Valentina MARCHEI / Ondrej HOTAREK (ITA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Valentina MARCHEI
    Date of birth: 23.05.1986
    Place of birth: Milan
    Height: 161 cm
    Home town: Basiglio
    Profession: student
    Hobbies: reading, movies, collecting cups
    Start sk. / Club: 1993 / Sesto Ice Skate
    - BIO

    Ondrej HOTAREK
    Date of birth: 25.01.1984
    Place of birth: Brno CZE
    Height: 181 cm
    Home town: Milan
    Profession: full-time athlete
    Hobbies: snowboarding, volleyball, reading, travelling
    Start sk. / Club: 1994 / Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre
    Former Partners: Veronika Havlickova, Laura Magitteri, Stefania Berton
    - BIO

    - ISU Profile


    Allenamenti al PalaSesto
    10406521_736271663095088_5304965344787669736_n_j 10665730_736271759761745_2594312798683480260_n_j 1902080_736271886428399_8586701554321234401_n_jp

    1800285_736271963095058_3913973030115875396_n_jp 1378897_736272096428378_6341166236182350399_n_jp

    Edited by *SnowQueen* - 21/6/2021, 17:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Video

    Streaming pessimo, ma per farci un'idea.
    Hanno preso 52,32.

    A me, lo dico subito, il programma non piace per niente.
     
    Top
    .
  3. dan0601
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No dai...diciamo che a me questo programma non fa caldo ne freddo ma rimane comunque un buon punto di partenza!
    Da migliorare assolutamente la trottola in parallelo e bello il lutz lanciato..peccato per la sbavatura sull'atteraggio; chissà se proveranno triplo lutz in parallelo nel libero...

    Comunque come prima prova pensavo molto peggio, quindi! :clap: :clap: :clap:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Beh cavolo quel punteggio per essere la prima gara in assoluto della Marchei in una nuova disciplina non è per niente male, se l'è cavata fin troppo bene (oltretutto nei components hanno il secondo punteggio), Il programma, non saprei, sinceramente non riesco a farmi una buona idea con questa qualità. Di primo impatto, mi viene da dire che ho visto di peggio, però sospendo il giudizio aspettando qualità migliori. Per le trottole, non riesco a farmi una chiara idea perché il video va a scatti, però effettivamente non mi sembrano un granché. :c Certo non sono in sincro, ma di trottole in sincro d'altra parte se ne vedono ben poche. La sequenza di passi invece mi piace parecchio.
    Vediamo domani cosa presentano!

    Edited by Jantar - 21/11/2014, 20:20
     
    Top
    .
  5. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Video

    Questo si vede meglio!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Confermo purtroppo la mia impressione.

    Punteggio incoraggiante solo in parte, e programma coreografato malissimo. Se Hotarek scomparisse all'improvviso sembrerebbe un corto di singolo femminile, praticamente si reincontrano e comunicano solo nella posizione finale. E non è solo un problema di inesperienza della Marchei nel doppio, è proprio la coreografia che è penosa.

    Mi domando se valesse veramente la pena scardinare una coppia consolidata, buona anche se non fortissima, per ottenere un risultato simile.
    Fossero stati dei junior avrei avuto impressioni diverse. Vedere una cosa simile da due quasi trentenni, e dopo le premesse di questa primavera, non mi riesce a piacere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Concordo con Ilya, non mi piace tanto la coreografia, né il programma in generale.

    Capisco che si tratta di un debutto non solo stagionale, ma assoluto, perché sono una nuovissima coppia e in più lei viene dall'individuale (cosa che, secondo me, è in parte un vantaggio visto che per questo motivo lei ovviamente salta!), ma ho visto debutti di neo-coppie migliori questa stagione.

    Tra l'altro quando la Secondini ha detto in TV che Marchei/Hotarek erano arrivati quarti alla fine dello short della Warsaw Cup, non pensavo volesse dire che sono gli ultimi xD
    Sempre da quanto ho capito da ciò che ha detto la Secondini, la loro allenatrice dovrebbe essere Franca Bianconi. Il coreografo rimane, per ora, un mistero.

    Per carità, rappresentano pur sempre l'Italia, quindi non posso fare altro che augurare loro di migliorare tanto e che questo programma sia modificato nel corso della stagione... ma sinceramente rimango convinta che la separazione di Hotarek e Berton e la nascita di questa nuova coppia siano delle cose assurde.

    Intanto, aspettiamo il free. Dovrebbero pattinarlo domenica, il free inizia alle 9:30 e finisce alle 10:20. Il link per lo streaming è quello pubblicato nel topic della gara.
     
    Top
    .
  8. AllieLex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il coreografo rimane, per ora, un mistero.

    Massimo Scali, ricordo avessero fatto il suo nome in un'intervista alla Gazzetta di qualche tempo fa...


    Ho controllato. Sì, è proprio lui:
    CITAZIONE
    "Il programma corto, coreografato da Massimo Scali, è pronto - svela Ondrej - è sulle note spagnoleggianti di Malaghegna. Il nostro bagaglio tecnico, a oggi, comprende triplo salchow e triplo lutz lanciati e in parallelo, due sollevamenti di livello quattro e due spirali. Ora metteremo il cantiere il libero. Non avrei immaginato, così in fretta, di arrivare a questo punto".
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,538
    Reputation
    +609
    Location
    Italy

    Status
    Anonymous
    Ah, eccolo! Grazie Allie. :)

    Beh, Massimo... ci affidiamo a te per migliorare il programma allora xD
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    Dopo averlo rivisto in qualità migliore, devo dire che più che la coreografia in quanto tale, penso che il problema sia che per un certo tempo non si amalgama con la musica, che a dirla tutta non mi piace granché. Trovo che l'unico momento nel quale musica e coreografia aderiscano bene sia la sequenza di passi, che come sospettavo ha preso anche un bel punteggio. Le trottole no, anche vedendole bene non mi piacciono. Forse il problema è che come primo programma in assoluto per una coppia che parte da presupposti come i loro, che sono estremamente rari e difficili da gestire, avrebbero dovuto scegliere una musica diversa, non dico necessariamente più facile, ma diversa.

    Per la questione Berton/Hotarek, concordo fino ad un certo punto, nel senso che, io avrei chiaramente preferito che continuassero insieme, perché dividersi dopo tutti i passi avanti che hanno fatto lascia l'amaro in bocca, però è anche vero che se Hotarek non voleva più continuare con Stefania (torto o ragione che abbia) mica si poteva obbligare perché a noi piaceva così. Le cose purtroppo sono andate così. A parte il fatto che non me la sento di chiudere la faccenda dopo aver visto solo il loro primo short della loro prima gara insieme, trovo un po' inutile accanirsi sulle loro scelte. Oltretutto la Marchei secondo me nel singolo non avrebbe ottenuto molto in questi ultimi anni di gare che le rimangono, con la competizione spietata sempre maggiore che c'è in campo femminile. Se ha voluto tentare una strada diversa che le piace non posso biasimarla.

    Indipendentemente da tutto, gli auguro in questo anno e nei prossimi eventuali di riuscire a godersi qualche soddisfazione, ormai la coppia sono loro, e pian piano non è detto che non migliorino nonostante i primi mesi possano non essere all'altezza di quello che ci si aspettava.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    La scelta della Marchei è quella meno sbagliata tra tutte, anche secondo me - sempre se consideriamo la cosa nell'ottica individuale.

    In singolo sarebbe SENZA DUBBIO calata. E non per demeriti tecnici o artistici, ma a causa del nuovo regolamento sui salti doppi, che sembra essere stato formulato apposta contro di lei. Traballante nel flip (che nelle stagioni precedenti ha spesso doppiato e saltato con filo sbagliato) e soprattutto del tutto priva di loop, sarebbe stata paradossalmente costretta a semplificare i suoi programmi, con ovvia perdita di terreno nei confronti delle ragazzine che cominciano a quindici anni a presentare il loop come secondo salto di almeno due combinazioni.

    C'è da lamentarsi un po' delle modalità di scissione della coppia, più che della scissione in sé. Ma questo è un discorso lungo. Diciamo solo che, nonostante io non sia solito sbilanciarmi, in questo caso tenderei a credere alla versione della Berton.

    Comunque, il programma dal mio punto di vista resta mediocre e mal coreografato. Aspetto il libero per cercare di capire da cosa dipende la cattiva impressione che ho avuto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,058
    Reputation
    +213
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, anche a me il programma non fa impazzire. Mi piace la sequenza di passi però il resto....boh non mi dice niente.Una cosa che ho notato è che ci sono momenti in cui per me Ondrej è come se non ci fosse perché Valentina riesce a catalizzare tutta l'attenzione. Forse mi ci devo abituare
    Sono curiosa di vedere che musica hanno scelto per il libero. (Spero NON il fantasma dell'opera)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    9,439
    Reputation
    +1,143
    Location
    Kaer Mohren

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sono curiosa di vedere che musica hanno scelto per il libero. (Spero NON il fantasma dell'opera)

    No, no, mi rifiuto anche solo di pensarlo. Se mi ritrovo un ennesimo fantasma dell'opera piango ahah

    Comunque è vero, viene più da guardare Valentina, ma con un tipetto come lei non avevo dubbi che sarebbe stato così. XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    7,613
    Reputation
    +3,017

    Status
    Offline
    Considerando che non si guardano praticamente mai e che la sequenza di passi è stata pensata per essere in sincrono solo per metà, non c'è da stupirsi che sembra una sovrapposizione di due programmi singoli.
    Il primo fattore dipende dall'esperienza, il secondo senz'altro dalla coreografia inadeguata.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Ice&RG fan
    Posts
    129
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    Concordo con Jantar per quanto concerne il discorso Berton/Hotarek: sicuramente lascia un po' di amaro in bocca viste le ottime premesse, i miglioramenti e l'ulteriore margine di miglioramento che avevano. Tuttavia, penso che l'affiatamento e la sintonia sul ghiaccio e anche fuori (intendo proprio di rapporto tra partners) siano la premesse ineliminabili per poter lavorare bene ed esprimersi al meglio in gara. A noi non è dato sapere cosa abbia rotto la sintonia tra Stefania e Honfrej (penso che sia anche giusto così perché saranno fatti loro), ma se questa premessa per un rapporto tranquillo e fiduciario è venuto a mancare hanno fatto bene a separarsi, anzi probabilmente questa stagione sarebbe stata un disastro. Quindi, al di là del primario fatto che rappresentano l'Italia, hanno tutto il mio appoggio, stima e rispetto (per quanto ovviamente possa valere :-P). Spero anche che Stefania possa trovare presto un altro partner con cui poter lavorare serenamente ed esprimere al meglio le sue capacità e potenzialità.
    Per quanto concerne la questione Marchei/Hotarek, secondo me, ci si chiarirà solamente nei mesi a venire quando saranno chiare anche le dinamiche della formazione della coppia e la decisione di Valentina di abbandonare il singolo. Per questo rispetto concordo sicuramente con Ilya nel dire che questa decisione è stato un bene per Valentina ed è stata molto saggia considerato il suo bagaglio tecnico. Tuttavia, penso che non sia stata la causa cogente dell'abbandono del singolo; conoscendo la sua personalità, energia ed entusiasmo avrà iniziato, come si dice, quasi oer gioco con Hondrej che al collegiale della Sesto Ice Skate partecipava spaiato e da cosa è nata cosa. Gioco forza anche la grande esperienza do Valentina sui salti, sono riusciti a mettere insieme un ottimo programma visto anche il poco tempo e l'infortunio di Valentina. Passando, quindi, al commento della gara, per me è ancora presto esprimere un parere: siamo solo all'inizio e i conti si possono fare solo alla fine. Comunque, da parte mia questo inizio non può che essere visto che positivamente viste le premesse. Buoni, ottimi gli elementi tecnici: bellissimo triplo salchow in parallelo e bellissimo triplo lutz lanciato, step out a parte, buona anche la spirale e il doppio twist. Quello che veramente manca è il sincronismo non solo nella trottola, ma in generale anche proprio come pattinata insieme, ma questo non arriva dopo tre mesi, dall'oggi al domani, si costruisce con la fatica, il tempo e l'allenamento. In più nella valutazione della gara bisogna mettere in conto una sicura emozioni di entrambi, nonostante la grande esperienza nel gestire la tensione di gara sia di Hondrej che di Valentina, ma era sempre in fin dei conti la loro prima gara internazionale insieme. Insomma, secondo me il titolo nazionale nella disciplina sarà tutt'altro che scontato...
     
    Top
    .
191 replies since 20/11/2014, 21:54   9470 views
  Share  
.