2011 ISU World Figure Skating Championships

21-27 March; Tokyo (JPN) ---> 24 April-1 May; Moscow (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |•~ B e 94|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero l'argento vale moltissimo, sono d'accordo!
    ed è anche giusto che gli atleti aspirino all'oro e si sentano delusi se "sconfitti" ma questo di certo non vuol dire che debbano rimproverarsi di qualcosa!
    A me Yu-Na è piaciuta nei programmi (nel galà invece si vedeva che era rimasta delusa) e personalmente l'argento le va bene.. è ovvio che poi poteva benissimo prendere l'oro e che è una pattinatrice con un potenziale forse unico al mondo, ma i giudici non premiano il talento ma ciò che vedono e Miki è piaciuta di più. Stessa cosa vale per T/S o M/C.
    Sono anche d'accordo che invece chi non si è messo in gioco si è guadagnato grande delusione per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    A bè gli USA hanno fatto tombola mandando due adolescenti a sto mondiale... ci fossero stati Rippon e Abbott avrebbero avuto più chances. E Weir... ma secondo me mollerà presto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Pensandoci, ad essere sincera... mi sono mancate tantissimo questa stagione Laura Lepisto e Joannie Rochette ;__;
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pattino~ @ 7/5/2011, 22:59) 
    Pensandoci, ad essere sincera... mi sono mancate tantissimo questa stagione Laura Lepisto e Joannie Rochette ;__;

    T_T Lepisto infortunata... cioè, io l'ho vista pattinare al gala di Torino, ma ha presentato un programma semplice, con pochi salti, prudente diciamo... quindi deduciamo che ha cominciato con molto ritardo e molto cautamente ad allenarsi, non era in forma sicuramente per i Mondiali. Speriamo per il prossimo! Voglio vedere un podio europeo composto da Laura, carolina e Kiira!!! Ho trovato le mie preferite in Europa =D


    Su Rochette non so che le sia accaduto... ma ormai è un po' su di età (per essere una pattinatrice, per esser di questi tempi, per esser messa a confronto con le altre). Purtroppo il pattinaggio è uno sport in cui si tramonta presto =( Nell'individuale prima che in coppia o danza.

    CITAZIONE (pattino~ @ 7/5/2011, 21:57) 
    A bè gli USA hanno fatto tombola mandando due adolescenti a sto mondiale... ci fossero stati Rippon e Abbott avrebbero avuto più chances. E Weir... ma secondo me mollerà presto.

    Sì, ma le regole prevedono che i primi 3 si qualifichino per il mondiale! Piuttosto... stupisce che Rippon e Abbott si siano fatti superare, entrambi, da due adolescenti! Avrei potuto capire uno di loro fuori dal podio per sfortuna, ma entrambi!? Beh, l'hanno detto tutti che i campionati USA sono stati una sorpresa, personalmente non li ho seguiti, ma forse erano Rippon e Abbott ad essere poco allenati per i loro Campionati Nazionali e li hanno quindi sottovalutati? Boh...
    SPOILER (click to view)
    Adoro fare sti discorsi... se ci provo con la gente nella vita reale non capiscono di chi o cosa io stia parlando XD


     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Anche la federazione americana poteva capire però, tipo come è stato l'anno scorso qua in Italia quando la Marchei ha vinto gli italiani ma a olimpiadi e mondiali c'è andata la Kostner.
    Ebbè PROBLEMI LORO XD

    La Rochette non si è ritirata definitivamente... si sa poco su cosa farà in futuro .___.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ice-show per guadagnare quanto può dalla carriera sportiva... una cosa che merita. Come Plushenko diciamo... non ti alleni più ai massimi livelli perchè non devi vincere nulla, ma la gente ti adora, sei famoso e per questo nelle esibizioni ti cercano e ti pagano. Finché un'atleta come la Rochette può, farebbe bene ad approfittarne...
    Cmq non so te, ma io con la sua faccia la vedo molto "coach"... ne ha proprio l'aspetto *_*

    Altri che mancavano erano Faiella-Scali... visto che c'erano potevano tirare sino ai Mondiali, seppur dopo aver "perso" la medaglia agli europei... sigh. Sinceramente i loro programmi di quest'anno erano sorprendenti, a mio parere più belli di quelli delle Olimpiadi.


    p.s.: Io, Weir lo vedo troppo ben preso dal mondo dello spettacolo! Là il guadagno è più facile, lo si suda di meno e lui ha molto estro in quel senso. Lo vedi subito che è innamorato dei riflettori e ama mettersi in mostra, pertanto... là si sta facendo persino una carriera, forse sceglierà appunto di rimanere in tv.

    Edited by Andrea Rika - 8/5/2011, 00:12
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ahahah ma Weir è un DIVO! E' uno che ci sa proprio fare, metto l mano sul fuoco che farà più successo in tv che sul ghiaccio, lo chiamano tipo Lady Gaga versione maschile LOL.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Sì, è molto scenico... ma a me non piace chi fa spettacolo della propria omosessualità. Od eterosessualità... non so se mi spiego. (Critica a tutta la televisione odierna, non soltanto di lui). Ma è per le persone come Jhonny che... si ha l'immagine del gay sempre "checca"... Però talvolta fa tenerezza anche lui XD Ha i coprilama foderati Louis Vuitton ... e si porta dietro una trolley per il solo make-up. Più calato nel mondo dello spettacolo di così...!

    Ma basta OT...

    Parliamo di Brezina? =D
    Vi pregooo!!! XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    I cechi hanno la sfiga di essere gli eterni quarti, come Tommy, Michal e lui sono da medaglia mondiale, se la meritano ma niente, non ci arrivano >.<
    Michal ha fatto un buon SP, ma il lungo secondo me doveva cambiarlo, è bello sì ma già la seconda stagione che lo presenta. E' giovane, deve ancora maturare un pochino ma è ancora un asso nella manica della Rep.Ceca per gli anni a venire. Poi è stato anche infortunato e non recuperato del tutto la forma fisica.
    Tommy mi ha delusa. E' il mio pattinatore preferito, continuo a sostenerlo ma in questi ultimi tempi mi aspettavo di più da lui. Capisco che l'anno scorso sia andato male perchè a Skate America si era preso l'influenza suina m quest'anno lo volevo ancora più scintillante di come è stato. Comunque ha vinto un bronzo europeo [che a dire la verità sarebbe stato argento ma amen].
    Joubert, Joubert... si ritirerà presto.
    Ho già fatto un post lungherrimo in cui brontolo a gogo sui programmi di quest'anno e mi ripeto: BLAH.
    Copio 8D
    Dal TEB 2010
    Dioooo dove è il Joubert incazzato di una volta???? Che lanciava la sbarra arrabbiato??? Dove sei finito??
    sincramente Brian non mi entusiasma per nulla qusta stagione, manca di carattere e ha due programmi che mi annoiano -_-
    Brian non ha mai brillato in questi ultimi anni al TEB... davo ormai per scontato che non si sarebbe qualificato per la finale ma un po' ci speravo in un buon risultato, non lo vedo più motivato e andando avanti così credo che la sua carriera non possa arrivare fino a Sochi. Lo dico molto dispiaciuta, lui ha delle potenzialità molto elevate ma non risce a sfruttarle, non riesce a maturare. Deve iniziare un po' a prendere esempio da Lysacek, Takahashi e Kozuka che non sono partiti avvantaggiati come lui ma hanno tirato su le maniche e stanno vincendo a manetta.
    No sul serio perfino gli europei li rischia veramente quest'anno. Dopo l'olimpiade non è che abbia inteso bene il casino che ha combinato, il migliore pattinatore europeo ora è Tom contando che può fare ben due quadrupli, e che ha superato il suo PB pur con degli errori, la sua è maturità soprattutto artistica, quella che a Brian è sempre mancata, e questi due nuovi programmi non fanno risaltare le sue doti.

    E il resto qua XD #entry428663406

    Edited by pattino~ - 2/6/2011, 15:37
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Dispiace anche a me per il quarto posto, per me Brezina merita di vincere, io ho cominciato ad adorarlo appunto per il suo SP, e poi perchè diciamocelo... è davvero un gran bel pezzo di ragazzo! Ma mi piace il suo stile pulito... io per il prossimo anno faccio il tifo per lui <3 Spero che nonostante il secondo quarto posto consecutivo non si arrenda, ma che torni ancora più combattivo!

    Ma se parliamo di Joubert direi che ha avuto una carriera incredibile... 6 podi mondiali, 9 podi europei (consecutivi!)...
    Ma per le coreografie di quest'anno direi che non è colpa sua XD si è affidato alla coreografa, han detto ... era nelle sue mani. Quindi... non è colpa sua, povero Brian... (cmq è vero, lui con il fisico e l'aspetto che ha, sta molto meglio su brani musicali energici: non c'è storia! ... Ma che gli passa per la testa a certi coreografi pure professionisti? Andare contro la natura del tuo atleta...)
    E per Sochi è vero, forse non ci arriva... ma consideriamo che ha 26 anni, fra 3 ne avrebbe 29... è difficile rimanere al top per tanto tempo! Con tutti i giovani che stanno crescendo adesso poi, che macinano quadrupli all'ora di colazione... c'è una nuova generazione insomma, che si è messa a lavorare sul quadruplo molto prima di quella precedente. Paura...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea Rika @ 8/5/2011, 12:54) 
    è davvero un gran bel pezzo di ragazzo!

    :shifty:
    ahahaha anche se preferisco Tommy XD ma tutti i cechi sono :wub: .
    Per l'artistico allora Pang/Tong si ritirano? E che fine hanno fatto gli Zhang?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si me lo sono chiesta anch'io!! Cavoli, in fondo per diverso tempo sono stati la punta della Cina...ed ora sono spariti?!?!?!
    Piuttosto...cosa succederà ora che la federazione russa sta concentrando le forze allenatori in patria? Quali prospettive per chi si allena in Russia?
    Per ora Pechalat Burzat andarnno sotto Camerlengo, e Morozov si è detto indipendente dalla federazione...ma gli altri?!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ah, sta sicura che Igor Shpilband e Marina Zoueva non tornano in Russia e non cominciano ad allenare i Russi nemmeno se li pagano il doppio, considerando che hanno colonizzato l'ultimo podio mondiale della danza!
    Vale a dire: se gli allenatori russi hanno degli atleti stranieri dall'incredibile potenziale, restano dove sono, nonostante il regime d'autarchia che vuole instaurare la Federazione russa...
    Non c'è che dire: la Russia ha ricominciato la "Guerra Fredda" nel pattinaggio, ahahah!

    Gli altri non si sa ancora, si è sentito appunto di Pechalat/Burzat che devono cambiare...
    E questa notizia è stata messa in giro in anteprima appunto da Camerlengo quando ha raggiunto le telecroniste nella postazione RAI dei Mondiali di Mosca... così le sue parole sono state riprese alla lettera come fossero oro colato da tutti i blog/giornali on-line del pattinaggio... ovvero. "La Russia sta chiudendo le frontiere".
    Pertanto, potrebbe questo essere il suo punto di vista personale (autorevole certo) ma non assoluto; Camerlengo ha descritto la situazione con parole sue, ma non credo sia il caso di farne un assoluto... certo alcuni pattinatori cambieranno coach, ma non tutti!

    SPOILER (click to view)
    Concetto di AUTARCHIA descrive bene quello che vogliono fare i russi XD XD XD: http://it.wikipedia.org/wiki/Autarchia

     
    Top
    .
  14. Ice fans
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi,il prossimo anno ci saranno squadre che riusciranno a competere con Virtue/Moir e con Davis/White,oltre agli Shibutani?
    A me piacerebbe che ci fossero altri team,di altri allenatori,in grado di competere con loro,anche per vedere qualcosa di diverso e anche una maggiore concorrenza.
     
    Top
    .
478 replies since 29/11/2010, 23:00   11379 views
  Share  
.