|
|
| Tanti auguri caro forum =P Twitter - Fans of Anna Bessonova - Youtube - Tumblr - IceSkating&Ritmica

Little girl, little girl Why are you crying? Inside your restless soul, your heart is dying.

Dall'intensa nuvolaglia giù - brunita la corazza, con guizzi di lucido giallo, con suono che scoppia e si scaglia - piomba il turbine e scorrazza sul vento proteso a cavallo campi e ville, e dà battaglia; ma quand'urta una città si scàrdina in ogni maglia, s'inombra come un'occhiaia, e guizzi e suono e vento tramuta in ansietà d'affollate faccende in tormento: e senza combattere ammazza. - C. Rebora

Per nessuna ragione, sapendo quello che succede, mi vorrei risvegliare in questo mondo. Ma già pensando (pensando di pensarlo) so anche che non è vero, che per quanto ignominioso sia il presente io mai rinuncerei, potendo scegliere, a starci, magari di sghembo e rattrappito d'amarezza, dentro. Forse, mi dico allora, non è per me che parlo, è qualcun altro, nato da poco o nascituro, ad agitarsi nel mio sonno, a premere da chissà dove sul mio cuore, a impastare parole col mio fiato... - G. Raboni

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale E ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino. Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio. Il mio dura tuttora, né più mi occorrono Le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio Non già perché con quattr'occhi forse si vede di più. Con te le ho scese perché sapevo che di noi due Le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate, erano le tue. - E. Montale
|
| | |