Federica BERNARDI / Saverio GIACOMELLI (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Federica BERNARDI

    Date of birth: 19.10.1991
    Place of birth: Milan
    Height: 158 cm
    Home town: Milan
    Profession: student
    Hobbies: reading
    Start sk. / Club: / Mediolanum Forum
    Former Partners: Daniel Ferrari, Christopher Mior

    Saverio GIACOMELLI

    Date of birth: 07.06.1993
    Place of birth: Trento
    Heigh: 173 cm
    Home town: Vigolo Vattaro
    Profession: student
    Hobbies: playing the guitar
    Start sk. / Club: 1997 / Circolo Pattinatori Artistici Trento


    Questa coppia di nuova formazione mi ha veramente colpita (considerando anche il fatto che Giacomelli è passato alla danza da neanche un anno!) e secondo me saranno loro ad essere mandati come terza coppia agli Europei :)


    Video


    Video

    Edited by *SnowQueen* - 21/6/2021, 18:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Sì come terza coppia potrebbero starci. Purtroppo qua hanno pasticciato nel corto, ma magari era una giornata sottotono. Ho visto che nella competizione di Minsk avevano preso un punteggio più convincente (soprattutto contando che non era una gara nazionale, dove di qualcosina alzano sempre). Ad un europeo, considerando che hanno ancora un po' di tempo per migliorare qualcosa, penso che potrebbero riuscire a disputare anche la FD.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ci disperavamo... ma ora abbiamo una categoria danza davvero ben fornita, con tutte queste nuove coppie!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco la loro grinta! Belli anche i sollevamenti, molto originali *_*
    La Bernardi con Mior formavano una coppia un po' anonima, con Giacomelli invece trovo abbia di gran lunga più feeling, sbaglio o anche lei ha cominciato tardi con la danza e prima faceva artistico? Complimenti in ogni caso a Saverio!
     
    Top
    .
  5. AllieLex
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì anche lei faceva artistico fino a qualche anno fa, ma non ti so dire fino a quando. Lo disse in una intervista su ArtOnIce la Mezzadri:
    CITAZIONE
    So che è stata lei a suggerire ad Anna di passare alla danza, così come ha consigliato a Federica di provare a fare questa disciplina. Come ha fatto a capire che avevano il potenziale per diventare delle danzatrici su ghiaccio? Che cosa deve avere un pattinatore, secondo lei, per essere un buon danzatore?

    Anna si allenava con il gruppo di Como nella pista in cui ero, durante uno stage estivo. Veniva spesso a vedere gli allenamenti di danza e un giorno mi chiese di provare. Il caso volle che in quel momento ci fosse un ragazzo senza partner e l'ho fatta provare. Immediatamente mi sono resa conto che lei avrebbe dovuto lasciare l'artistico e passare alla danza, perché aveva delle qualità fisiche, espressive, di musicalità tipiche di una danzatrice. Col tempo ci siamo risentite, e lei ha cominciato a venire da Como per allenarsi al Forum. Abbiamo cominciato dalle gare regionali e siamo arrivati fin qua... finora.
    Per quanto riguarda Federica (Bernardi, NdR), l'avevo vista pattinare, e secondo me era dotatissima per la danza. In primo luogo per la bellezza, poi per il fisico, la musicalità. Avrebbe dovuto iniziare almeno sette o otto anni fa, purtroppo non è stato così, ma siamo comunque riusciti a recuperare.
    Ultimamente lei e Chris hanno partecipato alla Cup Of Nice, dove sono andati molto bene, hanno guadagnato posti con il libero e quindi è stata una buona stagione per loro. L'anno prossimo ci sarà la stagione olimpica e quindi i programmi devono essere differenti: l'Olimpiade è una gara diversa dalle altre.

    È stato difficile per Federica all'inizio, dato che ha cominciato danza da grande?

    Sì, perchè la danza non si inventa, chi non l'ha mai fatta trova molte difficoltà perché non è come fare il singolo né come fare coppie, è una cosa completamente differente. Bisogna pattinare molto vicini, sempre a ritmo con la musica e in perfetta sincronia

    Comunque ha ragione Rika, finalmente abbiamo ai blocchi di partenza quasi 10 coppie sia tra i senior che tra i junior e i risultati si vedono sempre di più :D :italy: Spero che anche gli altri settori crescano, fa sempre piacere vedere i rappresentanti della propria nazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Già, ma speriamo che non comincino a mollare solo perchè non arrivano fra i primi 3 e non riescono così ad andare ad europei e mondiali...
     
    Top
    .
5 replies since 28/10/2014, 08:07   411 views
  Share  
.