MAMUN Margarita (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elettra_dancer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    35,791
    Reputation
    +1,257

    Status
    Offline
    SECONDA PARTE

    Margarita Mamun: "ho dato a Zaripova una copia della medaglia olimpica"
    La campionessa olimpica di ginnastica ritmica nella seconda parte dell'intervista a "SE" parla dell'amicizia con Yana Kudryavtseva, della giovane generazione di ginnaste e del viaggio in Bangladesh.



    Fonte


    "DURANTE I MONDIALI MI SENTIVO UNA SALSICCIA"




    Prima della performance ai Giochi olimpici non eri scossa?
    Diciamo così, sei sulle tue punte. Ma non è stato un disturbo serio quanto quello durante i Mondiali qualificanti di Stuttgart, in cui mi sentivo una salsiccia dritta. Sono uscita e non mi sentivo pronta. Al primo esercizio ho perso la palla... poi ho cominciato a parlare di più con me, dentro di me. Capisco che meglio di me, nessuno mi conosce davvero, nessuno tranne me mi aiuterà. A volte la parte di Amina Vasilovna vede qualcosa.

    Da un lato sembrava che la mente di Kudryavtseva fosse più forte per natura, sembrava persino fosse di "ferro".
    Sì, ha molto sangue freddo.

    E poi ci sei tu - non così. Come hai imparato a lavorarci?
    Sembra che siamo arrivati ​​a questo per le Olimpiadi in queste ultime stagioni. Personalizzabile con l'allenatore nella propria stanza.

    Ora chiami spesso Amina Vasilovna o ci si rilassa ancora dal pesante ciclo olimpico, e magari gli uni dagli altri?
    Ci vediamo, ma meno spesso di prima, certo. E per il riposo, anche. So che ci sono momenti in cui voglio restare a casa senza contatti con nessuno. E' stato specialmente prima di capodanno, c'era la vanità, come giocare ad un sacco di show... Ad un certo punto, non volevo vedere nessuno.

    Probabilmente ci vuole un anno per recuperare un tale carico emotivo...
    Forse. Le Olimpiadi sono costate un sacco di sforzi, certamente. E quando arriva qualche consiglio: rimani, vieni, verrai al Grand Prix a Mosca per parlare, dicono- si deve passare attraverso questo per capire.

    Anastasia Bliznyuk comincia il suo terzo ciclo olimpico, sorprendente a questo proposito.
    Nastya è una fan pazza in senso buono. Non riesco a immaginare come lo ottenga. Ora cerca la terza Olimpiade. Ha tali appuntamenti sin dall'infanzia, super! Questo le ha permesso di tornare in palestra dopo due anni di interruzione.

    Nella prossima stagione sarà più difficile per te tornare?
    Credo di sì, non ho avuto un lavoro coreografico, i piedi.. Sì c'era la possibilità, ma per questo c'è bisogno di lavoro. Evgeniya Kanaeva mi ha chiamata per congratularsi, ha detto che ho saltato più in alto della sua testa. Perché questi piedi, questi passi - fino a poco tempo fa cadevo bassa. Lavorare 2-3 ore al giorno nel mio caso non è una corsa. Porto sempre con me il duro lavoro, era appena: rimanere nella palestra, terminare la formazione fisica, lavorare ancora di più per completare tutti gli esercizi, e ancora più in là andare in piscina e nuotare. L'unico modo.



    "QUANDO HO COMINCIATO A GAREGGIARE AVEVO IL BODY DI KANAEVA"



    Cosa hai provato quando Yana Kudryavtseva ha annunciato il ritiro?
    Lo sapevo, le serviva una seconda operazione, sarebbe stato molto difficile. Lo scorso anno ha avuto una grande motivazione per recuperare ed andare alle Olimpiadi. Ora è necessario continuare ancora ed ancora per un lavoro di 4 anni. E sono molto felice che sia così amata, che la sostengano.

    Che ne pensi, presto o tardi tornerà in palestra, forse in una nuova veste?
    Penso che tornerà. Perché è come quando sei devoto per la vita ad uno sport, non lo lasci mai. C'è interesse, chi ci sarà dopo Yana, dopo di me. Di certo c'è anche amore verso Irina Alexandrovna, la loro mentore. Yana ha detto che le piace allenare e forse più avanti si muoverà in questa direzione. A meno che, naturalmente, non troverà niente altro che le piaccia fare.

    Si stanno ritirando tutte?
    Sono al Grand Prix, sono venuta a vedere le giovani ragazze e a supportarle. Non si può immaginare che effetto faccia quando vanno in pedana con il tuo body, quasi tutte hanno i miei body. Questo, sicuramente, è molto bello! Quando ho cominciato, ho indossato un body di Kanaeva e questo dà forza - ancora. Con il body della due volte campionessa olimpica, come puoi esibirti male?

    Ora con Kudryavtseva comunichi ancora?
    Di sicuro non così spesso come prima quando vivevamo assieme a Novogorsk. Ora più vivcae. Specialmente perché ora è a San Pietroburgo, è difficile arrivarci (ride). Ma quando possiamo, cerchiamo di parlare di più. Siamo ancora buone amiche, sì. A volte riguardiamo i nostri video, ridiamo, discutiamo su chi ci è piaciuto al Gp di Mosca.

    Quando una serie di misure per progettare prima di decidere sulla tua carriera?
    Lo sport è ancora coaching. E non guardo troppo lontano avanti. Per esempio, il 1° aprile, parteciperò ad uno show di campioni olimpici a San Pietroburgo, poi terrò un master class. E così cerco di combianre gli appuntamenti con altre attività e con la famiglia.

    mam14



    "SOLDATOVA ED AVERINA"



    Le nuove regole di ginnastica ritmica sono in forza e sono state testate alla competizione di mosca. Ti piacciono?
    Sì, anche se non le ho ancora provate su me stessa. Anche se c'era un disegno, abbiamo provato alcune cose in allenamento. Come un esempio preso dal pattinaggio di figura, ma senza attrezzo, quindi un po' più facile, secondo me. Se non si riesce a far qualcosa all'inizio, lo si può inserire alla fine o durante il programma, sai che ne hai bisogno per prendere punti, qualcosa è cambiato. Dobbiamo renderlo più difficile, per non interrompere la continuità del soggetto, del corpo e l'intera composizione. Vincerà chi corre più velocemente di testa, un buon senso: "oh, io non ho fatto ora, significa che ulteriori elementi sono inseriti". No non ora so cosa devo esercitare e come dovrebbe essere. E' valutato tutto in realtà. In realtà, è grande!

    Ora la musica cantata può essere messa non in uno ma in due esercizi.
    Abbiamo preso la canzone "We will rock you" per le clavette e per il cerchio non riuscivamo a trovare la musica, anche se c'era una opzione con le parole.. Con questo puzzle tutte le volte - come assicurarsi che ci sia una canzone che piace a tutti?
    Ora c'è più spazio per l'immaginazione, ma ho notato che molte canzoni che sono state prese aderiscono principalmente alle vecchie regole. Ma non è così importante di fatto, dal momento in chi le musiche sono belle.

    Come vedi i programmi delle nostre ragazze? Ricordi di più qualcuno?
    Gli esercizi di Dina Averina con cerchio e palla. E le clavette - c'è quasi un Cirque du Soleil che si è rivelato, mi è piaciuto davvero tanto. Con Sasha Soldatova è stato tutto ristrutturato, sto cercando di supportarla, era preoccupata, non tutto è finalizzato. Ma è solo la prima partenza, ha un futuro luminoso. Julia Bravikova è stata certo una piacevole sorpresa, non si è allenata per tre anni, ha recuperato dagli infortuni e dalle operazioni!

    Quanto è difficile per queste atlete l'inizio di un nuovo ciclo olimpico? Ora sentono lo stesso peso di responsabilità che, dopo Londra 2012, è caduto su te e Yana.
    Credo che per noi sia stato più pesante. Perché noi non avevamo mai gareggiato con Kanaeva, Dmitrieva o con quasi nessuna ginnasta del loro periodo. Ora Soldatova gareggia con noi da due anni, ha sostenuto due mondiali. Ha molta esperienza alle sue spalle ed ora le si apre ogni opportunità di mostrarsi.

    E' stato duro fare esperienza lo scorso anno, quando eravate in tre nel team e le possibilità di esibirsi alle Olimpiadi non erano così grandi?
    Certamente, quando gareggi ai Mondiali qualificanti prima dei Giochi e sai che hai una possibilità di andare alle Olimpiadi e questa chance deve essere usata, è difficile nell'anno successivo. Non abbiamo registrato la licenza finché recentemente non c'è stata qualche speranza. Nello sport, c'è sempre una lotta per un posto, ma non è una lotta cattiva, come spesso succede. Ci motiviamo l'un l'altra, siamo guidate tra di noi.

    Chi sarà in questa stagione la numero uno, Soldatova, Dina o Arina?
    E' molto difficile, quando dici "tu - la leader". E' stato il 2013 l'anno in cui è cominciata la domanda, dicevano, ora dopo Kanaeva, chi sarà la prima? Mamun? Non ho agito al tempo con un grande inizio, non c'erano ancora stati gli Europei o i Mondiali, Sasha aveva già così esperienza, è stata campionessa del mondo e lo ha ripetuto. Credo che ora tutte le ragazze si affronteranno - Sasha, Dina, Arina.



    "VOGLIO ANDARE IN BANGLADESH"



    Ti sei fatta qualche regalo dopo le Olimpiadi per ricompensarti?
    Qualcosa di non troppo grande. Prima di tutto la testa era piena di pensieri su come ringraziare le allenatrici per l'enorme lavoro di squadra! A volte vado nei negozi, guardo, le scarpe che ho sempre voluto! Comprale, mi dico - bè ora posso. Le ragazze chiedono, ci sarà sempre questa scura?

    Cosa hai regalato agli allenatori?
    Ad Amina Vasilovna ho fatto una copia della medaglia olimpica in una scatola: abbiamo lavorato insieme, volevo che avesse la stessa medaglia. E' stata molto felice! E la scatola in cui ci hanno dato la medaglia era fatta di un legno molto prezioso, che non c'è a Mosca, quindi ho provato a sceglierne uno simile. Il risultato è uno a uno. Ad Irina Alexandrovna abbiamo dato un cardigans - anche ad Amina Vasilovna. Abbiamo deciso che è necessario avere l'intera squadra e la mia coreografa Irina Zenovke anche. Hanno cucito un grande leone, il nostro team di leone-tigre. Irina Alexandrovna, come principale, c'è anche una bella piuma.

    Wow!
    Ma il tempo libero non è ancora abbastanza (ride). Vogliamo ancora andare in Bangladesh, l'ho promesso a mio padre ed ho promesso a Sasha di mostrargli la mia terra di origine. Si sono riuniti nel mese di Dicembre, ma Sasha non ha avuto il tempo di fare un visto, un passaporto. Abbiamo parenti lì in attesa e anche un sacco di fan. Ai Giochi c'era un volontario del Bangladesh a cui era stato chiesto di lavorare in palestra, è andato alla bandiera bengalese ed è stato fotografato con me. E'
    stato bello. Ho molto voglia di andare, perché l'ultima volta avevo dieci anni.



    mam17




    CITAZIONE
    Margarita Mamun: "Given Zaripov COPY OF OLYMPIC MEDALS"
    Olympic rhythmic gymnastics champion Margarita Mamun in the second part of an interview with "SE" talked about friendship with Yana Kudryavtseva, the younger generation and the trip to Bangladesh.

    "DURING WORLD ME SAUSAGES"



    - Before the performance at the Olympic Games is not shaked?
    - Let's just say potryasyvaniya light and should be - it means that you are on our toes. But it was not a serious disturbance. That during the pre-Olympic World Championships in Stuttgart me straight sausage. I exit and did not feel ready. In his first speech he lost the ball ... and then began to talk more with them, inside them. I understand that better than me, no one does not know me very, nobody will help me. Sometimes the part of Amin Vasilovna sees something.
    From the side it seemed that Yana Kudryavtseva psyche stronger by nature, sometimes even it seemed that she was "iron".
    - Yes, this cold-blooded.
    - And here you are - not so. And how to learn to work with it?
    - It seems that we have come to this for the Olympics these past few seasons. Customizable with the coach in their own room.
    - Now often called up to Amina Vasilovna or relaxing while still heavy from the Olympic cycle, and maybe from each other?
    - We see each other, but less often than usual, of course. And the rest, too. I now there are times when I want to stay home and no one to touch him. It was especially before the New Year, was vanity, how to play a lot of shows ... At some point, no one wanted to see.
    - Probably a year and want to after such an emotional load to recover ...
    - Maybe. It takes a lot of effort Olympics, of course. And when some advise: stay, come, you will at the Grand Prix in Moscow to speak, say - you have to go through this to understand.
    - Anastasia Bliznyuk, start the third Olympic cycle, in this regard, surprising.
    - Nastya - crazy fan in a good way. I can not imagine how it is obtained. It is now ask for the third Olympics want will only? She has such data since childhood, all these pererastyazhki - super! This allowed her to go back to the gym after two years break.

    - You next season will be harder to come back?
    - I think yes. I did not have a choreographic turnout, feet ... Yes, there was the possibility of a stretch, but this needs to work. Eugene Kanayeva when called to congratulate me, said that I jumped higher than his head. Because these feet, these steps - I have until recently somewhere falls short. Work 2-3 hours a day in my case is not a ride. Always take the hard work had just: stay in the room, finish general physical training, to finish all the exercises to work even further, and further still to go in the pool and swim. The only way.


    "When to start serving swimsuit Kanayeva"



    - What did you feel when Yana Kudryavtseva said that leaves the big sports?
    - I knew it, you may need a second operation, it will be very difficult. Last year, she had a great motivation - to recover and get to the Olympics. Now it was necessary to pass it again all over again to a new four-year cycle to work. And I am very glad that it has a loved one, that is, who support it.
    - What do you think, sooner or later it will come back to the gym, perhaps in a new way?
    - I think it will come back. Because it's like when you devote a lifetime sport, do not just go away. There is interest, who will after Yana, then after me. Of course, there is also love to Irina Alexandrovna, their mentors. Jana said that she likes to train, perhaps it will develop later in this direction. Unless, of course, will not find anything else that would be like.
    - Everyone is pulling back?
    - I'm at the Grand Prix - came to see their little girls to support them. You can not imagine how heart ekaet when they go out on the carpet in your swimsuit - almost every we took my swimsuit. This, of course, very nice! When I first started, he appeared in bathing suits Genis Kanayeva. And I gave the force - still, swimsuit two-time Olympic champion, how can you act bad in it?
    - Now with Kudryavtseva not so closely communicate?
    - Of course, not as often as when they lived together in Novogorske. bustling now. Especially because it is now in St. Petersburg, its difficult to get there (laughs). But when you can, try to communicate more. We are still good friends, yes. Sometimes reviewing your videos, we laugh. Discussed here who liked the Moscow Grand Prix.
    - When a series of measures over than planning to do before deciding on your career?
    - Sport is still coaching. And I do not look too far ahead. For example, April 1, I will show the Olympic champions in St. Petersburg. Then the master class. And so I try to combine the schedule with other activities and with his family.


    Soldatov and Averin


    - New rules of rhythmic gymnastics in force and has been tested at the international competitions in Moscow. they like you?
    - Yes, although I have not yet tried on myself. Even when there was a design, we tried some things in training. As a sample taken figure skating, but there is no object, so a little easier, in my opinion. Not able to do something at the beginning - can be inserted in the end, or kata program, you know that need to get points - something changed. We have to do it harder, not to disrupt the unity of the subject, body, and the whole composition. Will win the one who runs faster than the head, one savvy: Oh, I've not done now, it means that further elements are inserted. No not now know what I have to exercise and how it should be. It evaluated all in fact. In fact, it's great!
    - Now the music with words can be put not one but two programs.
    - We took the song We will rock you under the mace and a hoop could not find the music, although there was an option with the words ... With this puzzle every time - how do you make sure that there was one song and we all liked it? Now more room for imagination, but I have not noticed that many of the songs were taken, mainly adhere to the old rules. But it is not so important in fact, as long as the music was beautiful.
    - How do you program our girls? Something, perhaps remembered most?
    - Dina Averina exercises with a hoop, ball. And the clubs - there is almost Cirque du Soleil has turned out, I really enjoyed it. With Sasha Soldatova rewritten, trying to support her - she was worried, not all finalized. But this is only the first start, it has a bright future. Julia Bravikova certainly pleasantly surprised - not trained for three years, recovered from these injuries and operations!
    - How hard it is to athletes - at the start of a new Olympic cycle? Now they will fall the same burden of responsibility, which after London 2012 has fallen down on you with Jana.
    - I think we were heavier. Because Eugene graduated Kanayeva, Daria Dmitrieva, and almost no gymnasts who competed with them yet. Now Soldatov performed with us for two years, held two world championships. She has a lot of experience behind him, and now opened up every opportunity to show themselves.
    - It is hard for experienced last year when I was number three in the team and the chance to perform at the Olympics were not so great?
    - Of course, when you play in the World Cup qualifier before the Games, and you know that the Olympics, there is a chance to get there, and this chance should be used, it is difficult in the next year. We had not registered the license, until recently there was some hope. In sports, there is always a struggle for a place. But it is not malicious competition, as often happens. We just motivated each other - were drawn to each other.
    - Who will be this season, the first number - Soldatov or Dina and Arina Averin?
    - Very hard, when they say "you - the leader." It is I in 2013, the year when all attacked with questions, they say, now after the first Kanayeva - Mamun? I have not acted then on any large start, there was still no European Championships or World Championships ... Sasha was already such an experience, it is the world champion and repeated. It should be easier. I think now all the girls will seek each other - Sasha, Dean, Arina.


    "I want to go to Bangladesh"



    - Make yourself some gift after the Olympics to please yourself?
    - Something was not large. First there was the head is filled with how to thank the coaches - with us a huge team working! Sometimes I go to the store, look - shoes who always wanted! Buy them, say - well, now I can. Girls ask, will now always this excuse?
    - What coaches rewarded?
    - Amina Vasilovna made a copy of the Olympic medals in a box - we worked together, I wanted her to have the same medal. She was very happy! It turned out that the box in which we have given a medal, made of some very precious wood - this is not in Moscow, trying to pick like. The result was one to one. Irina Alexandrovna we gave cardigans - we had to Amina Vasilovna such. We decided that it is necessary to have the whole team were, and my choreographer Irina Zenovke also made. They stitched a large lion, our lion-tiger team. Irina Alexandrovna, as in the main, there is also a beautiful feathers.
    - Wow!
    - But free time is still not enough (laughs). We still wanted to go to Bangladesh - and I promised dad, and Sasha had promised to show the father's part and my homeland. They gathered in December, but did not have time to do a visa Sasha, I have a passport. We have relatives there waiting for a lot of the fans were. At the Games there was one volunteer from Bangladesh was the gym was asked to work, went to the Bengali flag was photographed with me. It was nice. I very much want to go, because the last time there was ten years old.


    Edited by Elettra_dancer - 26/2/2017, 03:28
     
    Top
    .
267 replies since 5/12/2010, 11:50   8086 views
  Share  
.