DEL WORLD TEAM TROPHY

374028_3550348914007_1131137058_3413076_1165679975_n

554477_403710399653907_255007411190874_1417621_1189957437_n

Edited by Andrea Rika - 20/4/2012, 22:38

2.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Tokyo Flash ha rivelato (da un'intervista) che Takahashi aveva l'ambizione di battere Patrick Chan.
    E noi potremo dire... "Ma va'!" XD

CITAZIONE
    Absolute Skating
    ‎"Tokyo Flash" Still Takahashi did not deny his his hidden ambition to beat Patrick. He himself didn't recognize but deep inside, he said, might think so.

3.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    La posa che poi tutti i suoi compagni di squadra hanno imitato dopo la premiazione XD
    524701_404472186244395_255007411190874_1420841_624748450_n

4.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    oooh... Takahashi nel 2000! ... Era diverso...
    è diventato più figo invecchiando XD
    574513_10150960997107538_278550292537_13313696_730168397_n

5. trilly95
        +1   -1

User deleted

CITAZIONE (Andrea Rika @ 21/4/2012, 17:46)
    La posa che poi tutti i suoi compagni di squadra hanno imitato dopo la premiazione XD
    http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...624748450_n.jpg

mamma mia uno dei momenti che mi è piaciuto di più...ahah tutti nella stessa posizione..xD

CITAZIONE (Andrea Rika @ 22/4/2012, 00:06)
    oooh... Takahashi nel 2000! ... Era diverso...
    è diventato più figo invecchiando XD
    http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-...730168397_n.jpg

sono assolutamente d accordo con te lui è molto ma molto più bello adesso...è il George Cloney Giapponese....ihih..xD

6.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    articolo di Golden Skate

daisuke_takahashi_0412
    Takahashi gets a confidence boost

Daisuke Takahashi of Japan ended the season on a high note when he won the Men’s event at the 2012 ISU World Team Trophy of Figure skating in Tokyo, Japan, last week, setting a new record Short Program score of 94.00 and a personal best free skating score.
    For the first time since he won his World title in 2010, the Japanese beat two-time World Champion Patrick Chan of Canada.
    “I don’t really have any feelings that I have to remain at the top,” Takahashi answered when asked what he needs to do to beat Chan in the future. “Patrick wasn’t perfect, he made mistakes. We both weren’t perfect. If he was perfect I know that Patrick’s program would have more points. I just need to do what I did this season and to build up on that, and maybe at the end of the day I might win.”
    This season was an important stepping stone for the 26-year-old.
    “I started from where there was no hope (to beat Chan), but little by little I have come closer to him,” said Takahashi. “It will boost my confidence, but I know I can’t be complacent. I know that Patrick will be very good next season, so I’m going to work hard.”
    Obviously, one thing on Takahashi’s mind is the quad.
    “I’ve understood that the necessity of the quad is important and I really have to work on it,” the athlete stressed.
    First, however, he needs to nail the toeloop.
    “I’m going to practice that,” said the five-time Japanese national champion. “According to the circumstances, I might change the type of jump, but I know I need the quad in order to win.”
    Takahashi hasn’t worked on the quad flip since the Grand Prix series, but doesn’t exclude bringing it back.
    In addition to the quad, Takahashi keeps a close eye on his component score.
    “Every competition when I look at the five components and compare them to the others, I realize that this is where I need to get really high scores,” the 2010 Olympic bronze medalist pointed out. “Maybe the judges were generous at the World team Trophy, but having that score made me very happy. It helps my confidence and tells me that I’m on the right track. I never had so many 9s!”
    As for next season, Takahashi isn’t sure yet about his choreography. He worked successfully with David Wilson and Pasquale Camerlengo this season, however, he is known for being someone who embraces change and likes to do try new and different things.
    “Right now I don’t have any plans, and so I am in trouble,” he joked. “I have only two years left (before the Olympic Winter Games) and I have to try as much as I can.”
    Lori Nichol is one of the top choreographers he hasn’t used yet. Apparently Chan won’t work with her now, so perhaps Takahashi might grab the opportunity?
    Currently Takahashi feels healthy, but has been longing for a break and is looking forward to his vacation.
    “I’m going to have a break and then I’ll start refreshed,” said the 2010 World Champion, who still has quite a few ice shows in Asia that he is slated to perform. “I want to rest,” he stated. “Stress-free practices is what I’d like to do. As for my plans or what direction to take, I’m still thinking about it. I don’t know right now. I’m not going to rest much, just mentally I’d like to relax.”
    The knee that he injured in the fall of 2010 no longer troubles him.
    “It is fully healed,” he confirmed.
    Overall, Takahashi felt that this season has set him up nicely for next one.
    “This season, I think I was able to get my confidence back,” the two-time World silver medalist said. “I won medals at the Olympic Games and Worlds, but to be honest, I didn’t have so much confidence.”
    Takahashi considers the Worlds his highlight of the season.
    “I really trained hard for it,” he recalled. “I was able to perform my best. In the short program I made a mistake, but I was able to land the quad in the middle of all the attention. The training has built my confidence to get everything out there. Everything was a necessary process and that went into the highlight, the peak of the season.”
    The Japanese skater didn’t have a quick answer when asked about whom he likes to compete against.
    “I cannot single out one person,” he said. “The competition right now is at such a high level and all the competitors have a strong character. I like competing with everyone.”
    He can be sure that many skating fans from all over the World are waiting impatiently for the next season to begin and to see him competing with his new programs against Chan and the others.

Traduzione:
    Daisuke Takahashi del Giappone ha concluso la stagione su una nota alta, quando ha vinto evento degli Uomini del Team 2012 Trophy ISU World of Pattinaggio a Tokyo, in Giappone, la settimana scorsa, stabilendo un nuovo punteggio di Short Program record di 94,00 e un personal best di pattinaggio libero punteggio.
    Per la prima volta da quando ha vinto il suo titolo mondiale nel 2010, il beat giapponese due volte campione del mondo Patrick Chan del Canada.
    "Io in realtà non hanno nessun sentimento che devo rimanere al top", Takahashi ha risposto quando gli viene chiesto cosa deve fare per battere Chan in futuro. "Patrick non era perfetto, ha commesso degli errori. Entrambi non erano perfetti. Se era perfetta io so che il programma di Patrick avrebbe avuto più punti. Ho solo bisogno di fare quello che ho fatto in questa stagione e per costruire su questo, e forse alla fine della giornata avrei potuto vincere ".
    Questa stagione è stato un trampolino di lancio importante per il 26-year-old.
    "Ho iniziato da dove non c'era alcuna speranza (per battere Chan), ma poco a poco si sono avvicinati a lui", ha detto Takahashi. "Sarà aumentare la mia fiducia, ma so che non possiamo essere compiacenti. So che Patrick sarà molto buono la prossima stagione, così vado a lavorare sodo. "
    Ovviamente, una cosa nella mente di Takahashi è il quad.
    "Ho capito che la necessità del quad è importante e devo proprio lavorare su di esso," l'atleta ha sottolineato.
    Prima, però, ha bisogno di inchiodare il toeloop.
    "Vado a praticare questo" ha detto il cinque volte campione nazionale giapponese. "Secondo le circostanze, potrei cambiare il tipo di salto, ma so che ho bisogno del quad per vincere."
    Takahashi non ha lavorato sul lancio quad in quanto il Gran Premio della serie, ma non esclude riportandolo.
    Oltre al quad, Takahashi tiene d'occhio il suo punteggio componente.
    "Ogni gara quando guardo i cinque componenti e confrontarle con gli altri, mi rendo conto che questo è dove ho bisogno di ottenere punteggi molto alti", il bronzo olimpico 2010 ha sottolineato. "Forse i giudici sono stati generosi al Trofeo World team, ma avendo quel punteggio mi ha fatto molto felice. Aiuta la mia fiducia e mi dice che sono sulla strada giusta. Non ho mai avuto 9s così tanti! "
    Per quanto riguarda la prossima stagione, Takahashi non è ancora sicuro della sua coreografia. Ha lavorato con successo con David Wilson e Pasquale Camerlengo in questa stagione, tuttavia, egli è noto per essere uno che abbraccia il cambiamento e gli piace fare provare cose nuove e diverse.
    "In questo momento non ho alcun piano, e quindi sono nei guai", ha scherzato. "Ho solo due anni (prima dei Giochi Olimpici Invernali) e devo cercare, per quanto posso."
    Lori Nichol è uno dei migliori coreografi che non ha ancora utilizzato. A quanto pare Chan non funziona con lei, quindi forse Takahashi potrebbe afferrare l'occasione?
    Attualmente Takahashi si sente sano, ma è stato nostalgia di una pausa e attende con impazienza la sua vacanza.
    "Sto andando a fare una pausa e poi inizierò rinfrescato", ha detto il Campione del Mondo 2010, che ha ancora un bel po spettacoli sul ghiaccio poche in Asia che si è previsto di eseguire. "Voglio riposare," ha dichiarato. "Stress-free pratiche è quello che mi piacerebbe fare. Per quanto riguarda i miei piani o quale direzione prendere, sto ancora pensando. Non so in questo momento. Non ho intenzione di riposare molto, solo mentalmente mi piacerebbe per rilassarsi. "
    Il ginocchio infortunato che nell'autunno del 2010 senza problemi andavano più con lui.
    "E 'completamente guarito", ha confermato.
    Nel complesso, Takahashi ha ritenuto che in questa stagione lo ha istituito bene per il prossimo uno.
    "Questa stagione, penso di essere stato in grado di ottenere di nuovo la mia fiducia", la due volte medaglia d'argento Mondiali detto. "Ho vinto medaglie ai Giochi Olimpici e Mondi, ma ad essere onesti, non ho avuto tanta fiducia".
    Takahashi ritiene che i mondi il suo punto culminante della stagione.
    "Mi sono allenato duramente per questo", ha ricordato. "Sono stato in grado di eseguire del mio meglio. Nel programma corto ho fatto un errore, ma ero in grado di atterrare il quad in mezzo a tutta l'attenzione. La formazione ha costruito la mia fiducia per ottenere tutto là fuori. Tutto era un processo necessario e che è andato in il momento clou, il picco della stagione. "
    La pattinatrice giapponese non ha avuto una rapida risposta alla domanda su chi gli piace competere contro.
    "Non posso individuare una persona," ha detto. "La concorrenza adesso è a un livello così alto e tutti i concorrenti hanno un carattere forte. Mi piace competere con tutti ".
    Si può essere certi che molti appassionati di pattinaggio provenienti da tutto il mondo stanno aspettando con impazienza per la prossima stagione per iniziare e di vederlo competere con i suoi nuovi programmi contro Chan e gli altri.

7. Sylvia~
        +1   +1   -1

User deleted

Dai si esibisce in una specie di "Breakdance on ice"

Video

8.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    E' il migliore.

... Se lo farà durante un programma di gara giuro che gli faccio una statua.

9.     +1   +1   -1

Group
    Admin

Status
    WORLD FIGURE SKATING interview http://fskating.com/2012/05/daisuke-takaha...way-of-art.html

Daisuke Takahashi – The Way of Art
    By Vladislav Luchianov

daisuke-300x162

This unique skater has thousands of articles written about him. It is difficult to say whether my another Japanese essay will be worthy of your attention but I hope my thoughts will be interesting to you.

Also, I do not think it makes sense to enumerate here all the titles and victories of this famous figure skater, as most fans of figure skating very well knows them. But for formality I will list the most important of his achievements.

Daisuke Takahashi is the 2010 Olympic bronze medalist, the 2010 World Champion, a two-time (2007, 2012) World silver medalist, a two-time (2008, 2011) Four Continents Champion, and a five-time (2006-2008, 2010, 2012) Japanese national champion.

He represented Japan at the 2006 Winter Olympics and at the 2010 Winter Olympics. His bronze medal at the 2010 Winter Olympics was the first Olympic medal for Japan in the men’s singles event.

Season 2011/12. At 2011 Skate Canada, Daisuke earned a score of 84.66 in the short program and 153.21 in the free skate to win the bronze medal with a combined score of 237.87. At the 2011 NHK Trophy, he earned a new personal best score of 90.43 to take the lead in the short program, with a 10.66 point lead over teammate Takahiko Kozuka. He won the gold medal with a combined total of 259.75 points and qualified for the Grand Prix Final. He finished second at the Final. At the Japanese Championships, Takahashi was first after the short program with a score of 96.05 and placed third in the free skate, scoring 158.38 points. With a total score of 254.60, he won his fifth national title, finishing ahead of Takahiko Kozuka and Yuzuru Hanyu, and was selected to compete at the 2012 World Championships, where he won the silver medal.

Daisuke Takahashi finished the season at the 2012 World Team Trophy setting new personal best scores in the SP (94 points), free skating (182.72 points), and overall (276.72 points), and finished first in the men’s event. His short program score set a new record in men’s single skating.

I often ask myself how some skaters attract just fantastic attention of fans around the world. Why do we want to watch again and again performances of some skaters? Why during the performance of some skaters we are completely forgetting about everything and just enjoying programs? I have not found an answer. I only have a few suppositions.

The career of Daisuke Takahashi can be described just in one word. Yes, do not be surprised. I think some fans now have angry questions such as: “In one word?! He won so much, he has many great performances, hundreds of thousands of fans and you want it all summed up in one word?!!” And I understand these people. They are absolutely right asking such questions!

But the thing is that one word is Japanese. Those who know even a little Japanese culture understand the course of my thoughts. Japanese characters are very different from many other phonetic and lexical structures of different languages. Each of them has a deep meaning. This is not just a sound or word in the traditional Western understanding of these things. This is the deepest meaning, which is an integral part of each Japanese character. In ancient times in Japan there was even an art form of writing hieroglyphics. People spent days, months or more just to achieve excellence in their writing.

Way

As you can see, at the top of this paragraph I presented the character, which, in my opinion, is very suitable for the description of all art work (his skating is really can be considered as an art form) of Daisuke Takahashi. This character can be translated as the Way, in the deepest sense of this word.

Life can’t look like always direct and straight line and you can see it if you carefully look at the left side of that Japanese hieroglyph. Even more clearly you can see it if you remember your personal experiences. The way in figure skating was not always straight for Daisuke too. There were moments of glorious ups and painful downs. But even the failures are the part of the Way and without them it’s impossible to imagine Daisuke’s bronze medal at the 2010 Vancouver Olympics with which he entered into the history of his country.

Victories and defeats form a single whole, adding experience in life and in sports and build the character of a person. After that the skater achieves greater harmony in performances.

DaisukeAAA
    Performances of Daisuke can not be divided on just footwork, handwork, body movements, etc. Yes, technically it’s possible, but to understand all the beauty of his performances you have to perceive all the details in full. No, do not TRY to do it! It’s useless. You just have to watch and FEEL it. Feelings will come by itself and you are unlikely will not be able to accurately describe them. These incredible feelings are the result of Daisuke’s movement on his Way.

He never deviates from his own unique way. Even for the sake of the ever-changing requirements and trends in figure skating. He accepts them, but as a master he harmoniously integrates the necessary changes to programs and continues to conquer audiences around the world. No one knows exactly what kind of Way it is. You can’t know or understand it by your mind; you can only feel it by your heart and soul.

When Daisuke is on the ice, he is both focused and relaxed; concentrated on the main and at the same time draws attention to the details; immersed in what is happening, but not divorced from reality. It is a condition which described by the Eastern (Oriental) philosophers, when they say that man is on his Way without deviating from it. The Way when person is not only in harmony with himself, but when he passes this extraordinary feeling to the people around. This is the only Way to reach a full potential of a person. That’s what Daisuke creates on the ice.

His skating on the ice can be compared with Japanese calligraphy, where each image of a character brought to perfection; when every line has meaning, and when all connected lines form a stunning and very beautiful picture.

I was lucky to do an interview with Daisuke. In his every word I felt the idea, that figure skating is an art for him, it’s his Way. He continues to follow it in spite of failures, injuries and not always objective judging. He continues to do it, because he can‘t and want no to do it by some “another” way. Because any “another” way will not be his Way and he has always been, and I am sure will remain loyal only to his own road. A person should follow only his own way of life and not someone else’s desires. That is the only recipe to comprehend the all depth of the word the Way.

Photo: Zimbio

TRADUZIONE IN ITALIANO:
    Questo unico skater ha migliaia di articoli scritti su di lui. E 'difficile dire se il mio un altro saggio giapponese sarà degno della vostra attenzione, ma spero che i miei pensieri saranno interessa a te.

Inoltre, non credo abbia senso elencare qui tutti i titoli e le vittorie di questa pattinatrice famosa, come la maggior parte appassionati di pattinaggio di figura molto bene li conosce. Ma per formalità voglio elencare il più importante dei suoi successi.

Daisuke Takahashi è del 2010 medaglia di bronzo olimpica, il campione del Mondo 2010, due volte (2007, 2012) medaglia d'argento mondiale, due volte (2008, 2011) Champion Four Continents, e cinque volte (2006-2008, 2010, 2012) campione nazionale giapponese.

Ha rappresentato il Giappone alla Olimpiadi invernali del 2006 e Olimpiadi Invernali del 2010. La sua medaglia di bronzo alle Olimpiadi Invernali del 2010 è stata la prima medaglia olimpica per il Giappone in caso singolare maschile.

Stagione 2011/12. A Skate Canada 2011, Daisuke ottenuto un punteggio di 84,66 nel programma corto e 153,21 nel programma libero per vincere la medaglia di bronzo con un punteggio combinato di 237,87. Al NHK Trophy 2011, ha conseguito un nuovo punteggio record personale di 90,43 a prendere l'iniziativa nel programma corto, con un vantaggio di 10,66 punti su compagno di squadra Takahiko Kozuka. Ha vinto la medaglia d'oro con un totale di 259.75 punti e si qualifica per il Gran Premio Finale. È arrivato secondo alla finale. Al Campionato giapponese Takahashi è stata la prima dopo il programma corto con un punteggio di 96,05 e terzo posto nel programma libero, segnando 158.38 punti. Con un punteggio totale di 254,60, ha vinto il suo quinto titolo nazionale, finendo davanti a Takahiko Kozuka e Yuzuru Hanyu, ed è stato selezionato per competere ai Campionati del Mondo del 2012, dove ha vinto la medaglia d'argento.

Daisuke Takahashi finito la stagione al World Team Trophy 2012 di fissare nuovi punteggi migliori personali nel SP (94 punti), pattinaggio libero (182.72 punti), e in generale (276.72 punti), e finito prima in caso degli uomini. Il suo punteggio breve programma stabilito un nuovo record nel pattinaggio singolo maschile.

Spesso mi chiedo come alcuni skaters solo attirare l'attenzione fantastica di fan in tutto il mondo. Perché vogliamo vedere e rivedere le prestazioni di alcuni skaters? Perché durante l'esecuzione di alcuni skaters che stiamo dimenticando completamente di tutto e godersi i programmi? Non ho trovato una risposta. Ho solo un po supposizioni.

La carriera di Daisuke Takahashi può essere descritto solo in una sola parola. Sì, non essere sorpreso. Credo che alcuni fans hanno ora rabbiose domande come: "In una parola? Ha vinto così tanto, lui ha molti grandi prestazioni, centinaia di migliaia di fans e si desidera tutto riassunto in una parola?! "E capisco queste persone. Sono assolutamente ragione domande del genere!

Ma il fatto è che una parola è giapponese. Coloro che sanno anche un po 'di cultura giapponese, capire il corso dei miei pensieri. Caratteri giapponesi sono molto diverse da molte altre strutture fonetiche e lessicali di lingue diverse. Ognuno di loro ha un significato profondo. Questo non è solo un suono o una parola nella comprensione tradizionale occidentale di queste cose. Questo è il senso, che è parte integrante di ciascun carattere giapponese. Nei tempi antichi in Giappone ci fu anche una forma d'arte della scrittura geroglifici. La gente ha speso giorni, mesi o più semplicemente per raggiungere l'eccellenza nella loro scrittura.

Come potete vedere, nella parte superiore di questo paragrafo ho presentato il personaggio, che, a mio parere, è molto adatto per la descrizione di tutte le opere d'arte (il suo skating è veramente può essere considerato come una forma d'arte) di Daisuke Takahashi. Questo carattere può essere tradotto come la Via, nel senso più profondo di questa parola.

La vita non può apparire come linea diretta e sempre dritto e si può vedere se si guarda con attenzione a sinistra di quel geroglifico giapponese. Ancora più chiaramente si può vedere se vi ricordate le vostre esperienze personali. Il modo in cui nel pattinaggio di figura non è stato sempre dritto per Daisuke troppo. Ci sono stati momenti di alti e bassi gloriosi dolorose. Ma anche i fallimenti sono parte della Via e senza di loro è impossibile immaginare medaglia di bronzo Daisuke presso le Olimpiadi 2010 di Vancouver con il quale è entrato nella storia del suo paese.

Vittorie e sconfitte formano un tutto unico, aggiungendo esperienza nella vita e nello sport e costruire il carattere di una persona. Dopo di che il pattinatore raggiunge una maggiore armonia nelle prestazioni.

Prestazioni di Daisuke non può essere diviso solo su footwork, lavoro manuale, i movimenti del corpo, ecc Sì, tecnicamente è possibile, ma per capire tutta la bellezza delle sue performances si deve percepire tutti i dettagli in pieno. No, non provare a farlo! E 'inutile. Devi solo guardare e sentire. Sentimenti verrà da sé ed è improbabile non sarà in grado di descriverli con precisione. Questi sentimenti incredibili sono il risultato del movimento di Daisuke per la sua strada.

Egli non si discosta mai dal suo modo unico. Anche per il bene dei mutevoli requisiti e tendenze nel pattinaggio di figura. Li accetta, ma come un maestro che si integra armoniosamente le necessarie modifiche ai programmi e continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo. Nessuno sa esattamente cosa del genere così com'è. Non si può sapere o capire dalla tua mente, puoi solo sentire dal vostro cuore e l'anima.

Quando Daisuke è sul ghiaccio, che è sia mirato e rilassato, concentrato sul principale e allo stesso tempo richiama l'attenzione ai dettagli, immerso in ciò che sta accadendo, ma non divorziato dalla realtà. Si tratta di una condizione che descritto dalle (orientale) i filosofi orientali, quando dicono che l'uomo è per la sua strada senza deviare da esso. La Via qualora la persona non è solo in armonia con se stesso, ma quando passa questa sensazione straordinaria alle persone intorno. Questo è l'unico modo per raggiungere un pieno potenziale di una persona. Questo è ciò che crea Daisuke sul ghiaccio.

Il suo pattinaggio sul ghiaccio può essere confrontato con calligrafia giapponese, dove ogni immagine di un personaggio portato alla perfezione, quando ogni linea ha un senso, e quando tutte le linee collegate formano un quadro sorprendente e molto bella.

Ho avuto la fortuna di fare un colloquio con Daisuke. In ogni sua parola che ho sentito l'idea, che il pattinaggio di figura è un'arte per lui, è la sua strada. Egli continua a seguirla a dispetto dei fallimenti, delle lesioni e non sempre oggettivi giudicare. Egli continua a farlo, perché non può e non vuole farlo da qualche modo "altro". Perché ogni modo "altro" non sarà la sua strada e si è sempre stata, e sono sicuro che rimarrà fedele solo alla propria strada. Una persona dovrebbe seguire solo il suo modo di vita e non di qualcun altro desideri. Questa è l'unica ricetta per comprendere la profondità della parola tutta la Via.

Edited by Sylvia~ - 12/5/2012, 21:57

10.     +1   -1

Group
    Admin

Status
    Hei, lo sapete chi aveva già pattinato la musica del suo Short program? Lucinda Ruh =D