports over the past week, Kirsten Moore-Towers and Dylan Moscovitch have split. Margaret Purdy and Michael Marinaro have also called it quits.

    Poi Neveitalia dà la notizia come non ancora certa ma aggiunge dettagli

    Il proseguimento della carriera agonistica della coppia di artistico composta da Kirsten Moore-Towers e Dylan Moscovitch è oggetto di speculazioni di vario genere da inizio marzo. Tra conferme e smentite la situazione non è ancora chiara, ma potrebbe anche volgere al peggio.



    Nonostante i risultati, la differenza di età tra i due pattinatori ha da sempre lasciato qualche dubbio tra gli addetti ai lavori, motivo per cui da più parti si riteneva plausibile una separazione al termine della stagione olimpica. Kirsten Moore-Towers compirà, infatti, ventidue anni a luglio, mentre Dylan Moscovitch è prossimo alle trenta primavere.

    Prima dei Mondiali di Saitama, brillantemente conclusi dal binomio canadese in quarta posizione, sembrava pressoché certo il ritiro dalle competizioni, ma proprio in Giappone l’illazione era stata rigettata e addirittura si stava profilando la possibilità di essere della partita per tutto il nuovo quadriennio olimpico.

    Tuttavia, negli ultimi giorni, dopo qualche settimana di silenzio, ha ricominciato a prendere corpo l’ipotesi della separazione, pare dovuta alla volontà di Moore-Towers, ma non di Moscovitch, di proseguire la carriera agonistica per almeno altri quattro anni.

    Al momento, i due nomi più gettonati per l’eventuale sostituzione di Moscovitch sembrerebbero essere quelli del ventiduenne Michael Marinaro, fresco di separazione da Margaret Purdy, insieme alla quale ha conquistato due medaglie nei Mondiali juniores, e del ventiquattrenne Joshua Reagan, noto per avere fatto coppia in passato con Ashley Cain. Se però da un lato la possibile partnership con Marinaro non stupisce granchè, in quanto la voce da tempo circolava nell’ambiente, dall’altro suona come un’autentica sorpresa l’ipotesi Reagan, pattinatore di passaporto statunitense che, dopo la separazione da Cain avvenuta ad inizio 2012, ha cambiato tre compagne provando nell’ordine con Caitlyn Yankowskas, Beckie Bereswill e infine Brittany Jones. Va però rimarcato come nell’ultimo anno Reagan e Moore-Towers abbiano condiviso il medesimo staff tecnico in quanto entrambi allenati dai coniugi Wirtz a Kitchener in Ontario.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In realtà questa notizia non mi stupisce perché durante i mondiali la Secondini ( o qualcun altro) aveva detto che Dylan si sarebbe ritirato probabilmente...Certo mi dispiace, però almeno in questo caso ero un po' preparata alla notizia :/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    429
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Mamma mia quante separazioni quest'anno...peccato, però certo la differenza d'età in questo caso era notevole.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E' un'idiozia separarli, perchè la loro partnership prometteva enormemente bene!
    Avrebbero potuto prendere medaglia ai Mondiali del prossimo anno, e senza di loro rimaniamo in balia delle coppie russe e cinesi! Loro erano l'unica speranza di portare un po' di varietà fra le bandiere sul podio, e anche di espressività!
    (A meno che non competano per la russia Volosozhar/Trankov e Kawaguti/Smirnov, allora sì che sosterrò la Russia, perchè queste sono due coppie artistiche ed espressive!).
    Peccato. Proprio ora che cominciavano a piacermi e a maturare assieme... lo scorso anno avevano risultati, ma non li avvertivo come artistici, nelle ultime gare invece promettevano così bene!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agnesinasona @ 27/4/2014, 19:59)
    In realtà questa notizia non mi stupisce perché durante i mondiali la Secondini ( o qualcun altro) aveva detto che Dylan si sarebbe ritirato probabilmente...Certo mi dispiace, però almeno in questo caso ero un po' preparata alla notizia :/

    Sarà merito della simpatica esibizione al gala olimpico, non lo so, però ai Mondiali li ho seguiti con occhi diversi e mi sono piaciuti anche nei due programmi, per cui quando ho sentito la Secondini annunciare la possibile separazione mi era un po' dispiaciuto.
    Però poi c'è stato Ondrej ospite in postazione che ha detto di aver chiesto personalmente a Dylan quali fossero i suoi programmi, vista l'età e le voci: la risposta era stata che sicuramente avrebbero gareggiato insieme per un altro anno.
    Quindi io mi ero tranquillizzata.
    'ste nuove voci spero si rivelino fasulle, a meno che Dylan non abbia avuto imprevisti o con lo staff abbiano deciso che 1 anno solo comunque non sarebbe servito (?) e quindi tanto valeva cambiar subito... :sorry: Tristess
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    purtroppo arriva la conferma - da artonice

    Moore-Towers/Moscovitch annunciano la loro separazione

    Dopo il rincorrersi di voci e anticipazioni, fitto negli ultimi giorni, si è arrivati all'ufficialità con un comunicato di ieri della federazione canadese: la coppia formata da Kirsten Moore-Towers e Dylan Moscovitch si è separata.

    La coppia, molto amata dai fan non solo canadesi per il suo stile di pattinaggio, sempre molto interessante e piacevole oltre che di gran qualità, ha raggiunto nella scorsa stagione un prestigioso risultato: l'argento alle Olimpiadi di Sochi nella gara a squadre. Insieme dal 2009, hanno partecipato al loro primo campionato nazionale nel 2010 con un 5o posto, per poi diventare campioni canadesi l'anno successivo e secondi nelle ultime due stagioni, ricorda Skate Canada.
    Negli ultimi cinque anni si sono allenati con gli ex campioni canadesi Kristy e Kris Wirtz, ottenendo un argento ai Four Continents 2013 e due quarti posti nelle ultime due edizioni dei Mondiali.

    I due pattinatori si sono detti fieri di quanto fatto insieme; adesso hanno semplicemente constatato di essere giunti a un momento in cui le loro vite devono prendere strade diverse.
    Kirsten, 21 anni, ha la possibilità di continuare per almeno uno, se non due, cicli olimpici e desidera cogliere questa chance, cercando un nuovo partner. Diversi i piani di Dylan, 29 anni: "Il mio futuro include lo sfruttare nuove opportunità all'interno dello sport che amo, la ricerca di una nuova partner per gareggiare nella stagione 2014-15 e infine l'esplorazione di nuovi orizzonti per la mia vita dopo il pattinaggio."

    Per il Canada si apre quindi un nuovo scenario, con molto movimento per le sue coppie: anche se Duhamel/Radford sembrano intenzionati a continuare, alle loro spalle c'è ampio spazio per un rinnovamento delle file, dopo le separazioni di Purich/Tran e, si dice, anche dei vice-campioni mondiali junior 2013 Purdy/Marinaro, seguiti ora da Moore-Towers/Moscovitch. Vedremo presto il nuovo assetto di una squadra che, in questo settore, ha sempre espresso atleti molto competitivi.

    www.artonice.it/?q=it/node/15852
     
    Top
    .
  11. sara_dreamingdancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :mfr_omg.gif: :hmm.gif: :eek.gif: :cry.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ah... quindi lui non si ritira e cerca una nuova partner?
    La separazione non è avvenuta perchè lui si ritira allora, ma perchè lei è già intenzionata a farsi altri due cicli olimpici mentre lui al massimo se ci arriva solo uno.
    A questo punto mi chiedo quale nuova partner potrebbe prendersi.

    Ho trovato le dichiarazioni originali

    CITAZIONE
    “I’m so proud of what Dylan and I achieved in our five years together, and I do want to thank him for everything we accomplished. We are just at different points in our lives right now,” said Kirsten Moore-Towers. “I feel that there is an opportunity for me to keep skating for at least one, maybe two, more Olympic cycles, so I want to pursue those options. My plan is to look for the partner who will share in that dream.”

    “It was such an honour to represent Canada on the world and Olympic stage. Being a part of the silver-medal winning team in Sochi is the most memorable moment of my career to this point. And I’m glad that Kirsten and I accomplished that together. I wish her the best of luck going forward,” said Dylan Moscovitch. “My future includes embracing new opportunities within the sport that I love, finding a new partner and competing in the 2014-2015 season, and expanding my horizons for life after skating.
    He added, “I also want to thank Kris and Kristy Wirtz for their continued support, expertise and love for over a decade.”

    http://skatecanada.ca/AboutUs/NewsDetails/...US/Default.aspx
     
    Top
    .
41 replies since 24/7/2011, 22:34   780 views
  Share  
.