Adrian SCHULTHEISS (SWE)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea Rika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Adrian Schultheiss rinuncia alle Olimpiadi

    Tempi amari per il pattinatore svedese Adrian Schultheiss: ancora non è riuscito a risolvere i problemi fisici che da tempo lo affliggono, tanto da dover decidere, molto in anticipo sull'inizio della nuova stagione di gare, di rinunciare ai piani olimpici. Lo comunica ufficialmente la federazione svedese, mentre lo stesso atleta ha scritto sul
    suo sito personale http://adrianschultheiss.com/news/12_13/june/20.html
    un messaggio di ringraziamento per tutti gli appassionati che lo hanno apprezzato e sostenuto.

    Adrian, 24 anni, che è stato un pattinatore di punta per la sua nazione con un 6o posto agli Europei 2008 e un 9o ai Mondiali 2010, soffre infatti da parecchio di ernia del disco e si è sottoposto ad alcune operazioni, senza però ottenere una risoluzione definitiva dei suoi problemi, per colpa dei quali ha dovuto restare assente dalle gare in buona parte delle ultime due stagioni. Una decisione sofferta ma soppesata in piena coscienza del suo stato, quella che Adrian ha preso insieme alla sua allenatrice Maria Bergqvist:

    Non è un mio hobby entrare e uscire dall'ospedale per operarmi. Ho capito che il mio infortunio potrebbe peggiorare e non voglio correre quel rischio. Devo pensare anche al resto della mia vita, ha detto il pattinatore.

    Schultheiss rivedrà durante questa stagione la sua situazione, per capire se potrà continuare ad allenarsi e prepararsi per gli Europei del 2015, che si svolgeranno proprio a Stoccolma, nella sua nazione. Per ora sta continuando la riabilitazione e sta pensando anche ad un futuro di allenatore. Adesso si trova infatti a Miami, negli USA, per lavorare come allenatore.
    Comunque vada, e gli auguriamo di cuore che tutto volga al meglio, gli resterà sempre il titolo di primo pattinatore scandinavo ad aver atterrato un quadruplo in gara; ha realizzato il record proprio alle Olimpiadi, a Vancouver.
     
    Top
    .
7 replies since 1/10/2010, 12:44   186 views
  Share  
.