Admin

Status
    Nebelhorn Trophy 2011
    313813_10150335534061665_809126664_7855126_1882586770_n

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Intervista a Javier dopo il Nebelhorn-Trophy.

Interview with Javier Fernandez at Nebelhorn-Trophy, September 2011

big_21563506_0_433-400
    (Mitarbeit: Nicole Graff)

Q: Please tell us a little bit about yourself. Why and when did you start skating?
    A: I started skating when I was six years old. My sister actually started before me, she's two years older than me, so she started and when I saw her I wanted to join a club, too, with my sister. So I guess it was 'cause of my sister. In a small club in Madrid and, I don't know, after I guess after became good enough, I joined a better club, and I kept working, working, working and I start to be like „I'll be a national champion“ I guess then I kept going kept working and here I am.

Q: What do you like about skating?

A: You mean in this competition?

Q: No, in the sport in general, what do you like most about skating? Or is there anything you don't like in this sport?

A: Ah, in the sport I really don't like the people who want to go to Europeans or anything and use stuff that's not allowed, because I personally don't like it. And I don't know, I cannot say anything else. I mean, as in all sports that you do like a job you have to put in a lot of work. All sports are different, there is many in this sport that I understand, but I don't understand it all. I think everybody has to work for themselves and they have to do, you know, their stuff.

Q: How do you weight your past season? Can you tell us about your ups and downs?

A: I think this season actually was... I really liked it...uhm...maybe because of the Worlds, you know, I guess, for me, I had to change coaches before Worlds and actually I really liked it because my freeskate was one of my favorites. we picked two Quads. And, you know, everything about my season was for Worlds, everything I did. I mean, Europeans was good, like I get couple of things in the short program [wrong], made a few mistakes. And Grand Prix was ok, I mean, they were not bad. I think I'm really happy with the last season.

Q: What did you feel when you did the quads? Can you tell us about your emotions?

A: Oh my emotions... I don't know... Of course you like yourself when you do a good job and you're so happy and you're like no one can beat you down, you know? And you're so proud. Uhm, but anyways, I know I still have to be working and I know every competition counts, so..

Q: Are you planning a third quad?

A: No, no I'm not working on a third quad. I guess I try a couple of times, you know, the quad loop, but it's not really... I mean I don't think I really need three quads in a program. I guess if I did I would probably, but if I don't there will not be [any more quads] in the program.

Q: You have switched coaches. What was the reason for the change and how well have you adapted to your new coach and training?

A: After Europeans and few more weeks, Nikolai was more focusing on Kim and Miki Ando because they had more chances to be in a good position at Worlds. So he put me a little bit on the side. I mean, HE never really put me on the side, but I was feeling like that.. I didn't like it and we get into a couple of fights. So I decided to change my coach before the Worlds. Me and my federation, we started to look for a coach and of course we like Brian, Brian Orser, and we asked if I could go there, train with him and he said, yes, of course. So he actually is a really good coach, he is a good person. He is kind of my Dad in Canada. He takes care of me, he helps me with whatever I need. He is just great, he is happy all the time. I really like that. And how we work is amazing.

Q: What are the differences in practice on and off the ice, compared to your former coach?

A: I don't only train with Brian. At the rink, there are many coaches and sometimes we work with two more coaches and after we choreographed everything in the free, we worked with Jeffry Buttle, who helped me with my short program. And I have two other coaches to help me with the spins and so on. So that's good, then if on one day Brian does not have time, because he has to do something or train with one of his other skaters, I'll have another coach who can be with me like, you know, all day.
    Q: Can you tell us about the new free program? It's very different from the old free program? How did you find the music?

A: Actually I wanted to change it, because I felt like everyone thought I only could do funny programs. Because when I skated, everybody was like „Make some funny stuff“. So I wanted a change and asked Brian what we could do and we looked for music with David, the choreographer. And we had fun when I saw a video of the opera, I just thought I had to have it, because I really liked it, the music is beautiful. So I was very happy and everybody seemed to like it. I skate good to it so I want to try it again in the Grand Prix Series and see how the judges and the people like it.

Q: What is your impression of the competition here, the Nebelhorn Trophy, in general, and what do you think about your own performances?

A: Well I think the icerink is really cool and beautiful and located in the mountains and all, it's really natural and I like that. The competition is great. Actually everything is great. But everyone being in different hotels... I don't like that because I like to be around all the skaters. But anyway that's not a big problem. The weather is great, but when the sun is going down, it's freezing. Then you can't even go out and think of the sun, it's just freezing.

Q: You are the first man in figure skating to represent Spain in the Olympic Games since 1956. How do you feel about being a role-model for other Spanish skaters. Is it pleasure or pressure?

A: Actually ice skating didn't use to be a big sport in Spain. I mean, now it's getting a little bit more famous. I mean, everybody likes to see ice skating but on television they never showed the competitions like Worlds or Europeans, but now they are starting to do it, come to the practice to interview us, you know, they really care now, actually, the media in Spain, because it's a sport we really love to see.So, of course I'm glad as a skater, because I want to make my sport famous and want to see kids become skaters and want to do Olympics and Worlds and Europeans. So I'm the first that's true, but I really wanna see how those kids grow up. So that's why I want to be a coach and will stay in Spain coaching. I want to see more people go and try and see them do the best they can [in figure skating].

Q: And do people in Spain know who you are?

A: Uhm, not really... not really many. I mean sometimes they recognise me, but that's like ten times in a year. It's good actually, you know, I can do what I want (laughs).
    Q: Hypothetically speaking, which other career would you have chosen, if you had not become a skater?

A: Do you mean a sport? Because I would love to do another sport, because I'm not the guy who can't do anything, I have to do something. So maybe I would play hockey, because I really enjoy it. I play hockey sometimes, as a hobby, not professional. I even like football or other sports, I actually like every sport. I don't know what else.

Q: What do you like to do, when you have some spare time? What are your hobbies?

A: Right now, in Canada, I'm only around my coaches and I can't be with my friends and family. So I meet them on skype...like, once a week. And...I love playstation, I like games (laughs), yeah I really like games. It depends on whether I'm in Canada or Spain. When I'm in Spain, I usually go with friends to play soccer, but when I'm in Canada I cannot do the same things, it's two different lifes.

Q: Reading, maybe?

A: No, I don't like reading, I like movies.

Q: What kind of movies?

A: Puuff... everything. Scary movies, funny movies, action...everything.

Q: How would you describe yourself?

A: Myself? I think I'm really based. I think I'm a happy person. I like to be myself. It's the same thing I like about Patrick Chan. Whether he wins the gold medal or not, he is still himself, he will never change. So I think I'm like this, I'm a happy person and aside from being a World Champion I just want to be a person. And, I don't know, I have some goals in my life, you know, after skating – and in skating (laughs)... and I cannot stop, I always have to do something. So that's me, probably. (laughs)

Q: When you were younger, did you have a rolemodel in skating? Or maybe you still have one?

A: When I was really young I really loved Plushenko. He was my favorite skater. But when I started to compete, I started to see the skaters [differently] no longer [as a] fan, but as persons I have to try to beat, so everything changed. Of course I still have styles that I like, for example I like how Patrick (Chan) skates. But when I was younger it was Plushenko.

Q: What kind of people do you not like?

A: The people who are really proud of themselves, the people who are like „Oh, I'm the best.“. I don't like those people. I don't like those people who are mad everyday. I always feel like smiling all my life, so I feel like telling them to smile.

Q: Oh but sometimes that's not so easy...

A: I know, there are difficult moments, but still, you can smile everyday. It's the same thing in skating. If you practice on the bad days, that means that you would have to skate bad because you have a bad day. But you still have to be skating... I mean, if you skate good on a bad day, it means that on a good day, you'll skate amazingly.

Q: Which place have you never been to, but would really like to go?

A: I think I really want to go to China, because I love Japan, and I want to see what's the difference, same with Korea. And I want to go to Las Vegas (laughs), Miami, I will go to this summer for a week, as a vacation.

Q: When you were sent to an isolated island and you could bring three things with you, what would you chose?

A: That's difficult. (laughs) Ok, I will take... If I had a girlfriend, I would take my girlfriend with me. Because if I wouldn't take my girlfriend it would be so boring. And if I did not have girlfriend, I would take a friend. Ah, that's one... The other ones... Uh, nice one... uho... With my skates I cannot do anything...on an island...

Q: Oh maybe skate with the dolphins... (laughs)

A: I think I could talk to them, like this movie, you know. The one, where the guy talks to a ball. (laughs) Uhm...very difficult question. Uhm... I don't know, I have no idea. If I bring a boat, I would also have to bring gas... Well, if I have to live there, I'd have to bring a knife, to cut something. And maybe a lighter to have a fire. Something like that. I don't know.

Q: What would you like to tell your fans?

A: That if I don't answer in the facebook I probably got too many messages. I mean, usually I answer everybody. I mean, on facebook.

Q: Oh you have many fans there, much to do.

A: I know, but usually I answer eeeeverything. But sometimes, usually during a competition, I get maaany [messages]. So maybe some of them are like „Oh my God he answered that person, but he didn't answer me.“, then it could be because of the question. Sometimes they ask too personal stuff. But sometimes they tell me they were at the competition with the flags, you know. Sometimes when I see so many Spanish flags in the competitions, sometimes I want to cry. Because I think there's no way those people are here with that Spanish flag, cheering for me. Sometimes it's many people. It's like wow. I mean, I'm Spanish, I'm doing ice skating...wow.

Q: What competitions are you planning to go to?

A: Skate Canada, Cup of Russia and after that Worlds and Europeans.

Q: Thank you very much for the interview.

A: You're welcome.

fonte: www.figureskating-online.com/javier-fernandez.html

Traduzione in italiano con google:
    D: Vi preghiamo di inviarci un po 'di te stesso. Perché e quando hai iniziato a pattinare?
    R: Ho iniziato a pattinare quando avevo sei anni. Mia sorella effettivamente iniziato prima di me, lei è due anni più di me, così ha cominciato, e quando l'ho vista ho voluto aderire ad un club, anche, con mia sorella. Quindi credo che è stato 'causa di mia sorella. In un piccolo club di Madrid e, non so, dopo credo che dopo è diventato abbastanza buono, mi sono iscritto un club migliore, e ho continuato a lavorare, lavorare, lavorare e comincio a essere come "Sarò un campione nazionale "Credo che poi ho continuato ad andare continuato a lavorare ed eccomi qui.

D: Cosa ti piace di pattinaggio?

R: Vuoi dire che in questa competizione?

D: No, nello sport in generale, cosa vi piace di più di pattinaggio? Oppure c'è qualcosa che non ti piace in questo sport?

A: Ah, in questo sport davvero non mi piace la gente che vuole andare agli europei o nulla e roba uso che non è permesso, perché io personalmente non mi piace. E io non lo so, non posso dire altro. Voglio dire, come in tutti gli sport che ti piace un lavoro devi mettere in un sacco di lavoro. Tutti gli sport sono diverse, ci sono molte in questo sport che capisco, ma non capisco tutto. Penso che ognuno deve lavorare per se stessi e che devono fare, si sa, la loro roba.

D: Come si fa peso la tua passata stagione? Puoi raccontarci il tuo alti e bassi?

R: Penso che in questa stagione era in realtà ... Mi è piaciuto molto lo ... uhm ... forse a causa dei Mondi, sai, credo, per me, ho dovuto cambiare gli allenatori prima di mondi e in realtà mi è piaciuto molto perché la mia freeskate era uno dei miei preferiti. abbiamo scelto due Quad. E, si sa, tutto ciò che riguarda la mia stagione era per Mondi, tutto quello che facevo. Voglio dire, gli europei era buono, come posso ottenere paio di cose nel programma corto [sbagliato], commesso qualche errore. E il Grand Prix era ok, voglio dire, non erano male. Penso di essere molto felice con la scorsa stagione.

D: Cosa hai provato quando hai fatto il quad? Puoi raccontarci le tue emozioni?

R: Oh, le mie emozioni ... Non lo so ... Naturalmente ti piace quando si fa un buon lavoro e tu sei così felice, e voi siete come nessuno può abbattere, sai? E tu sei così orgoglioso. Uhm, ma comunque, so che devo ancora lavorare e so che conta ogni concorrenza, così ..

D: Avete in programma un quad terzo?

R: No, no, non sto lavorando su un quad terzo. Penso di provare un paio di volte, si sa, il ciclo quad, ma non è davvero ... Voglio dire, non credo davvero bisogno di tre quad in un programma. Credo che se l'avessi fatto avrei probabilmente, ma se non non ci sarà [quad più] nel programma.

D: Lei ha cambiato allenatori. Qual è stato il motivo del cambiamento e come ben avete adattato al vostro nuovo allenatore e la formazione?

R: Dopo gli europei e poche settimane, Nikolai era più incentrato su Kim e Miki Ando perché avevano più possibilità di essere in una buona posizione ai Mondiali. Così mi ha messo un po 'sul lato. Voglio dire, non ha mai veramente mi ha messo sul lato, ma mi sentivo così .. Non mi piace e si ottiene in un paio di combattimenti. Così ho deciso di cambiare il mio allenatore prima del Mondi. Io e la mia federazione, abbiamo iniziato a cercare un allenatore e, naturalmente, ci piace Brian, Brian Orser, e abbiamo chiesto se potevo andare lì, in treno con lui e ha detto, sì, certo. Così egli è in realtà un allenatore veramente bravo, lui è una brava persona. Lui è una specie di mio padre in Canada. Si prende cura di me, mi aiuta con tutto ciò che mi serve. Lui è semplicemente fantastico, lui è felice tutto il tempo. Mi piace molto questo. E come lavoriamo è sorprendente.

D: Quali sono le differenze in pratica dentro e fuori dal ghiaccio, in confronto al tuo ex allenatore?

R: non si allenano solo con Brian. Presso la pista, ci sono molti allenatori e, a volte lavoriamo con due allenatori più e dopo aver coreografato tutto nel libero, abbiamo lavorato con Jeffrey Buttle, che mi hanno aiutato con il mio programma corto. E ho altri due allenatori di aiutarmi con le rotazioni e così via. Così va bene, poi se un giorno Brian non ha tempo, perché deve fare qualcosa o in treno con uno dei suoi pattinatori altri, avrò un altro allenatore che possa stare con me, sai, tutto il giorno.
    D: Puoi parlarci del nuovo programma gratuito? E 'molto diverso dal vecchio programma libero? Come hai fatto a trovare la musica?

R: In realtà volevo cambiare, perché mi sentivo come tutti pensavano solo potessi fare programmi divertenti. Perché quando ho pattinato, ognuno era come "Make some funny stuff". Così ho voluto un cambiamento e ha chiesto Brian cosa potevamo fare e abbiamo guardato per la musica con David, il coreografo. E ci siamo divertiti quando ho visto un video dell'opera, ho solo pensato che dovevo farlo, perché mi è piaciuto molto, la musica è bella. Quindi ero molto felice e tutti sembravano a piacermi. Ho pattinare bene così voglio provare di nuovo nel Gran Premio della serie e vedere come i giudici e le persone di simile.

D: Qual è la vostra impressione del concorso qui, il Nebelhorn Trophy, in generale, e cosa ne pensi proprie performance?

R: Beh penso che la icerink è davvero cool e bello e situato in montagna e tutti, è veramente naturale e questo mi piace. La concorrenza è grande. In realtà tutto è grande. Ma tutti sono in alberghi diversi ... Non mi piace perché mi piace essere attorno a tutti i pattinatori. Ma comunque questo non è un grosso problema. Il tempo è grande, ma quando il sole sta scendendo, si gela. Allora non si può nemmeno uscire e pensare al sole, è solo il congelamento.

D: Tu sei il primo uomo nel pattinaggio di figura per rappresentare la Spagna ai Giochi Olimpici dal 1956. Come ti senti ad essere un ruolo di modello per gli altri pattinatori spagnolo. E 'piacere o pressione?

R: In realtà il pattinaggio sul ghiaccio non ha usato per essere uno sport di grande in Spagna. Voglio dire, ora sta diventando un po 'più famosi. Voglio dire, a tutti piace vedere il pattinaggio su ghiaccio, ma in televisione non hanno mai mostrato i concorsi come mondi o europei, ma ora stanno cominciando a farlo, giunto alla pratica per intervistare noi, si sa, hanno veramente a cuore ora, in realtà, la media in Spagna, perché è uno sport che piace molto a see.So, naturalmente sono felice come un pattinatore, perché voglio fare il mio sport famosi e volete vedere i ragazzi diventano pattinatori e vogliono fare Olimpiadi e Mondiali e Europei . Quindi sono il primo che è vero, ma voglio davvero vedere come questi bambini crescono. Ecco perché voglio essere un allenatore e resterà nel coaching Spagna. Voglio vedere più gente va e cercare di vederli fare il meglio che possono [nel pattinaggio di figura].

D: E la gente in Spagna sanno chi sei?

A: Uhm, non proprio ... veramente molti. Voglio dire a volte mi riconosce, ma questo è dieci volte in un anno. E 'bello davvero, sai, posso fare quello che voglio (ride).
    D: Ipoteticamente parlando, che altri avrebbero carriera che hai scelto, se non era diventato uno skater?

R: Vuoi dire uno sport? Perché mi piacerebbe fare un altro sport, perché non sono il tipo che non può fare nulla, devo fare qualcosa. Così forse avrei giocare a hockey, perché mi diverte molto. Io giocare a hockey a volte, come un hobby, non professionisti. Mi piace anche il calcio o altri sport, io in realtà come ogni sport. Non so cos'altro.

D: Cosa ti piace fare, quando hai del tempo libero? Quali sono i tuoi hobby?

R: In questo momento, in Canada, sto solo intorno al mio coach e non posso stare con i miei amici e familiari. Così li incontro su skype ... come, una volta alla settimana. ... E io amo playstation, mi piacciono i giochi (ride), sì mi piace molto i giochi. Dipende se sto in Canada o Spagna. Quando sono in Spagna, di solito vado con gli amici a giocare a calcio, ma quando sono in Canada, non posso fare le stesse cose, sono due vite diverse.

D: Lettura, forse?

R: No, non mi piace leggere, mi piacciono i film.

D: Che tipo di film?

A: Puuff ... tutto. Film di paura, film divertente, l'azione ... tutto.

D: Come ti descriveresti?

R: Io? Penso di essere davvero based. Penso di essere una persona felice. Mi piace essere me stesso. E 'la stessa cosa che mi piace di Patrick Chan. Se vince la medaglia d'oro o no, è ancora se stesso, non cambierà mai. Quindi penso che io sono come questo, io sono una persona felice e oltre ad essere un campione del mondo Voglio solo essere una persona. E, non so, ho alcuni obiettivi nella mia vita, sai, dopo pattinaggio - e nel pattinaggio (ride) ... e non riesco a smettere, devo sempre fare qualcosa. Così che io, probabilmente. (Ride)

D: Quando eri più giovane, hai un rolemodel nel pattinaggio? O forse avete ancora uno?

R: Quando ero molto giovane ho amato molto Plushenko. Era il mio skater preferito. Ma quando ho iniziato a gareggiare, ho cominciato a vedere i pattinatori [diverso] non [come] fan, ma come persone che devo cercare di battere, per cui tutto è cambiato. Naturalmente ho ancora stili che mi piacciono, per esempio mi piace come Patrick (Chan) pattini. Ma quando ero più giovane è stato Plushenko.

D: Che tipo di persone non vi piace?

R: Le persone che sono davvero orgoglioso di se stessi, le persone che sono come "Oh, io sono il migliore".. Non mi piacciono quelle persone. Non mi piacciono quelle persone che ogni giorno sono pazzo. Ho sempre voglia di sorridere tutta la mia vita, quindi mi sento come dire loro di sorridere.

D: Oh, ma a volte non è così facile ...

A: Lo so, ci sono momenti difficili, ma ancora, si può sorridere tutti i giorni. E 'la stessa cosa nel pattinaggio. Se si pratica nei giorni cattivi, che significa che si avrebbe a pattinare male perché hai una brutta giornata. Ma si devono ancora essere pattinaggio ... Voglio dire, se si pattinare bene in una brutta giornata, significa che in una buona giornata, ti pattinare stupefacente.

D: Quali sono posto mai stato, ma piacerebbe davvero andare?

R: Penso voglia di andare in Cina, perché amo il Giappone, e voglio vedere qual è la differenza, lo stesso con la Corea. E io voglio andare a Las Vegas (ride), Miami, andrò a questa estate per una settimana, come una vacanza.

D: Quando ti è stata inviata su un'isola isolata e si poteva portare tre cose con voi, che cosa hai scelto?

R: E 'difficile. (Ride) Ok, prendo ... Se avessi una ragazza, vorrei prendere la mia ragazza con me. Perché se non mi avrebbe preso la mia ragazza sarebbe così noioso. E se non ho avuto fidanzata, vorrei prendere un amico. Ah, questa è una ... Gli altri ... Uh, nice one ... UHO ... Con i miei pattini non posso fare nulla ... su un'isola ...

D: Oh, magari pattinare con i delfini ... (Ride)

R: Penso che avrei potuto parlare con loro, come questo film, lo sai. L'unico, in cui il ragazzo parla con una palla. (Ride) Uhm ... domanda molto difficile. Uhm ... Non lo so, non ho idea. Se io porto una barca, avrei anche per portare il gas ... Beh, se devo vivere lì, avrei dovuto portare un coltello, per tagliare qualcosa. E forse un accendino di avere un incendio. Qualcosa del genere. Non lo so.

D: Cosa vorreste dire al vostro fan?

R: se non rispondo in facebook probabilmente ho avuto troppi messaggi. Voglio dire, di solito rispondo a tutti. Voglio dire, su facebook.

D: Oh, hai molti fan là, tanto da fare.

A: Lo so, ma di solito rispondo eeeeverything. Ma a volte, di solito durante una gara, ho maaany [messaggio]. Quindi forse alcuni di loro sono come "Oh mio Dio, egli rispose quella persona, ma lui non mi rispose.", Allora potrebbe essere a causa della questione. A volte chiedono cose troppo personali. Ma a volte mi dicono che erano in concorso con le bandiere, lo sai. A volte, quando vedo tante bandiere spagnole nelle competizioni, a volte ho voglia di piangere. Perché penso che non c'è modo di quelle persone che sono qui con bandiera spagnola, il tifo per me. A volte è molta gente. E 'come wow. Voglio dire, io sono spagnolo, sto facendo il pattinaggio sul ghiaccio ... wow.

D: Quali gare hai intenzione di andare?

R: Skate Canada, la Coppa di Russia e dopo che i mondi e gli europei.

D: Grazie mille per l'intervista.

R: Di niente.

5.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    ISU Grand Prix of Figure Skating 2011 - Skate Canada

Fernandez pattina uno short program eccezionale, esente da errori, con un primo 4toe-loop perfetto. Consapevole di questo, alla fine del programma lo si è visto persino emozionato. Interpretazione divertente nella coreografia, coinvolge il pubblico che ormai lo adora.

CONDUCE LA CLASSIFICA DOPO LO SHORT PROGRAM, PRIMO SOPRA AI DUE CAMPIONI DEL MONDO DAISUKE TAKAHASHI E PATRICK CHAN.

382672_290674544290827_255007411190874_1085733_210457361_n 384618_10150335260982039_129815677038_8520469_1724416295_n

Edited by Andrea Rika - 29/10/2011, 13:25

6.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Fernandez alla Conferenza stampa Skate Canada 2011

384769_10150518658212538_278550292537_11684769_1870326459_n

7.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Javier al Kiss&Cry con il sombrero!

jpg

Edited by Andrea Rika - 9/11/2011, 00:03

8.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Javier Fernandez (ESP)
    Silver Medalist at Skate Canada 2011

Free Skating
    303893_291537757537839_255007411190874_1089664_1651469195_n

9. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

Skate Canada 2011 - SP

e99df6156782147 084f2c156782156 a94633156782177 b23d7d156782183 9d2574156782191 ec252e156782208 c6bbf0156782220

10. •Silvy on Ice~
        +1   +1   -1

User deleted

Skate Canada 2011 - FS

33e43b156947267 673aa4156947279 5440d4156947290 3b3548156947302 64044b156947318 2a37e8156947331 f5f1f1156947343 2fc7e6156947355 314f0c156947365 b08193156947372 23a7f5156947386 c73b76156947500 1a506a156947511

11. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

Skate Canada 2011 - EX

12.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Con la medaglia dello Skate Canada, e seguente successo
    376233_267059466669298_100000957413239_731321_1378354245_n 316638_10150355592113978_743213977_8272885_1423148464_n 297741_10150355593473978_743213977_8272893_1506127294_n

317528_2566026438183_1479826868_2806464_393078178_n

13.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Cup of Russia

Javier Fernandez with coach Brian Orser

374669_307149995976615_255007411190874_1138413_78282080_n

316663_307144122643869_255007411190874_1138386_228064575_n

Javier durante un'intervista
    392039_307153499309598_255007411190874_1138431_189724713_n

Edited by Andrea Rika - 30/11/2011, 11:04

14. |•~ B e 94|
        +1   +1   -1

User deleted

Rostelecom Cup 2011

imagebam.com imagebam.com imagebam.com imagebam.com

no ma lui ha veramente una faccia da orsacchiotto *-*

15.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Cup of Russia 2011

391039_294000443967306_100000720598116_927158_202217349_n 390200_294001527300531_100000720598116_927161_1326588438_n

Gala
    382989_295138357186848_100000720598116_930002_2060452569_n 390191_295138407186843_100000720598116_930003_1347770240_n 376314_295138450520172_100000720598116_930004_857091141_n 381443_295138487186835_100000720598116_930005_1668742629_n

386510_295329797167704_100000720598116_930341_115313161_n 381453_295329827167701_100000720598116_930342_1484087489_n 383800_295329850501032_100000720598116_930343_769035223_n 321230_295329863834364_100000720598116_930344_1647573590_n 386698_295329887167695_100000720598116_930345_280835538_n

496 replies since 30/10/2010, 21:19   15736 views