Julia LIPNITSKAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Si effettivamente è un passaggio che non ho capito bene...sembra che stia dicendo che Julia sia molto leggera sul ghiaccio ma può anche essere tradotto dicendo che il suo pattinaggio di adesso è leggero come appare e non dev'essere stravolto...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Lei è leggera di peso, anche veloce, ma non morbida, bensì scattosa come tutte le bimbe XD
    In questo dovrebbe migliorare, è il suo punto debole assieme alla scarsa altezza dei salti.
    Pur avendo altre decine di qualità.

    ... Leggendo l'intervista mi è trapelata (più che informazioni su Julia) un'incredibile mancanza di modestia da parte del coreografo O.o
    Se non ci saranno programmi migliori dello scorso anno, o anche solo un minimo deludenti, sappiamo da chi dipende.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Beh si può dire che il 65% del successo che ha avuto Julia la scorsa stagione è dipeso proprio dal suo coreografo...indubbiamente lei ci ha messo del suo sbagliando pochissimo e stupendo tutti con le sue fantastiche trottole, però le scelte coreografiche nello SP e soprattutto nel Free su Shindler's list l'hanno aiutata tantissimo nei pcs soprattutto...vedremo quest'anno se lui saprà leggere altrettanto bene le caratteristiche di Julia...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Anche se le emozioni espresse erano praticamente uguali tra SP, FS ed esibizione...
    ha trovato lo stile che va bene per lei. Ma se farà ancora la stessa cosa vuol dire soltanto che le ha trovato "Il vestito adatto" non che la sta aiutando a crescere artisticamente.

    Io spero che mostri qualcosa di diverso, o almeno non solo l'emozione dolor-drammatico. Mi piacciono i pattinatori completi, che sanno mostrare sia drammaticità, sia allegria, o comunque non un solo tipo di emozione (per esempio Mao Asada che sa essere frizzante o drammatica).
     
    Top
    .
  5. IceDancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un programma gioioso e spensierato da Julia mi sorprenderebbe perché mi da l'idea di essere un tipo abbastanza serio , quindi se optassero per una direzione del genere (sfruttando anche la possibilità delle musiche cantate) credo la farebbe spiccare nel gruppo stupendo e divertendo :) . Per quanto riguarda la "leggerezza" credo sia inteso come leggerezza di pattinata, veloce e fluida (anche se fluida per dire fluida non rappresenta proprio la sua pattinata XD ).
     
    Top
    .
  6. IceDancer
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato un'intervista sottotitolata in inglese che credo non sia ancora stata postata nel forum
    Video
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,488
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Interessante iniziativa di Julia...secondo Rsport.ru sembra che tramite vkontakte stia chiedendo ai tifosi di consigliarla sulla musica e l'idea da scegliere per il programma libero!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Francamente la trovo una pessima idea, la musica dovrebbe rispecchiare i gusti del pattinatore o una storia che intende "raccontare", non dovrebbe essere scelta a caso. -.- Sicuramente è un'iniziativa che fa bene alla sua fama, ma artisticamente è una pessima idea, vuol dire abbassarsi al livello delle band commerciali che cantano sempre le stesse cose trite e ritrite solo perché vendono. E lo dico io che d'importanza al lato artistico non ne do molta, in quanto comunque considero il pattinaggio prima di tutto uno sport.
     
    Top
    .
  9. claude-xie
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un'iniziativa presa ogni stagione da molti pattinatori come la Korpi o Weaver Poje, che in questo modo hanno scelto la free dance Je suis malade. I pattinatori chiedono ai loro sostenitori dei suggerimenti. La musica che verrà scelta potrà essere tra questi o no ^_^
    Tra l'altro spesso i fans sanno essere molto originali, stanchi di Carmen, Bolero ecc. ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Secondo me è una bella idea... tanto sono sicura che né Yulia né (soprattutto) la sua allenatrice considereranno i consigli dei fans come se fossero la Bibbia XD

    Però appunto almeno i fans sanno benissimo se una musica è già stata usata un milione di volte o no quindi non sottovaluterei i loro suggerimenti =) Sono d'accordo sul fatto che le musiche per short, free ed esibizione debbano essere scelti in accordo col pattinatore, quindi penso che Yulia sceglierà appunto il suggerimento dei fans che sentirà più "suo".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    29,497
    Reputation
    +3,405
    Location
    dall'Aluna

    Status
    Offline
    Per me chiedono aiuto ai fans perchè in questo modo hanno un elenco di brani fra cui cercare anzichè andare a caso su youtube XD
    O almeno si fanno un'idea di quel che non vogliono assolutamente fare o prendono spunti per cercare altre cose ^_^
     
    Top
    .
  12. IceDancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me è una buona idea , anche perché i fan possono farle scoprire brani che non conosceva e che quindi non avrebbe preso in considerazione :)
     
    Top
    .
  13. IceDancer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono apparse queste foto sul suo profilo Vkontakte (http://vk.com/id69994512)
    ZBk_ENWyh_TEw

    r_T70_Mgwb_P_c

    con la seguente didascalia:
    Внезапно в номере...На радость Персику)🌹

    ovvero (più o meno, ho usato un traduttore XD):
    Improvvisamente nella stanza ... La gioia di pesche)🌹
     
    Top
    .
  14. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Mmmh... Tante cose da dire e non tutte ben collegate tra di loro:

    - Sbaglio o ha finalmente messo su un minimo di sedere? Bel costume comunque.

    - Miglioramenti nel footwork e nella gestione delle braccia. Ha sempre un problema spaventoso nella postura di schiena e collo, sono veramente stupito che nessuno punti mai l'attenzione sul fatto che sembra sempre guardare per terra.

    - Layback superlativa.

    - Combinata orrenda. Come al solito, c'è differenza tra posizioni difficili e posizioni belle.

    - Axel tragico. Spero che dipenda solo dall'angolazione sbieca della ripresa, ma non si è alzato di un solo millimetro, e arriva come sempre al limite.

    - Bellissima musica.

    Resto perplesso sulla conduzione della performance, in generale. Può essere che non sia ancora nelle condizioni migliori, ma queste prove vengono tenute in Russia per verificare a che punto si è. Ora, sappiamo come funziona la "mannaia" russa. Possibile che la Lipniskaya abbia intenzionalmente deciso di presentare uno SP dal tecnico così incompleto? Presumo che la combinazione dovesse essere attaccata all'inizio...

    A meno che, come per Sotnikova (vedi il suo topic), non si tratti di una strategia, considerata anche la concorrenza interna.
     
    Top
    .
490 replies since 1/9/2010, 16:51   30822 views
  Share  
.