Nuove coppie in Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,502
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    TestaMiorFD01.thumbnail
    Mentre nelle varie nazioni il mondo delle coppie vive un momento di grandi cambiamenti, sembra che anche l'Italia si allinei al comune andamento. Leggendo infatti il programma del gala della società sportiva del Forum di Assago, svoltosi il 10 giugno, si può leggere che si è esibita la coppia Bernardi/Mior: "Coppia di danza senior di nuova formazione", viene detto, aggiungendo che con la precedente partner Mior ha vinto i campionati italiani.
    Quindi Federica Testa e Christopher Mior, campioni nazionali in carica, si sono separati.
    La nuova partner, Federica Bernardi, pattinava con Daniel Ferrari nella categoria junior; negli ultimi campionati nazionali la coppia si era classificata al terzo posto.
    Sul fronte dell'artistico, Yannick Kocon sta ancora cercando una nuova partner, dopo il ritiro di Nicole Della Monica. Il suo nome compare adesso sul sito di ricerca partner IcePartnerSearch. Si dice che attualmente stia facendo prove sotto la guida di John Zimmermann, segnato sul sito di ricerca come suo allenatore. Da notare che Yannick indica come nazionalità quella francese. Tuttavia, avendo egli doppio passaporto, non è indicativo della scelta di campo che effettuerà.

    Da tenere d'occhio anche il campione di coppia su rotelle Matteo Guarise, che sta continuando negli USA la sua preparazione per passare a gareggiare sul ghiaccio. Tramontato l'iniziale tentativo con una giovane russa, Guarise ha trovato da alcuni mesi una partner nell'americana Kaela Pflumm, con la quale potrebbe iniziare, se tutto procederà per il meglio, a rappresentare l'Italia in categoria senior nella prossima stagione.

    Altra notizia reperibile sul sito del Forum di Assago, la formazione di una nuova coppia di artistico, Alessandra Cernuschi/Filippo Ambrosini, al loro esordio al recente gala. I due atleti hanno pattinato finora nel singolo con buoni risultati: Ambrosini è stato campione nazionale junior nel 2010 ed ha partecipato a numerose gare internazionali, mentre la giovane Alessandra Cernuschi si è classificata ottava nello scorso dicembre ai Nazionali,
    categoria Junior. Vedremo nei prossimi mesi se i due pattinatori continueranno solo in coppia o se manterranno l'impegno come singolisti.


    fonte: www.artonice.it/?q=it/node/10482
     
    Top
    .
14 replies since 23/6/2011, 10:17   700 views
  Share  
.