Tanja KOLBE / Stefano CARUSO (GER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Tanja

    jpg
    Birthdate: 7 September 1990

    Hometown: Germany - Berlin

    Hobbies: climbing, dancing, design, reading

    * Tanja started skating at the age of six.

    * Continuing her education is very important. She graduated from high school in 2010 and is now she is a student at the IST - Studieninstitut, University of Berlin (Germany). Her course of study is sport journalism.

    ERSONAL FAVORITES:
    Color: red
    Animal: cat
    School subject: art
    Food: sweets
    Books: detective stories and novels
    Type of Music: R'nB, oldies
    Skaters: Albena Denkova, Maxim Stavinsky, Marie-France Dubreuil, Patrice Lauzon
    Sport: climbing, cycling
    Sports team: Berliner TSC Abteilung Eiskunstlauf



    Stefano

    jpg
    Birthdate: 19 April 1987

    Hometown: Italy - Rome

    Hobbies: dancing, reading

    * Stefano started skating at the age of nine.

    * Continuing his education is very important. He graduated from high school in 2006 and is now a student at the University of Bergamo (Italy). His course of study is Language and Literature in Science Communication

    PERSONAL FAVORITES:
    Color: blu
    Animal: dogs
    School subject: sociology
    Food: pizza
    Books: "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder
    Type of Music: any kind
    Skaters: Maxim Stavinsky
    Sport: go-kart
    Sports team: Berliner TSC Abteilung Eiskunstlauf

    - su Biographie
    - Biographical data
    - Wikipedia
    - OFFICIAL WEBSITE

    jpg

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Un giorno in pista con due coppie di danza

    16 febbraio 2012 – Era stato un invito inaspettato, ma graditissimo: "Vieni a vedere i nostri allenamenti, una volta!". Ne ho approfittato, naturalmente, veder allenare coppie di danza di buon livello non è cosa da lasciarsi sfuggire. Questo è il resoconto di una splendida giornata, di cui ringrazio tutti di cuore.
    All’Agorà di Milano, sotto lo sguardo vigile della loro allenatrice, Barbara Fusar Poli, si allenano Charlene Guignard/Marco Fabbri che gareggiano per l’Italia e Tanja Kolbe/Stefano Caruso che hanno deciso di rappresentare la Germania.
    Barbara interviene correggendo, consigliando, osservando, sempre presente, sempre attenta. Si percepisce un’atmosfera serena, ma al tempo stesso grande impegno e un bisogno di valicare i propri limiti.
    “Io alleno coppie molto diverse tra loro in tutte le categorie” - racconta Barbara Fusar Poli - “Devo essere attenta all’approccio, ai punti deboli, all’aspetto psicologico di ciascuno dei ragazzi. Se usi lo stesso metodo con tutti rischi di non farti capire, di essere fraintesa”.


    Kolbe-Caruso.thumbnail
    Ed ecco Tanja Kolbe, tedesca di Berlino, e Stefano Caruso, di Roma.
    Anche a voi chiedo come avete iniziato a pattinare…e come nasce la coppia italo-tedesca Kolbe/Caruso.
    Tanja: io ho iniziato a sei anni, praticando pattinaggio artistico, poi a dodici anni ho optato per la danza sul ghiaccio con due partner diversi. Due anni fa, rimasta sola, ho inserito il mio profilo su “ice partner search” e la mamma di Stefano mi ha contattata per una prova con lui… la nostra coppia è nata così…
    Stefano: purtroppo io ho sempre praticato danza sul ghiaccio… dico purtroppo perché l’artistico consente di acquisire basi più solide. Ho cominciato a Roma, poi, a tredici anni mi sono trasferito a Milano. Ho pattinato a lungo insieme ad Isabella Pajardi, ma due anni fa abbiamo deciso di separarci. Ho valutato altre partner, come Isabella Tobias, che, però, non aveva intenzione di trasferirsi in Italia e ho persino pensato di smettere. E’ stata mia madre a cercare una partner per me e tra le tante, fortunatamente, c’era anche Tanja. Abbiamo fatto una prova a Berlino ed è stata molto positiva. Anche noi, come Charlène e Marco, abbiamo dovuto scegliere la nazione per la quale gareggiare e parlare con entrambe le Federazioni, quella tedesca e quella italiana. Senza dubbio la Germania ci offriva maggiori spazi, maggiori possibilità di emergere. Nel 2010 abbiamo iniziato ad allenarci con Barbara, una persona aperta al dialogo, che ci segue, ci consiglia e ci aiuta.

    Europei di Sheffield…
    Tanja/Stefano: lo definiremmo un impatto molto positivo. Ci siamo andati senza particolari aspettative, con la consapevolezza di essere una coppia nuova. Siamo piaciuti e questo è stato un risultato importante, oltre naturalmente al fatto che non siamo molto distanti dall’altra coppia tedesca, Nelli Zhiganshina/Alexander Gaszi… Possiamo essere soddisfatti. Inoltre, Nelli e Alex pattinano insieme da molto tempo, hanno una continuità che a noi manca e che dobbiamo trovare. La Federazione tedesca è molto attenta a sostenere i suoi pattinatori: eroga sovvenzioni, controlla il livello raggiunto, organizza stage con specialisti di livello internazionale, mette gli atleti nelle condizioni di esprimersi al meglio.

    Love Story, la vostra danza libera… musica… costumi…
    Stefano: Io sogno di pattinare sulle note de “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini… ma ero l’unico a volerlo… scherzi a parte, Tanja non era entusiasta, ma un giorno chissà forse sarà un nostro programma, non rinuncio all’idea… Il film “Love Story” racconta un amore che nasce tra mille difficoltà, ma che non può essere eterno perché viene interrotto dalla morte della protagonista, Jennifer… L’abbiamo rivisto, mantenendo soltanto la prima parte, quella in cui i due protagonisti si conoscono e si innamorano… Un musicista coreano ha reinterpretato per noi questa musica con la chitarra elettrica e direi che il risultato è stato ottimo… Per quanto riguarda i costumi ci affidiamo ad Aspesi… veramente bravissimi…Abbiamo scelto costumi molto più ricchi rispetto a quelli di due studenti degli Anni Settanta, anche su consiglio di Barbara.

    Un messaggio a chi vi sostiene, ai vostri tifosi…
    Tanja/Stefano: Dopo Sheffield abbiamo scoperto di avere molti ammiratori, tante persone che ci scrivono, che ci fanno i complimenti, che ci supportano. Li ringraziamo, ma prima di tutto dobbiamo ringraziare i nostri genitori che ci hanno consentito di arrivare fino a qui e che, quotidianamente, sono accanto a noi.


    Barbara Castellaro per art on ice
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Europei 2012
    394939_10150727964317538_1569242389_n 395856_10150727964627538_598642537_12515583_1291274805_n 395407_10150727964187538_598642537_12515579_164003538_n
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    347
    Reputation
    +68

    Status
    Anonymous
    direttamente dal sito art on ice

    Tanja Kolbe e Stefano Caruso si sono separati

    Difficile da credere che una coppia bene avviata nel suo percorso agonistico, seconda coppia di danza tedesca, con buoni risultati nella stagione in corso, come la vittoria al NRW Trophy Ice Dance a novembre e il 12o posto al primo Europeo, abbia potuto decidere di separarsi.
    Invece la coppia Kolbe/Caruso si è sciolta, come scrive la nota giornalista Tatiana Flade su twitter e come ci ha confermato Stefano Caruso, senza però aggiungere commenti.
    La Flade parla, nel dare la notizia, di dissidi riguardo alle condizioni di allenamento. La coppia si allenava a Milano con Barbara Fusar Poli e a Berlino e Oberstdorf con Martin Skotni
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ok Steafno: come back in Italy!!!

    Mi spiace per Barbara Fusar-Poli che perde una delle sue buone coppie!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    E invece no, tornano assieme!

    487699_10150969267633450_78340584_n
    Tanja Kolbe and Stefano Caruso teamed up again! A really good news!
    They split up after the 2012 European Championships (where finished 12th), because Kolbe’s refusal to train and live in Milan.
    Kolbe and Caruso will train in Berlin with René Lohse. Barbara Fusar Poli remains their head coach.
    GOOD LUCK Tanja and Stefano!!!


    Tanja Kolbe e Stefano Caruso pattineranno ancora assieme! Questa è davvero una buona notizia!
    Si erano separati dopo i Campionati Europei 2012 (12 ° posto), perché Kolbe rifiutava di allenarsi e vivere a Milano.
    Kolbe e Caruso si alleneranno a Berlino con René Lohse. Barbara Fusar Poli rimane il loro coach di testa.
    BUONA FORTUNA Tanja e Stefano!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Ecco qualcosa in più, da ART ON ICE

    Kolbe e Caruso tornano a pattinare insieme per emozionarci
    Tanja Kolbe e Stefano Caruso ci hanno emozionato e coinvolto, durante la scorsa stagione, con un “Love Story” dal sapore shakespeariano, bello quanto disperato, classificandosi al dodicesimo posto agli Europei di Sheffield.
    Hanno conquistato il pubblico con la loro bellezza e la loro grazia tanto da lasciare una sorta di tristezza in tutti noi nel momento dell’annuncio della loro separazione.
    Oggi, però, alla malinconia per qualcosa di perduto si sostituisce la gioia per il loro ripensamento e l’attesa di vedere che cosa sapranno regalarci nei prossimi mesi sul ghiaccio.
    Tanja e Stefano tornano a pattinare insieme. Lo conferma Caruso stesso, da Cerreto Laghi, sede del ritiro della squadra di Barbara Fusar Poli.
    Penso di parlare a nome di tutti gli appassionati di questo sport, dicendoti che si tratta davvero di una bellissima notizia...

    Stefano: Sono felice. Si tratta di una notizia bella quanto inaspettata, giunta soltanto all’inizio della settimana scorsa. Tanja ed io, in questi mesi, abbiamo capito che la nostra è una coppia che può funzionare, non vogliamo buttare al vento allenamenti, fatica, sacrifici, tanto lavoro fatto insieme. Cercheremo di dare e ottenere il massimo. Abbiamo già parlato con la Federazione tedesca. Siamo molto motivati e abbiamo intenzione di recuperare il tempo perduto.

    Qual è il vostro piano di allenamenti?
    Stefano: Tanja ed io ci divideremo tra l’Italia e la Germania. Come lo scorso anno lavoreremo all’Agorà di Milano con Barbara Fusar Poli che ci aiuterà a preparare i programmi, a scegliere musiche e costumi e nella preparazione. Abbiamo valutato, per l’estate, uno stage in Russia, ma alla fine abbiamo deciso di seguire Barbara alla Novi Ice Arena di Novi, negli Stati Uniti per allenarci con lei e con Shpilband. Poi torneremo ad Oberstdorf.

    Avete già qualche idea per i nuovi programmi, per le musiche?
    Stefano: Le idee ci sono. Stiamo ascoltando alcune musiche., le stiamo valutando. Per la danza obbligatoria penso che decideremo di focalizzarci su polka e valzer. Per il libero... ti terremo aggiornata... promesso.

    Ed io attenderò notizie. Ti posso chiedere quali sono gli obiettivi della ritrovata coppia Kolbe/Caruso per la nuova stagione?
    Stefano: Cercheremo di esprimerci al meglio nelle gare alle quali parteciperemo. Lo scorso anno ci siamo classificati dodicesimi agli Europei, quest’anno puntiamo ad entrare tra i primi dieci. E non siamo lontani...

    Faccio anche a te una domanda che ho rivolto a Barbara Fusar Poli. Dopo i ritmi latino-americani dello scorso anno, la polka ci è parsa un ritorno al passato. Tu che cosa ne pensi?
    Stefano: Certo, il primo pensiero è stato quello, anche alla luce del fatto che la categoria junior si è vista assegnare l’hip hop. Però la polka, se eseguita bene, può essere un ballo molto bello ed è importante saper affrontare tutti i tipi di danza. Il rischio potrebbe essere di vedere danze obbligatorie simili a molti liberi... Staremo a vedere.

    Un’ultima domanda. Tra meno di due settimane ci saranno le Olimpiadi estive a Londra. Seguirai qualche sport in particolare?
    Stefano: Io sicuramente il basket, poi qualche gara di nuoto maschile e di atletica... So che Barbara Fusar Poli, invece, attende la scherma e di vedere in pedana la sua amica Valentina Vezzali, la portabandiera dell’Italia...

    Aspettiamo Tanja e Stefano, attendiamo i loro nuovi personaggi e quella magia sottile e avvolgente che ci trasmettono ogni volta che le lame dei loro pattini sfiorano il ghiaccio.

    Barbara Castellaro
     
    Top
    .
  8. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    European Championships 2013 - SD

    18f24a233827084 8570d0233827127

    (large size)
     
    Top
    .
  9. Sylvice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    European Championships 2013

    0e78ac235891204 e28cf2235891229
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Stefano Caruso ottiene la cittadinanza tedesca

    Stefano Caruso, danzatore italiano che ormai da anni pattina per la Germania, ha ottenuto la cittadinanza tedesca e assieme alla sua partner Tanja Kolbe, potrà far parte della squadra olimpica (la Germania ha due posti nella danza).
    La coppia, è allenata da Barbara Fusar Poli, Rene Lohse e Martin Skotnický.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Entrambe le coppie di Barbara Fusar Poli sono al sicuro ^_^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Già, si son mossi bene e in fretta =)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Practices

    542252_510127872405787_442963066_n 582062_510127819072459_228650161_n 971287_510127905739117_475825154_n 998486_510127855739122_1888137082_n 998973_510127775739130_730063193_n 1011519_510127822405792_262851216_n 1174527_510127955739112_612071512_n 1208568_510127892405785_1384011750_n 1231482_510127442405830_1308441417_n_1 1234073_510127859072455_1942921431_n 1234313_510127769072464_1163983172_n 1234878_510127935739114_1380948948_n 1236136_510127825739125_907546420_n 1237766_510127772405797_1780326071_n 1238047_510127922405782_1505059409_n

    By Ludwig Welnicki
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Bello questo lift, una variazione del goose...

    1234073_510127859072455_1942921431_n
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    17,100
    Reputation
    +100
    Location
    Wonderland

    Status
    Offline
    Ondrej Nepela Trophy 2013

    3rd After SD
     
    Top
    .
34 replies since 23/2/2012, 12:58   1334 views
  Share  
.