- ISU Profile
    - Palmares
    - icenetwork.com Profile

Official Website: www.kevinvdperren.com

Edited by •Silvy on Ice~ - 12/7/2011, 23:06

2. Foffy-Gym
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE (pattinomaniaca @ 1/10/2010, 13:40)
    Pattinatore belga

haha

3.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Anonymous
    Skate America 2010 SP
    image image

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Anonymous
    Allenamenti EC 2011

5.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Anonymous
    EC 2011 SP
    image image image image image

6. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

EC 2011 SP

image image image image

7. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

EC 2011 SP

8. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

167689_1723334017612_1666217064_1660143_1119866

9. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

Skate America 2011 - SP

5c8ab4155232915 d701f7155232925 de3f98155232931 jpg

Edited by •Silvy on Ice~ - 24/10/2011, 23:13

10.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    SKATE AMERICA 2011

Perren vince a sorpresa la medaglia d'argento.

317835_288029367888678_255007411190874_1075630_1922797332_n

11.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Kevin racconta le sue emozioni nel vincere una medaglia allo Skate America
    nell'intervista di questo video

12. •Silvy on Ice~
        +1   -1

User deleted

Skate Canada 2011
    SP
    5f6391156785264

FS
    2411b5156949008

13.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Kevin Van Der Perren ci ripensa. Andrà ai Mondiali?

A Sheffield tutto era andato storto e Van Der Perren era davvero dispiaciuto di dover concludere così la sua carriera. La sua allenatrice aveva spiegato che Kevin si era fatto male al polso cadendo durante il corto e che si temeva una frattura. Tornato in patria e fatti tutti gli accertamenti, si è capito che non c'era alcuna frattura.
    Il belga ha poi così spiegato l'infortunio: "Sembra solo una piccola lacerazione alla capsula articolare, almeno così dice l'ecografia. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. Penso che tutto sia iniziato con la caduta nel corto. Dopo mi hanno fatto una fasciatura al polso, ma sono caduto di nuovo in allenamento venerdì. Sabato mi hanno fatto un'infiltrazione, ma semplicemente non sentivo più il braccio, non potevo continuare la gara."
    La buona notizia sull'entità dell'infortunio ha rincuorato Kevin, che starebbe meditando di spostare a dopo i Mondiali di Nizza il ritiro definitivo, secondo quanto riportato dai giornali del suo paese.
    La cosa non è però ancora sicura: "Ho ancora due mesi, tanti e pochi allo stesso tempo." - ha detto Van Der Perren - "Naturalmente dipende dall'evoluzione della ferita. Spero che guarisca in fretta, ma non ne ho alcuna idea per adesso, perché non avevo mai sofferto prima di un simile incidente."
    Dovremo quindi aspettare ancora per sapere se veramente Kevin potrà partecipare, come vorrebbe per concludere in modo meno sfortunato la sua carriera, ai prossimi Mondiali.

art on ice

14.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Europei 2012
    427437_10150828264837538_598642537_12799807_1235373382_n 421335_10150828265272538_598642537_12799810_2134218110_n 425598_10150828265572538_598642537_12799813_435484302_n 425112_10150828265792538_598642537_12799815_627817620_n

15.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Non mi è mai piaciuto troppo Perren, ma dopo questo mondiale ho cominciato a stimarlo con tutta me stessa. Alla fine del programma si è alzato in piedi tutto lo stadio.
    Ecco cosa ha prodotto nel suo libero, una meraviglia! Il suo programma meritava una medaglia al merito per i suoi salti: non ne ha sbagliato nemmeno uno e ha saltato un 3+3+3! Sei un grande Kevin, ti ricorderemo per sempre! Ci mancherai.

Video

Candid van der Perren gets nostalgic in last skate
    Beloved Belgian reveals all as competitive career concludes

By Jean-Christophe Berlot, special to icenetwork.com

(04/02/2012) - Kevin van der Perren, from Belgium, ended his world eligible career in the same city where he started it: in Nice.
    The veteran skater (he is now 30) has been known for his joyful character and limitless generosity on the ice. Before his last bow in a world championship, van der Perren gave what may be his best performance ever, with two quads, a triple Axel and seven other triples -- three of which in combination (he is the only one in the world to do such a feat) in a nearly faultless performance.

Prior to leaving Nice, van der Perren agreed -- in his own unconventional and frank way -- to speak of these 12 packed past years and of his plans for the future with icenetwork.com.

Icenetwork.com: You've had a fantastic last free program here!

Van der Perren: It's exactly what I've always wanted to finish my career with. It's my personal best. It was not easy because it's so hot in here. After the first step sequence, I just felt I was burnt out already; my legs were burning, and I thought to myself: "Whoa ... I still have 2:40 minutes to go!"

My initial plan was to leave the scene at the Europeans in Sheffield, but I broke my wrist, so we decided that I would do worlds. I preferred to end my career at a European championship, because I could get a better result than at worlds, obviously (he finished 15th here).

It's been very difficult these last months with all these injuries. Oh well, I am 30 years old!

Icenetwork.com: So, you did participate in the world championships here in Nice 12 years ago? You do not appear in the final rankings, however.

Van der Perren: No, because I did not qualify for the final free! We all had to go through qualifications at that time. It was really my first year on the international scene, and I could barely land a triple jump. I ended up 31st. In fact, I was not ready to come, but Belgium had no one else to present but me.

Icenetwork.com: Do you have good memories from that week?

Van der Perren: Oh yes, it was great! I was 18 years old, and I was so happy to see Alexei Yagudin and Evgeni Plushenko live! That's all I remember, really.

Icenetwork.com: What has changed since?

Van der Perren: Everything has changed. Skating! My life! At that time, I was practicing skating only twice a week, and mostly for fun. I had come to skating after a Disney on Ice show. I was a great fan of Disney's. At that time, I was more involved into swimming. But after Nice I decided to focus on skating and forget about swimming.

Icenetwork.com: What has changed in skating these last 12 years?

Van der Perren: These last years, you really can tell which skater was raised with the old system and who has really started with the IJS (International Judging System). It is really difficult for the former to compete with the latter, really. We [the older generation] learned jumps, whereas they [the younger generation] learned jumps with transitions. We learned spins, they learned spins with positions, etc. They have been trained that way; we have not.

Icenetwork.com: How did you absorb components then?

Van der Perren: I never did! Not that I did not want or understand, but I simply was not capable! I can do jumps without components, or I can do components without the jumps, but I cannot do both at the same time.

You know, my first skating lesson was to learn a waltz jump, not a step! I never had strong bases to skate. I knew how to land a triple Axel before I even was aware of what a rocker and a counter were! That is just deadly to the best skater.

Icenetwork.com: Brian Joubert arrived one year after you, but he has the same problem.

Van der Perren: I love Brian's style, really. Today, there is so much attention given to components. The best skater can miss his jumps, he still gets high components. The athletic aspect of the sport has decreased significantly. This was especially true just a few years ago in the ladies competition. One girl could win with only three triples. It was unbelievable!

Actually, I am glad I do not pay to see a skating event, because I would not come otherwise. What I love in skating is jumps and combinations.

You know, I train in an ice rink in the middle of nowhere, in Belgium, in a place named Liedekerke. Jenna [McCorkell] (his wife) and I have the best conditions there, as we can have the ice four hours a day just for the two of us. This is just incredible! But at the same time, the ice is 27 cm (more than 10 inches) higher in the middle than by the boards. That's why I can't spin! If you start your combination spin in the middle of the ice, you're sure to end it in the boards! (He laughs again.)

Icenetwork.com: What else have you seen change in 12 years?

Van der Perren: Prize money! I won two European bronze medals in 2007 and 2009. The prize money decreased by a factor of two in two years. That I noticed (he smiles). Yet the popularity of skating seems to be back upward. It should be better in another two to three years. The decrease in popularity might well be linked to the IJS, actually. People do not know what is happening anymore. Who knows what a Level 4 spin is? Scores are displayed -- and so what? It was obviously much more explicit, and interesting, with the 6.0 system.

Also, a major change has been the arrival of Asian skaters. When we started, we were making fun of them. At the 2003 worlds in Washington D.C., no Japanese skater could jump triples -- besides [Takeshi] Honda. Each time we saw a Japanese competitor, we were confident that we would beat him. Well ... that has changed tremendously! It's the same with the Russians today. They have disappeared, but they are coming back strong. Look at their juniors; they are just incredible!

Icenetwork.com: So, would you do it over if you had to?

Van der Perren: Oh no! [He shakes his head in his hands.) Had I known how much I would have had to learn and gone through, I would have stayed in swimming! Now, fortunately, I have learned, so it's OK ...

Icenetwork.com: At least figure skating gave you your wife ...

Van der Perren: Oh yes. But you know, skating is so special. I had many girlfriends before, but it was just impossible to stay with them. You have to belong to the skating world to just understand it. It's not just about training and competing; it's also the way you dress, the way you talk (especially with judges), the way you need to be "respectable," as we would say. Skating is a bit of a soap opera, you know ... We should make a reality soap in skating. It would be an instant success on TV! Except it would just be the truth! (He laughs.) Television shows only what can be shown, and nobody sees what comes before or after.

Icenetwork.com: What are your plans for the future?

Van der Perren: I am now a full-time coach at home in Belgium. But also, we are starting our own skating show with Jenna (who finished 14th in the ladies event in Nice). We will try to launch it in Belgium and the Netherlands. The concept of the show will be a little different. I do not want a succession of stars (who are too expensive anyway, and whom many people do not know). It will be more of a real show with scenery and costumes, something that can appeal to people.

Also, I will keep practicing every day because I love skating so much. I have just had enough of competitions.

Icenetwork.com: How will you coach your pupils then?

Van der Perren: Obviously, I will coach them in the new system. It will be completely different from the way my own coaches did educate me. But it's mandatory now; otherwise, my skaters will have no chance.

I made the choice of jumping, rather than working on components, simply because jumps were the reasons why I came to skating. A practice session, for me, is doing quads, triples and combinations, not 10 minutes worth of steps. It has not been easy for my coach, I am sure. She needed quite some patience with me.

Traduzione:
    Kevin van der Perren, dal Belgio, ha concluso la sua carriera ammissibile mondo nella stessa città dove ha iniziato: a Nizza.
    Il pattinatore veterano (ora è 30) è noto per il suo carattere gioioso e generosità senza limiti sul ghiaccio. Prima del suo ultimo inchino in un campionato del mondo, van der Perren ha dato quello che potrebbe essere la sua migliore prestazione in assoluto, con due quad, un triplo axel e sette triple altri - di cui tre in combinazione (egli è l'unico al mondo a fare una simile impresa) in una performance quasi impeccabile.

Prima di lasciare Nizza, van der Perren concordato - a suo modo non convenzionale e Frank - parlare di questi 12 anni passati confezionati e dei suoi piani per il futuro con icenetwork.com.

Icenetwork.com: Hai avuto un fantastico ultimo programma gratuitamente qui!

Van der Perren: È esattamente quello che ho sempre voluto finire la mia carriera. E 'il mio record personale. Non è stato facile perché è così caldo qui dentro. Dopo la sequenza primo passo, ho appena sentito che è stata già bruciata, le mie gambe stavano bruciando, e io pensai: "Wow ... ho ancora minuto 2:40 per andare!"

Il mio piano iniziale era quello di lasciare la scena agli Europei di Sheffield, ma mi sono rotto il polso, così abbiamo deciso che avrei fatto mondi. Ho preferito chiudere la mia carriera in un campionato europeo, perché ho potuto ottenere un risultato migliore rispetto a mondi, ovviamente (finì 15 qui).

E 'stato molto difficile in questi ultimi mesi con tutti questi infortuni. Oh beh, ho 30 anni!

Icenetwork.com: Allora, avete fatto partecipare ai campionati del mondo qui a Nizza 12 anni fa? Tu non compaiono nella classifica finale, però.

Van der Perren: No, perché non qualificarsi per la finale gratis! Abbiamo tutti dovuto passare attraverso le qualifiche in quel momento. E 'stato davvero il mio primo anno sulla scena internazionale, e riuscivo a malapena a sbarcare un salto triplo. Ho finito 31. In realtà, non ero pronto a venire, ma il Belgio non aveva altro per presentare, ma me.

Icenetwork.com: Hai bei ricordi di quella settimana?

Van der Perren: Oh sì, è stato fantastico! Avevo 18 anni, ed ero così felice di vedere Alexei Yagudin e Evgeni Plushenko live! Questo è tutto quello che ricordo, davvero.

Icenetwork.com: Cosa è cambiato da allora?

Van der Perren: Tutto è cambiato. Pattinaggio! La mia vita! A quel tempo, stavo praticando pattinaggio solo due volte a settimana, e per lo più per divertimento. Ero arrivato a pattinare dopo una spettacolo Disney on Ice. Ero un grande fan della Disney. A quel tempo, ero più coinvolta nel nuoto. Ma dopo Nizza ho deciso di concentrarmi sul pattinaggio e dimenticare il nuoto.

Icenetwork.com: Cosa è cambiato nel pattinaggio di questi ultimi 12 anni?

Van der Perren: In questi ultimi anni, si può davvero dire quale skater è stata sollevata con il vecchio sistema e che ha iniziato davvero con le IJS (Internazionale giudicare System). E 'davvero difficile per l'ex di competere con questi ultimi, davvero. Noi [la vecchia generazione] salti dotti, che essi [le nuove generazioni] salti dotti con transizioni. Abbiamo imparato giri, hanno imparato giri con le posizioni, ecc Essi sono stati formati in questo modo, non abbiamo.

Icenetwork.com: Come hai assorbire componenti di allora?

Van der Perren: non ho mai fatto! Non che non volevo o capire, ma semplicemente non era capace! Sono in grado di fare salti senza componenti, o posso fare i componenti senza i salti, ma non posso fare entrambe le cose allo stesso tempo.

Sai, la mia lezione di pattinaggio primo era quello di imparare un salto valzer, non un passo! Non ho mai avuto basi forti per pattinare. Sapevo come atterrare un triplo Axel prima ancora era consapevole di ciò che un rocker e un contatore erano! Questo è solo mortale per il miglior skater.

Icenetwork.com: Brian Joubert un anno è arrivato dopo, ma ha lo stesso problema.

Van der Perren: Mi piace lo stile di Brian, davvero. Oggi, c'è tanta attenzione data alle componenti. Il miglior skater possono mancare i suoi salti, ottiene ancora componenti di alta. L'aspetto atletico di questo sport è diminuito in modo significativo. Questo era particolarmente vero a pochi anni fa, al concorso signore. Una ragazza potrebbe vincere con solo tre triple. E 'stato incredibile!

In realtà, io sono felice di non pagare per vedere un evento di pattinaggio, perché altrimenti non sarebbe venuto. Quello che mi piace nel pattinaggio è salti e combinazioni.

Sai, mi alleno in una pista di ghiaccio in mezzo al nulla, in Belgio, in un luogo chiamato Liedekerke. Jenna [McCorkell] (sua moglie) ed io abbiamo le migliori condizioni lì, come possiamo avere il ghiaccio quattro ore al giorno solo per noi due. Questo è semplicemente incredibile! Ma al tempo stesso, il ghiaccio è 27 cm (più di 10 pollici) superiori al centro che dalle schede. Ecco perché non riesco a girare! Se si avvia il giro combinazione nel mezzo del ghiaccio, sei sicuro di farla finita nei consigli! (Ride di nuovo).

Icenetwork.com: Cos'altro avete visto il cambiamento in 12 anni?

Van der Perren: premio in denaro! Ho vinto due medaglie di bronzo europea nel 2007 e 2009. Il montepremi è diminuito di un fattore due in due anni. Che ho notato (sorride). Eppure la popolarità del pattinaggio sembra di essere tornato verso l'alto. Dovrebbe essere meglio in altri due o tre anni. Il calo di popolarità potrebbe essere collegata alle IJS, in realtà. La gente non sa cosa sta succedendo più. Chissà quali un livello 4 giro è? I punteggi vengono visualizzati - e allora? E 'stato ovviamente molto più esplicito, e interessante, con il sistema 6.0.

Inoltre, un cambiamento importante è stato l'arrivo di pattinatori asiatici. Quando abbiamo iniziato, ci stavano prendendo gioco di loro. Alle 2003 mondi a Washington DC, non skater giapponese potrebbe saltare triple - oltre [Takeshi] Honda. Ogni volta che abbiamo visto un concorrente giapponese, eravamo sicuri che avremmo picchiato. Beh ... che è cambiato moltissimo! E 'lo stesso con i russi di oggi. Essi sono scomparsi, ma stanno tornando forte. Guardate i più giovani, ma sono semplicemente incredibile!

Icenetwork.com: Allora, lo faresti più se si doveva?

Van der Perren: Oh no! [Scuote la testa fra le mani.) Se avessi saputo quanto avrei dovuto imparare e passato attraverso, sarei rimasto nel nuoto! Ora, per fortuna, ho imparato, quindi è OK ...

Icenetwork.com: Almeno pattinaggio artistico ti ha dato tua moglie ...

Van der Perren: Oh sì. Ma si sa, il pattinaggio è così speciale. Ho avuto molte ragazze prima, ma era proprio impossibile stare con loro. È necessario appartenere al mondo di pattinaggio a poco capire. Non si tratta solo di allenamento o in competizione, ma è anche il modo di vestire, il modo in cui parli (in particolare con i giudici), il modo in cui è necessario essere "rispettabile", come diremmo noi. Skating è un po 'di una soap opera, lo sai ... Dovremmo fare un sapone realtà in skating. Sarebbe un successo immediato in TV! Solo che sarebbe solo la verità! (Ride). Televisione mostra solo ciò che può essere mostrato, e nessuno vede quello che viene prima o dopo.

Icenetwork.com: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Van der Perren: ora sono un allenatore a tempo pieno a casa in Belgio. Ma anche, stiamo iniziando il nostro show pattinaggio con Jenna (che ha concluso al 14 ° posto il Ladies Event a Nizza). Cercheremo di lanciare in Belgio e Paesi Bassi. Il concetto della mostra sarà un po 'diverso. Non voglio una successione di stelle (che sono comunque troppo costosi, e che molte persone non lo so). Sarà più di un vero e proprio spettacolo, con scene e costumi, cosa che può fare appello alle persone.

Inoltre, voglio continuare a praticare ogni giorno perché mi piace pattinare così tanto. Ho appena avuto abbastanza delle competizioni.

Icenetwork.com: Come pensate di allenare i vostri studenti allora?

Van der Perren: Ovviamente, io li allenare nel nuovo sistema. Sarà completamente diverso dal modo in cui i miei allenatori mi educare i propri. Ma è ora obbligatorio, in caso contrario, i miei atleti non avranno alcuna chance.

Ho fatto la scelta del salto, piuttosto che lavorare su componenti, semplicemente perché i salti sono stati i motivi per cui sono venuto al pattinaggio. Una sessione pratica, per me, sta facendo quad, triple e combinazioni, non 10 minuti per un valore di passaggi. Non è stato facile per il mio allenatore, sono sicuro. Aveva bisogno di un po 'di pazienza con me.

29 replies since 1/10/2010, 12:40   486 views