2011 ISU World Figure Skating Championships

21-27 March; Tokyo (JPN) ---> 24 April-1 May; Moscow (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Mah, secondo me ci saranno, i 4CC è stato qualcosa di imprevisto, ma se Tessa non avesse avuto quel problema per il podio non ci sarebbe stata storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Speriamo che l'abbia risolto, povera. Per quanto riguarda la classifica ai mondiali, non so come potrebbero piazzarsi. Penso che saranno sul podio, insomma sono troppo più forti delle altre coppie, ma non so se riusciranno a vincere. E' vero che Meryl e Charlie quest'anno non sono forti come gli anni scorsi, nel senso hanno un libero molto diverso dai loro soliti programmi, e li ho visti un pò come dire vulnerabili anche ai 4CC, ma e anche vero che i programmi li hanno testati in competizione, e hanno avuto modo di migliorarli mese dopo mese. Non so a che punto siano Tessa e Scott con la FD, ai 4CC mi è sembrata un pò così, non ben rifinita, non so come spiegare, ancora un pò da mettere a posto. Speriamo che in queste settimane riescano ad allenarsi bene e che la sistemino. La SD è perfetta invece e stupenda come sempre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ma la Cina non ha mandato per le coppie Sui/Han per i problemi di età di lei? Quanti anni ha?

    E Zhang/Zhang che fine hanno fatto?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Ho letto che anche per Dan Zhang sembrava ci fossero problemi con l'età che quella dichiarata non fosse quella reale, ma mi sembrava che fosse tutto a posto alla fine boh?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    I Zhang hanno avuto problemi nel 2002 per falsificazione della data di nascita ma ora lei è maggiorenne, non li avranno mica squalificati? Cerco.

    So solo che Hao si era rotto un dito per questo non hanno partecipato al GP.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Come non detto, ho letto su FSU che Laura ha un altro infortunio da un allenamento della scorsa settimana e non ci sarà, la sfiga continua a perseguitarla.
     
    Top
    .
  7. •Silvy on Ice~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pattinomaniaca @ 7/3/2011, 13:27) 
    Ma la Cina non ha mandato per le coppie Sui/Han per i problemi di età di lei? Quanti anni ha?

    Wenjing è del 95 (così dice l'ISU), ma su alcuni siti cinesi dicono che sia del 97.
    Se fosse del 95 (e credo che sia così), avrebbe 15 anni e quindi non potrebbe partecipare. Giusto? L'età richiesta è 16?
    Età falsificata anche per Cong che invece di essere un 92, i siti cinesi dicono che sia un 89.
    Mistero!

    CITAZIONE (pattinomaniaca @ 7/3/2011, 15:18) 
    Come non detto, ho letto su FSU che Laura ha un altro infortunio da un allenamento della scorsa settimana e non ci sarà, la sfiga continua a perseguitarla.

    Ma no! Non ci voleva, mi dispiace! :(
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se fosse del 95 (e credo che sia così), avrebbe 15 anni e quindi non potrebbe partecipare. Giusto? L'età richiesta è 16?[

    Si l'età minima richiesta per partecipare è 16 anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    E io che pensavo avesse 16 anni.
    Ora mi è chiaro e sì, deve compiere 16 anni entro il settembre dello stesso anno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Laura Lepistö si ritira dai Mondiali
    Da: www.artonice.it
    E' proprio una stagione sfortunata per la pattinatrice finlandese, che non è riuscita a partecipare a neanche una gara a causa degli infortuni che l'hanno afflitta fin dall'estate. Prima problemi all'anca, poi un infortunio al tendine d'Achille, è stato tutto un susseguirsi di ritiri, da Skate Canada a Skate America, dai campionati nazionali agli Europei.

    Da qualche tempo Laura era tornata sul ghiaccio per riprendere la preparazione a ritmo pieno, con l'obiettivo di partecipare ai campionati Mondiali, ai quali era stata iscritta insieme a Kiira Korpi. Avrebbe dovuto affrontare la fase preliminare di qualificazione a causa del punteggio nel World Standing penalizzato dalla stagione persa, fatto che suona un po' strano se pensiamo che l'anno scorso è stata argento agli Europei e bronzo ai Mondiali. Ma così vanno le cose, regolamenti e sfortuna alla mano.

    Tutto sembrava andare per il meglio, ma ieri la federazione finlandese ha annunciato che Laura Lepistö non andrà ai Mondiali e che sarà sostituita dalla giovane Juulia Turkkila. Infatti la pattinatrice ha battuto fortemente la schiena durante un allenamento la scorsa settimana; stava andando all'indietro a tutta velocità quando le lame si sono agganciate e non ha potuto evitare di cadere pesantemente. La stessa atleta ha detto che, se avesse avuto un maggior allenamento e non avesse sofferto per i precedenti infortuni, non sarebbe stata una cosa troppo grave, ma che in queste condizioni (Laura ha pure dovuto rallentare la preparazione a causa di un'influenza) andare ai Mondiali sarebbe una lotteria.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Kozuka dovrà fare pure le qualificazioni, incredibile, ma fatele fare a Nobunari!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ISU's Anouncement



    Japan Quake - ISU World Figure Skating Championships 2011 Situation
    11 Mar 2011 10:32

    March 11, 2011 - 10:15 GMT

    The ISU is in close contact with the Japanese Skating Federation (JSF). Based on a first on-site assessment by the JSF we have been informed that the Yoyogi stadium remains in order and the JSF advised that everything will be ready to hold the Championships as foreseen. We will of course continue to monitor the situation closely in cooperation with the JSF and inform of any developments.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    I mondiali si faranno a Tokyo come previsto
    www.jiji.com/jc/c?g=spo&k=2011031101134
     
    Top
    .
478 replies since 29/11/2010, 23:00   11379 views
  Share  
.