pattini nuovi o usati?? disperata aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ilaria 'pizzicotta' Tass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indecisa se comprare un paio di pattini marca edea brio quindi abbastanza buoni, a 70 euro più eventuale affilatura pattini. (10 euro circa) Usati e materiale sintetico. Oppure risport nuovi a 120 euro in pelle. So già pattinare saranno usati per il tempo libero! La differenza é poca però dato non mi cresce più il piede vorrei fare da una parte un acquisto per il futuro anche dall'altra 120 euro x pattinare la domenica mi sembra troppo! :-( aiuto.
     
    Top
    .
  2. •°•°•Green•°•°•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio i risport, gli edea si sfondano prima,la mia prima insegnante li chiamava i pattini di cartone,perchè una volta che li pieghi son da buttare completamente, quindi se sono già usati, non so quanto terranno anche perchè i brio non sono avanzati e quindi straduri.Di per se gli edea hanno di buono l'essere più leggeri, ma se non ci devi fare salti impegnativi non fa alcuna differenza.
    Ecco gli edea se hai problemi ai piedi tipo piedi piatti o simili mi han detto che va meglio (però non te lo posso assicurare, perchè non è stata una mia esperienza).
    Un paio di risport (penso tu voglia prendere gli Rf light che sostituiscono i vecchi rf4) se ci pattini nel tempo libero durano anni e permettono di iniziare a muoversi un po' di più fare qualche trottolina e qualche saltino, permettendoti se vorrai un giorno di iniziare anche un corso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Se spendi poco per un paio di pattini di seconda mano, li butterai prima!
    Anzi rischi di comprarne un paio talmente usurati da non avere più alcun supporto per la caviglia... rischi quindi di prenderti una storta mettendo male il piede! O comunque di pattinare con i piedi completamente in dentro... scorrettissimo, ti fa male ai tendini, rischi di prendere una storta.
    E quoto Green quando dice che nel caso degli Edea è ancor peggio: di natura sono pattini poco rigidi, quindi di seconda mano è una pessima idea.
    Al massimo, prendi questo modello nuovo!

    Se prendi risport nuovi è già una cosa migliore: un'attrezzatura buona, che ti durerà abbastanza (se vai a pattinare solo la domenica).
    120 euro per un paio di pattini sono pochi, anche per pattinare solo la domenica. Io non capisco perchè ci si stupisca tanto dei prezzi dei pattini... mai provato a comprare un paio di SCI? Ci si va soltanto la domenica, ma sono 3 volte più costosi, e costa molto di più anche lo ski-pass e la benzina per raggiungere il posto. Oppure chi fa snowboard e va al noleggio, chi prova l'arrampicata o a fare sub... l'attrezzatura per o sport ha un costo!

    Come hai detto tu, il piede non ti cresce più, non dovrai cambiarli fra poco, che almeno i tuoi pattini siano belli, FORMATI PER IL TUO PIEDE e non per quello di qualcun altro, perchè i pattini sono un oggetto che si adatta a chi li usa, e pattinare con quelli di qualcun altro può farti venire le vesciche o potresti sentire il tuo piede che ci naviga dentro anche se è il tuo stesso numero...
    Nuovi è anche più igenico, ricorda che dentro i pattini ci si suda!
    Inoltre ri-quoto Green che ha scritto prima di me: con il paio di pattini che ti ha consigliato potresti cominciare a fare anche qualche esercizio carino, magari il salto del tre (mezzo giro ^_^) e potrebbe venirti voglia di prendere qualche lezione, o imparare meglio... 120 euro mi sembrano soltanto un buon investimento!

    p.s.: se compri i pattini a soli 120 euro hanno sicuramente la lama già montata. E appena li compri è compresa l'affilatura. Attenta da chi li fai affilare, alcuni sono macellai!
    Non comprarli a Sesto San Giovanni, dopo il lavoro orrendo che fece a me, sono contenta di fargli cattiva pubblicità ad ogni occasione. Se sei lombarda vai a Milano, ci sono diversi negozi.

    Credo di essere stata esaustiva :biggrin2.gif:
    Spero di esserti stata d'aiuto =)
     
    Top
    .
  4. Ilaria 'pizzicotta' Tass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! Gli edea li ho provati l'altro giorno, la ragazzina aveva 13 anni e li ha usati pochissimo infatti sono praticamente nuovi e me li fa a 70 euro (costavano cento) e provandoli me li sentivo bene!! I risport li ho provati nel negozio in via alunno a Milano, e sono in pelle! La mia paura é che prendendoli in pelle non si spacchino venendo le crepe! l'altro giorno ho rivisto i miei primi e unici pattini di quando ero piccola (Graf montana) e sono pieni di crepe... (erano in cantina)! Se li prendo a 120 euro e poi li uso poco essendo di pelle non si rovinerànno? Vorrei tenerli anche magari un giorno andarci a pattinare con mia figlia/figlio :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Le crepe??? Un pattino non deve avere le crepe, accidenti O_O Con le crepe è da buttare!
    Gli unici pattini con crepe che ho visto sono quelli d'epoca!

    Vuoi dire i solchi all'altezza della caviglia? Sì, ci devono essere, ma non troppo evidenti, altrimenti è sfondato e da buttare.

    Ma leggo ancora crepe... accidenti... sono stati tenuti male! I miei primi pattini hanno 3 anni, sono di pelle, nessunissima crepa! Si riducono in quello stato se li lasci bagnati o in posti umidi. Tienili da conto, mi raccomando! Una volta finito di pattinare asciuga bene le lame, non solo sotto ma anche vicino alla suola (non metterci le paralame in plastica ma solo le coprilama di stoffa, sono sempre comprese nel prezzo dei pattini), e asciuga anche lo stivale. E' importante far asciugare il pattino dopo averlo usato: apri tutti i lacci e lascia la linguetta aperta... eviterai cattivi odori e stagnazione dell'umidità.

    Insomma... è come andare in piscina e lavare e far asciugare il costume dopo averlo usato oppure lasciarlo lì in un sacchetto per il mese successivo... se lo lasci lì perde tutto l'elastane, si scioglie l'elastico e diventa mollo e trasparente!

    Morale: Aver cura delle cose perchè durino!
    La cantina è il posto più sbagliato per i pattini.
     
    Top
    .
  6. •°•°•Green•°•°•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    70 euro dei pattini usati di basso livello che costavano 100 sono una boiata te li sconsiglio proprio cioè una cosa è dei pattini da 200-250 euro usati farli pagare sui 100 ovvero meno della metà! che numero di piede hai? ( te lo chiedo perchè io ho un 34 e mezzo (235 di pattino) ed è un incubo XD)

    La cantina assolutamente no!è umida le lame si arrugginiscono il cuoio si smolla e poi arriverebbero a puzzare.
     
    Top
    .
  7. Ilaria 'pizzicotta' Tass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, li ho messi li perché comunque ero consapevole che quel numero non mi sarebbe mai entrato! Ora ho il 37 e mezzo (250) e quei pattini erano perfetti! Però se come dite voi anche mettendoli solo due tre volte al mese x un paio d'ore non mi durano anni allora mi sa che non vanno bene! Cosa mi dite di risport étoile lama mk 21 sempre usati a cento euro? In ogni caso domani vado in negozio a provarne di nuovi e magari vi posto i modelli così mi dite quale sia il migliore!
    Grazie per tutte le risposte mi state dando consigli preziosissimi!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Usati quanto?

    Ma 100 euro per un pattino usato è TROPPO
    è USATO! Quello là varrà al massimo 50, in stato di usura.

    Comunque, meglio nuovi.
     
    Top
    .
  9. Ilaria 'pizzicotta' Tass
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, mi avete convinto a prenderli nuovi! Ho provato risport antares, Graf arosa! Volevo provare edea motivo ma il negozio chiudeva... Sono indecisa tra i risport e edea! Il problema dei risport é che hanno un tacco e una forma che me li vedo strani al piede, massicci e curvi! Cicciotti!! Gli edea purtroppo non li ho provati ma se sono come i brio mi calzano meglio! Il problema é che tutti, compreso il venditore mi dicono che sono meglio i risport!!! E io ancora non so cosa fare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Graf? Quelli che costano di più in asoluuuuto! lol

    Beh, non devi guardare l'estetica del pattino ma come te lo senti sul piede. Comodo sul piede? Prendilo.
    Ti fa troppo male? Compra qualcos'altro.

    Ovviamente ti faranno un po' male all'inizio (pensa agli scarponi da montagna o alle scarpe nuove che producono vesciche: per i pattini è uguale!)
    ma non devono darti dolori troppo forti, mentre li provi fai alcuni piegamenti sulle gambe e cerca di sentire se riempi tutto lo stivale (giusto), se le ossa del piede cozzano troppo contro i lati dello stivale (non prenderli!). L'estetica è secondaria, non stiamo comprando tacchi a spillo per una sera in discoteca ma pattini da ghiaccio! Massimo che si va a scegliere, trovato il modello, è il colore! Per le donne carne o bianco.

    Scusa se rispondo solo ora, ma ero a Budapest ^_^
     
    Top
    .
  11. ILARIAAAA1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah avevo immaginato!!

    un ultima cosa: la differenza tra risport etoile e i nuovi risposrt antares, perchè li hanno sostituti? in cosa sono migliori gli antares?

    INOLTRE i risosrt etoile hanno una suola più alta, mentre nei nuovi antares è inesistente... :sorry:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sinceramente non ti saprei dire sui modelli base: dovresti chiedere in negozio.
    Però succede che ogni tanto cambino design e nome. Ma in sostanza, a pari prezzo, non fanno salire o scendere la qualità (in teoria).
     
    Top
    .
11 replies since 11/1/2014, 16:19   936 views
  Share  
.