2011 ISU World Figure Skating Championships

21-27 March; Tokyo (JPN) ---> 24 April-1 May; Moscow (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Yu-Na Kim si prepara per i Mondiali
    Da: www.artonice.it
    Ci sarà davvero? Questo interrogativo sulla presenza della campionessa olimpica a Tokyo è nella mente di tutti i fan del pattinaggio da tempo. Ora un articolo coreano sembra dare una risposta conclusiva.

    Yu-Na Kim sarà in Giappone dal 20 marzo, per adattarsi alla differenza di fuso orario, anche se la gara femminile non inizierà che il 25 per concludersi il giorno successivo. La pattinatrice si trova infatti ora a Los Angeles, dove si allena con Peter Oppegard dai tempi della sua inaspettata separazione da Brian Orser.
    I programmi (Giselle per il corto e "Omaggio alla Corea" su musiche tradizionali per il libero) sono pronti, come anche i costumi che però la Kim, con un pizzico di tecnica da star system, svelerà solo nelle prove il giorno della gara.

    Cresce quindi l'attesa per questo rientro, non preceduto da alcuna gara nella stagione e quindi rischioso per la pattinatrice; infatti nessun giudice ha visto i suoi programmi, né la stessa ha potuto provarli davanti al pubblico a alla giuria e affinarli. Tutto è affidato alla sua notorietà e alla sua grande classe.

    Il giornale coreano offre però anche una seconda chiave di lettura per il suo rientro: giocare la sua popolarità per aiutare il suo paese nella corsa alle Olimpiadi invernali del 2018, la cui sede sarà decisa a Durban, in Sud Africa, a luglio.
    Yu-Na Kim dopo i Mondiali sarà in Corea per prendere parte più attivamente alla campagna di sostegno alla candidatura di Pyeongchang (e anche per partecipare ad alcuni shows a maggio). Ad aprile andrà a Londra per lo SportAccord Convention, un incontro tra varie federazioni dello sport, e sta pensando di partecipare anche all'appuntamento di Durban.

    A questo punto siamo tutti sempre più in attesa del suo debutto e di poter assistere ad un nuovo, speriamo altrettanto esaltante, scontro con la sua storica avversaria, Mao Asada.

    Edited by pattinomaniaca - 8/3/2011, 20:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Io non seguo molto il singolo femminile, delle quattro discipline è quella che amo meno, ma tiferò per Yu-Na, è la pattinatrice che mi piace di più in questo momento, decisamente più di Mao Asada ( Kostner compresa...anzi pur essendo italiana devo dire che non mi piace proprio come pattina..) e spero davvero che partecipi ai Mondiali
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Clap clap :) siamo con gli stessi pensieri ^_^
    come puoi notare dalla firma io sono una Yu-Na maniaca, devo tutto a Yu-Na, pure le mie passioni e i miei sogni, cosa avrei fatto se non ci fosse stata lei a farmi conoscere la Corea??
    Io adoro anche Mao, spero in un podio fra loro due, poi l'importante per me è rivedere Yu-Na in pista e vederla soprattutto felice e in pace con sè stessa dopo i brutti momenti passati.
    La Kostner, come molti sanno, non mi va a genio, ma non voglio fare ancora polemiche ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    (Allora siamo in due per la Kostner)

    Un podio con Yu-Na e Mao, prima e seconda nell'ordine, sarebbe perfetto.

    Io invece devo il mio rinnovato interesse ed amore per il pattinaggio e soprattutto per la danza su ghiaccio a Tessa e Scott ( e a Meryl e Charlie)...li adoro, e dopo un anno non mi sono ancora stancata di vedere e rivedere i loro programmi, sono davvero importanti per me...mi fanno sognare...e quindi spero in un podio con loro quattro ai primi due posti, nell'ordine in cui li ho scritti....( anzi sarà così secondo me...sono troppo più forti degli altri per ora)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Entries/Results
    TIE' a tutti quelli che dicevano che Yu-Na non ci sarebbe stata... MARAMEOOOO xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous

    www.youtube.com/watch?v=rl5hMVTg_lQ

    Edited by pattinomaniaca - 4/3/2011, 16:24
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Watch ISU World Figure Skating Championships® Tokyo 2011 online by Keyhole TV software.

    ISU World Figure Skating Championships® Tokyo 2011 will be broadcast on FUJI Television, you can watch FUJI Television online by Keyhole TV software.
    First, you must install Keyhole TV, then chose FUJI Tv
    www.v2p.jp/video/english/

     
    Top
    .
  8. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la Rai farà vedere qualcosa?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Non lo so, di solito da i programmi una settimana prima [neanche a volte], senza avvertire <_<

    Comunque io evito la Rai come la peste, già lo sapete XD spero che SBS trasmetti qualcosa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    "TIE' a tutti quelli che dicevano che Yu-Na non ci sarebbe stata... MARAMEOOOO xD

    Con Tessa e Scott quest'anno abbiamo imparato che il fatto che siano nelle liste dei partecipanti ad una gara non significa che poi effettivamente gareggino, vedi Skate Canada e TEB, e devo dire che anche se erano nella lista dello SD ai 4CC, finchè non ho visto sulla tabella dei risultati in tempo reale next Tessa Virtue e Scott Moir, non ci ho creduto quindi....

    Anche Tessa e Scott sono nelle entries...e hanno detto che vogliono fare i mondiali, però sono ancora cauta...
     
    Top
    .
  11. Foffy-Gym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo che partecipino tutti perchè così la gara è più interessante
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Ormai è troppo tardi per rifiutare, e ci metto la mano sul fuoco che Yu-Na ci sarà, non deluderà di certo noi fans, non l'ha mai fatto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    Io aspetto e metterla per Tessa e Scott, anche se spero che ci siano....ci siamo scottati tre volte quest'anno quindi...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    15,275
    Reputation
    +561
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Per me era un pò diverso, tutti ci sentivamo che al GP Yu-Na non ci sarebbe stata, ma ora è diverso, questa è una battaglia contro se stessa, non mi interessano i punteggi o la medaglia [anche se Yu-Na fuori dal podio è come un pinguino in Arizona: IMPOSSIBILE xD], io spero anche in una Mao competitiva, non quella del GP.

    Della Lepisto non ne sono convinta, si sa troppo poco.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    3,440
    Reputation
    +463
    Location
    prov. Genova

    Status
    Offline
    certo, invece per Tessa e Scott la notizia del ritiro dalla gara è stata improvvisa, nessuno si aspettava che Tessa avesse dovuto operarsi di nuovo alle gambe povera. Anche se devo dire che un qualche segnale c'era stato, nell'articolo uscito sul IFS magazine a settembre, c'era un riferimento preciso al fatto che Tessa avesse ancora problemi alle gambe, ed io un pò me lo aspettavo, conoscendo come "agiscono" loro.. Ma il ritiro dai nazionali è stato imprevedibile.....
     
    Top
    .
478 replies since 29/11/2010, 23:00   11379 views
  Share  
.