Julia LIPNITSKAIA (RUS)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~*~Elenariel~*~
        +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Reputation
    +99
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Secondo Eteri Tutberidze, l'allenatrice di Julia, la colpa per le performances fallose della sua pipilla nella gara donne è dei media.
    Pare che non le dessero pace, che avesero piazzato cimici negli spogliatoi, che letteralmente l'assalissero appena tentava di metter piede fuori dal ghiaccio e che quindi siano stati costretti a manovre da servizi segreti (prenotare diversi voli e alloggi) per depistare i giornalisti e far tornare Julia a casa/pista/albergo.
    Inoltre accusa i giornalisti di aver fatto una campagna più negativa, che positiva, nei confronti della bimba prodigio, cui, aggiunge, avrebbero dovuto solamente dire "Good job".

    Punto di vista di Julia:
    CITAZIONE
    Lipnitskaia admitted after her free skate that the mounting pressure and nonstop attention finally caught up with her. She made it clear that she was "not talking about all journalists."
    "[They were] in Ekaterinburg with my relatives, in Moscow with me … I wish I could complain to someone about them," Lipnitskaia said.
    Lipnitskaia said the media's coverage wasn't the main reason for her disappointing performance in ladies singles.


    "I fought and fought but couldn't take it to the end," she said. "I had enough physical strength left, but at the end I lost control of my jumps. Nervousness, fatigue – everything came into play and hit me over the head."

    Articolo di Dmitry Chesnokov

    Boh, non so, il clamore intorno a Julia a me aveva dato l'impressione di essere voluto, pilotato.
    Magari non così ossessivo, forse non si aspettavano di essere assalite in massa, o magari che nona vrebbero avuto ragione di risentirne eprchè Julia avrebbe resistito tranquillamente a tutto. Chissà.
    L'allenatrice, per me, ha però poco da criticare: non mi pare proprio che lei, quando Julia è uscita dal ghiaccio, abbia minimamente tentato di supportarla ocn aprole o gesti positivi, com si vede fare invece alla maggiorparte degli altri allenatori anche quando i loro allievi non sono stati perfetti...
    Il sorriso e il saluto al Kiss&Cry dopo il libero è stato il primo gesto da "giovane pattinatrice normale" che le ho visto fare e mi ha un pochino rasserenato sul suo stato mentale!
    Le auguro di poter crescere, come persona e atleta, con un entourage competente e che le dia suporto...
     
    Top
    .
490 replies since 1/9/2010, 16:51   30855 views
  Share  
.